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Visualizza Versione Completa : Scarichi a passaggio basso



Gioromano1
17/05/2011, 18:06
Sono sempre alla ricerca dello scarico a passaggio basso che mi consenta di non sentire più mia moglie lamentarsi dell'affumicamento prodotto dallo scarico aperto Triumph...
Sono in trattative per un Remus Powercone corto in metallo; mi piace in alternativa il MIVV x-cone.
Gli altri o troppo costosi o non piacevoli esteticamente....
Ovviamente la scelta passa anche dalla possibilità di mantenere l'utilissimo cavalletto centrale e le valigie originali, indispensabili per il turismo a corto raggio dei miei week end estivi (ma progetto un prossimo acquisto di GIVI TREKKER.........)
Qualcuno può darmi qualche info sui due scarichi sopra indicati che possa aiutarmi nella scelta??
Grazie immensamente!

TIGRE SIBERIANA
17/05/2011, 18:19
il mivv x-cone è un buon scarico

nella mia comitiva di amici motociclisti lo hanno comprato in 3 (z750s,rsv1000,gsr600) e nessuno se ne lamenta

il sound poi è ...... micidiale :ph34r:

Gioromano1
17/05/2011, 18:26
il mivv x-cone è un buon scarico

nella mia comitiva di amici motociclisti lo hanno comprato in 3 (z750s,rsv1000,gsr600) e nessuno se ne lamenta

il sound poi è ...... micidiale :ph34r:

Oh, mio moderatore, Tu che per la Tiger hai il dono dell'onniscientia (:biggrin3::biggrin3:) che mi dici di cavalletto e borse?

TIGRE SIBERIANA
17/05/2011, 18:33
discorso cavalletto lo si risolve mandando una mail alla Mivv :wink_:

il discorso borse è tutta un'altra storia......:rolleyes:

io sfortunatamente ho le borse non originali che con l'Sc non davano problemi

ci dovrebbe essere una mia discussione sullo zard in cui c'è un elenco di tigeristi che hanno lo scarico aftermarket vado a dare un occhio e ti faccio sapere

in questa discussione troverai alcuni tra di noi che hanno il mivv , chiedi pure a loro tramite mp


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/161727-tiger-1050-zard.html

buon lavoro :tongue:

Gioromano1
18/05/2011, 15:16
piccolo UP...

cicorunner
18/05/2011, 15:26
piccolo UP...

sei sicuro che il remus, la versione solo terminale power cone sia omologato per l'uso stradale ? ai tempi, nel 2008 non l'era mi sembra di ricordare

cmq tua moglie si lamenterà sempre dell'odore impregnante prodotto da uno scarico aperto, stessa cosa succedeva a me fino a quando mi sono deciso a rimontare l'originale anche se avrei dovuto cambiare moglie :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
18/05/2011, 16:05
sei sicuro che il remus, la versione solo terminale power cone sia omologato per l'uso stradale ? ai tempi, nel 2008 non l'era mi sembra di ricordare

cmq tua moglie si lamenterà sempre dell'odore impregnante prodotto da uno scarico aperto, stessa cosa succedeva a me fino a quando mi sono deciso a rimontare l'originale anche se avrei dovuto cambiare moglie :biggrin3:

anche io sto vivendo la stessa situazione....ma con la fidanzata

Gioromano1
18/05/2011, 17:07
sei sicuro che il remus, la versione solo terminale power cone sia omologato per l'uso stradale ? ai tempi, nel 2008 non l'era mi sembra di ricordare

cmq tua moglie si lamenterà sempre dell'odore impregnante prodotto da uno scarico aperto, stessa cosa succedeva a me fino a quando mi sono deciso a rimontare l'originale anche se avrei dovuto cambiare moglie :biggrin3:

neanche il boiler originale "aperto" è omologato per l'uso stradale....sta diventando un dilemma!!quando la scimmia del tuning acchiappa.....

morpheus
18/05/2011, 18:30
ciao a tutti io ho xcone e telaietti givi per morbide pero' ... ? tutto ok ci stanno .. tranquillamente ,,,,, borse xstream quelle grandi ...

lele82
18/05/2011, 18:55
Gio, ti rispondo all' mp, però scrivo la stessa roba qui così magari può servire a qualcun'altro...con l' x-cone mi trovo strabene..e ti consiglio di girare col db-killer inserito perchè io in sti giorni l'ho tolto per sfizio e fidati che non è umano(nel caso chiedi a mickeyknox78 che era con me e ti dirà:ph34r:)..per il cavalletto centrale ho messo una staffa a L fissata al dado più basso dell'ammortizzatore, ma seguirò il consiglio di tigre e sentirò in mivv, oppure se senti tu fai un fischio:coool:...
Io monto i telai per borse rigide givi, ho le e41, enormi, stralarghe:cry:,però diventa capientequanto una station wagon...con lo scarico ci stannoperchè la borsa sta esterna, ma persicurezza prendi una pellicola paracalore nella parte inferiore interna della borsa e vai liscio:wink_:(su internet la trovi o da brico)metto due fotuzze...ciaooo

http://img851.imageshack.us/img851/2159/foto00291.jpg (http://img851.imageshack.us/i/foto00291.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img812.imageshack.us/img812/7158/foto00281i.jpg (http://img812.imageshack.us/i/foto00281i.jpg/)

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http://img546.imageshack.us/img546/7416/foto00311.jpg (http://img546.imageshack.us/i/foto00311.jpg/)

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http://img14.imageshack.us/img14/6146/foto00321.jpg (http://img14.imageshack.us/i/foto00321.jpg/)

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ciaoooooooooooo

Gioromano1
18/05/2011, 19:10
Grazie mille!!foto utilissime, secondo me potrebbero starci anche le originali...

lele82
18/05/2011, 19:17
..de nada..:wink_:

TIGRE SIBERIANA
18/05/2011, 19:25
Gio, ti rispondo all' mp, però scrivo la stessa roba qui così magari può servire a qualcun'altro...con l' x-cone mi trovo strabene..e ti consiglio di girare col db-killer inserito perchè io in sti giorni l'ho tolto per sfizio e fidati che non è umano(nel caso chiedi a mickeyknox78 che era con me e ti dirà:ph34r:)..per il cavalletto centrale ho messo una staffa a L fissata al dado più basso dell'ammortizzatore, ma seguirò il consiglio di tigre e sentirò in mivv, oppure se senti tu fai un fischio:coool:...
Io monto i telai per borse rigide givi, ho le e41, enormi, stralarghe:cry:,però diventa capientequanto una station wagon...con lo scarico ci stannoperchè la borsa sta esterna, ma persicurezza prendi una pellicola paracalore nella parte inferiore interna della borsa e vai liscio:wink_:(su internet la trovi o da brico)metto due fotuzze...ciaooo


ci credo bene
io ne avevo due sul monster ed era "bombardamenti da seconda guerra mondiale" :laugh2:
poi nelle gallerie sembrava quasi che crollassero :ph34r:............








mo che ci penso quasi quasi lo compro un x-cone :rolleyes:



:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

lele82
18/05/2011, 20:07
sì sì..nelle gallerie non ti dico:coool:.....però le macchine si spostano:biggrin3:......

dai dai tigre, compra l'x-cone, tanto di accessori non ne hai messi sulla moto...
:botteee::botteee::botteee:

Apox
18/05/2011, 21:36
Mi ha appena risposto la Mivv per quanto riguarda la staffa per il cavalletto centrale da montare sul GP, non la fanno.

Lele, potresti postare delle foto della staffa da te fatta e per il relativo fissaggio?

Grazie 1000.

Gioromano1
18/05/2011, 22:02
ci credo bene
io ne avevo due sul monster ed era "bombardamenti da seconda guerra mondiale" :laugh2:
poi nelle gallerie sembrava quasi che crollassero :ph34r:............








mo che ci penso quasi quasi lo compro un x-cone :rolleyes:



:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


Tigre grazie mille della dritta con il link del tuo post...mi hano risposto tutti quelli che ho contattato in mp, oltre che qua!:bravissimo_:

Ci vediamo venerdi da Salvo...e facciamo la danza dell^anti-pioggia!!

