PDA

Visualizza Versione Completa : colle tenda bonnette maddalena?

wlecurve
16/05/2011, 15:13
domenica tempo permettendo vorrei partire da borgo san dalmazzo e fare il giro sopra indicato qualche interssato?

Apox
16/05/2011, 15:21
Purtroppo domenica non ci sono, ma non ho capito in che verso lo faresti, partendo da B.go San Dalmazzo...

tonidaytona
16/05/2011, 15:27
Purtroppo domenica non ci sono, ma non ho capito in che verso lo faresti, partendo da B.go San Dalmazzo...

LUI E' W LE CURVE!!!

se vuole pianta una manata di gas e arriva sulla bonette usando la Maddalena come trampolino!!:w00t:
:wink_:

wlecurve
16/05/2011, 15:31
LUI E' W LE CURVE!!!

se vuole pianta una manata di gas e arriva sulla bonette usando la Maddalena come trampolino!!:w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:

Apox
16/05/2011, 15:31
LUI E' W LE CURVE!!!

Su questo non lo metto in dubbio, ma mi sembra un pò strano il giro...

Comunque non commento!!!

:ph34r:

wlecurve
16/05/2011, 15:35
faccio il tenda poi vado sulla bonnette e decido se tornare dalla maddalena o dalla lombarda

a proposito la moto la carrello fino a borgo.

Apox
16/05/2011, 15:44
maddalena molto più carina, motociclisticamente parlando, ma la lombarda è più bella come paesaggio.

Informati solo se è aperto la lombarda.

wlecurve
16/05/2011, 15:51
li conosco entrambi cmunque grazie per l info

Apox
16/05/2011, 15:53
Buona strada allora! :wink_:

maxmicione
16/05/2011, 16:15
il giro classico che ti consiglio (toni ne sa qualcosa) e che a me fa impazzire è

bardonecchia colle della scala nivache briancon col d'izoard col de vars bonnette e lombarda farlo con passo buono ci vanno 4 ore

però informati sul bonnette non so se è già aperto

tonidaytona
16/05/2011, 18:22
il giro classico che ti consiglio (toni ne sa qualcosa) e che a me fa impazzire è

bardonecchia colle della scala nivache briancon col d'izoard col de vars bonnette e lombarda farlo con passo buono ci vanno 4 ore

però informati sul bonnette non so se è già aperto

posso consigliare un paio di guide alpine locali volendo..
bravi ragazzi..
bisticciano talvolta per il diritto di ingresso nei tornanti ma poi fanno sempre pace...:dry::tongue::laugh2:

la parte da Bardonecchia a Briancon mi ha lasciato senza parole.
:w00t:

wlecurve
16/05/2011, 19:25
posso consigliare un paio di guide alpine locali volendo..
bravi ragazzi..
bisticciano talvolta per il diritto di ingresso nei tornanti ma poi fanno sempre pace...:dry::tongue::laugh2:

la parte da Bardonecchia a Briancon mi ha lasciato senza parole.
:w00t:

Questo giro l'avevo gia' pensato ma mi intriga da Dio il tenda....io non lo ho mai fatto e dicono tutti che sia bellissimo....motociclisticamente parlando....per quanto riguarda l'apertura dei passi ora bprovo a vedere ma se c'e' qualcuno piu' bravo di me con il computer mi farebbe un favore....:wink_::biggrin3:

maxmicione
16/05/2011, 19:28
Questo giro l'avevo gia' pensato ma mi intriga da Dio il tenda....io non lo ho mai fatto e dicono tutti che sia bellissimo....motociclisticamente parlando....per quanto riguarda l'apertura dei passi ora bprovo a vedere ma se c'e' qualcuno piu' bravo di me con il computer mi farebbe un favore....:wink_::biggrin3:

ti sconsiglio il tenda in quanto passaggio di frontiera durante tutta la settimana è pieno di auto e velox

giorgiorox
16/05/2011, 19:32
domenica tempo permettendo vorrei partire da borgo san dalmazzo e fare il giro sopra indicato qualche interssato?

ma vieni a genova PD

MR-T
16/05/2011, 21:51
fammi sapere se son aperti tutti ;)

Apox
17/05/2011, 07:17
Ma da Bardonecchia a Briancon che strada avete fatto che dite che è fantastica?

wlecurve
17/05/2011, 08:01
fammi sapere se son aperti tutti ;)

Infotrafic® (http://www.infotrafic.com/route.php?region=FRANC&link=cols.php?ALPS)

M@TT
17/05/2011, 08:03
Ma da Bardonecchia a Briancon che strada avete fatto che dite che è fantastica?

credo che ci sia solo il colle della scala :wink_:

comunque

il tenda è bello come paesaggio ma molto trafficato nel we
e poi
tutte le gallerie che han introdotto l'han rovinato rispetto a qualche anno fa

wlecurve
17/05/2011, 08:04
Mi sa' che l'unico giro che posso fare e' cuneo maddalena col di vars barcellonette e ritorno dalla maddalena....tutti gli altri passi sono chiusi porca puttana....

M@TT
17/05/2011, 08:10
Mi sa' che l'unico giro che posso fare e' cuneo maddalena col di vars barcellonette e ritorno dalla maddalena....tutti gli altri passi sono chiusi porca puttana....

mi sa di si

Etat des cols de France (Alpes, Pyrénées, Vosges) : ouverture, déneigement (http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php)

wlecurve
17/05/2011, 08:14
ma vieni a genova PD

Giorgio verrei moto volentieri per vederti ma cazzo sono tre wikend che vado a genova....misono un po' rotto i coglioni di vedere dei belin!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vecchialenza
19/05/2011, 07:57

il tenda è bello dal punto di vista paesaggistico , per quanto riguarda la strada , non mi sembra nulla di chè se si escludono 4 bei tornanti due minuti prima della galleria (lato francese) , però io viaggio in scrambler e prediligo le strade curvose da seconda-terza , per chi viaggia in quarta-quinta con moto più performanti e veloci immagino il tenda sia una goduria . Ocio sul versante italiano ai velox , a Limone piemonte erano imboscati tra due piante sulla statale e a momenti mi segano , poi ne ho incontrati altri tre , sembrava la festa della polizia locale ed era un giorno feriale 10 giorni prima di pasqua !!!!

grazie per le notizie sulla bonnette , pensavo di andare a farla giovedì prossimo , FREGATO!

NEMO
19/05/2011, 09:26
Ma cosa vuoi fare che hai il catetere!

Vai al bar a giocare a scopa, che nn fai manco più qllo!

LucaSpeeD
19/05/2011, 20:13
ti consiglio il tenda a salire dalla francia,
uno spettacolo sia paesagisticamente che motociclisticamente,
strade suggestive,sembra di essere in pieno medioevo, e piene di curve,
unica pecca ,non ci sono guard rail ma muretti bassi.....
per il resto una giostra.
sempre nel tratto francese autovelox e tunnel col binocolo...
da fare

maxmicione
19/05/2011, 22:33
ti consiglio il tenda a salire dalla francia,
uno spettacolo sia paesagisticamente che motociclisticamente,
strade suggestive,sembra di essere in pieno medioevo, e piene di curve,
unica pecca ,non ci sono guard rail ma muretti bassi.....
per il resto una giostra.
sempre nel tratto francese autovelox e tunnel col binocolo...
da fare

c'è di meglio ma moooolto meglio ed è li nei dintorni leggasi sospel o tourini

a onor del vero il tenda sarebbe suggestivo ma è infestato da automobilisti ed è pericolosissimo specialmente nei we

manicotto
20/05/2011, 14:26

Giro fatto tre settimane fa: tenda, sospel, turinì, cayolle,barcellonette e rientro dalla maddalena.
Se carrelli fino a borgo san dalmazzo è un giro paurosamente bello e non lunghissimo