PDA

Visualizza Versione Completa : Borse laterali senza bisogno di staffe?

ZIZZI77
17/05/2011, 07:57
Ciao, mi sono letto un bel po di discussioni sulla storia borse laterali, ma il mio è un caso un po particolare, così ve lo chiedo qui...
La situazione è questa, starei cercando delle borse laterali senza dover montare staffe o supporti in metallo (ho visto che la GIVI fa le T431 le T438N e le T449 ecc. ecc.), ma non mi è chiaro se per la mia street con scarico 3in1 Zard ci potranno andare lo stesso e sopratutto se il fissaggio alla moto è poi sicuro da furto con dei lucchetti o altro.
In poche parole io voglio poter andare al mare anche dalla mattina alla sera e poter lasciare giubbotto ed il resto nelle borse laterali mentre sono in spiaggia, ma essendo sicuro che non basti sganciare gli attacchi per portarle via... allo stesso tempo, vorrei non dover ogni volta che le monto o smonto dovermi mettere a montare staffe, sostegni in metallo ecc. ecc.
Chiedo troppo? forse si! ma avete qualche modello da consigliarmi?:wacko:

DYD666
17/05/2011, 13:55
Ciao, mi sono letto un bel po di discussioni sulla storia borse laterali, ma il mio è un caso un po particolare, così ve lo chiedo qui...
La situazione è questa, starei cercando delle borse laterali senza dover montare staffe o supporti in metallo (ho visto che la GIVI fa le T431 le T438N e le T449 ecc. ecc.), ma non mi è chiaro se per la mia street con scarico 3in1 Zard ci potranno andare lo stesso e sopratutto se il fissaggio alla moto è poi sicuro da furto con dei lucchetti o altro.
In poche parole io voglio poter andare al mare anche dalla mattina alla sera e poter lasciare giubbotto ed il resto nelle borse laterali mentre sono in spiaggia, ma essendo sicuro che non basti sganciare gli attacchi per portarle via... allo stesso tempo, vorrei non dover ogni volta che le monto o smonto dovermi mettere a montare staffe, sostegni in metallo ecc. ecc.
Chiedo troppo? forse si! ma avete qualche modello da consigliarmi?:wacko:

Ciao,

io sono nella tua stessa situazione, al momento sto valutando queste:

nach Produkten - Gepäcksysteme - BLAZE Satteltaschen-Set - SW-MOTECH & BAGS-CONNECTION (http://shop.sw-motech.com/produkte/Gepaecksysteme/Satteltaschen-Set+Blaze/index.htm)

Non so se possano fare per te, ma è facile da mettere e togliere e contiene fino a 42L

Non so se vada bene per la nostra ma mi sto documentando:rolleyes:

Hola:wink_:

ZIZZI77
17/05/2011, 14:00
non vedo il link...
comunque se hai notizia fammi sapere, se mi metti il link poi mi cerco d'informare anche io...

Raven84
17/05/2011, 14:05
Interessato anch'io boys!

DYD,nn vedo il link nemmeno io!

DYD666
17/05/2011, 14:37
non vedo il link...
comunque se hai notizia fammi sapere, se mi metti il link poi mi cerco d'informare anche io...

Interessato anch'io boys!

DYD,nn vedo il link nemmeno io!

Sistemato,

io credo che non ve ne siano di più semplici e rimuovibili, una barra ancorata alle pedane tiene le valige distanti dalla ruota/marmitta, e le valige si regolano e si attaccano sotto la sella...

ZIZZI77
17/05/2011, 14:40
boia! che figataaaaa!!!!!!! speriamo sia compatibile con la nostra street... oltretutto vedo che c'è anche il kit coi lucchetti per fare proprio quello che voglio io, ma non capisco, essendo a parte questo kit, come si mettono i lucchetti?

DYD666
17/05/2011, 14:45
boia! che figataaaaa!!!!!!! speriamo sia compatibile con la nostra street... oltretutto vedo che c'è anche il kit coi lucchetti per fare proprio quello che voglio io, ma non capisco, essendo a parte questo kit, come si mettono i lucchetti?

Le ha prese un amico con FZ1, appena gli arrivano gliele rubo e provo:ph34r:

Per togliere le valige dalla barra...

ZIZZI77
17/05/2011, 14:50
grande! allora aspettiamo tutti notizie! :) ha preso anche il "kit lucchetti" il tuo amico?

kauko
17/05/2011, 15:02
mah non sono convinto.
il kit sembra adatto per chi ha lo scarico basso, mi sa che gli altri si troverebbero a produrre segnali di fumo...:wacko:

peccato l'idea era l'uovo di colombo.

ZIZZI77
17/05/2011, 15:04
in effetti... comunque io continuo a sperare, ho lo Zard 3in1! :D

DYD666
17/05/2011, 15:18
grande! allora aspettiamo tutti notizie! :) ha preso anche il "kit lucchetti" il tuo amico?

Devo solo reperire le pedane passeggero, al momento sono sprovvisto:ph34r:

Cmq si credo che serva il 3 in 1 con gli alti la vedo calda la situazione...

Dennis
17/05/2011, 16:02
Le valigie in stoffa non saranno mai sicure... visto che da qualsiasi parte e con qualsiasi mezzo le leghi, con un paio di forbici si rimuovono sempre in un baleno :biggrin3:

Se ti servono principalmente per andare al mare, meglio che metti tutto dentro ma te le porti sotto l'ombrellone... tanto a montarle ci vuol poco, una volta che a casa ti sei studiato un po' il da farsi.

ZIZZI77
17/05/2011, 16:11
azz! war... c'hai ragione! mmm... ora me la studio meglio via.

Dennis
17/05/2011, 16:18
Se devi portare poca roba in giro, ti consiglio un borsello da sella piuttosto... la mia ragazza sulla sua street triple usa una borsa "Bagster Spider", è fantastica e molto comoda, ha una specie di "ragno" in dotazione da fissare sotto la sella, con dei gancetti che spuntan fuori una volta montata, e la borsa si fissa sui gancetti che spuntano in un baleno, e si smonta con altrettanta rapidità... metti la roba dietro e te la porti in giro come uno zainetto.
Mi piace proprio per questa sua comodità, la puoi usare sia per fare la "vacanzona", perché si espande molto e ci entra di tutto, ma è ancor più utile da usare tutti i giorni, si ripiega in poco spazio, non da fastidio e come detto si monta e si smonta in un attimo, davvero pratica.

ZIZZI77
17/05/2011, 16:32
il problema è che sono con zavorrina dietro, quindi o borse laterali o borsa da serbatoio, per la capienza... ci deve stare il giubbotto in pelle, il paraschiena ed i guanti ecco perché avevo escluso la borsa da serbatoio, troppo piccole e senza un blocco anti furto.

PhacocoeruS
17/05/2011, 21:19
Se vuoi lasciare quella roba sulla moto l'unica sono le borse laterali rigide o un baule, e comunque il grado di sicurezza è basso. La cosa più semplice è una borsa ultraleggera (di quelle che si ripiegano in pochissimo spazio, a marsupio o ancora più piccole) in cui riporre tutto e portaselo appresso. Le vende anche Ikea per pochi Euro.

ZIZZI77
17/05/2011, 21:40
mmm... dici eh?! allora provo così e vediamo dai. Comunque attendo info per il kit citato sopra. :) grazie mille.

Daytonagray
18/05/2011, 09:34
ragazzi, io uso le borse della K morbide con il telaietto givi e non ho problemi. La zavorrina ci sta comoda e ci metti dentro l'impossibile per una gita di 10 giorni. SOno estendibili. Certo andare senza è più semplice ma per andare in giro non occorrono le borse rigide.

ciao

PhacocoeruS
18/05/2011, 13:46
ragazzi, io uso le borse della K morbide con il telaietto givi e non ho problemi. La zavorrina ci sta comoda e ci metti dentro l'impossibile per una gita di 10 giorni. SOno estendibili. Certo andare senza è più semplice ma per andare in giro non occorrono le borse rigide.
Non sarebbe male leggere almeno il quesito prima di rispondere.
Secondo te uno va al mare e lascia sulla moto delle borse morbide con dentro la giacca di pelle ed il paraschiena? Così il primo fesso con taglierino si porta via tutto? :biggrin3:

Daytonagray
18/05/2011, 13:51
infatti ho scritto di viaggio di 10 gg. e le borse morbide tramite le tracolle puoi portartele ovunque ed in modo più comodo delle borse rigide, che vengono aperte con una forcina per capelli.

Io mi porto tutto dietro ogni volta che vado :wacko:

Se non vuoi che ti portino via niente ti conviene andare al mare in moto direttamente in costume :tongue:

ZIZZI77
18/05/2011, 13:58
:D no no alla fine PhacocoeruS mi ha dato un idea molto economica che proverò a breve, poi vediamo un poco come mi trovo. ;)

krupica
18/05/2011, 14:00
Io ho adottato una soluzione molto più economica, per lasciare giubbino e casco sulla moto quando mi allontano: ho preso da Leroy Merlin tre metri di catena e un lucchetto, e quando mi fermo faccio passare la catena nella manica del giubbotto e nell'apertura frontale del casco, poi fisso il tutto alla moto.

PhacocoeruS
18/05/2011, 22:02
Questi sono quelli che adopero io
IKEA | Articoli per viaggi | Borse | UPPTÄCKA | Borsa pieghevole (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80176444)
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/439_big.jpg

La borsa si piega nella tasca con cerniera che sta sotto alle maniglie, e da aperta è lunga 60cm, diametro 30cm, peso praticamente nullo. Giacca, guanti e paraschiena ci vanno (però la giacca estiva è in tessuto forse per una di pelle è stretta). Comunque si trovano sacche simili un po' più lunghe.
La borsa portacasco è utilissima sia per trasportare che per proteggere il casco. In teoria potrebbe essere usata per fissare il casco integrale alla moto con la catena, usando la manica interna che evita di sporcare o graffiare il casco, però non l'ho mai fatto (casco sempre al seguito).

ZIZZI77
19/05/2011, 07:34
grazie mille!!!! :)

ROSOLINO
19/05/2011, 09:08
Qui ho trovato i telaietti che si agganciano alle pedane ma sembra che purtroppo non li facciano per la street... forse per via degli scarichi alti. Anche secondo me sono una buona idea, si mettono tolgono in pochi minuti! Se qualcuno scopre qualcosa di più faccia un fischio...

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Home.php)

Asx
19/05/2011, 09:19
:D no no alla fine PhacocoeruS mi ha dato un idea molto economica che proverò a breve, poi vediamo un poco come mi trovo. ;)

ossia? che se riesco ad evitare i telaietti son felice :D

ZIZZI77
19/05/2011, 09:24
post #23... sacca ikea + portacasco tucano. Ovviamente è la soluzione per una giornata di mare con zavorrina come ho bisogno io, per cose più lunghe ed ingombranti ci vogliono le borse.