PDA

Visualizza Versione Completa : 1mese 1900km...accorgimenti

marco africa
16/05/2011, 10:36
ciao ragazzi come da presentazione lavoro in una off moto e per chi vuole provare ho qualche consiglio. in realta' pochi...la moto e' favolosa. per il motore che scalda ho sost liquido radiatore con motul con aggiunta di aditivo motul al 5%per litro. la temperatura si abbassa di 8/10 gradi quindi una frequenza minore di accensione elettroventola. riser touratech 2cm per una guida piu' rilassata. per il tcchettio motore usate motul 300v doppio estere 10W40 sin dal 1tagliando e a 5000km fate un cambio olio filtro. lo so che e' una spesa(27euro al litro) ma ne vale la pena. migliora tutto dal cambio alla friz. godiamoci la moto:biggrin3:

simone pd
16/05/2011, 10:47
quale sarebbe sto liquido radiate magico?
comunque il motul v300 lo hai pagato tanto.
on line costa 15 euro al kg.
io comunque non lo metterei il v300 su una moto da strada, io metterei il motul 7100.
il cambio è si è ammorbidito molto dopo averlo messo.

badtwintiger
16/05/2011, 11:18
ciao ragazzi come da presentazione lavoro in una off moto e per chi vuole provare ho qualche consiglio. in realta' pochi...la moto e' favolosa. per il motore che scalda ho sost liquido radiatore con motul con aggiunta di aditivo motul al 5%per litro. la temperatura si abbassa di 8/10 gradi quindi una frequenza minore di accensione elettroventola. riser touratech 2cm per una guida piu' rilassata. per il tcchettio motore usate motul 300v doppio estere 10W40 sin dal 1tagliando e a 5000km fate un cambio olio filtro. lo so che e' una spesa(27euro al litro) ma ne vale la pena. migliora tutto dal cambio alla friz. godiamoci la moto:biggrin3:

Ciao Marco, mercoledì porto la mia dal conce x il primo tagliando e vorrei approfittare dei tuoi consigli!!!! :w00t::w00t:
allora esattamente che liquido motul per radiatore e che addittivo motul devo chiedere? ma non è che abbassando la temperatura d'esercizio ne risente il motore per prestazioni e/o affidabilità??
per la guida + rilassata tu intendi alzare ulteriormente il manubrio con i riser? io ho una stradale che mi consigli?
ciao grazie

marco africa
16/05/2011, 12:36
attenzione il 7100 è perfetto in realta' è il vecchio 300v. parlo del 300vdoppio estere ancora migliore per cambio e friz. sento molti clienti che prendono l'olio su internet e non è mai quello che intendo io. non so cosa vendono ma io come off ne prendo dei barili ed è il prezzo che pago a fattura. il liquido radiatore è motul motocool expert e l'aditivo e' motul mocool. questi prodotti li ho testati in pista con CBR e R1 e in africa con XT660z tenere' e ora sulla mia tiger. iriser rilassano la guida ma se uno si trova bene cosi' tanto meglio. abbiamo delle gran moto ve lo dice uno che ha sempre avuto japan.

leo
16/05/2011, 12:43

Sei del settore perciò non posso avere più esperienza di te,ma il v300 mi sembra inutile;costo a parte( che su ebay va fra i 12ed i 14 al litro)è un olio per altri utilizzi.
Io uso il 7100 facendo i cambi ogni 5000 come hai consigliato tu ,ma va benme qualsiasi sintetico,stiamo parlando di una moto da turismo,che difficilmente passerà la sua vita a gas spalancato o addirittura fra i cordoli.

Tigherozzo
16/05/2011, 18:31
Ottimi consigli. Domani porto la moto al conce per il primo tagliando, ma essendo compreso nel costo di acquisto della moto, dubito che riusciro' a fargli mettere qlc di
questi prodotti. Comunque grazie delle dritte.
Lamps^^

Jeeg Robot
16/05/2011, 20:13
Era ora che ti facevi vedere Mito! mandami il link dei risers che la giuda sulle pedane mi ha già fatto venire il mal di schiena:w00t:

FATTE VEDE':ph34r:

marco africa
16/05/2011, 20:35
Era ora che ti facevi vedere Mito! mandami il link dei risers che la giuda sulle pedane mi ha già fatto venire il mal di schiena:w00t:

FATTE VEDE':ph34r:

ciao somaro vai sul sito touratech vai in shop e poi scegli triumph.

riccardo888
16/05/2011, 22:07
Caro Marco Africa ,
grazie per i consigli , ma sostituendo il liquido refrigerante e l'olio motore con quelli da te consigliati , posso avere problemi di garanzia ?
Inoltre con l'olio motore , che dici piu' scorrevole , si ottiene anche un risparmio di carburante ?
Grazie .
Riccardo

leo
16/05/2011, 22:14
Caro Marco Africa ,
grazie per i consigli , ma sostituendo il liquido refrigerante e l'olio motore con quelli da te consigliati , posso avere problemi di garanzia ?
Inoltre con l'olio motore , che dici piu' scorrevole , si ottiene anche un risparmio di carburante ?
Grazie .
Riccardo

nessuno fa analizzare i tuoi liquidi :rolleyes:....

marco africa
17/05/2011, 12:15
nessuno fa analizzare i tuoi liquidi :rolleyes:....

per la garanzia basta rispettare la frequenza dei tagliandi ricambi originali e liquidi di qualita' uguale o superiore di quelli consigliati dalla casa madre. con motul vai via untoooooooo:biggrin3: