PDA

Visualizza Versione Completa : primo accessorio: paraserbatoio.



kauko
17/05/2011, 10:18
buongiorno a tutti,

ho visto che la maggior parte delle moto 'montano' questo accessorio, io sarei indeciso mi sembra quasi un pochetto di deturparla così chiedo a voi un parere sull'opportunità di provvedere o meno.

in caso affermativo chiederei consiglio su tipo, marca colore etc e mi piacerebbe anche potere vedere cosa avete scelto, la mia motella è nera per cui la scelta dovrebbe essere meno critica...

inoltre accolgo pareri su altri accessori che ritenete utili e 'urgente'.

cià, sbizzarritevi... :laugh2:

Hardtechno
17/05/2011, 10:31
Il proteggiserba va messo sempre, più per scrupolo, perchè vuoi o non vuoi prima o poi coi jeans la usi e rischi di graffiarla.
Uno vale l'altro, compra quello che secondo te sta meglio e più ti piace. Anche come colorazione.

Sconsigliano quelli trasparenti perchè rimanendo tanto al sole la colla dello stesso tende ad ingiallire con la risultante d'essere antiestetico.
Per togliere quello che hai, se ce l'hai: lo scaldi un po' col phon, lo togli con calma e ci passi un panno con un po' di diluente per togliere la colla. Scaldi quello nuovo, prendi bene la mira et voilà.

kauko
17/05/2011, 10:40
Il proteggiserba va messo sempre, più per scrupolo, perchè vuoi o non vuoi prima o poi coi jeans la usi e rischi di graffiarla.
Uno vale l'altro, compra quello che secondo te sta meglio e più ti piace. Anche come colorazione.

Sconsigliano quelli trasparenti perchè rimanendo tanto al sole la colla dello stesso tende ad ingiallire con la risultante d'essere antiestetico.
Per togliere quello che hai, se ce l'hai: lo scaldi un po' col phon, lo togli con calma e ci passi un panno con un po' di diluente per togliere la colla. Scaldi quello nuovo, prendi bene la mira et voilà.

grazie, in effetti pensavo di prenderlo trasparente hai fatto bene a sconsigliarmi...

non sono sicuro di avere capito, ma di scaldarlo col phon vale anche per il primo che metto?

fearless
17/05/2011, 10:51
ti consiglio quello trasparente del TCP shop...è molto ben fatto e discreto!
da anni che ce l'ho su...mai scolorito!

kauko
17/05/2011, 11:04
ti consiglio quello trasparente del TCP shop...è molto ben fatto e discreto!
da anni che ce l'ho su...mai scolorito!

grazie, ma mi costa più di spedizione che di acquisto...:blink:

nel dubbio, come suggerito, evito il trasparente...:rolleyes:

Sim1
17/05/2011, 11:05
Io ho preso quello in carbonio (vero) triumph, adesso vedremo com'è...ma fino ad ora ho sempre avuto un paraserbatoio nero lucido (su serbatoio nero) ;)

Si vede?

http://img136.imageshack.us/img136/6185/dsc04414ft4.jpg

Python
17/05/2011, 11:06
mi raccomando. il phon dev'essere almeno da 2000 watt ......

Asx
17/05/2011, 11:31
a me il paraserbatoio non piace ed ho paura di deturpare la linea della moto :cry:

però ho paura che si graffi il serbatoio quindi penso di metterne per forza uno... :dry:

Sim1
17/05/2011, 11:48
a me il paraserbatoio non piace ed ho paura di deturpare la linea della moto :cry:

però ho paura che si graffi il serbatoio quindi penso di metterne per forza uno... :dry:

azz...sarà meglio un paraserbatoio che un bauletto della givi, no? :D

Asx
17/05/2011, 11:50
azz...sarà meglio un paraserbatoio che un bauletto della givi, no? :D

questo è ovvio però a me piace così tutta bianca candida la mia moto ed un paraserbatoio ho paura stoni un po' :cry:

proverò a metterne uno con la union jack

Python
17/05/2011, 11:51
questo è ovvio però a me piace così tutta bianca candida la mia moto ed un paraserbatoio ho paura stoni un po' :cry:

proverò a metterne uno con la union jack

mettilo sui jeans il paraserbatoio ......

Sim1
17/05/2011, 11:52
questo è ovvio però a me piace così tutta bianca candida la mia moto ed un paraserbatoio ho paura stoni un po' :cry:

proverò a metterne uno con la union jack

Ecco...hai scelto l'unico che stona davvero! :laugh2:

Hardtechno
17/05/2011, 11:53
Va scaldato sia per toglierlo che per metterlo. Almeno che non riesci a far leva da sotto con qualcosa che non graffi per toglierlo senza scaldarlo ma è dura.

Asx
17/05/2011, 11:57
Ecco...hai scelto l'unico che stona davvero! :laugh2:

:cry::cry:

alternative quali sarebbero? carbonio non mi guasta molto, union jack grigia la vedo triste insomma...

Sim1
17/05/2011, 12:22
:cry::cry:

alternative quali sarebbero? carbonio non mi guasta molto, union jack grigia la vedo triste insomma...

Per me uno trasparente e se ingiallisce lo cambi ogni paio d'anni :wink_:

melita
17/05/2011, 12:30
Io con quello trasparente non ho mai avuto problemi (dopo 3 anni ho cambiato moto, quindi non so se poteva durare di più...ma fino a lì nessun cambiamento di colore!)
Secondo me è la scelta migliore!

urasch
17/05/2011, 12:30
Io ho preso quello in carbonio (vero) triumph, adesso vedremo com'è...ma fino ad ora ho sempre avuto un paraserbatoio nero lucido (su serbatoio nero) ;)

Si vede?

http://img136.imageshack.us/img136/6185/dsc04414ft4.jpg

anche io monto lo stesso....

JoNich
17/05/2011, 12:36
azz...sarà meglio un paraserbatoio che un bauletto della givi, no? :D

Sei pazzo a fare un commento del genere???
MI si è scagliato il mondo intero quando ho detto che il bauletto sulla Speed-Street non si mette!!!!!!:blink::blink::blink:

Sim1
17/05/2011, 12:40
Sei pazzo a fare un commento del genere???
MI si è scagliato il mondo intero quando ho detto che il bauletto sulla Speed-Street non si mette!!!!!!:blink::blink::blink:

Era perchè asx tempo fa cercava un bauletto Givi e siccome l'ho visto molto preoccupato per il cambio di linea che può determinare un paraserbatoio che volevo far presente che un bauletto è un filo peggio :laugh2:
Io il bauletto lo uso senza colpo ferire ;)

Asx
17/05/2011, 12:56
Era perchè asx tempo fa cercava un bauletto Givi e siccome l'ho visto molto preoccupato per il cambio di linea che può determinare un paraserbatoio che volevo far presente che un bauletto è un filo peggio :laugh2:
Io il bauletto lo uso senza colpo ferire ;)

a per quello dicevi del bauletto? non l'avevo capito...

anche perchè non sono io che lo volevo montare :risatona:

io al max certo i telaietti giusto per quei 2 viaggi che faccio all'anno, ma mai e poi mai monterei un bauletto assassino sulla street :ph34r:

kauko
17/05/2011, 13:26
allora riconsidero il trasparente, in effetti visto il costo nel caso ingiallisse lo potrei sostituire (ok piton, mi aiuto con un fon di 2kw).

carino anche l'amico che ha postato il suo di colore nero, invero io in alternativa al trasparente, per restare sul sobrio pensavo a qcs di grigio scuro.

ne ho visto uno carino che come disegno aveva un ragno come fosse una sorta di logo dell'uomo ragno, però mi è sembrato eccessivo e non ho avuto il coraggio di prenderlo...:wacko:

ps. aaargh!!!... anatema sia a quelli che sulla street montano il bauletto!!!:mad::laugh2:

PhacocoeruS
17/05/2011, 21:01
...sarei indeciso mi sembra quasi un pochetto di deturparla...
Esatto. Casomai il giorno che si rovina ci metti la pecetta sopra.

Sim1
18/05/2011, 07:15
Esatto. Casomai il giorno che si rovina ci metti la pecetta sopra.

Questo è lo spirito giusto del paraserbatoio! :laugh2:

PhacocoeruS
18/05/2011, 12:40
D'altra parte a cosa serve non rovinare una parte che non vedrai mai? E' un po' come quelli che mettono il nylon sul divano "per non rovinarlo..." e alla fine quando buttano via il divano non si ricordano nemmeno di che colore era... :biggrin3:

Sim1
18/05/2011, 12:55
D'altra parte a cosa serve non rovinare una parte che non vedrai mai? E' un po' come quelli che mettono il nylon sul divano "per non rovinarlo..." e alla fine quando buttano via il divano non si ricordano nemmeno di che colore era... :biggrin3:

Magari è per non rovinare l'unica parte che può rovinarsi nell'uso normale della moto :wink_:

ABCDEF
18/05/2011, 12:57
ti consiglio quello trasparente del TCP shop...è molto ben fatto e discreto!
da anni che ce l'ho su...mai scolorito!

:dry: tieni la moto in officina sotto a un telo...............non si scolorisce nemmeno un affresco del 400 :biggrin3:


mettilo sui jeans il paraserbatoio ......

:oook:

ma da indossati? e soprattutto , devi scaldar(te)li col phon ?

cashita
18/05/2011, 13:24
io dico trasparente...non si nota nemmeno e se ingiallisce, come hanno detto gli altri, lo cambi!

Asx
18/05/2011, 14:08
allora lo prenderò trasparente ;)