PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio borse laterali su telaietti.

simosama
16/05/2011, 17:31
Ciao a tutti, ho acquistato i telaietti per il le borse laterali per la mia bonnie phantom black...e un paio di borse in tela laterali della koji (T-Maxter Side, coppia borse laterali universali, borse touring, lampa moto, moto (http://www.lampa.it/it/prod-698-4028-7727-t_maxter_side%2C_coppia_borse_laterali_universali.asp))...
Sapete dirmi come posso montarle???..sto diventando matto...
Dentro c'erano due cavi (quelli elastici con gancio) per borsa...
..Voi come le avete montate?
Mi potete mandare delle foto di come le avete fissate?
Grazie mille.

I telaietti sono questi:

simosama
16/05/2011, 17:34
Ciao a tutti, ho acquistato i telaietti per il le borse laterali per la mia bonnie phantom black...e un paio di borse in tela laterali della koji (T-Maxter Side, coppia borse laterali universali, borse touring, lampa moto, moto (http://www.lampa.it/it/prod-698-4028-7727-t_maxter_side%2C_coppia_borse_laterali_universali.asp))...
Sapete dirmi come posso montarle???..sto diventando matto...
Dentro c'erano due cavi (quelli elastici con gancio) per borsa...
..Voi come le avete montate?
Mi potete mandare delle foto di come le avete fissate?
Grazie mille.

I telaietti sono questi:

ecco i telaietti..

Gian
16/05/2011, 18:03
Non Hanno delle tasche passanti interne o delle fasce che le tengono unite?

karnak
16/05/2011, 18:05
dovresti mandare delle foto delle borse aperte in modo da capire che tipo di aggancio hanno... consider però che di solito quelle borse portano delle cinghie che vanno unite tra loro e fatte passare sotto la sella il che significa ogni volta svitare le vita e alzare la sella...

simosama
17/05/2011, 00:34
dovresti mandare delle foto delle borse aperte in modo da capire che tipo di aggancio hanno... consider però che di solito quelle borse portano delle cinghie che vanno unite tra loro e fatte passare sotto la sella il che significa ogni volta svitare le vita e alzare la sella...

..si, quelle ce l'hanno...pero visto che la moto la uso tutti i giorni le lascerei sempre...
Non capisco il fissaggio sulle staffe..e se le devo mettere a filo delle frecce posteriori in modo da non coprire gli ammortizzatori e le pedane per il passeggero...

vecchialenza
17/05/2011, 07:41
..si, quelle ce l'hanno...pero visto che la moto la uso tutti i giorni le lascerei sempre...
Non capisco il fissaggio sulle staffe..e se le devo mettere a filo delle frecce posteriori in modo da non coprire gli ammortizzatori e le pedane per il passeggero...

io avendo una scrambler ho solo la borsa sinistra ma l' ho messa "fissa" , ho tagliata una lamiera d'alluminio in modo che entrasse perfettamente all'interno della borsa lato destro , poi con i rimasugli di lamiera ho fatto 3 staffe esterne , forato il tutto ho imbullonato con ferramenta inox , se mi mandi un e-mail Ti faccio vedere le foto , io nella borsa laterale tengo i pezzi di ricambio , una dotazione di pinze-chiavi etc , il kit forature , l'antipioggia e altre cosette , quindi pesa sui sette chili (ma sono utili a bilanciare il peso delle marmitte sul lato destro ) ed avevo bisogno di fissarla in maniera definitiva.
Unico svantaggio se voglio smontare la borsa devo smontare anche la staffa ma son due bulloni e 4 minuti

simosama
18/05/2011, 16:12
up

Obsolete
18/05/2011, 17:09
mi inserisco per fare una domanda idiota. ho montato un telaietto sulla mia, originale come quelle tue, e volevo sapere se è normale che trettechi, cioè che vibri molto.
PS: ovviamente non l'ho montata nella maniera standard :coool::coool:....vi ricordate i tirareti in tinta sì?.... però gli attacchi mi sembrano abbastanza rigidi

simosama
20/05/2011, 16:58
up

Gian
20/05/2011, 17:56

Spero che tu le abbia prese compatibili con la fisionomia della Bonnie, altrimenti potrebbero toccare/coprire e rovinare gli indicatori di direzione oltre a diventare scomode per il passeggero, agevola foto please..:wink_: