PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma

dott_rossi
16/05/2011, 11:31
Salve, e' vero che le discussioni sulle gomme ce ne sono a bizzeffe, pero' e' arrivato il mio momento :wink_: Fino ad oggi ho montato Dunlop Qualifier RR, mi ci son trovato alla grande, pero' purtroppo non le fanno piu' e non si trovano piu'!!
Allora considerando di rimanere su questa tipologia di gomma e considerando anche il fatto che la resa chilometrica non mi interessa piu' di tanto........

.........COSA MONTO????:ph34r:

Ed il Polso
16/05/2011, 12:25
Racetech K3 se cerchi solo prestazioni oppure diablo supercorsa.

Ciaccio
16/05/2011, 12:50
:coool:
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)

MrTiger
16/05/2011, 15:20
sportsmart oppure come ti ho detto al cell GP racer........

dott_rossi
16/05/2011, 16:12
:coool:
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)

:demon::demon::demon:

sportsmart oppure come ti ho detto al cell GP racer

:ipno::ipno::ipno:

leo
16/05/2011, 17:24
Ste' ,non facendo tanti km e solo con la bella stagione ,puoi montare anche le gp racer;io adesso ho media ant e d endurance post.Ci ho fatto 2500km,una giornata al mugello e il 30 ci farò magione;credo in totale che a 3500km ci arrivi senza problemi.Un po' di pazienza in più per scaldarle,ma cmq sono gomme omologate perciòsi usano tranquillamente;fra venerdì e sabato mi sono fatto 1000km passando anche dalle tue parti e con il caldo dei giorni scorsi,in 10 minuti erano pronte.

flower
16/05/2011, 18:19
... io ho ridato fiducia a dunlop e mi sono ripreso le sportsmart.

dott_rossi
16/05/2011, 18:22
fra venerdì e sabato mi sono fatto 1000kmPASSANDO ANCHE DALLE TUE PARTI e con il caldo dei giorni scorsi,in 10 minuti erano pronte.

Complimenti, e non ti sei fatto nemmeno sentire :ph34r:

... io ho ridato fiducia a dunlop e mi sono ripreso le sportsmart.

Come vanno ste SPORTSMART?!?!?!

flower
16/05/2011, 18:31
Complimenti, e non ti sei fatto nemmeno sentire :ph34r:

Come vanno ste SPORTSMART?!?!?!

... io mi sono trovato alla grande... subito confidenza, alte percorrenze e tenuta impareggiabile.
Posso aprire anche tutto il gas in piega che loro fanno il loro sporco lavoro.
Per di più non mi hanno dato mai problemi di vibrazioni o di scalinamenti... posso mollare il manubrio anche adesso che ne ho 7500 di km e non si muove di un mm.
L'unico appunto... io sono un pirla e le gomme le gonfio.

dott_rossi
16/05/2011, 18:45
... io mi sono trovato alla grande... subito confidenza, alte percorrenze e tenuta impareggiabile.
Per di più non mi hanno dato mai problemi di vibrazioni o di scalinamenti... posso mollare il manubrio anche adesso che ne ho 7500 di km e non si muove di un mm.

Per quanto riguarda il gonfiaggio, io con il Tiger sto' a 2.4 ant e 2.7 post
...........allora vuoi dire che sono un pirla anch'io?? :blink:

flower
16/05/2011, 19:30

... si.. :tongue:
Devi stare a 1,1 - 1,9 e finire le gomme in 3000km, altrimenti sei un paracarro. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dott_rossi
16/05/2011, 19:36
... si.. :tongue:
Devi stare a 1,1 - 1,9 e finire le gomme in 3000km, altrimenti sei un paracarro. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

S1m0ne75
16/05/2011, 19:50

cavolo io 5000 la posteriore scivola da paura(usata tutto l'inverno)

Salve, e' vero che le discussioni sulle gomme ce ne sono a bizzeffe, pero' e' arrivato il mio momento :wink_: Fino ad oggi ho montato Dunlop Qualifier RR, mi ci son trovato alla grande, pero' purtroppo non le fanno piu' e non si trovano piu'!!
Allora considerando di rimanere su questa tipologia di gomma e considerando anche il fatto che la resa chilometrica non mi interessa piu' di tanto........

