PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 del 2006



rori
17/05/2011, 15:02
Se è off spostatelo :wink_:


Secondo voi una T100 del 2006 , uniproprietario, km 11.000 , tenuta in garage, tagliandata , gommata nuova , colore crema e arancio per € 5.500 è un prezzo eccessivo ?:blink:


La colorazione del serbatoio crema e arancio era di serie di quell'anno ?

Grazie :wink_:

rjng
17/05/2011, 15:15
Se è off spostatelo :wink_:


Secondo voi una T100 del 2006 , uniproprietario, km 11.000 , tenuta in garage, tagliandata , gommata nuova , colore crema e arancio per € 5.500 è un prezzo eccessivo ?:blink:


La colorazione del serbatoio panna e arancio era di serie di quell'anno ?

Grazie :wink_:
Intanto occorre intendersi se la colorazione è panna/arancio oppure crema/arancio...v'è una notevolissima differenza di gusto,ad esempio io l'arancio con la panna lo schifo abbastanza,l'arancio con la crema meno:biggrin3::biggrin3:...eppoi di che mese del 2006?una fine produzione 2005 immatricolata nel 2006?oppura una 2006 metà anno?:wacko::wacko:
Vabbè,per fartela breve immagino che tu ti riferisca alla colorazione white/tangerine,che era di serie sia nel 2005 che nel 2006....quindi accendiamo il SI!!:biggrin3::biggrin3:

rori
17/05/2011, 15:21
Intanto occorre intendersi se la colorazione è panna/arancio oppure crema/arancio...v'è una notevolissima differenza di gusto,ad esempio io l'arancio con la panna lo schifo abbastanza,l'arancio con la crema meno:biggrin3::biggrin3:...eppoi di che mese del 2006?una fine produzione 2005 immatricolata nel 2006?oppura una 2006 metà anno?:wacko::wacko:
Vabbè,per fartela breve immagino che tu ti riferisca alla colorazione white/tangerine,che era di serie sia nel 2005 che nel 2006....quindi accendiamo il SI!!:biggrin3::biggrin3:


Come questa :biggrin3:
http://img857.imageshack.us/img857/9125/2005bonnevillet100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/2005bonnevillet100.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


URL=http://imageshack.us/photo/my-images/857/2005bonnevillet1007smal.jpg/]http://img857.imageshack.us/img857/5095/2005bonnevillet1007smal.jpg[/URL]


Ma secondo te il prezzo è adeguato ?

mabaco
17/05/2011, 15:45
Come questa :biggrin3:
http://img857.imageshack.us/img857/9125/2005bonnevillet100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/2005bonnevillet100.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


URL=http://imageshack.us/photo/my-images/857/2005bonnevillet1007smal.jpg/]http://img857.imageshack.us/img857/5095/2005bonnevillet1007smal.jpg[/URL]


Ma secondo te il prezzo è adeguato ?

Nell'anno 2008 ho pagato la mia T 100 jet black white dell'anno 2005 euro 5.500.( )

rjng
17/05/2011, 15:45
Come questa :biggrin3:
http://img857.imageshack.us/img857/9125/2005bonnevillet100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/2005bonnevillet100.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


URL=http://imageshack.us/photo/my-images/857/2005bonnevillet1007smal.jpg/]http://img857.imageshack.us/img857/5095/2005bonnevillet1007smal.jpg[/URL]


Ma secondo te il prezzo è adeguato ?


Secondo me si,mi pare un buon prezzo per chi compra,del resto la Moto è in ordine se è per te mandami la targa in mp.
ps.io non vedo le foto di giorno.

SDH
17/05/2011, 16:05
OK il prezzo è giusto

rori
17/05/2011, 16:09
Secondo me si,mi pare un buon prezzo per chi compra,del resto la Moto è in ordine se è per te mandami la targa in mp.
ps.io non vedo le foto di giorno.



E' tratta da fedrotriple , avevi ragione è un colore 2005/6 :yess:

Grazie dei consigli :wink_:


Nell'anno 2008 ho pagato la mia T 100 jet black white dell'anno 2005 euro 5.500.( )

MaMABACO la tua fà 205 Km :w00t: Dici che è troppo ?

Gian
17/05/2011, 16:51
Il prezzo è giusto.

oldbonnie
17/05/2011, 16:57
Il prezzo è senz'altro giusto e se la moto è in ottime condizioni, non perderei troppo tempo per acquistarla...

svalvola
17/05/2011, 18:41
E' il mio stesso modello..T100 a carburatori white/tangerine del 2006..
Io l'ho presa con 4000 km, tagliandata, uniproprietario ma non gommata nuova, a 5800 euri..
secondo me il prezzo è giusto!

Domino
17/05/2011, 18:47
mah essendo una T100 non e' che stia chiedendo la luna...................

velenoso
17/05/2011, 18:53
Tanto per darti un riferimento:
nel 2009 ho preso a 5.300 € un T100 2007 red/black tutta originale con 11.000 km, e credo fosse un ottimo prezzo.
Tu hai trovato un 2006, quindi carbs, con quella magnifica colorazione, ben tenuta, a maggio, di questi tempi, e ci stai ancora pensando?!?!?!!?
COMPRALA!

rjng
17/05/2011, 19:11
mmmm....se la compri per te,mandami, prima di staccar l'assegno, il numero di targa in mp.che faccio una ricerca.

ezio
17/05/2011, 20:19
mai dubbi se è una carburatori. Finiranno.

Scikky
17/05/2011, 22:44
il prezzo è fantastico direi, anzi se non la prendi dimmi dove l'hai trovata che la prendo io al volo ;-)

velenoso
18/05/2011, 08:55
mai dubbi se è una carburatori. Finiranno.

Quoto in pieno! Se poi fosse una 790, ancora meglio...

keir
18/05/2011, 09:13
la T100 è diventata 865cc. dal m.y. 2005; quindi una del 2006 è certamente 865.
motore - a parer mio - decisamente migliore del 790cc. :wink_:

rori
18/05/2011, 10:40
:yess:
la T100 è diventata 865cc. dal m.y. 2005; quindi una del 2006 è certamente 865.
motore - a parer mio - decisamente migliore del 790cc. :wink_:

TeamSabotage
18/05/2011, 10:42
Secondo me si,mi pare un buon prezzo per chi compra,del resto la Moto è in ordine se è per te mandami la targa in mp.
ps.io non vedo le foto di giorno.

E che sei un vampiro? :tongue:

oldbonnie
18/05/2011, 12:33
la T100 è diventata 865cc. dal m.y. 2005; quindi una del 2006 è certamente 865.
motore - a parer mio - decisamente migliore del 790cc. :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/50877-divverenze-tra-vecchio-790-nuovo-motore-865-a.html :coool:

rori
18/05/2011, 14:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/50877-divverenze-tra-vecchio-790-nuovo-motore-865-a.html :coool:
leggi la prova T100 nella pagina iniziale di tcp

rjng
18/05/2011, 16:03
E che sei un vampiro? :tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:Ho un computer in comodato d'uso,internet è limitato(pare che gli Agenti andassero tutti su strani siti...:w00t::w00t:),a casa ho il mio e non ho questo problema.Vedrò di attrezzarmi anche in office..

Andycapp64
18/05/2011, 16:17
quasi tre anni fa, la mia T100 del 2006 black/red con 20.000km presa da conce con 1 anno garanza e un bel pò di accessori originali montati presa a 6.400... compraaaaa!!!

velenoso
18/05/2011, 18:31
la T100 è diventata 865cc. dal m.y. 2005; quindi una del 2006 è certamente 865.
motore - a parer mio - decisamente migliore del 790cc. :wink_:

Sì, lo so, ma paralvo in generale:wink_:. Io ho l'865 ma ho sentito parlare un gran bene del 790 che, tra l'altro, esteticamente, ma non riesco a capire il perchè, mi piace dippiù....forse perchè ha più sapore di vecchio...non so. Noto, però, che un amico col 790 va complessivamente meglio della mia. Ma forse è solo questione di Biker :wacko:

rori
18/05/2011, 19:08
Sì, lo so, ma paralvo in generale:wink_:. Io ho l'865 ma ho sentito parlare un gran bene del 790 che, tra l'altro, esteticamente, ma non riesco a capire il perchè, mi piace dippiù....forse perchè ha più sapore di vecchio...non so. Noto, però, che un amico col 790 va complessivamente meglio della mia. Ma forse è solo questione di Biker :wacko:

L'erba del vicino ,,,,,,,,,,,,,,:coool:


E' il mio stesso modello..T100 a carburatori white/tangerine del 2006..
Io l'ho presa con 4000 km, tagliandata, uniproprietario ma non gommata nuova, a 5800 euri..
secondo me il prezzo è giusto!

Scusa ma io ho una Scrambler e non ho mai provato una Bonnie , come va questo modello ?:blink::blink:

ezio
18/05/2011, 19:47
io sono sentimentalmente non oggettivo perchè la 790 è stata la prima e quella a cui sono più legato (mi piace anche di più come l'ho modificata).
Passando all'uso, la 865 ha una erogazione fluida, non è spigolosa come la 790 e il limitatore entra più in alto per cui meno spesso. Dico questo cercando di ricordare come erano di serie.
Ovvio che cambiando qui e la la configurazione (scarichi, getti, filtri, pignone/corona) le sensazioni di resa del motore si possono ribaltare.
Credo comunque che nel lungo periodo la 790 finirà con il valere di più perchè ha avuto una tiratura inferiore, ammesso che abbia senso fare questi discorsi....e mi sa che non ne ha.
Ma volendo estremizzare questo tipo di masturbazione mentale c'è anche da dire che tutte le 790 e qualche 865 sono state fatte in Inghilterra, molte 865 in Asia. E vi risparmio il discorso carburatori iniezione.......

rori
18/05/2011, 19:59
Ma volendo estremizzare questo tipo di masturbazione mentale c'è anche da dire che tutte le 790 e qualche 865 sono state fatte in Inghilterra, molte 865 in Asia. E vi risparmio il discorso carburatori iniezione.......

Cazzuta la tua 865 scr . Complimenti !!!!!:w00t:

velenoso
18/05/2011, 20:00
io sono sentimentalmente non oggettivo perchè la 790 è stata la prima e quella a cui sono più legato (mi piace anche di più come l'ho modificata).
Passando all'uso, la 865 ha una erogazione fluida, non è spigolosa come la 790 e il limitatore entra più in alto per cui meno spesso. Dico questo cercando di ricordare come erano di serie.
Ovvio che cambiando qui e la la configurazione (scarichi, getti, filtri, pignone/corona) le sensazioni di resa del motore si possono ribaltare.
Credo comunque che nel lungo periodo la 790 finirà con il valere di più perchè ha avuto una tiratura inferiore, ammesso che abbia senso fare questi discorsi....e mi sa che non ne ha.
Ma volendo estremizzare questo tipo di masturbazione mentale c'è anche da dire che tutte le 790 e qualche 865 sono state fatte in Inghilterra, molte 865 in Asia. E vi risparmio il discorso carburatori iniezione.......

...interessante reflessione...E per sapere quali 865 sono british??:dry:

ezio
18/05/2011, 20:10
alla lettera E del libretto se hai il numero del telaio che inizia con SMTTJ è stata fatta in UK.

rori
18/05/2011, 20:11
...interessante reflessione...E per sapere quali 865 sono british??:dry:

Troverai un trhead in cui si dice che il nr di telaio delle made in UK è preceduto da una lettera mi sembra :


SMTTJ = England
SMTTT= Thai

:wink_:

ezio
18/05/2011, 20:25
Cazzuta la tua 865 scr . Complimenti !!!!!:w00t:

grazie. E' in evoluzione. Ad esempio la sella la sta rifacendo Starace, i fianchetti verranno cambiati, il parafango post accorciato e le frecce sostituite con mini in alluminio nero.
Probabilmente metterò i karoo con il posteriore non omologato. Il posteriore della Dunlop trailmax è durato meno di 5k chilometri!!!! Tasselli centrali azzerati.

velenoso
18/05/2011, 21:02
alla lettera E del libretto se hai il numero del telaio che inizia con SMTTJ è stata fatta in UK.

mi fiondo a verificare....:ph34r:

UKUKUKUKUKUKUKUKUKUKUKUKUK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono molto contento!

Ma le differenze?

el que
18/05/2011, 21:03
vai

rori
18/05/2011, 21:10
mi fiondo a verificare....:ph34r:

UKUKUKUKUKUKUKUKUKUKUKUKUK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono molto contento!

Ma le differenze?

Un pò di plastica in più dicono ...... Ma non sarà vero sono i soliti talebani della bonnie , poi penso che le moto fatte in thay siano destinate solo al mercato asiatico visto che usufruiscono di agevolazioni in quell'emisfero:biggrin3:

ezio
19/05/2011, 06:24
non mi risulta che ci siano differenze, come non mi risulta che esista un mercato vero per moto di questo tipo in Asia. Credo che in quei lidi siano veramente pochi quelli a circolare, con cubature superiori a 250 cc.

rori
19/05/2011, 07:37
non mi risulta che ci siano differenze, come non mi risulta che esista un mercato vero per moto di questo tipo in Asia. Credo che in quei lidi siano veramente pochi quelli a circolare, con cubature superiori a 250 cc.

Intendevo mercato non economico : Japan , Emirati etc.:wink_:

svalvola
19/05/2011, 09:46
L'erba del vicino ,,,,,,,,,,,,,,:coool:



Scusa ma io ho una Scrambler e non ho mai provato una Bonnie , come va questo modello ?:blink::blink:

Io mi trovo molto bene..se ti riferisci a come va rispetto ad un 790 non te lo so dire perchè non ne ho mai guidata una..ma della mia nel complesso non mi posso lamentare, anzi, al contrario direi che ne sono proprio entusiasta!
Non sono un manico da pieghe a destra e a manca ma qualche soddisfazione (come molta gente qui dentro) ce la si toglie comunque..non mi ha mai lasciato a piedi..ci vado in vacanza con morosa e bagagli spropositati..insomma, ci faccio tutto e mi diverte un sacco sempre e comunque..
Fra l'altro io all'epoca la cercavo Black..poi ho trovato lei, e visto l'affare l'ho presa seppur la colorazione non mi facesse impazzire.
Col tempo (e qualche spippolo qua e là) però ho cominciato a ricredermi..:wink_:

rori
19/05/2011, 10:10
Io mi trovo molto bene..se ti riferisci a come va rispetto ad un 790 non te lo so dire perchè non ne ho mai guidata una..ma della mia nel complesso non mi posso lamentare, anzi, al contrario direi che ne sono proprio entusiasta!
Non sono un manico da pieghe a destra e a manca ma qualche soddisfazione (come molta gente qui dentro) ce la si toglie comunque..non mi ha mai lasciato a piedi..ci vado in vacanza con morosa e bagagli spropositati..insomma, ci faccio tutto e mi diverte un sacco sempre e comunque..
Fra l'altro io all'epoca la cercavo Black..poi ho trovato lei, e visto l'affare l'ho presa seppur la colorazione non mi facesse impazzire.
Col tempo (e qualche spippolo qua e là) però ho cominciato a ricredermi..:wink_:

Intendevo rispetto alla scrambler non alla 790 :wink_:

svalvola
19/05/2011, 11:21
Intendevo rispetto alla scrambler non alla 790 :wink_:

ah ecco..beh comunque neanche la scrambler purtroppo ho avuto il piacere di provare..perciò non ti so ben dire!
ribadisco il giudizio sulla mia ad ogni modo!:coool:

rori
19/05/2011, 11:46
ah ecco..beh comunque neanche la scrambler purtroppo ho avuto il piacere di provare..perciò non ti so ben dire!
ribadisco il giudizio sulla mia ad ogni modo!:coool:

:wink_:

keir
19/05/2011, 11:51
Credo comunque che nel lungo periodo la 790 finirà con il valere di più perchè ha avuto una tiratura inferiore, ammesso che abbia senso fare questi discorsi....e mi sa che non ne ha.


non so se per numero di unità vendute la 790 sia stata inferiore alla 865 (parliamo sempre di carburatori).
di fatto sulla Bonneville il motore 790 è stato prodotto per più tempo.
la T100 è stata prodotta 790 dal 2002 al 2004, 865 dal 2005 al 2007 (poi è subentrata l'iniezione).
La Bonneville normale è stata prodotta 790 dal 2001 al 2006, 865 solo nel 2007 (poi è subentrata l'iniezione).

In ogni caso la 865 ha più cavalli e più coppia (oltre ad essere euro2). la 790 cammes più spinte (la versione 2001, perchè quelle successive furono riprogettate).

In teoria il connubio migliore sarebbe: motore 865 cc., camme 790 cc. anno 2001, centralina sempre 790 anno 2001 (per avere il set idoneo alle relative cammes) e collettori Thruxton (che poi sono i responsabili dei cavalli in più della Thrux).

Per lo meno ricordo un intervento tecnico ben argomentato che rilevava queste caratteristiche (forse Wolverine).

rori
19/05/2011, 11:59
In teoria il connubio migliore sarebbe: motore 865 cc., camme 790 cc. anno 2001, centralina sempre 790 anno 2001 (per avere il set idoneo alle relative cammes) e collettori Thruxton (che poi sono i responsabili dei cavalli in più della Thrux).

.


Dr. frankenstein !!!!:dry:

ezio
19/05/2011, 13:30
non so se per numero di unità vendute la 790 sia stata inferiore alla 865 (parliamo sempre di carburatori).
di fatto sulla Bonneville il motore 790 è stato prodotto per più tempo.
la T100 è stata prodotta 790 dal 2002 al 2004, 865 dal 2005 al 2007 (poi è subentrata l'iniezione).
La Bonneville normale è stata prodotta 790 dal 2001 al 2006, 865 solo nel 2007 (poi è subentrata l'iniezione).

In ogni caso la 865 ha più cavalli e più coppia (oltre ad essere euro2). la 790 cammes più spinte (la versione 2001, perchè quelle successive furono riprogettate).

In teoria il connubio migliore sarebbe: motore 865 cc., camme 790 cc. anno 2001, centralina sempre 790 anno 2001 (per avere il set idoneo alle relative cammes) e collettori Thruxton (che poi sono i responsabili dei cavalli in più della Thrux).

Per lo meno ricordo un intervento tecnico ben argomentato che rilevava queste caratteristiche (forse Wolverine).


secondo me sono state prodotte meno 790 perchè nel 2001-2006 è probabile pensare che le vendite fosse inferiori rispetto al biennio 2005 - 2007. Pura illazione......però

rori
19/05/2011, 19:36
secondo me sono state prodotte meno 790 perchè nel 2001-2006 è probabile pensare che le vendite fosse inferiori rispetto al biennio 2005 - 2007. Pura illazione......però

Su fedrotriplo mi sembra che ci siano i numeri :wink_:

****************************************************************************




Oggi ho visto la moto , è abbastanza in ordine , ma il motore , soprattutto nei cilindri e testa è proprio grezzo , pitturato di grigio ....... è proprio così in quel modello ?Grazie:wink_:


Su fedrotriplo mi sembra che ci siano i numeri :wink_:

****************************************************************************




Oggi ho visto la moto , è abbastanza in ordine , ma il motore , soprattutto nei cilindri e testa è proprio grezzo , pitturato di grigio ....... è proprio così in quel modello ?Grazie:wink_:

rr