Apox
18/05/2011, 22:22
E quindi che news ci sono???

Rendi partecipe anche me che vorrei montare il GP, TNX.

Gioromano1
19/05/2011, 07:41
E quindi che news ci sono???

Rendi partecipe anche me che vorrei montare il GP, TNX.

Allora, dai mp che ho ricevuto, oltre a quelli qua sul forum, si comprende che per il cavalletto centrale occorre creare una staffa di supporto a L da bullonare sull'ultima vite in basso del mono.
Per le valigie sembra non ci siano problemi: lo scarico non spara verso l'altro e, un altro utente, che monta il GP; mi dice di avere montato la valigia dx uguale alla sx, quella della sprint per intenderci, modificando ovviamente la staffa (ma l'ingombro verso il basso, credo, sia identico).

Ghio
19/05/2011, 12:03
Ciao, io ho lo shark conic inox e mi trovo benissimo, sound entusiasmante e prestazioni migliorate - non riapriamo polemiche please-.
Per il cavalletto centrale la staffa c'è di serie per le valigie non so però l'ingombro è forse un pelo meno del MiVV così a occhio.

lele82
19/05/2011, 12:23
azz..ho guardato e straguardato...non hofoto di quella staffa...appena riesco le faccio e aggiorno...

Apox
19/05/2011, 12:32
Allora, dai mp che ho ricevuto, oltre a quelli qua sul forum, si comprende che per il cavalletto centrale occorre creare una staffa di supporto a L da bullonare sull'ultima vite in basso del mono.
Per le valigie sembra non ci siano problemi: lo scarico non spara verso l'altro e, un altro utente, che monta il GP; mi dice di avere montato la valigia dx uguale alla sx, quella della sprint per intenderci, modificando ovviamente la staffa (ma l'ingombro verso il basso, credo, sia identico).

Ok, grazie.
Sempre più vicino l' acquisto :wink_:


azz..ho guardato e straguardato...non hofoto di quella staffa...appena riesco le faccio e aggiorno...

Dai dai dai dai :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ps. probabilmente monterò poi anche io le staffe GIVI (in garage ho le E41), mi confermi che lo scarico non rompe le balle?

Grazie ancora.:wink_:

lele82
19/05/2011, 12:35
confermo sì...dai un occhio alle foto in prima pagina discussionee vedi che sta esterna allo scarico...:blink:..occhio a passare tra le macchine però:cry:

Apox
19/05/2011, 12:37
confermo sì...dai un occhio alle foto in prima pagina discussionee vedi che sta esterna allo scarico...:blink:..occhio a passare tra le macchine però:cry:

:wink_:
Ho montato queste valigie sul Fazer 1000 e sul VFR 800... l' occhio ce l' ho allenato :wink_:




Chissà perchè il proprietario della Punto al quale ho fatto saltare lo specchietto non era della mia opinione :ph34r::ph34r::ph34r:

Apox
24/05/2011, 21:39
Lele, potresti postare delle foto della staffa da te fatta e per il relativo fissaggio?

Grazie 1000.

Uppo la domanda

TIGRE SIBERIANA
25/05/2011, 12:32
Allora, dai mp che ho ricevuto, oltre a quelli qua sul forum, si comprende che per il cavalletto centrale occorre creare una staffa di supporto a L da bullonare sull'ultima vite in basso del mono.
Per le valigie sembra non ci siano problemi: lo scarico non spara verso l'altro e, un altro utente, che monta il GP]; mi dice di avere montato la valigia dx uguale alla sx, quella della sprint per intenderci, modificando ovviamente la staffa (ma l'ingombro verso il basso, credo, sia identico).


:nonono:

salda due bulloni sulla parte interna del raccordo passaggio basso, è lo stesso sistema usato da altre ditte, non l'ho inventato io :laugh2:

per le "misure" aiutati con il cavalletto centrale chiuso

poi fai due fori sulla staffa e serri il tutto :wink_: