PDA

Visualizza Versione Completa : pericolo???



Nandrolone
16/05/2011, 15:53
secondo voi è troppo audace andare in vacanza in marocco data la situazione nord africana?? :wacko::wacko::wacko:

Intrip
16/05/2011, 15:56
secondo voi è troppo audace andare in vacanza in marocco data la situazione nord africana?? :wacko::wacko::wacko:

c'è stata una bomba in un bar pochi gg fa, vedi tu

Medoro
16/05/2011, 15:57
io sono stato in egitto 1 settimana dopo l'attentato,FORSE non c'era posto più sicuro al mondo,sono località dove al turista tengono perchè fonte di ricchezza
E' ovvio che all'inizio avevo un pò di paura,poi una volta arrivato li e vista la situazione mi sono tranquillizzato

Lex987
16/05/2011, 15:58
Naaaa, vai tranquillo.

comunque nel caso mi prenoto per il day giallo e il serie 3! :D :D :D :D

rickyrik
16/05/2011, 16:00
Prova ad immaginarti la,saresti tranquillo? Se la risposta è no,vai in ferie da un'altra parte!

andrellino
16/05/2011, 16:07
Io non andrei mai e poi mai in marocco... Non c'è niente là di cui abbia bisogno

cashita
16/05/2011, 16:15
è partito proprio oggi un mio titolare per il marocco...se non torna..ti faccio sapere!

357magnum
16/05/2011, 16:16
Io non andrei mai e poi mai in marocco... Non c'è niente là di cui abbia bisogno

Peccato è un posto bellissimo. Perdi qualcosa.

@nandrolone :Viaggiare Sicuri*-*Dettaglio avvisi particolari (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews)[tt_news]=7305

Non ci sono ulteriori avvisi.

Io ci andrei...anche in moto, non è più pericoloso di altri paesi.
Se uno non va più dove ci sono stati degli attentati allora non si muove più da casa. La prudenza è un'ottima cosa, la paura no, il pregiudizio è anche peggio.:wink_:

cashita
16/05/2011, 16:20
Peccato è un posto bellissimo. Perdi qualcosa.

@nandrolone :Viaggiare Sicuri*-*Dettaglio avvisi particolari (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews)[tt_news]=7305

Non ci sono ulteriori avvisi.

Io ci andrei...anche in moto, non è più pericoloso di altri paesi.
Se uno non va più dove ci sono stati degli attentati allora non si muove più da casa. La prudenza è un'ottima cosa, la paura no, il pregiudizio è anche peggio.:wink_:

sai che mi hai ricordato che il mese scorso...un'extracomunitario non so di dove fosse, mi ha chiesto se con la mia moto poteva arrivare in marocco, e dopo che gli ho risposto che ci poteva andare in capo al mondo...ha tentato di rubarmela!!!:ph34r: ...che tipo..

duranevefresca
16/05/2011, 16:20
la situazione in Marocco è leggermente migliore rispetto ai paesi mediorientali. Difficile fare una previsione di attentati, comunque se vai al sito del ministero affari esteri, c'è la mappa delle zone considerate a rischio....tieni presente che, statisticamente parlando ovviamente, i paesi che hanno avuto maggiori attentati, sono quelli con religione cristiana...fanno più eco, mentre quelli mussulmani, a meno che abbiano fatto qualcosa di strano tipo pakistan, non fanno abbastanza eco....

Nandrolone
16/05/2011, 16:24
be grazie a tutti voi....io nn lo vedo pericolosissimo..il fatto che ci sia stato 1 attentato....significherebbe non andare nemmeno a new york o a madrid? ma nn ci penso nemmeno :D

p.s. e poi se nn è il turno tuo nn muori :D

andrellino
16/05/2011, 16:24
Boh.. Non credo sia per pregiudizio.. Solo personalmente non andrei a visitare paesi con un elevato tasso di povertà, mi sentirei in colpa per essere venuto da lontano per essere trattato io da re, mentre molti marocchini vivono in povertà...

Una amica è stata a bali... Posti meravigliosi (come immagino ce ne siano in marocco) ma la gente che ti fermava in cerca qualcosa da mangiare, boh... Io non riuscirei a farcela...

Preferisco andare dove non passo per un "ricco"


Spero di essermi spiegato

Medoro
16/05/2011, 16:25
Io non andrei mai e poi mai in marocco... Non c'è niente là di cui abbia bisogno

ne sei sicuro???
come fai a dirlo se non ci sei mai stato???
il marocco è un posto bellissimo,la piazza centrale di marrakech quella di fronte alla moschea è strepitosa di giorno è una cosa di notte si trasforoma,i suck sono cosi caratteristici che li puoi trvare solo li,io ci riandrei senza pensarci su:wub:

duranevefresca
16/05/2011, 16:27
be grazie a tutti voi....io nn lo vedo pericolosissimo..il fatto che ci sia stato 1 attentato....significherebbe non andare nemmeno a new york o a madrid? ma nn ci penso nemmeno :D

p.s. e poi se nn è il turno tuo nn muori :D

ottimo ragionamento....

Nandrolone
16/05/2011, 16:47
mi haifatto venir voglia di andarci :biggrin3::tongue::wub::biggrin3::tongue::wub:




ne sei sicuro???
come fai a dirlo se non ci sei mai stato???
il marocco è un posto bellissimo,la piazza centrale di marrakech quella di fronte alla moschea è strepitosa di giorno è una cosa di notte si trasforoma,i suck sono cosi caratteristici che li puoi trvare solo li,io ci riandrei senza pensarci su:wub:

Medoro
16/05/2011, 16:49
mi haifatto venir voglia di andarci :biggrin3::tongue::wub::biggrin3::tongue::wub:vai vai controlla il :wub:medina palace

noris
16/05/2011, 16:55
secondo voi è troppo audace andare in vacanza in marocco data la situazione nord africana?? :wacko::wacko::wacko:

Se aspettano me i paesi islamici possono morire di fame

giorgiorox
16/05/2011, 16:56
io sono stato in egitto 1 settimana dopo l'attentato,FORSE non c'era posto più sicuro al mondo,sono località dove al turista tengono perchè fonte di ricchezzaE' ovvio che all'inizio avevo un pò di paura,poi una volta arrivato li e vista la situazione mi sono tranquillizzato

i kamikaze invece no...:dry:

Medoro
16/05/2011, 17:08
i kamikaze invece no...:dry::dry:

noris
16/05/2011, 17:08
Attentato a Sharm el Sheikh, molte le vittime - Wikinotizie (http://it.wikinews.org/wiki/Attentato_a_Sharm_el_Sheikh,_molte_le_vittime)

E si diceva che i tassisti quella sera sapevano che ci sarebbe stata
l'esplosione.
Bene andiamo a portare i nostri soldi ai beduini
che solo per la religione ti pianterebbero una coltellata

357magnum
16/05/2011, 17:14
Se aspettano me i paesi islamici possono morire di fame

Beh, così ti pregiudichi la possibilità di vedere un sacco di posti interessanti e un sacco di cose e di persone interessanti.
e te lo dice uno che l'Islam non l'ama per nulla, ma proprio per nulla.
Tuttavia le culture orientali sono qualcosa che va anche al dilà dell'islam.
Il marocco è un posto bellissimo.
Casablanca magari no, ma le città imperiali, la via della kasbah (una per tutte è ait ben haddou), le dune di Merzouga, il souk di Marrakech (ma anche quello di Fes) il palazzo imperiale di Meknes, le montagne dell'Atlante (si scia) la medina di Essaouira..... le gole del Dades e potrei parlartene per ore....
L'egitto ...che te lo dico a fare...... dalle vestigia delle Piramidi a gradoni di saqquara a quelle di Giza, il Nilo, luxor e la valle dei re, Abu Simbel, il mar rosso (davvero l'acquario di allah)
La giordania (con quel gioiello che è Petra )
Le Maldive con uno dei mari più belli al mondo
La Malesia con il suo mare e le foreste del Borneo
E non abbiamo paralto di tanti altri paesi tutti interessantissimi....

Noris , credo che fare del turismo basandosi sulle antipatie religiose sia un criterio moooolto sbagliato.
Eppoi il confronto serve, anche a confermarci nelle nostre opinioni, ma pure a farcele rivedere..... (io più lo conosco l'islam meno lo amo, pensa...) eppure quei paesi sono meravigliosi e anche la gente non è affatto male se riesci ad interloquirici in qualche modo...devi solo sapere che certi ambienti , certi argomenti vanno trattati con cautela (molta).
:wink_:

noris
16/05/2011, 17:23
Non ho detto che i posti siano brutti per carità
ma piuttosto mi vado a fare un giro nei fiordi norvegesi

Sono un pò razzista?

357magnum
16/05/2011, 17:29
Sono un pò razzista?

Tu l'hai detto.

(copyright by.. uno che è vissuto 2011 anni fa:biggrin3:)


:laugh2::laugh2::laugh2:


Pensa che i norvegesi potrebbero pensare di te quello che tu pensi degli arabi........ (e lo fanno ohhh eccome se talvolta lo fanno!)

Bellissimi i fiordi norvegesi... (ma che freddo...)

winter1969
16/05/2011, 17:33
Io sono stato anni fa a Marrakech,Ouarzazate ed Ouzoud,posti fantastici ci tornerei anche ora,il bar fatto saltare aveva una vista fantastica sulla piazza :ph34r:

noris
16/05/2011, 17:35
Pensa che i norvegesi potrebbero pensare di te quello che tu pensi degli arabi........ (e lo fanno ohhh eccome se talvolta lo fanno!)

Verissimo anche per colpa di certi italiani.
Una volta in francia han voluto sapere da che regione arrivavo per poter
affittare un'appartamento( avranno avuto brutte esperienze?)

Persino alle seychelles ho trovato chi non prenotava a Italiani:sick:

wailingmongi
16/05/2011, 20:05
certo che la gente è strana...in un paese c'è la guerra eppure le vacanze ce le vogliono fare lo stesso :D

urasch
16/05/2011, 20:07
ora bisogna approfittarne tanto si paga poco...hi hi hi hi

MR-T
16/05/2011, 20:08
senz'altro penso che dovresti risparmiare :ph34r:

ale1397
16/05/2011, 20:09
secondo voi è troppo audace andare in vacanza in marocco data la situazione nord africana?? :wacko::wacko::wacko:

Io volevo farmi una settimana nella striscia di Gaza, vuoi farmi compagnia???