Visualizza Versione Completa : malfunzionamento temporaneo contakm
Dunque trotterellavo da uno a l'altro per lavoro ,come sempre, con la tigrotta, e controllando il trip 1(che ho attivato il giorno della consegna e mai piu' resettato) vedevo 3980,8 Km. Bene.
Continuavo a fare le mie cose quando un paio d'ore dopo,fermo ad un semaforo guardo il trip 1 che avevo lasciato come informazione principale, che segna sempre 3980,8 Km,Mi puzza ma magari mi ricordo male la lettura di prima.Allora ci faccio caso ,faccio piu' di 2 km e non si sposta da 3980,8 Km, allora giro un po' tra i menu e noto che mi segna anche ore di guida 99:59..un dato"strano", il tachimentro e tutte le altre funzioni hanno sempre lavorato.
Decido di provare a resettare trip 1 e volilà comincia a segnare il km percorsi.Nel frattempo il totale km ha sempre funzionato, difatti segna 4007.
Penso, non è che quando arrivi a 99 ore e 59 minuti di tempo di guida si blocca il trip ed il tempo di guida perchè non è programmato per scriverti 100 e piu' ore di guida?.E' una cagata, ma così a se qualcuno è già successo....grazie
Si, è assurdo che per vedere il totale durante la guida dovesti agire sui tasti sul cruscotto, e di solito i trip hanno sempre un limite.
Fabrizio
17/05/2011, 08:32
invece a me e' successa una cosa diversa e devo ancora capire perche'.Ritiro la Speed dopo una piccola modifica in officina e il meccanico mi segna i km sulla fattura, cmq guardo anche io cosa segnava il contakm, e poi via me ne torno a casa facendone una ventina. A casa la spolvero un po' e poi giro la chiave, sorpresa, segnava lo stesso totale.Panico, telefono al meccanico che non mi sa dire nulla di piu', se non che magari ci sara' da cambiare il contakm:mad:.
Prendo mi faccio un giro e ricomincia a segnare reglarmente:w00t:.Non l'ha piu' fatto.
Mistero:blink::dry:
Tigr8 Romano
17/05/2011, 08:35
Dunque trotterellavo da uno a l'altro per lavoro ,come sempre, con la tigrotta, e controllando il trip 1(che ho attivato il giorno della consegna e mai piu' resettato) vedevo 3980,8 Km. Bene.
Continuavo a fare le mie cose quando un paio d'ore dopo,fermo ad un semaforo guardo il trip 1 che avevo lasciato come informazione principale, che segna sempre 3980,8 Km,Mi puzza ma magari mi ricordo male la lettura di prima.Allora ci faccio caso ,faccio piu' di 2 km e non si sposta da 3980,8 Km, allora giro un po' tra i menu e noto che mi segna anche ore di guida 99:59..un dato"strano", il tachimentro e tutte le altre funzioni hanno sempre lavorato.
Decido di provare a resettare trip 1 e volilà comincia a segnare il km percorsi.Nel frattempo il totale km ha sempre funzionato, difatti segna 4007.
Penso, non è che quando arrivi a 99 ore e 59 minuti di tempo di guida si blocca il trip ed il tempo di guida perchè non è programmato per scriverti 100 e piu' ore di guida?.E' una cagata, ma così a se qualcuno è già successo....grazie
A me è successo!
Io ho pensato di aver lasciato il menu nella posizione set o di aver fatto qualche cosa per cui il trip 1 non ha segnato i km pur senza averlo azzerato: mi è rimasto fermo per circa 150 km e il giorno dopo segnava lo stesso del giorno prima e l'ho resettato come hai fatto tu.
Il sospetto è che anche il mio fosse a 99 ore, ma sinceramente non ne sono sicuro non avendoci fatto caso precisamente.
Non resettavo il trip 1 in modo da avere sempre visione dei km. totali percorsi che adesso vedo solo all'accensione: di questo si è parlato in una precedente discussione (come lasciare o meglio non poter lasciare i km totali in vista durante la guida)
mah strano, comunque bene a sapersi :)
ma chi li costruisce e programma sti aggeggi ?
Si, è assurdo che per vedere il totale durante la guida dovesti agire sui tasti sul cruscotto, e di solito i trip hanno sempre un limite.
Eh si l'ho sempre pensato anch'io. Un conta Km senza il conta Km che conta Km è? :wacko:
Fabrizio
18/05/2011, 06:55
Eh si l'ho sempre pensato anch'io. Un conta Km senza il conta Km che conta Km è? :wacko:
un contakm delle balle:ph34r:
ma nn è un contakm parziale...è un conta ORE :-D....nel senso che conta solo le ore... e solo fino ad un certo punto...vabbè, peccati veniali...