Visualizza Versione Completa : OGGI HO CAMBIATO LE CANDELE: ATTENTI ALL'ACQUA
Conte Max
23/01/2007, 14:02
Ecco le condizioni delle candele...tutte e 3 uguali a questa...cambiate dopo 15000 km....lavate piano cercando di evitare di mandare troppa acqua nella parte superiore del motore...:mad:
http://img304.imageshack.us/img304/5802/candela8ah.jpg (http://imageshack.us)
Hannibal
23/01/2007, 14:28
Cioe'... non ho parole
E' una vergogna che una ditta "inglese" (dove piove sempre...) faccia una moto che si dovrebbe usare in Tunisia, dove il tempo e' secco...
Vergogna!
Reset!
Non hanno ancora risolto il problema candele!
PS: vero per il lavaggio.., ma se si conciano cosi' e' anche l'umidità di condensa, quindi a parer mio, anche stando attenti al lavaggio si fa questa fine.
Evvai !!!
W la Triumph che ci regala ste perle rare !!!
...io le ho cambiate con il tagliando dei 10000km e dovrei essere apposto.
...il problema,tuttalpiù,dovrebbe essere girato alla ditta che fornisce le candele.
Marco Manila
23/01/2007, 15:51
Il problema si risolve in vari modi (in attesa che Triumph lo risolva alla radice, ma magari sulle 2007 è già a posto)
1-alcuni mettono dell' isolante attorno alle candele (un silicone adatto alle alte temperature va bene)
2-altri fanno una scanalatura nel bordino attorno al vano della candela, in modo che con il calore o il movimento l' acqua si asciughi in fretta, evitando di stagnare sotto alle pipette.
3-alcuni non lavano la moto, ma se poi piove...:tongue:
Scegliete tra la 1 e la 2, dovreste evitare il problema.
Ps esistono altre soluzioni?
Ma il problema è solo sulle speed o anke sugli altri modelli?
fabiomugello
23/01/2007, 16:15
Il problema si risolve in vari modi (in attesa che Triumph lo risolva alla radice, ma magari sulle 2007 è già a posto)
1-alcuni mettono dell' isolante attorno alle candele (un silicone adatto alle alte temperature va bene)
2-altri fanno una scanalatura nel bordino attorno al vano della candela, in modo che con il calore o il movimento l' acqua si asciughi in fretta, evitando di stagnare sotto alle pipette.
3-alcuni non lavano la moto, ma se poi piove...:tongue:
Scegliete tra la 1 e la 2, dovreste evitare il problema.
Ps esistono altre soluzioni?
io metto una quantità incredibile di stoffe sopra la testa del motore quando la lavo, e poi anche sul radiatore,
da un paio di mesi ho l'idorpulitrice!!!!
penso che mi munirò però di past rossa! grazie!
fabiomugello
23/01/2007, 16:15
Ecco le condizioni delle candele...tutte e 3 uguali a questa...cambiate dopo 15000 km....lavate piano cercando di evitare di mandare troppa acqua nella parte superiore del motore...:mad:
][/URL]
quanto hai speso?????
fabiomugello
23/01/2007, 16:17
Ma il problema è solo sulle speed o anke sugli altri modelli?
mi sà che è di famiglia... meglio aver paura che buscarne!:wink_:
Mi sembra che in commercio esista uno spray per isolare l'acqua una specie di silicone spray per le alte temperature.....esistera spero!
mi sà che è di famiglia... meglio aver paura che buscarne!:wink_:
Ok,allora prenderò le dovute precauzioni...
Conte Max
23/01/2007, 16:54
quanto hai speso?????
nulla....l'avemo cambiate dar Gatto:biggrin3:
everts76™
23/01/2007, 16:59
beh...dopo 15000 penso sia anke normale.....nn sono mica infinite!!
valterone
23/01/2007, 18:06
:rolleyes: Secondo me, l'acqua dovrebbe poter uscire..........:ph34r: non è molto facile che entri, se non forzandola, ma se entra deve poter uscire.....piuttosto in fretta...:ph34r:
GATTOTEPPISTA
23/01/2007, 21:45
nulla....l'avemo cambiate dar Gatto:biggrin3:
aritacci tui....almeno hai pagato la colazione....cmq di la verita' te le sei cambiate da solo...
everts...mi sa che non e' che hai capito bene di cosa parli...
le candele nella speed sono o meglio dovrebbero essere chiuse ermeticamente,considerando che la pipetta funge anche da bobina.essendo elettronica non dovrebbe essere a mollo nell'acqua.il fatto che le candele siano arruginite,e' dovuto al fatto che rimangono bagnate per troppo tempo senza che nemmeno il calore riesca a far evaporare i liquidi.ergo si corre anche il rischio di bruciare sia la pipetta che la bobina oltre a rimanere in panne con la moto.
se per te e' una cosa normale....
cmq si puo' risolvere montando un oring maggiorato rispetto all'originale oppure con il buon vecchio grasso.
io le ho cambiate dopo 8.000 km e per colpa delle candele ho pagato quel tagliando 260.00 eur...
Vince_Speed
23/01/2007, 22:20
non capisco; la speed è un forno crematorio, anche se ristagna un po' d'acqua con le temperature del motore dovrebbe evaporare in 5 minuti!!!
O voi lavate la moto e la lasciate bagnata nel box per mesi, oppure non mi spiego come possa fare così tanta ruggine!!!
Quoto comunque che è più un problema della candela che non della moto. Se fosse fatta di un materiale migliore non si ossiderebbe così!!
quale modello di candele avete montato???
bastard inside
23/01/2007, 22:31
boh, non so che pensare, io di cadele arrugginite così non ne avevo mai viste
bastard inside
23/01/2007, 22:35
che voi sappiate questo problema del ristagno di acqua nei pozzetti candele riguarda anche la 955?
Hannibal
23/01/2007, 22:44
Non credo BI,
io sulle precedenti non ho mai avuto questo problema.
Con questa mi son dovuti venire a prendere nel box col carro attrezzi... una moto di 10 mesi....
Hannibal
23/01/2007, 22:46
aritacci tui....almeno hai pagato la colazione....cmq di la verita' te le sei cambiate da solo...
le candele nella speed sono o meglio dovrebbero essere chiuse ermeticamente,considerando che la pipetta funge anche da bobina.essendo elettronica non dovrebbe essere a mollo nell'acqua.il fatto che le candele siano arruginite,e' dovuto al fatto che rimangono bagnate per troppo tempo senza che nemmeno il calore riesca a far evaporare i liquidi.ergo si corre anche il rischio di bruciare sia la pipetta che la bobina oltre a rimanere in panne con la moto.
cmq si puo' risolvere montando un oring maggiorato rispetto all'originale oppure con il buon vecchio grasso.
ciao Gatto,
ma scusa se e' cosi' semplice perche' non lo fanno in Triumph
prima di consegnarti la moto; O-ring oppure una bella "manata" di grasso...
Invece no, danno le moto cosi' e prima o poi tutti vanno a batter cassa...
C'e' qualcosa che non torna....:coool:
GATTOTEPPISTA
23/01/2007, 22:48
l'hai detto tu...
cmq in officina il 90% delle speed arriva con candele in quelle condizioni.
sopratutto se lavate con la lancia a pressione.
le candele erano le originali dega.le cr9ek.di primo equipaggiamento.
Conte Max
24/01/2007, 19:16
nun c'andate a cambia' le candele dar gatto....se fa paga' solo la COLAZIONE....
P.S. ho pagato er bar co la carta de credito !!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
pippopoppi
24/01/2007, 19:27
Appena smette cò stà cacchio de pioggia....la porto da lui. Ma al bar...magnà tanto?:laugh2: :tongue:
Anch'io penso di avere problemi con le candele. La lavo spesso e me sà che tocca pure a me......:dry:
MUSSINO74
25/01/2007, 00:00
Ma ragazzi, a me sembra strano, smanetto su motori da 15 anzi 18 anni e candele ridotte cosi non le ho mai viste, e il ristagno d'acqua ok ci puo stare ma appena accendi la moto e si scalda l'acqua deve evaporare e quindi seccare il tutto.
Concludendo non è che il materiale delle candele fa un po schifo, visto che Gatto dice che la maggior parte fanno quella fine mi giunge la domanda hanno tutti le stesse candele?
Triple power
25/01/2007, 09:29
Comunque la testa del motore è meglio lavarla a mano con un panno umido per evitare troppa acqua li intorno
sarà ma io nn lavo mai la moto :biggrin3:
la pulisco e basta :dry:
MUSSINO74
25/01/2007, 17:49
sarà ma io nn lavo mai la moto :biggrin3:
la pulisco e basta :dry:
Manovra intelligente direi !!!!!
Mi sembra un problema anomalo .Io la moto l'ho sempre lavata(con accortezza:wub:) con la lancia e un problema simile non l'ho mai avuto.Finito di lavare faccio sempre un piccolo giro in maniera da arrivare in garage con la moto calda e poi asciugo tutto il più possibile.Secondo me comunque le candele vanno, cambiate ogni tagliando preferisco non fare più di 100000 km con le stesse:wink_: meglio prevenire che curare:biggrin3:
MUSSINO74
25/01/2007, 19:25
Io sono sempre più basito, uno spende 11500 eurini e non puo lavare la moto con un idropulitrice, quella che avevo prima costava 5000 e la lavavo anche con una sabbiatrice e non faceva nulla, allora se diluvia che si fa ? ci stendiamo sopra le testate per non far prendere acqua alle candele?
pippopoppi
25/01/2007, 21:05
Io sono sempre più basito, uno spende 11500 eurini e non puo lavare la moto con un idropulitrice, quella che avevo prima costava 5000 e la lavavo anche con una sabbiatrice e non faceva nulla, allora se diluvia che si fa ? ci stendiamo sopra le testate per non far prendere acqua alle candele?
:oook:
Hai perfettamente ragione. Non è possibile farsi pippe mentali nel lavare o no la moto solo perchè ti passa davanti l'immagine di quelle candele deturpate :biggrin3:
Come qualcun'altro ha detto...che anche se entra acqua in quelle sedi...con quel calore che emana il motore...ma come fà a non evaporare?
All'ottima domanda si aggiunge un ottima risposta fatta da qualcun'altro:
può essere che la Triumph usi delle candele che fanno schifo.
Aò....non ce piove...cor caldo...l'acqua............................EVAPORA!!!
io personalmente ho sempre un pò di paura quando la lavo, da un pò di tempo metto delle buste di plastica sempre fra il serbatoio e la testata per cercare di rendere alla meno peggio stagno quella parte delicata e quando risciacquo, mando sempre l'acqua dall'alto, mai ad altezza motore...
MUSSINO74
25/01/2007, 23:37
Saro anche pesante, ma mi ripeto, proviamo a cercare la causa anche altrove e non solo nell lavaggio della moto!!!!!!!!!!!!!