Accedi

Visualizza Versione Completa : sostituzione filtro aria

Zapdog
16/05/2011, 21:19
l'altro giorno ho fatto il tanto atteso tagliando ed ho cambiato anche il filtro aria mettendone uno sportivo bmc. Mi viene solo un dubbio: il filtro originale aveva da una parte una sorta di retina metallica (con i fori tondi) che il bmc non aveva (penso perche aveva una retina integrata sul filtro stesso). Non dovevo togliere la retina dal filtro originale e metterla sul bmc vero?!?!?! anche perche era attaccata con dei rivetti

scarf75
16/05/2011, 21:34
l'altro giorno ho fatto il tanto atteso tagliando ed ho cambiato anche il filtro aria mettendone uno sportivo bmc. Mi viene solo un dubbio: il filtro originale aveva da una parte una sorta di retina metallica (con i fori tondi) che il bmc non aveva (penso perche aveva una retina integrata sul filtro stesso). Non dovevo togliere la retina dal filtro originale e metterla sul bmc vero?!?!?! anche perche era attaccata con dei rivetti

no no tranq...............
Non devi mettere niente ,quella retina e solidale con il filtro originale!!!:wink_:

Lamps

Zapdog
16/05/2011, 21:49
grazie mille.
Un'altra cosa: nel rimontare la scatola dell'airbox dal lato del tubo dei cavi, mi è rimasta leggermente sollevata (non aperta solo leggermente sollevata) anche se le viti sono state avvitate tutte completamente..........mmmm....misà che nel fine settimana rismonto tutto e vede se riesco a rimontarla bene che dite?

Dennis
16/05/2011, 23:26
Sicuramente è bene che controlli.. :oook:

UomoBasilico
17/05/2011, 02:01
Hai notato differenze tra filtro origianale e bmc ? Hai gli scarichi originali o after market?

drfelix
17/05/2011, 08:43
grazie mille.
Un'altra cosa: nel rimontare la scatola dell'airbox dal lato del tubo dei cavi, mi è rimasta leggermente sollevata (non aperta solo leggermente sollevata) anche se le viti sono state avvitate tutte completamente..........mmmm....misà che nel fine settimana rismonto tutto e vede se riesco a rimontarla bene che dite?

Io l'ho sostituito sabato e nel rimontare tutto è tornato a posto come prima :rolleyes:
C'è da dire che per lavorare più comodo ho preferito smontare il serbatoio :wink_:

Zapdog
17/05/2011, 11:25
si si il serbatoio l'ho smontato anch'io e il maledetto tubo della benzina mi ha fatto impazzire.....
Cmq ho su i leovince e devo dire che netti miglioramenti non ce ne sono, anche se ho fatto pochi chilometri....

Mrmc
17/05/2011, 11:27
ma anche col bmc bisogna togliere la guarnizioncina dall'originale e metterla su quello nuovo?

io col K&N l'ho dovuto fare

scarf75
17/05/2011, 12:42
Ricordatevi che è bene fare l'auto adattamento forzato della centralina ,quando si cambia un componente come il filtro :wink_:
Io l'ho fatto........basta accendere la moto senza toccare nulla e lasciarla accesa 15 minuti..........c'è invece chi dice che deve stare altri 12 minuti dopo che parte l'elettroventola ,quindi ci vuole 30 minuti circa accesa.......
Comunque ,dopo uno di questi due modi ,spegnete ,aspettate che la centralina faccia il rumorino classico e state apposto!!!:wink_:

Lamps

drfelix
17/05/2011, 18:36
ma anche col bmc bisogna togliere la guarnizioncina dall'originale e metterla su quello nuovo?

io col K&N l'ho dovuto fare

???? :blink:
Io ho svitato il vecchio e al suo posto ci ho avvitato il BMC, punto.

Mrmc
17/05/2011, 19:01
eh appunto chiedo.. col K&N bisogna prelevare la guarnizione dall'originale e metterla sul filtro nuovo.. se sul bmc non bisogna farlo tanto meglio ;)

Zapdog
18/05/2011, 13:39
Ricordatevi che è bene fare l'auto adattamento forzato della centralina ,quando si cambia un componente come il filtro :wink_:
Io l'ho fatto........basta accendere la moto senza toccare nulla e lasciarla accesa 15 minuti..........c'è invece chi dice che deve stare altri 12 minuti dopo che parte l'elettroventola ,quindi ci vuole 30 minuti circa accesa.......
Comunque ,dopo uno di questi due modi ,spegnete ,aspettate che la centralina faccia il rumorino classico e state apposto!!!:wink_:

Lamps

si autoadatta anche se percorri un par di cento chilometri...lo so perche quando montai i leovince tra piastrine e db killer gli avrò cambiato regolazio 5-6 volte

UomoBasilico
18/05/2011, 14:11
A me il meccanico triumph ha detto che per avere la configurazione ottimale ci volevano un 100-200 km.. non ha parlato di autoadattamento..

Siccome ho rimontato gli scarichi originali,con l autoadattamento risolvo da solo oppure devo caricare la mappa standard?

canepin
15/03/2013, 17:44
si si il serbatoio l'ho smontato anch'io e il maledetto tubo della benzina mi ha fatto impazzire.....
Cmq ho su i leovince e devo dire che netti miglioramenti non ce ne sono, anche se ho fatto pochi chilometri....

anche a me :incaz:
anzi , questa volta , non riesco proprio a staccarlo ..........
qualche consiglio utile , please :biggrin3:

paniki87
15/03/2013, 18:36
anche a me :incaz:
anzi , questa volta , non riesco proprio a staccarlo ..........
qualche consiglio utile , please :biggrin3:

Pazienza... tanta....

Sim0ne
15/03/2013, 18:39
Pazienza... tanta....

q8 e aggiungo che a volte può essere utile avere un calendario a portata di mano :laugh2:

canepin
16/03/2013, 08:56
oltre alla pazienza e al calendario , nessun'altro ?

Sim0ne
16/03/2013, 09:36
oltre alla pazienza e al calendario , nessun'altro ?

una volta che tiri giù il fermo arancione devi stringere la testa dell'innesto e tirare con forza

pictes
06/04/2013, 22:46
azz.....che ignoranza....nemmeno sapevo che per arrivare al filtro bisogna staccare il tubo-benza....cmq pensavo di montarne uno bmc. La domanda è.....con gli scarichi originali è utile? in tal caso che differenze si avvertono?...

fedecoco
06/04/2013, 23:26
A me lunedi arrivano gli arrow alti, dite che serve cambiare sto filtro?
Dato che dovrei anche mappare, quasi quasi lo compro e passo in Triumph me lo faccio montare da loro, tanto sicuramente non ne sono capace da solo!
Quanto devi aspettarmi che caricano per una mappatura ed un filtro aria, tanto per regolarmi?