.........COSA MONTO????:ph34r:

Stefano a saperlo ,ho fatto l'ordine la settimana scorsa da Bellaria gomme!

cardinero76
16/05/2011, 20:38
Dipende da quello che hai intenzione di fare.... Se hai programmato parecchia pista vai di gp , altrimenti il miglior compromesso sono le SS che essendo l'evoluzione delle vecchie rr ...... ho detto tutto!:tongue:

leo
16/05/2011, 21:35

Te lo sempre detto che non capisci una mazza di gomme.....gonfia gonfia,quando scoppiano però fermati :tongue:.....
le pressioni falle come ti pare,figurati che c'è gente che gira da sola o in 2 con le stesse pressioni del post e non s'accorge della differenza :rolleyes:....
Sabato ero di corsa;partito da ancona alle 12,mi sono fatto la valnerina fino a spoleto e dovevo tornare a firenze per le 18......

dott_rossi
17/05/2011, 07:02
Stefano a saperlo ,ho fatto l'ordine la settimana scorsa da Bellaria gomme!

......che ti sei preso??

Dipende da quello che hai intenzione di fare.... Se hai programmato parecchia pista vai di gp , altrimenti il miglior compromesso sono le SS che essendo l'evoluzione delle vecchie rr ...... ho detto tutto!:tongue:

...e' che di queste SportSmart ho sentito molti pareri discordanti :blink: anche se ad essere sincero un po' mi incuriosiscono :rolleyes:

Sabato ero di corsa;partito da ancona alle 12,mi sono fatto la valnerina fino a spoleto e dovevo tornare a firenze per le 18......

........appunto, se mi chiamavi ti avrei aspettato in Valnerina e anziche' arrivare a Spoleto ti avrei fatto fare un'altra strada piu' divertente :w00t:

MrTiger
17/05/2011, 08:06
io sul dayotna GP racer anteriore e RR post uso 2.3 2.6 e la moto va benissimo.........quelle di stefano visto il peso della moto non mi sembrano male....mi sa che c'è uin sacco di gente che gira con le gomme sgonfie...:laugh2::laugh2:

iteuronet
17/05/2011, 09:25
...e' che di queste SportSmart ho sentito molti pareri discordanti :blink: anche se ad essere sincero un po' mi incuriosiscono :rolleyes:
:w00t:[/QUOTE]

i pareri discordanti a mio avviso derivano dal solito fatto che Dunlop fa prodotti in gamma sportiva un po particolari.Molti utenti che non montavano RR spaventati dalla sigla e dalla destinazione esclusivamente pistaiola,le usano cercando quello che questo pneu non puo dare.Si perché l ´SS é rispetto ad altri piu rigido di carcassa e trasmette un altro feeling all ánteriore che tutti non accettano.(oltre ad essere poco confortevole)E´sensibile alle pressioni per cui ancora molti non hanno capito che quelle indicate sul libretto sono indicative (altrimenti ci vorrebbero una decina di pagine solo per diversificarle).Ovviamente chi viene da RR lo apprezza in maniera diversa:meno appuntinio ed un poco meno svelto, ma piu veloce e sicuro nei cambi di direzione.Grip ottimo.E´quello che emerse dalle impressioni dei tester, alla presentazione sulla pista di Most, ai quali ero stato invitato(ma solo a guardare).I tempi con gli SS risultavano mediamente piu veloci di un secondo,minimo a giro,rispetto agli RR.(su una lunghezza di 4,2km dove le SBK girano in 1,40)
Non tutti abbiamo la stessa sensibilitá:per questo appena posso ritorno a Dunlop,poiche con le pirelli mi sembra di avere un materasso interposto fra anteriore ed asfalto e quando curvo mi vado a fare sempre un giro extra nell áltra corsia :blink:

dott_rossi
17/05/2011, 12:17
io sul dayotna GP racer anteriore e RR post uso 2.3 2.6 e la moto va benissimo.........quelle di stefano visto il peso della moto non mi sembrano male....mi sa che c'è uin sacco di gente che gira con le gomme sgonfie...:laugh2::laugh2:

se ti riferisci alla GP Racer considera poi che c'ho girato solo in pista con pressione consigliata da chi ci corre 2.4 ant e 1.4 post :wink_:............ per l'utilizzo sradale (non l'ho mai montata perche' 190/55) consigliano 2.4 ant e 2.4 post :blink:

:w00t:

i pareri discordanti a mio avviso derivano dal solito fatto che Dunlop fa prodotti in gamma sportiva un po particolari.Molti utenti che non montavano RR spaventati dalla sigla e dalla destinazione esclusivamente pistaiola,le usano cercando quello che questo pneu non puo dare.Si perché l ´SS é rispetto ad altri piu rigido di carcassa e trasmette un altro feeling all ánteriore che tutti non accettano.(oltre ad essere poco confortevole)E´sensibile alle pressioni per cui ancora molti non hanno capito che quelle indicate sul libretto sono indicative (altrimenti ci vorrebbero una decina di pagine solo per diversificarle).Ovviamente chi viene da RR lo apprezza in maniera diversa:meno appuntinio ed un poco meno svelto, ma piu veloce e sicuro nei cambi di direzione.Grip ottimo.E´quello che emerse dalle impressioni dei tester, alla presentazione sulla pista di Most, ai quali ero stato invitato(ma solo a guardare).I tempi con gli SS risultavano mediamente piu veloci di un secondo,minimo a giro,rispetto agli RR.(su una lunghezza di 4,2km dove le SBK girano in 1,40)
Non tutti abbiamo la stessa sensibilitá:per questo appena posso ritorno a Dunlop,poiche con le pirelli mi sembra di avere un materasso interposto fra anteriore ed asfalto e quando curvo mi vado a fare sempre un giro extra nell áltra corsia :blink:[/QUOTE]

.......infatti il post l'ho scritto con la speranza che qualche anima pia mi rassicuri e non mi faccia lasciare il marchio Dunlop :biggrin3:

S1m0ne75
17/05/2011, 14:33
......che ti sei preso??

Ho le sportsmart e cambio solo il posteriore!

leo
17/05/2011, 15:07
se ti riferisci alla GP Racer considera poi che c'ho girato solo in pista con pressione consigliata da chi ci corre 2.4 ant e 1.4 post :wink_:............ per l'utilizzo sradale (non l'ho mai montata perche' 190/55) consigliano 2.4 ant e 2.4 post :blink:

LE pressioni pista delle racer (fonte dunlop day 2011) sono 2.3-1.6 a caldo.per strada fai pressioni a freddo,perciò direi che ci siamo;io le ho messe a 2.5 dietro e 2.35 ant(ogni tanto uso i psi per misurare...),ma giro con il 180,così da essere ok anche per strada.

dott_rossi
17/05/2011, 16:59
LE pressioni pista delle racer (fonte dunlop day 2011) sono 2.3-1.6 a caldo.per strada fai pressioni a freddo,perciò direi che ci siamo;io le ho messe a 2.5 dietro e 2.35 ant(ogni tanto uso i psi per misurare...),ma giro con il 180,così da essere ok anche per strada.

...per quanto riguarda me, pressioni misurate entrambe a freddo, quindi siamo lì :wink_: 0.1 di pressione non e' che fa' tutta questa differenza, almeno per noi "piloti casuali" :biggrin3:

leo
17/05/2011, 17:01
...per quanto riguarda me, pressioni misurate entrambe a freddo, quindi siamo lì :wink_: 0.1 di pressione non e' che fa' tutta questa differenza, almeno per noi "piloti casuali" :biggrin3:

0.1 non conta un cazzo,ma 2.3 a caldo è molto differente dal valore a freddo;se porti le gomme a 80° gradi con le termo e metti 2.3,poi t'accorgi che a freddo sono circa 2.0.Io la mattina dopo la pistata ,sono tornato a misurare le press per rimetterle stradali e l'ant era 1.95

dott_rossi
17/05/2011, 17:06
0.1 non conta un cazzo,ma 2.3 a caldo è molto differente dal valore a freddo;se porti le gomme a 80° gradi con le termo e metti 2.3,poi t'accorgi che a freddo sono circa 2.0.Io la mattina dopo la pistata ,sono tornato a misurare le press per rimetterle stradali e l'ant era 1.95

.....mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la pressione dell'anteriore........adesso mi informo meglio :blink: cmq c'ho girato e ad essere sincero mi ci son trovato mooolto bene :rolleyes:

leo
17/05/2011, 17:13
.....mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la pressione dell'anteriore........adesso mi informo meglio :blink: cmq c'ho girato e ad essere sincero mi ci son trovato mooolto bene :rolleyes:

Perchè sei un fermone :tongue::laugh2:....
Cmq ti garantisco che per la pista i valori che hai sono a caldo.

TIGRE SIBERIANA
17/05/2011, 17:13
proprio un' ora fa ho montato le Dunlop Sportmax Sportsmart :coool:

Dennis
17/05/2011, 17:14
Allora non guardare in "Problemi e Consigli Tecnici Generici"...... :laugh2:

leo
17/05/2011, 18:01
Allora non guardare in "Problemi e Consigli Tecnici Generici"...... :laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
piùgommestortepertutti:tongue:

TIGRE SIBERIANA
17/05/2011, 18:14
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
piùgommestortepertutti:tongue:

scusa se mi permetto ma devo correggerti........

piùgommestortepervulcano :laugh2:

dott_rossi
17/05/2011, 18:40
proprio un' ora fa ho montato le Dunlop Sportmax Sportsmart :coool:

......e te pareva!!!:biggrin3:

Perchè sei un fermone :tongue::laugh2:....
Cmq ti garantisco che per la pista i valori che hai sono a caldo.

.......per il fermone: :linguaccia2:

.......per le pressioni: mi informero' meglio :secchione::

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
17/05/2011, 18:57
......e te pareva!!!:biggrin3:

oltre alle pastiglie della ZCCO (ho appena finito di serrare le Brembo M4) e i dischi freni acquistati tramite il GDa di Vezza qualche tempo fa :biggrin3:

p.s. vado a lavarmi le mani.......mi sono appena accorto che non ho tolto bene il "grasso"

dott_rossi
19/05/2011, 08:02
oltre alle pastiglie della ZCCO (ho appena finito di serrare le Brembo M4) e i dischi freni acquistati tramite il GDa di Vezza qualche tempo fa :biggrin3:

p.s. vado a lavarmi le mani.......mi sono appena accorto che non ho tolto bene il "grasso"

......le ZoCCOle ce l'ho anchi'io :biggrin3:.......per quanto riguarda le pinze Brembo M4 posso sinceramente cofermare che TE LE INVIDIO :wub:......i dischi non piu' di tanto :fisch:

PS: mi raccomando......sgrassati bene, SBORONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
21/05/2011, 11:50
......le ZoCCOle ce l'ho anchi'io :biggrin3:.......per quanto riguarda le pinze Brembo M4 posso sinceramente cofermare che TE LE INVIDIO :wub:......i dischi non piu' di tanto :fisch:

le brembo m4 volendo puoi comprarle :wink_:

i dischi braking anteriori li ho sostituiti con quelli che vendeva Vezza.....
non ho resistito a comprare i dischi con i nottolini e la parte interna anodizzabili :tongue:

lo so....sono malato :laugh2:

PS: mi raccomando......sgrassati bene, SBORONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

:biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

io intanto approfitto per dire che le mie dunlop sportmax non sono affatto "storte" come quelle che hanno montato sulla moto di Vulcano :wink_:

anzi oggi vado a provarle sull'etna :coool:

370
24/05/2011, 22:39
pirelli diablo rosso 2
190€ su pneusgiovo.....favolose!!!!
arrivato a gionocchio sul muraglione....

leo
25/05/2011, 06:08
pirelli diablo rosso 2
190€ su pneusgiovo.....favolose!!!!
arrivato a gionocchio sul muraglione....

In questo covo di dunloppari,le pirelli entrano difficilmente :rolleyes:.....per ciò che riguarda me dopo le corsa3 e le diablo rosso,potrebbero anche sparire.....in entrmbi i casi a 4000km non avevo più un anteriore ed avevano perso gran parte delle loro capacità anceh dietro.