PDA

Visualizza Versione Completa : SURRISCALDAMENTO ESTIVO

CECI
17/05/2011, 22:12
Vorrei un consiglio in previsione dell'estate, possiedo la mia Legend dal settembre dello scorso anno, quindi ad estate finita, il precedente proprietario durante il passaggio mi ha dato alcune dritte tra cui quella di non preoccuparmi per l'eventuale accensione della spia che indica il surriscaldamento del motore con conseguente accensione della ventola durante il periodo caldo.
Avendo affrontato un periodo limitato di caldo ed essendo prossimi all'estate, con questa casistica come è meglio comportarsi. Preciso che ho potuto verificare che il tutto avviene nel traffico urbano ed appena la mia bella può correre il problema rientra.

Jazz
17/05/2011, 22:44
Per quello che riguarda le ventole, i tre cilindri sono delle mezze stufe.. quindi è abbastanza normale che nel traffico, col caldo, partano...
Quello della spia, almeno sul TB era un problema comune e di solito si trattava di un problema di massa elettrica che faceva accendere la spia quando partivano le ventole... quindi niente di grave.. ma un'occhiata per sicurezza gliela farei dare.. la mia aveva lo stesso problema ed è stato risolto in 10 minuti mettendo una massa :wink_:

CECI
17/05/2011, 22:52
Hei Jazz sei di Città di Castello ? Mio padre è nato nella tua città.
Farò controllare la massa prima della torrida estate.

Jazz
17/05/2011, 23:09
I tifernati sono ovunque.. :ph34r::wink_: