PDA

Visualizza Versione Completa : Vendita moto privatamente(help pagamento)



S1m0ne75
16/05/2011, 07:17
Sto vendendo la moto privatamente ,questa mattina sono stato contato da persona ( straniero),mi ha proposto il pagamento tramite assegno con verifica.
la domanda è: se vado in banca per controllare l'assegno il controllo è immediato o cè possibilità di trovarmi l'assegno scoperto?:wacko:
e in quale altre truffe posso incappare?

Apox
16/05/2011, 07:20
Fatti fare un assegno circolare, "dovrebbe" essere il più sicuro in quanto la banca non lo emette se non è coperto.

Ciao.

S1m0ne75
16/05/2011, 07:25
Fatti fare un assegno circolare, "dovrebbe" essere il più sicuro in quanto la banca non lo emette se non è coperto.

Ciao.

grazie

Apox
16/05/2011, 07:26
grazie

:wink_:

ale1397
16/05/2011, 07:28
Sto vendendo la moto privatamente ,questa mattina sono stato contato da persona ( straniero),mi ha proposto il pagamento tramite assegno con verifica.
la domanda è: se vado in banca per controllare l'assegno il controllo è immediato o cè possibilità di trovarmi l'assegno scoperto?:wacko:
e in quale altre truffe posso incappare?

Io ho venduto la macchina ad un privato, siccome abbiamo fatto tutto in una giornata (l'acquirente veniva dal centro Italia ed io sono di Torino), mi sono fatto fare un assegno circolare non trasferibile, dopodichè, all'ACI, ho inviato copia del fax dell'assegno alla mia banca, dove ne hanno controllato la copertura.

Di questi tempi meglio fare tutti gli accertamenti possibili!!!!!

Ciaooooo

S1m0ne75
16/05/2011, 07:44
Io ho venduto la macchina ad un privato, siccome abbiamo fatto tutto in una giornata (l'acquirente veniva dal centro Italia ed io sono di Torino), mi sono fatto fare un assegno circolare non trasferibile, dopodichè, all'ACI, ho inviato copia del fax dell'assegno alla mia banca, dove ne hanno controllato la copertura.

Di questi tempi meglio fare tutti gli accertamenti possibili!!!!!

Ciaooooo

Come giustamente consigliato da apox assegno circolare, controllo in banca (tra l'altro è attaccata al mio meccanico)faccio smontare gli accessori e poi il passaggio.

Apox
16/05/2011, 07:59
Come giustamente consigliato da apox assegno circolare, controllo in banca (tra l'altro è attaccata al mio meccanico)faccio smontare gli accessori e poi il passaggio.

Ma il passaggio successivo è... cosa compri dopo???

:rolleyes:

S1m0ne75
16/05/2011, 08:01
Ma il passaggio successivo è... cosa compri dopo???

:rolleyes:

ducati 848!

MattiaF
16/05/2011, 08:02
Se ti posso dare un consiglio stai attento anche ai circolari. Un mio conoscente ha incassato un circolare da 23000 € per la vendita della sua audi A4. L'ha fatto verificare in banca e gli hanno detto tutto ok e l'ha versato. Dopo 3 gg l'hanno chiamato per dirgli che l'operazione era stata annullata perchè l'assegno era falso. Avevano rubato gli assegni già stampati e gli avevano poi messo loro i dati con la macchina da scrivere.
Qui è colpa anche della banca secondo me ma rimane il fatto che quello che è rimasto fregato sia stato il venditore. Quindi occhio anche ai circolari.
La cosa migliore sono i contanti: vai subito con lui in banca e li versi. Straniero di dove?

ale1397
16/05/2011, 08:03
Giusto, siamo curiosi.....

S1m0ne75
16/05/2011, 08:10
Se ti posso dare un consiglio stai attento anche ai circolari. Un mio conoscente ha incassato un circolare da 23000 € per la vendita della sua audi A4. L'ha fatto verificare in banca e gli hanno detto tutto ok e l'ha versato. Dopo 3 gg l'hanno chiamato per dirgli che l'operazione era stata annullata perchè l'assegno era falso. Avevano rubato gli assegni già stampati e gli avevano poi messo loro i dati con la macchina da scrivere.
Qui è colpa anche della banca secondo me ma rimane il fatto che quello che è rimasto fregato sia stato il venditore. Quindi occhio anche ai circolari.
La cosa migliore sono i contanti: vai subito con lui in banca e li versi. Straniero di dove?

:cry::cry:

dalla mail mi sembra polacco o rumeno non specifica!


Giusto, siamo curiosi.....

sbk 848

MattiaF
16/05/2011, 08:14
Se è dell'est 99% è una fregatura
ma verrebbe a vederla o la paga e poi la devi spedire?

thaco
16/05/2011, 08:17
io ci andrei con i piedi di piombo... fatti dare il contante e vai a versarlo subito!!

S1m0ne75
16/05/2011, 08:18
Se è dell'est 99% è una fregatura
ma verrebbe a vederla o la paga e poi la devi spedire?

ma se è polacco non so dato che il concessionario vicino casa ogni tanto viene un compratore quello che gli interessa l'usato lo porta la suo paese,gli voleva dare la mia ex street!:tongue:
comunque gli ho dettato le mie regole!

MattiaF
16/05/2011, 08:25
beh di sicuro ci saranno anche i polacchi seri, ci mancherebbe.. ma c'è cmq sempre da stare molto molto attenti
di fregature se ne sentono tutti i giorni

S1m0ne75
16/05/2011, 08:26
beh di sicuro ci saranno anche i polacchi seri, ci mancherebbe.. ma c'è cmq sempre da stare molto molto attenti
di fregature se ne sentono tutti i giorni

:wink_:

Apox
16/05/2011, 08:29
Scusa ma me ne manca un pezzo... cosa centra il tuo concessionario?

Comunque l' 848 è una bella bestiolina, complimenti.

S1m0ne75
16/05/2011, 08:48
Scusa ma me ne manca un pezzo... cosa centra il tuo concessionario?

Comunque l' 848 è una bella bestiolina, complimenti.

Il concessionario niente,solo per dire che ci sono compratori dell'est che passano prendono l'usato e lo portano nel loro paese.

Apox
16/05/2011, 08:50
Il concessionario niente,solo per dire che ci sono compratori dell'est che passano prendono l'usato e lo portano nel loro paese.

Ah ecco, pensavo che il concessionario avesse fatto da "intermediario" o comunque ti avesse messo lui in contatto con l' acquirente.

Lordsinclair
16/05/2011, 10:42
per compravendite private only cash.

fiumi
16/05/2011, 10:50
Consiglio il contante.

albizo74
16/05/2011, 10:53
Io consiglio di lasciar perdere.

Lordsinclair
16/05/2011, 11:03
siamo giunti tutti a una soluzione .. tieniti la moto :biggrin3:

Mr Frowning
16/05/2011, 11:05
assegno circolare ma emesso dalla banca non dal venditore...lo emettono solo se coperto e puoi scambiarlo subito

burnout
16/05/2011, 11:08
mah..

Silvan
16/05/2011, 11:13
Consiglio il contante.

eh già, perchè non può essere contraffatto? :rolleyes:

DYD666
16/05/2011, 11:18
eh già, perchè non può essere contraffatto? :rolleyes:

Se di grosso taglio, cosa che io richiederei per comodità di trasporto, direi molto ma molto difficile:wink_:

gadano
16/05/2011, 11:19
ducati 848!


Hai hai hai ducazzi :ph34r::ph34r:

Silvan
16/05/2011, 11:19
Se di grosso taglio, cosa che io richiederei per comodità di trasporto, direi molto ma molto difficile:wink_:

iin ogni caso per essere sicuro non siano contraffatti, dovresti versarli subito in banca :wink_:

matteo.micheli
16/05/2011, 11:21
io dico una cosa...se sono italiano e cerco una moto la prendo qui in italia(ce ne sono tante!!!)non vedo perchè andare a cercarla all'estero con spese maggiori(trasporto, reimmatricolazione ecc)e viceversa.
quando ho venduto la mia macchina avevo ricevuto un paio di offerte dall'estero(guarda caso sempre dall'est europa)ed ho rifiutato immediatamente.meglio non rischiare

Silvan
16/05/2011, 11:23
io dico una cosa...se sono italiano e cerco una moto la prendo qui in italia(ce ne sono tante!!!)non vedo perchè andare a cercarla all'estero con spese maggiori(trasporto, reimmatricolazione ecc)e viceversa.
quando ho venduto la mia macchina avevo ricevuto un paio di offerte dall'estero(guarda caso sempre dall'est europa)ed ho rifiutato immediatamente.meglio non rischiare

il problema di un'ipotetica truffa, si potrebbe porre ugualmente anche con un itaGliano :rolleyes:

orcablu
16/05/2011, 11:25
.
La cosa migliore sono i contanti: vai subito con lui in banca e li versi. Straniero di dove?

si tu te lo vedi uno che gira con 10000 euro o più in tasca? :rolleyes:

Apox
16/05/2011, 11:29
assegno circolare ma emesso dalla banca non dal venditore...lo emettono solo se coperto e puoi scambiarlo subito

Che io sappia un assegno "circolare" può essere emesso SOLO dalla banca.


eh già, perchè non può essere contraffatto? :rolleyes:

Quoto


io dico una cosa...se sono italiano e cerco una moto la prendo qui in italia(ce ne sono tante!!!)non vedo perchè andare a cercarla all'estero con spese maggiori(trasporto, reimmatricolazione ecc)e viceversa.
quando ho venduto la mia macchina avevo ricevuto un paio di offerte dall'estero(guarda caso sempre dall'est europa)ed ho rifiutato immediatamente.meglio non rischiare

Lui sta vendendo, non comprando!
Non sai quant' è fiorente il mercato dell' esportazione per la successiva reimmatricolazione nel paese dell' est per poi a seguire la reimportazione in Italia con targa straniera...

Tutto per pagare meno di assicurazione/bollo.
Qui da noi è pieno di macchine straniere, ormai.


il problema di un'ipotetica truffa, si potrebbe porre ugualmente anche con un itaGliano :rolleyes:

Quoto di nuovo... Silvan non prenderci l' abitudine, però :biggrin3:


si tu te lo vedi uno che gira con 10000 euro o più in tasca? :rolleyes:

Ce ne sono più di quanti te ne possa immaginare!!!

matteo.micheli
16/05/2011, 11:30
il problema di un'ipotetica truffa, si potrebbe porre ugualmente anche con un itaGliano :rolleyes:

per carità non volevo dire che gli italiani sono tutti bravi e seri(anzi!!!)quello che intendevo è che quando si ricevono offerte fuori paese(specialmente dall'est europa)al 99% sono tentativi di truffa per i motivi che ho elencato prima...per un romeno non è più semplice acquistare una moto nel suo paese piuttosto che in italia???:wink_:

Silvan
16/05/2011, 11:31
certo Matteo, ma io le orecchie le tengo sempre tese con chiunque e rigorosamente tappo in :ciapet: :biggrin3:

Apox
16/05/2011, 11:31
per carità non volevo dire che gli italiani sono tutti bravi e seri(anzi!!!)quello che intendevo è che quando si ricevono offerte fuori paese(specialmente dall'est europa)al 99% sono tentativi di truffa per i motivi che ho elencato prima...per un romeno non è più semplice acquistare una moto nel suo paese piuttosto che in italia???:wink_:

Beh, ma in questo caso non si sa se è rumeno che parte da li per comprare qui o è rumeno che abita in Italia e vuole semplicemente una moto :wink_:

Mr Frowning
16/05/2011, 11:34
Che io sappia un assegno "circolare" può essere emesso SOLO dalla banca.





non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò

Silvan
16/05/2011, 11:35
Antonio, quello è un assegno bancario non trasferibile :oook:

i circolari li emettono direttamente gli istituti di credito

matteo.micheli
16/05/2011, 11:36
Beh, ma in questo caso non si sa se è rumeno che parte da li per comprare qui o è rumeno che abita in Italia e vuole semplicemente una moto :wink_:

questo si...però mi sembra di aver capito che si trattasse di uno fuori paese...si parlava anche di spedizione...boh!!!comunque non voglio fare il razzista ma ne ho viste parecchie di queste truffe...massima attenzione quando si vende!!!!

Apox
16/05/2011, 11:36
non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò

Appunto, quando l' assegno lo stacchi tu dal tuo libretto è un assegno normale non trasferibile, se invece devi andare in banca, farti fare l' assegno dando già l' intestatario ecc ecc è un assegno "circolare" e la banca te lo emette solo se il conto è coperto.

Silvan
16/05/2011, 11:37
Appunto, quando l' assegno lo stacchi tu dal tuo libretto è un assegno normale non trasferibile, se invece devi andare in banca, farti fare l' assegno dando già l' intestatario ecc ecc è un assegno "circolare" e la banca te lo emette solo se il conto è coperto.

però si posso contraffare anche gli assegni circolari :wink_:

Mr Frowning
16/05/2011, 11:38
Antonio, quello è un assegno bancario non trasferibile :oook:

i circolari li emettono direttamente gli istituti di credito

ho precisato che non ne capisco nulla :biggrin3::biggrin3:
cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?

matteo.micheli
16/05/2011, 11:38
non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò

allora l'assegno che stacchi tu, puoi farlo anche se nel conto sei a secco!!!ecco perchè c'è il rischio che sia scoperto...mentre l'assegno circolare lo emette la banca, e lo fa SOLO se nel tuo conto c'è la disponibilità per farlo.è per questo che è più sicuro(ma non al 100%...bisogna sempre controllare!!!)

Apox
16/05/2011, 11:39
questo si...però mi sembra di aver capito che si trattasse di uno fuori paese...si parlava anche di spedizione...boh!!!comunque non voglio fare il razzista ma ne ho viste parecchie di queste truffe...massima attenzione quando si vende!!!!

Comunque con assegno circolare sei coperto al 95%, se no vai coi contanti in banca e li fai versare sul conto, almeno te li controllano sedutastante!!!

Silvan
16/05/2011, 11:40
ho precisato che non ne capisco nulla :biggrin3::biggrin3:
1)cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
2)quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?

non era nessun monito nei tuoi confronti, ci mancherebbe :tongue:

1) giustissimo
2) tendenzialmente è coperto, però m'insegni che se riescono a contraffare le banconote, per un assegno è un gioco da ragazzi

una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:

Apox
16/05/2011, 11:41
però si posso contraffare anche gli assegni circolari :wink_:

Si, ma devono già essere dei ladri che hanno rubato i fogli della banca ecc ecc...

Un pò più difficile.

Molto più facile emettere un assegno scoperto.


ho precisato che non ne capisco nulla :biggrin3::biggrin3:
cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?

Coperto si, ma se l' assegno è vero.



una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:

Quoto e 3 :biggrin3:

Silvan
16/05/2011, 11:43
Si, ma devono già essere dei ladri che hanno rubato i fogli della banca ecc ecc...


perchè secondo te, quando vengono contraffatte banconote....sono state rubate in banca? :rolleyes:

si può creare un circolare....

Chinaski
16/05/2011, 11:45
iin ogni caso per essere sicuro non siano contraffatti, dovresti versarli subito in banca :wink_:

Si potrebbe fare se il compratore fosse daccordo a darti i soldi prima di effettuare l'atto di vendita e nel caso contrario, nell'ipotesi che i soldi fossero contraffatti, che tu li versi subito o dopo un mese poco cambia... la prendi lo stesso in saccoccia ed in più ti becchi una segnalazione/denuncia per detenzione di valuta falsa..:mad:

Silvan
16/05/2011, 11:49
Si potrebbe fare se il compratore fosse daccordo a darti i soldi prima di effettuare l'atto di vendita e nel caso contrario, nell'ipotesi che i soldi fossero contraffatti, che tu li versi subito o dopo un mese poco cambia... la prendi lo stesso in saccoccia ed in più ti becchi una segnalazione/denuncia per detenzione di valuta falsa..:mad:

da che mondo e mondo, prima si incassa il danaro o l'assegno e poi si fa il passaggio di proprietà (o immatricolazione)

questo è quanto fanno anche le concessionarie :wink_:

diversamente mi tengo la moto/auto :oook:

Sir J
16/05/2011, 11:59
Sto vendendo la moto privatamente ,questa mattina sono stato contato da persona ( straniero),mi ha proposto il pagamento tramite assegno con verifica.
la domanda è: se vado in banca per controllare l'assegno il controllo è immediato o cè possibilità di trovarmi l'assegno scoperto?:wacko:
e in quale altre truffe posso incappare?

ATTENZIONE: non va bene l' assegno! :ph34r:

Assegno CIRCOLARE verificabile presso la tua banca ... o meglio: CONTANTI!!! :coool:

Il Franky
16/05/2011, 12:17
Simo Fatti fare un bonifico..

Sir J
16/05/2011, 12:24
Simo Fatti fare un bonifico..

nessun acquirnte è disposto a fare un bonifico prima del passaggio ... !

Solitamente il passaggio si fa nel momento in cui si ricevono i soldi e si firma il passaggio.

Tu pagheresti uno sconosciuto prima ... ???

Misha84
16/05/2011, 12:35
ma scusate: nel bonifico non c'è da inserire la causale del versamento?

fai indicare "acquisto motociclo targa XXYYYYY" e va sereno l'acquirente, poi quando hai i soldi accreditati procedi con il passaggio.

secondo me è lo sbattimento minore.

Apox
16/05/2011, 12:47
ma scusate: nel bonifico non c'è da inserire la causale del versamento?

fai indicare "acquisto motociclo targa XXYYYYY" e va sereno l'acquirente, poi quando hai i soldi accreditati procedi con il passaggio.

secondo me è lo sbattimento minore.

Col bonifico puoi avere un ritardo anche di 1 settimana...e comunque è revocabile entro un tot di ore.

Silvan
16/05/2011, 12:48
Col bonifico puoi avere un ritardo anche di 1 settimana...e comunque è revocabile entro un tot di ore.

quoto :biggrin3:

Misha84
16/05/2011, 12:49
eh vabbè, aspetta.. tanto mica si consuma..

quando vai a comprarla in concessionario aspetti anche 2 settimane per avere un libretto..

Sir J
16/05/2011, 12:49
Col bonifico puoi avere un ritardo anche di 1 settimana...e comunque è revocabile entro un tot di ore.

quoto.

Insisto: assegno circolare o contanti.

Apox
16/05/2011, 12:49
quoto :biggrin3:

Azz... 3 a 1, posso ancora farcela!!!

:D:D:D

Il Franky
16/05/2011, 13:11
nessun acquirnte è disposto a fare un bonifico prima del passaggio ... !

Solitamente il passaggio si fa nel momento in cui si ricevono i soldi e si firma il passaggio.

Tu pagheresti uno sconosciuto prima ... ???

IO NO, MA CHIEDERE NON COSTA NULLA...:rolleyes:

roberto.to
16/05/2011, 15:11
Anche io ho ventudo la moto ad uno straniero...io ho fatto cosi...
voltura all aci insieme...usciti dall aci insieme in banca......

S1m0ne75
16/05/2011, 15:27
ATTENZIONE: non va bene l' assegno! :ph34r:

Assegno CIRCOLARE verificabile presso la tua banca ... o meglio: CONTANTI!!! :coool:

:wink_:


Simo Fatti fare un bonifico..

ho parlato con collega questa mattina e ci puo stare la truffa anche con il bonifico,cioè per sbloccare il bonifico devi pagare una somma e poi..:bananeinc:


Col bonifico puoi avere un ritardo anche di 1 settimana...e comunque è revocabile entro un tot di ore.

:wink_:


quoto.

Insisto: assegno circolare o contanti.

:wink_:


Anche io ho ventudo la moto ad uno straniero...io ho fatto cosi...
voltura all aci insieme...usciti dall aci insieme in banca......

cioè prima hai fatto il passaggio, poi ti sei fatto pagare?:blink:

MattiaF
16/05/2011, 15:28
si tu te lo vedi uno che gira con 10000 euro o più in tasca? :rolleyes:

tre anni fa ne ho visto uno con 23mila... dato che gli ho venduto la macchina:wink_:

Segy
16/05/2011, 15:30
non ho capito.. straniero.. che viene da un paese straniero.. oppure abita in italia?

S1m0ne75
16/05/2011, 15:34
non ho capito.. straniero.. che viene da un paese straniero.. oppure abita in italia?

non so mi sono arrivate delle mail questa mattina ....gli dato delle regole ....non si è piu sentito.:biggrin3:

ELOISE
16/05/2011, 15:35
anch'io ho messo la mia "sole" in vendita
..e al momento dello scambio vorrò i soldi in contanti uno sopra l'altro..purtroppo per certe cose sono all'antica :ph34r:

Segy
16/05/2011, 15:38
non so mi sono arrivate delle mail questa mattina ....gli dato delle regole ....non si è piu sentito.:biggrin3:

ahhh ok solite............. lascia perdere :oook:

S1m0ne75
16/05/2011, 15:42
anch'io ho messo la mia "sole" in vendita
..e al momento dello scambio vorrò i soldi in contanti uno sopra l'altro..purtroppo per certe cose sono all'antica :ph34r:

il tuo è piu fattibile come prezzo con i contanti,comunque da far controllare i soldi da un negoziante o in banca!


ahhh ok solite............. lascia perdere :oook:

:wink_:

ELOISE
16/05/2011, 15:45
il tuo è piu fattibile come prezzo con i contanti,comunque da far controllare i soldi da un negoziante o in banca!


beh dipende....
il mio moroso quando comprò la A3 2.0 turbo disel nel novembre 2004 gli diede 26.000 euro uno sopra l'altro al concessionario di Faenza :wink_:

comunque l' assegno circolare è il più sicuro!

rickyrik
16/05/2011, 15:55
non so mi sono arrivate delle mail questa mattina ....gli dato delle regole ....non si è piu sentito.:biggrin3:

magari una mail in italiano stentato di quelle tradotte su google? lascia perdere!!!!

Segy
16/05/2011, 16:00
magari una mail in italiano stentato di quelle tradotte su google? lascia perdere!!!!

regolare :D

S1m0ne75
16/05/2011, 16:09
beh dipende....
il mio moroso quando comprò la A3 2.0 turbo disel nel novembre 2004 gli diede 26.000 euro uno sopra l'altro al concessionario di Faenza :wink_:

comunque l' assegno circolare è il più sicuro!




magari una mail in italiano stentato di quelle tradotte su google? lascia perdere!!!!

sicuramente!!:biggrin3:

Big Marino
16/05/2011, 17:35
io ti direi swift per conti su estero
quando arrivao, se arrivano non possono risalire al conto e oltre non vanno
l'ho saputo stamane dal direttore della mia banca.
In pratica possono solo versare.

Mr Frowning
16/05/2011, 17:47
non era nessun monito nei tuoi confronti, ci mancherebbe :tongue:

1) giustissimo
2) tendenzialmente è coperto, però m'insegni che se riescono a contraffare le banconote, per un assegno è un gioco da ragazzi

una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:

grazie per le info :wink_:

menegosar
16/05/2011, 18:34
Io quando ho venduto la Ducati mi sono portato il compratore in banca dove ha versato sul mio conto corrente...Però dipende dalla disponibilità di chi compra e di chi vende...lui mi ha fermato la moto con un bonifico simbolico ( 200-300 euro...) poi è venuto a saldare dopo una settimana...Anche li lui si è fidato e io anche...ripeto dipende sempre sia da chi compra che da chi vende...In genere assegni circolari,però nn sono sempre sicuri al 100%...

S1m0ne75
16/05/2011, 18:56
ho sentito un mio amico adesso ,non dovevo nemmeno rispondere alla mail!!:ph34r:

Tonzula
16/05/2011, 19:03
......bonifico bancario....nessun a/b, neppure il circolare!!!


ho sentito un mio amico adesso ,non dovevo nemmeno rispondere alla mail!!:ph34r:

se proprio vuoi fartela rubare.....regalamela!!!!

S1m0ne75
16/05/2011, 19:09
......bonifico bancario....nessun a/b, neppure il circolare!!!



se proprio vuoi fartela rubare.....regalamela!!!!

come detto in precedenza anche il bonifico puo essere ritirato!

Tonzula
16/05/2011, 20:12
come detto in precedenza anche il bonifico puo essere ritirato!

si, ma dopo che hai l'accredito ed hai prelevato la grana, ritirano....sai cosa?!?!?!?

cmq se trovi quello furbo non c'è niente da fare.....io le cose le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo.....qualcun'altro no!!!!

S1m0ne75
16/05/2011, 20:35
si, ma dopo che hai l'accredito ed hai prelevato la grana, ritirano....sai cosa?!?!?!?

cmq se trovi quello furbo non c'è niente da fare.....io le cose le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo.....qualcun'altro no!!!!

bè no, il bonifico hai l'accredito dopo 2 giorni minimo!

wailingmongi
16/05/2011, 20:42
ducati 848!

adesso non posso più dirti che hai una moto senz'anima:cry:

:biggrin3::laugh2::laugh2:

:wink_:

S1m0ne75
16/05/2011, 20:49
adesso non posso più dirti che hai una moto senz'anima:cry:

:biggrin3::laugh2::laugh2:

:wink_:

se ha l'anima nn so ,ma spero non mi da problemi in quanto affidabiltà!:cry:(quando riusciro a prenderla)

Tonzula
16/05/2011, 20:50
bè no, il bonifico hai l'accredito dopo 2 giorni minimo!

ma infatti prima dell'accredito niente passaggio!!!! quando ho comprato la prima moto, usata, il tipo mi ha detto, prima i soldi, poi la moto!!! se la volevo era così, per fortuna era onesto!!!!!

S1m0ne75
16/05/2011, 20:57
ma infatti prima dell'accredito niente passaggio!!!! quando ho comprato la prima moto, usata, il tipo mi ha detto, prima i soldi, poi la moto!!! se la volevo era così, per fortuna era onesto!!!!!

magari trovarlo un'acquirente che ti fa il bonifico e aspetta 2-3 gioni per prendere la moto!!

Silvan
16/05/2011, 20:59
magari trovarlo un'acquirente che ti fa il bonifico e aspetta 2-3 gioni per prendere la moto!!

ebZKq4_fVow

Tonzula
16/05/2011, 21:04
magari trovarlo un'acquirente che ti fa il bonifico e aspetta 2-3 gioni per prendere la moto!!

......sei una persona seria, secondo me lo troverai!!!!! in bocca al lupo per la vendita!!!!

S1m0ne75
17/05/2011, 06:11
ebZKq4_fVow

:biggrin3::biggrin3:


......sei una persona seria, secondo me lo troverai!!!!! in bocca al lupo per la vendita!!!!

:wink_:

tskappa
17/05/2011, 07:43
Fatti fare un assegno circolare, "dovrebbe" essere il più sicuro in quanto la banca non lo emette se non è coperto.

Ciao.

il circolare te lo fa uno che sicuramente la moto te la prende; nel senso, se lui ha già visto la moto, siete d'accordo sul prezzo etc etc allora ha senso.
se invece lui viene a vedere la moto e nel caso la prende non credo che accetti un circolare anche perchè quando questo è tratto a lui i soldi vengono tolti dal conto.

riassumendo: a mio avviso un circolare è il mezzo di pagamento più sicuro tra privati ma dovete già avere un accordo.

wailingmongi
17/05/2011, 08:25
se ha l'anima nn so ,ma spero non mi da problemi in quanto affidabiltà!:cry:(quando riusciro a prenderla)

ma se si spaccherà un mese no 1anno si:laugh2::laugh2: