Visualizza Versione Completa : Consiglio scarichi street triple???
Cari colleghi triumphisti è già da un pò che pensavo di cambiare gli scarichi alla mia street...il mio dubbio è questo: cambio solo i terminali o anche i collettori? e poi per la mappatura della centralina come poso fare se non metto gli arrow omologati triumph? In ultimo un consiglio veloce, meglio spendere meno e prendere uno zard/mivv oppure sbocciare e prendere un bel akrapovic?
cerca nella sezione street, ci saranno 300 discussioni sull'argomento scarichi ;)
speedBob
18/05/2011, 10:54
senti matteorb nel forum.. lui aveva un 3 in uno prima e l'ha cambiato con 2 arrow alti omologati... non danno problemi e sono molto belli. io monto originali aperti =) quindi posso consigliarti poco =)
Mr.Coccia
22/05/2011, 00:11
Io sono di parte,sicuramente doppio alto.....
Poi io sono una mosca bianca!!!!
Monacograu
22/05/2011, 15:18
HP in qualunque configurazione ma, anch'io, sono di parte:coool:
Per quanto riguarda la mappatura, da quanto ne si, chi vende lo scarico ti dice quale tra quelle previste da Triumph è la più adatta. Considera, pero', che Triumph prevede, oltre a quella originale, arrow 3>1 o arrow alti, quindi per gli altri scarichi si tratta sempre di un compromesso. Sul mio HP basso solo terminale, comunque, la mappa arrow basso si comporta bene.
PS: benvenuto tra i "malati":tongue::laugh2:
2877paolo
22/05/2011, 17:09
HP in qualunque configurazione ma, anch'io, sono di parte:coool:
Per quanto riguarda la mappatura, da quanto ne si, chi vende lo scarico ti dice quale tra quelle previste da Triumph è la più adatta. Considera, pero', che Triumph prevede, oltre a quella originale, arrow 3>1 o arrow alti, quindi per gli altri scarichi si tratta sempre di un compromesso. Sul mio HP basso solo terminale, comunque, la mappa arrow basso si comporta bene.
PS: benvenuto tra i "malati":tongue::laugh2:
questa è veramente carina... :sick:
scusate l'OT ma non potevo esimermi...
:ontopicplease:
Monacograu
22/05/2011, 18:21
questa è veramente carina... :sick:
scusate l'OT ma non potevo esimermi...
:ontopicplease:
Si, pero' l'abbiamo capita solo io e te!:biggrin3:
ARROW BASSO 3 IN 1!!!! sono di parte... ma quando in galleria il tuo amico dietro ti dice che fa i ritorni di fiamma, e quando scoppietta in rilascio e gorgoglia prima di entrare in coppia, quando urla ad alti regimi e frulla ai medi... arrow basso
(effetti indesiderati la carenza di omologazione :ph34r::ph34r:)
bob sparrow
22/05/2011, 18:43
ARROW
bob sparrow
23/05/2011, 23:42
ARROW
:yess:
Monacograu
24/05/2011, 10:02
:yess:
Che fai, ti autoquoti?:blink::biggrin3:
roberto.to
24/05/2011, 10:04
olèèèèè una nuova domanda......:biggrin3:
la mia risposta è sempre la stessa...
ARROW
FRESCO vale carbon basso!!! :tongue:
Malossi con espansione....
eusebius
24/05/2011, 19:26
Doppio Alto, possibilmente carbonio :biggrin3:
biancastreet
24/05/2011, 19:48
Malossi con espansione....
Polini Evolution 11, detto tutto..!
Polini Evolution 11, detto tutto..!
siiiiiiii!!!! polini power!!!
street 675 RR
24/05/2011, 21:43
zard 3 in 1 tutta la vitaaaaaaaaa :coool:
sempre e solo gli Arrow alti.
UomoBasilico
13/09/2011, 02:54
Chi monta gli sc come si è trovato?
Mi piacerebbero molto gli EVO..
gli sc project gp evo li ho presi io,ti saprò dire appena li monto..
UomoBasilico
13/09/2011, 20:37
Vai grazie mille.. hai preso di carbonio o titanio?
carbonio...quelli tondi!non vedo l ora di montarli,sono stupendi!che colore hai la moto?
UomoBasilico
14/09/2011, 00:28
Ho la R matt graphite.. io vado per il titanio cmq.. di carbonio sulla mia non piacciono
dipende dai gusti..ciò che conta è che sia in carbonio sia in titanio scaldano meno degli scaldabagno originali...
Anchio ho fatto un pensiero sulla mia Street nera Full Carbon Ovali.
Cmq faro un giro da Ajko a campino vediamo se me li realizza lui con banco prova prima e dopo.
In realta vorrei avere 2 Street su una alti e sull'altra basso. Ma non si puo ;-))
Avendo solo una non rischio vado sul sicuro alti.
Ho sentito anche il sound e fantastico poi se togli i db wowww.
Who let's the dog out....
Ragazzi ieri mi sono arrivati, dopo 20 giorni di agonia, gli sc-project gp evo in carbonio...che dire appena arrivati li ho montati subito, tenete conto che ci ho messo 45 minuti/ 1 ora, tra smontare i vecchi e montare i nuovi, tutto con molta calma e cercando di fare le cose ben fatte....che dire: il sound è spettacolare, appena accesa brontolava che era una goduria e poi una volta messo casco e portata in strada la goduria è aumentata ancora di più....la moto va che è una meraviglia, nessuna perdita ai bassi e guadagno in agilità, e poi in rilascio gli scoppietti sono fantastici...che dire soddisfatto al 120%...li consiglio a tutti!!se riesco oggi faccio un video alla moto così udite il sound:-)ciauuu
paniki87
16/09/2011, 11:08
Ci sono piu 3d di scarichi che utenti su questo forum..:dry:
come promesso allego il link del video dei miei nuovi scarichi: Triumph Street triple con scarichi sc-project gp evo (con db-killer) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=10stloUluYw&feature=channel_video_title)
Complimenti!!!!
Molto belli dove le hai comprati sul TCP? Quanto?
Penso che senza db e un vero spettacolo...
Complimenti!!!!
Molto belli dove le hai comprati sul TCP? Quanto?
Penso che senza db e un vero spettacolo...
L'ho presi direttamente dal sito sc-project, dicendo che ero membro del forum e mi hanno fatto uno sconticino...nel video il suono non rende ma fidati che già così ne hai, senza db killer a parte l'arresto, solo con i terminali diminuiscono le prestazioni...
Anchio ho fatto un pensiero sulla mia Street nera Full Carbon Ovali.
Cmq faro un giro da Ajko a campino vediamo se me li realizza lui con banco prova prima e dopo.
In realta vorrei avere 2 Street su una alti e sull'altra basso. Ma non si puo ;-))
Avendo solo una non rischio vado sul sicuro alti.
Ho sentito anche il sound e fantastico poi se togli i db wowww.
Who let's the dog out....
ottima idea parlando per esperienza personale non ho mai speso peggio i miei soldi se non con ajko...servizio pessimo, mappatura inesistente ma soprattuto la moto andava peggio di prima redimiti!
Norrin Radd
28/05/2012, 19:20
Arrow alti tutta la vita!
lucaru88
29/05/2012, 12:06
io mi trovo stra bene con i leovince! :oook:
whitedevil76
29/05/2012, 13:19
Arrow o TOR....a mio avviso sono i migliori come sound e prestazioni e compatibilissimi con le mappature Triumph.I TOR se vuoi evitare noie con le fdo essendo esteticamente identici agli originali.
Mappatura da fare ma la decatalizzazione personalmente la sconsiglio!!!
io mi trovo stra bene con i leovince! :oook:
Per fortuna non sono solo. Cominciavo sentirmi "isolato".
UomoBasilico
05/06/2012, 13:28
Io sinceramente con i leo mi sono trovato malino, nel senso che la moto era diventata "piatta" non aveva pià la botta gia a 6mila,e fino a 8mila era diventata abbastanza spenta! quasi come una 4 cilindri..nonostante avessi provato tutte le mappature.. :-/
in compenso mi ero trovato benissimo con i tor ! :P
Io sinceramente con i leo mi sono trovato malino, nel senso che la moto era diventata "piatta" non aveva pià la botta gia a 6mila,e fino a 8mila era diventata abbastanza spenta! quasi come una 4 cilindri..nonostante avessi provato tutte le mappature.. :-/
in compenso mi ero trovato benissimo con i tor ! :P
La curva piatta in strada è un pregio, tuttavia non è proprio così:
con rondelle e db-killer l' erogazione e piuttosto rotonda, ma già togliendo le sole rondelle la risposta a 6000 giri è molto, molto brusca e ti costringe a rimappare. Io i Leo li ho su con rondelle-db killer e mappatura originale..............il sound è stupendo, l' estetica è soggettiva.
roberto.to
05/06/2012, 14:42
che gli arrow alti sono i migliori è gia stato detto???:biggrin3:
ciao a tutti sperando di aver postato nel posto giusto (sono nuovissimo del forum)
vorrei chiedere a qualcuno che se ne intenda se fosse possibile avere una lista degli scarichi, alti e bassi, omologati per l'uso strada sulla street triple.
le marche che mi interessano sono arrow, zard, sc project.
sto cercano una street usata con già gli scarichi cambiati e non vorrei incappare in fregature di annunci con scritto omologato, senza sapere bene di cosa si stia parlando.
inoltre, scusate la domanda stupidissima ma sono un neofita, il dbkiller è estraibile? a mano o servono chiavi particolari?
gli scarichi bassi rischiano di toccare l'asfalto se si fanno pieghe un po troppo "racing" magari in pista?
grazie mille e scusate ancora la banalità delle domande ma vorrei avere le idee ben chiare sugli scarichi prima di comprare la moto e poi spendere altri soldi per cambiarli.
grazie
Lone Wolf
21/08/2013, 11:15
Ne approfitto anche io per porre una domanda un po' a tutti:
Leggo che parlate tanto di marche e modelli...
meglio questi...
meglio quelli...
mi son trovato bene...
mi son trovato male...
belli.. brutti...
MA QUALCUNO DI VOI SI E' MAI MESSO LI' A CONFRONTARNE LE PRESTAZIONI AL BANCO????
Oppure andate tutti a "lumen nasi"? ;)
ciao a tutti sperando di aver postato nel posto giusto (sono nuovissimo del forum)
vorrei chiedere a qualcuno che se ne intenda se fosse possibile avere una lista degli scarichi, alti e bassi, omologati per l'uso strada sulla street triple.
le marche che mi interessano sono arrow, zard, sc project.
sto cercano una street usata con già gli scarichi cambiati e non vorrei incappare in fregature di annunci con scritto omologato, senza sapere bene di cosa si stia parlando.
inoltre, scusate la domanda stupidissima ma sono un neofita, il dbkiller è estraibile? a mano o servono chiavi particolari?
gli scarichi bassi rischiano di toccare l'asfalto se si fanno pieghe un po troppo "racing" magari in pista?
grazie mille e scusate ancora la banalità delle domande ma vorrei avere le idee ben chiare sugli scarichi prima di comprare la moto e poi spendere altri soldi per cambiarli.
grazie
-per l'Arrow il doppio alto (slip on) è omologati mentre il basso 3in1 (low boy) non è omologato
Zard e Sc Project sono tutti omologati (rumore ovviamente, per le emissioni è un'altra storia...)
per i modelli ti rimando al sito dei produttori dato che ce ne sono di diversi ma credo sia meglio
se trovi la street che ti interessa e poi chiedi nello specifico
-un dbkiller è certamente estraibile, non a mano ed è meglio usare la chiave specifica
-alcuni scarichi bassi in pista toccano in terra, sembra però che nei nuovi modelli abbiano corretto
Ne approfitto anche io per porre una domanda un po' a tutti:
Leggo che parlate tanto di marche e modelli...
meglio questi...
meglio quelli...
mi son trovato bene...
mi son trovato male...
belli.. brutti...
MA QUALCUNO DI VOI SI E' MAI MESSO LI' A CONFRONTARNE LE PRESTAZIONI AL BANCO????
Oppure andate tutti a "lumen nasi"? ;)
Magari qualcuno li giudica dell'estetica o dal suono...
Pensi davvero che uno scarico possa cambiare come per magia radicalmente le prestazioni di una moto?!?
Inviato dal mio LT28h con Tapatalk 2
Lone Wolf
21/08/2013, 11:39
Magari qualcuno li giudica dell'estetica o dal suono...
Pensi davvero che uno scarico possa cambiare come per magia radicalmente le prestazioni di una moto?!?
Assolutamente no.
Uno scarico eccellente, se ti va bene, ti regala 2 o 3 cv.
Ma se si parla di estetica non c'è bisogno di dire "come ci si è trovati".... basta postare una serie di foto...
Se si parla di suono è un pò assurdo "parlarne"... forse qualche video rende meglio l'idea...
Ma qui sento gente che parla di coppia... di vuoti... e quindi di "inverosimili prestazioni"....
Per questo chiedevo se qualcuno (a parte la mia officina) si è mai preso la briga di montarne diversi sulla stessa moto provandoli al banco per vedere quale effettivamente rende davvero e quale no.
Mi pare scontato che le tabelline in formato "micro" buttate sui siti delle case costruttrici siano più che inverosimili.
Assolutamente no.
Uno scarico eccellente, se ti va bene, ti regala 2 o 3 cv.
Ma se si parla di estetica non c'è bisogno di dire "come ci si è trovati".... basta postare una serie di foto...
Se si parla di suono è un pò assurdo "parlarne"... forse qualche video rende meglio l'idea...
Ma qui sento gente che parla di coppia... di vuoti... e quindi di "inverosimili prestazioni"....
Per questo chiedevo se qualcuno (a parte la mia officina) si è mai preso la briga di montarne diversi sulla stessa moto provandoli al banco per vedere quale effettivamente rende davvero e quale no.
Mi pare scontato che le tabelline in formato "micro" buttate sui siti delle case costruttrici siano più che inverosimili.
ah ecco, non capivo dove volevi arrivare... :dubbio:
non tutti hanno un officina, ognuno da il contributo che crede, non trovi?
Lone Wolf
21/08/2013, 11:59
ah ecco, non capivo dove volevi arrivare... :dubbio:
non tutti hanno un officina, ognuno da il contributo che crede, non trovi?
Forse mi sono espresso male. io non HO un'officina.
Parlo di quella che segue la mia moto.
Che poi il punto, a mio parere, è che se si parla di estetica e sound è un conto... e mi sono già espresso sopra in merito.
Ma quando si parla di prestazioni e di tecnica, io sono solito parlare con dati certi alla mano.
Le "chiacchiere da bar" lasciano il tempo che trovano.
Magari sbaglio, ma ho sempre fatto così.
Un dati tecnico e certo è universale per tutti.
Chi cerca una dato tecnico effettivo non può certo far affidamento sulle parole di chi dice "l'ho messo ed ai bassi non perdeva"... "Appena montato le prestazioni sono aumentate" ecc ecc...
Insomma, ad ognuno il suo.
Penso che, personalmente parlando, un bel pò di foto (per l'estetica), un pò di video (per il sound, anche se non sono così veritieri) ed un pò di tabelle tecniche (per le prestazioni) direbbero in maniera universale molto molto di più di tante e tante parole completamente opinabili ed empiriche.
IMHO
Forse mi sono espresso male. io non HO un'officina.
Parlo di quella che segue la mia moto.
Che poi il punto, a mio parere, è che se si parla di estetica e sound è un conto... e mi sono già espresso sopra in merito.
Ma quando si parla di prestazioni e di tecnica, io sono solito parlare con dati certi alla mano.
Le "chiacchiere da bar" lasciano il tempo che trovano.
Magari sbaglio, ma ho sempre fatto così.
Un dati tecnico e certo è universale per tutti.
Chi cerca una dato tecnico effettivo non può certo far affidamento sulle parole di chi dice "l'ho messo ed ai bassi non perdeva"... "Appena montato le prestazioni sono aumentate" ecc ecc...
Insomma, ad ognuno il suo.
Penso che, personalmente parlando, un bel pò di foto (per l'estetica), un pò di video (per il sound, anche se non sono così veritieri) ed un pò di tabelle tecniche (per le prestazioni) direbbero in maniera universale molto molto di più di tante e tante parole completamente opinabili ed empiriche.
IMHO
...e non lo metto in dubbio, ma questo è un forum non una rivista/testata/ditta specializzata, non puoi pretendere... un officina si fa pagare non te lo fa certo gratis
se hai queste informazioni dà il tuo contributo e mettili te, senza far polemica :oook:
Lone Wolf
21/08/2013, 12:34
...e non lo metto in dubbio, ma questo è un forum non una rivista/testata/ditta specializzata, non puoi pretendere...
se hai queste informazioni dà il tuo contributo e mettili te, senza far polemica :oook:
E la gente è sui forum che si documenta e chiede consiglio.... più che sulle riviste, oramai. :oook:
Io consiglio ovviamente quelli che ha scelto l'officina che segue la mia moto:
( Itaba Moto di Assago sito_itaba_moto (http://www.itabamoto.com/) ,un po' di pubblicità al reparto corse di sti favolosi ragazzi dai! )
MIVV "Suono" Full Carbon (Scarichi TRIUMPH - STREET TRIPLE - Linea SPORT- TERMINALI - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_apri.asp?cl=1&cs=704&codice_moto=553&codice_marca=11))
Stranamente dei MIVV qua non ne sento mai parlare...
Si parla di SC-Project... di Arrow... di Zard e Leovince...
Eppure sulla carta i MIVV sono quelli che rendono maggiormente.
Sono anche quelli che costano di più rispetto a tutti gli altri (1000 euro tondi i soli terminali contro i 500/700 medi della concorrenza)
Comunque sia,
Foto del prodotto:
130015
Video del prodotto:
http://www.youtube.com/watch?v=D6oi0VaENNM&feature=c4-overview&list=UUAlczCCZ3hpkF888sjhPxIQ
Dai test effettuati (banco prova DynoJet 250i):
Zard (3 in 1 laterale basso mod. ZTPH 512 SSO ) è risultato in assoluto il peggiore!
130157
Arrow slip-on proposti da Triumph a seguire ( ma a mio parere con un sound pessimo )
130158
poco meglio gli HP corse Hydroform a pari merito con SC-Project GP-Tech
130159 130160
Ottimi invece anche i Leovince GP Style EVOII
130016
Personalmente ho scelto i MIVV per una questione di sound e soprattutto perchè sono in carbonio e non scaldano, ma le prestazioni dei Leovince sono molto simili ed anche il sound è davvero bello.
Paolo Cromo
21/08/2013, 18:58
E la gente è sui forum che si documenta e chiede consiglio.... più che sulle riviste, oramai. :oook:
( Itaba Moto di Assago sito_itaba_moto (http://www.itabamoto.com/) , facciamo un po' di pubblicità al reparto corse di sti favolosi ragazzi dai! )
MIVV "Suono" Full Carbon (Scarichi TRIUMPH - STREET TRIPLE - Linea SPORT- TERMINALI - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_apri.asp?cl=1&cs=704&codice_moto=553&codice_marca=11))
Sono anche quelli che costano di più rispetto a tutti gli altri (1000 euro tondi i soli terminali contro i 500/700 medi della concorrenza)
Comunque sia,
Foto del prodotto:
130015
Video del prodotto:
http://www.youtube.com/watch?v=D6oi0VaENNM&feature=c4-overview&list=UUAlczCCZ3hpkF888sjhPxIQ
Zard è risultato in assoluto il peggiore!
a seguire gli Arrow slip-on proposti da Triumph
130016
Personalmente ho scelto i MIVV per una questione di sound e soprattutto perchè sono in carbonio e non scaldano, ma le prestazioni dei Leovince sono molto simili.
Molto interessante.Hi cambiato mappatura?Ciao.Paolo
Lone Wolf
27/08/2013, 19:04
Ultima aggiunta.
Riferendomi al post precedente, dal momento che non sono un da "chiacchiere da bar", posto qui sotto il grafico dei test eseguiti sulla MIA moto con gli scarichi MIVV in questione:
Come potete notare, la qualità di questi scarichi è impressionante.
La potenza fornita DAI SOLI TERMINALI è di oltre 4cv!
Trovatemi un altro paio di terminali OMOLOGATI che diano una tale resa.....
cominciate a cercare :dubbio:
I numeri sono uguali per tutti, e questi sono quelli su cui baso le mie opinioni.
Lampeggi a tutti
131072
Ultima aggiunta.
Riferendomi al post precedente, dal momento che non sono un da "chiacchiere da bar", posto qui sotto il grafico dei test eseguiti sulla MIA moto con gli scarichi MIVV in questione:
Come potete notare, la qualità di questi scarichi è impressionante.
La potenza fornita DAI SOLI TERMINALI è di oltre 4cv!
Trovatemi un altro paio di terminali OMOLOGATI che diano una tale resa.....
cominciate a cercare :dubbio:
I numeri sono uguali per tutti, e questi sono quelli su cui baso le mie opinioni.
Lampeggi a tutti
131072
Non c'è bisogno di trovarne altri,la street non necessita di altri cv..
;)
e dell'HP basso che mi dici?! :D
sia con @ che completo ;)
Lone Wolf
27/08/2013, 19:57
Molto interessante.Hi cambiato mappatura?Ciao.Paolo
Ciao Paolo.
No la cosa fantastica è che non ho dovuto ritoccare nulla.
la carburazione della moto è abbastanza grassa di suo quando esce dalla fabbrica per un miglior mantenimento e durata del motore.
questi terminali hanno smagrito abbastanza tanto da avvicinarsi ad un'ottima prestazione del motore.
se dovessi fare uno step successivo cambierei la centralina, che, al contrario di quanto molti pensano, non regala cavalli, ma migliora l'efficienza del motore e della carburazione...andando DI CONSEGUENZA a fornire più potenza e coppia. Ma per ora non ne sento il bisogno :biggrin3:
e dell'HP basso che mi dici?! :D
sia con @ che completo ;)
Hp Corse ed SC-Project lasciano il tempo che trovano.
( Itaba Moto di Assago sito_itaba_moto (http://www.itabamoto.com/) ,un po' di pubblicità al reparto corse di sti favolosi ragazzi dai! )
Comunque sia,
Foto del prodotto:
130015
Video del prodotto:
Zard (3 in 1 laterale basso mod. ZTPH 512 SSO ) è risultato in assoluto il peggiore!
130157
Arrow slip-on proposti da Triumph a seguire ( ma a mio parere con un sound pessimo )
130158
130159 130160
130016
Personalmente ho scelto i MIVV per una questione di sound e soprattutto perchè sono in carbonio e non scaldano, ma le prestazioni dei Leovince sono molto simili ed anche il sound è davvero bello.
Speravo che tu postassi i dati che hai paventato di avere per poter capire meglio di che cifre stavi parlando.
dalle foto che hai messo noto che ti riferisci a vari terminali che lasciano inalterato il condotto di scarico principale per cui è chiaro che la differenza di prestazioni è relativa e minima. Tutt'altra cosa chiaramente è sostituire tutto lo scarico condotti compresi come avviene sui vari completi citati dagli utenti del forum , chiaramente il tutto per fare le cose ad OHC sarebbe da testare e modificare sul banco a rulli per ottimizzare il rendimento.
fin qui la parte tecnica del mio intervento ora a sentire le cose che vengono dette da centinaia di post sugli scarichi mi viene in mente quando toglievo il finale alla Proma del vespino e mi pareva di aver acquistato chissà cosa in potenza mentre il tachimetro inesorabilmente segnava 4-5 km/h meno!!!!!Non devi essere così puntiglioso sui giudizi di tutti(me compreso naturalmente) ma quando una persona riesce a comprare lo scarico per la sua bella e ne sente la voce libera è chiaro che si esalti o meno quando la guida.....molti poi , me compreso, non sono tester motociclistici per cui ci limitiamo a riportare nel nostro piccolo le emozioni che ci suscitano le nostre moto reali od emozionali che siano, dai l'emozione di raccontarle dal cuore lasciacela......
Ho visto il grafico , complimenti per l'aumento che hai ricevuto ...davvero sostanzioso....
Lone Wolf
27/08/2013, 20:11
Ho visto il grafico , complimenti per l'aumento che hai ricevuto ...davvero sostanzioso....
Vedo che l'hai trovato alla fine, molto bene :)
Vedo che l'hai trovato alla fine, molto bene :)
Si ,ma non vedo tutti gli altri che hai detto.:biggrin3:
mariotnt
27/08/2013, 20:52
mah??!!??io li avevo non in carbonio ma in acciaio li ho tolti appena comprata la moto,troppo casino e poca resa in basso,venduti e comprato il tlow boy arrow....
tutta un altra storia :-)
Lone Wolf
27/08/2013, 21:12
Si ,ma non vedo tutti gli altri che hai detto.:biggrin3:
Non erano necessari. Penso che la resa eccezionale di questi basti a spiegare tutto dal momento che un terminale di scarico in media rende dall'1 ai 3cv max di solito... Però se vuoi puoi eseguire qualche test tu e poi postarci i grafici :)
Speravo che tu postassi i dati che hai paventato di avere per poter capire meglio di che cifre stavi parlando.
dalle foto che hai messo noto che ti riferisci a vari terminali che lasciano inalterato il condotto di scarico principale per cui è chiaro che la differenza di prestazioni è relativa e minima. Tutt'altra cosa chiaramente è sostituire tutto lo scarico condotti compresi come avviene sui vari completi citati dagli utenti del forum , chiaramente il tutto per fare le cose ad OHC sarebbe da testare e modificare sul banco a rulli per ottimizzare il rendimento.
fin qui la parte tecnica del mio intervento ora a sentire le cose che vengono dette da centinaia di post sugli scarichi mi viene in mente quando toglievo il finale alla Proma del vespino e mi pareva di aver acquistato chissà cosa in potenza mentre il tachimetro inesorabilmente segnava 4-5 km/h meno!!!!!Non devi essere così puntiglioso sui giudizi di tutti(me compreso naturalmente) ma quando una persona riesce a comprare lo scarico per la sua bella e ne sente la voce libera è chiaro che si esalti o meno quando la guida.....molti poi , me compreso, non sono tester motociclistici per cui ci limitiamo a riportare nel nostro piccolo le emozioni che ci suscitano le nostre moto reali od emozionali che siano, dai l'emozione di raccontarle dal cuore lasciacela......
E io quoootoooooooo!!!
;)
Lone Wolf
27/08/2013, 21:15
mah??!!??io li avevo non in carbonio ma in acciaio li ho tolti appena comprata la moto,troppo casino e poca resa in basso,venduti e comprato il tlow boy arrow....
tutta un altra storia :-)Intanto il low boy NON E' OMOLOGATO. Quindi stiamo parlando di due prodotti completamente diversi. Seconda cosa, parli di resa ai bassi.... il grafico che ho postato no0n dimostra alcun calo ai bassi regimi rispetto all'originale... ma sempre e comunque una miglioria. Tu hai qualche grafico di un test che hai fatto eseguire (non quelli che offrono le case produttrici sui loro siti,grazie) che dimostri la validità del tuo prodotto?
E io quoootoooooooo!!!
;)
Diego sto facendo un discorso con un'ottica "corsaiola", non da aperitivo al bar in centro. Ho capito il tuo punto di vista, ma stiamo parlando e regionando su due pianeti completamente diversi :oook:
Non erano necessari. Penso che la resa eccezionale di questi basti a spiegare tutto dal momento che un terminale di scarico in media rende dall'1 ai 3cv max di solito... Però se vuoi puoi eseguire qualche test tu e poi postarci i grafici :)
No grazie io me ne sbatto della potenza aggiuntiva , ho sempre avuto scarichi che mi piacevano principalmente per l'estetica (personale naturalmente) avuto quello che mi interessava realmente mi sono concentrato su altro......però rispetto comunque quelli come te che seguono il fatto prestazionale e sono sempre curioso di conoscere nuove cose, ma come tu stesso hai detto senza prove grafiche rimangono solo chiacchere da bar.:laugh2:
Diego sto facendo un discorso con un'ottica "corsaiola", non da aperitivo al bar in centro. Ho capito il tuo punto di vista, ma stiamo parlando e regionando su due pianeti completamente diversi :oook:
Bè il post non era nato in ottica corsaiola ....... ma forse mi sono sbagliato di sezione....... grazie comunque Diego siamo rimasti pochi romantici!!:oook:
roberto.to
27/08/2013, 22:23
Comunque sia,
Foto del prodotto:
130015
Video del prodotto:
130157
130158
130159 130160
130016
Non so perché ma appena iniziato a leggere ho ipotizzato tu avessi i mivv .....4 cv senza neppure rimappare nulla .....strabiliante ..comunque visto che sei così preciso non puoi affermare che gli altri con una mappatura al banco non possano guadagnare anche loro 4cv io senza dati(visto che tu dicevi che gli altri utenti affermano cose senzA avere dati alla mano)non farei queste affermazioni con tutta questa sicurezza
france56
27/08/2013, 22:30
MiVV ? saranno anche i più prestanti ma, quanto son brutti !!!!
No grazie io me ne sbatto della potenza aggiuntiva , ho sempre avuto scarichi che mi piacevano principalmente per l'estetica (personale naturalmente) avuto quello che mi interessava realmente mi sono concentrato su altro......però rispetto comunque quelli come te che seguono il fatto prestazionale e sono sempre curioso di conoscere nuove cose, ma come tu stesso hai detto senza prove grafiche rimangono solo chiacchere da bar.:laugh2:
Bè il post non era nato in ottica corsaiola ....... ma forse mi sono sbagliato di sezione....... grazie comunque Diego siamo rimasti pochi romantici!!:oook:
Continuo a quotare!!!
E aggiungo che qua si è su un forum,ognuno penso abbia il diritto di esprimere pareri e dare consigli a seconda delle proprie esperienze,abbondanti o scarne che siano!!!
Io monto gli sc project,adoro il loro rumore,adoro l'estetica e non me ne frega una benemerita mazza se mi fanno guadagnare tre cavalli,un mulo,quattro lucertole o sei camaleonti!
Ho quelli,perciò vi consiglio quelli!!!
Se le mie chiacchiere sono da bar,benvenga,v'offrirò l'aperitivo!!!
Io penso invece che nella vita servano le chiacchiere da aperitivo,soprattutto per non continuare a prenderci tutti troppo sul serio...ricordiamoci che qua siamo tra persone che hanno il sacrosanto diritto di esprimere il loro parere!!!!!!
Nessuno qua dentro di cognome fa Lorenzo,Pedrosa,Rossi o Stoner!!!
Lone Wolf
27/08/2013, 23:13
Diego non c'è bisogno che ti prendi male.....
Nessuno ha detto che è vietato esprimere il proprio parere.
Eventualmente si può parlare di UTILITA' di un parere... no?
Perchè se uno basa il proprio parere su una questione puramente estetica.... allora l'estetica è un fattore strettamente personale e quindi non utile a chi pone domande su quali scarichi vengano consigliati per una street.
basta un elenco di foto, come quelle che ho postato io, ed uno se le guarda e valuta da solo quello a proprio parere più bello.
Se si parla di una questione di sound... mi dici come esprimi il tuo parere a parole?
Basta un elenco di video ed uno si fa su per giù un'idea... no?
Quindi mi chiedo quanto è utile, a colui che pone la domanda, un parere basato sull'estetica o sul sound, in questo preciso caso, quando è ampiamente dimostrato che sia inutile in quanto puramente soggettivo?
Tutto qui.
L'unica cosa di cui rimane parlare è di qualità, costi e prestazioni.
Quelli sono dati certi, se dimostrati come ho fatto io. No?
Poi, per carità, il mondo è grande e di tutti.
Al mondo ci sono tanti qualunquisti che sanno poco e niente...si basano su sensazioni, odori e profumi.... gli basta stare in sella e portare la moto luccicante davanti al bar per essere contento.
E ci sono quelli che invece hanno bene in mente che cosa sia il mondo dei motori e del motociclismo e come si vive e ragiona con esso.
Nessuno dei due è da elogiare o condannare.
Ognuno vive la moto ed il motociclismo a suo modo.
Una cosa è certa: i forum sono oggi il punto di riferimento per chiunque abbia questioni da porre.
molto più di riviste ed altro.
Sono un'enorme risorsa ma purtroppo anche un'enorme rovina.
Rovina perchè sui forum, ove un possibile neofita o inesperto in un qualunque campo o questione pone una domanda, riceve risposte da chiunque.... sia da chi veramente ne sa, sia soprattutto da chi parla con qualunquismo..o per sentito dire... o per il gusto di dire la sua senza cognizione di causa.
il risultato?
Il risultato è che si creano facilmente grandi confusioni, grandi miti e poca coerenza col mondo reale delle cose.
Senza contare che "l'inesperto" in questione (passatemi il termine inesperto) difficilmente saprà distinguere chi parla con cognizione di causa da chi parla per sentito dire.
A mio avviso, per le chiacchiere da bar c'è un'apposita sezione che andrebbe sfruttata maggiormente:
Il Bar di Triumphchepassione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/)
Per tutto il resto, c'è questa sezione (nel caso della street) dove dovrebbero essere dati pareri esaurienti, completi, non dispersivi, e soprattutti UTILI E CERTI.
Questo è il mio personale modo di vedere un forum, che non deve per forza essere universalmente condiviso, ma che spiega il motivo di tante confusioni che vengono fatte oggi da mettersi le mani tra i capelli.
Non so perché ma appena iniziato a leggere ho ipotizzato tu avessi i mivv .....4 cv senza neppure rimappare nulla .....strabiliante ..comunque visto che sei così preciso non puoi affermare che gli altri con una mappatura al banco non possano guadagnare anche loro 4cv io senza dati(visto che tu dicevi che gli altri utenti affermano cose senzA avere dati alla mano)non farei queste affermazioni con tutta questa sicurezza
Gli scarichi sono stati provati tutti allo stesso livello, ovvero SENZA MAPPATURA.
Gli stessi ARROW Slip-On forniti da Triumph non necessitano di alcuna mappatura. Sono "plug&Play" se così si può chiamare.
Quindi sicuramente se avessero una centralina rimappata renderebbero maggiormente, ma questo varrebbe anche per i MIVV.
Dati?
Mi pare di averti ampiamente dimostrato di averne e, sin'ora, sono l'unico che qui ha esposto dati certi e non chiacchiere volanti.
Quindi, se qualcuno ha qualche altro dato con cui fare dei confronti, benvenga... non è la prima volta che chiedo di postare qualche tabella... ma a quanto pare nessuno risponde all'invito.
Gli unici che rispondono sono coloro che si prendono male e ne risentono.
Quindi dimmi, di quali dati parli?
Scusate una breve intromissione: visto che si parla di scarichi vorrei sapere due cose brevi:
1- lo Zard basso con la @ e collettori originali necessita di rimappare?
2- i Leovince alti necessitano di rimappare?
3- c'e un buon preparatore/officina Triumph in Piemonte-Lombardia-Liguria?
Grazie!
Lone Wolf
27/08/2013, 23:53
Scusate una breve intromissione: visto che si parla di scarichi vorrei sapere due cose brevi:
Grazie!
Rispondo alla terza visto che sulle prime due c'è già abbastanza furore:
Concessionario officina Triumph - Honda | Pettinari moto Milano (http://www.pettinarimoto.it/)
A Milano, ufficiale Triumph, è il top.
Altrimenti ti consiglio il reparto corse (Honda) che segue la mia moto:
http://www.itabamoto.com/
:oook:
roberto.to
28/08/2013, 00:05
Perchè se uno basa il proprio parere su una questione puramente estetica.... allora l'estetica è un fattore strettamente personale e quindi non utile a chi pone domande su quali scarichi vengano consigliati per una street.
basta un elenco di foto, come quelle che ho postato io, ed uno se le guarda e valuta da solo quello a proprio parere più bello.
Se si parla di una questione di sound... mi dici come esprimi il tuo parere a parole?
Quindi mi chiedo quanto è utile, a colui che pone la domanda, un parere basato sull'estetica o sul sound, in questo preciso caso, quando è ampiamente dimostrato che sia inutile in quanto puramente soggettivo?
Tutto qui.
Al mondo ci sono tanti qualunquisti che sanno poco e niente...si basano su sensazioni, odori e profumi.... gli basta stare in sella e portare la moto luccicante davanti al bar per essere contento.
E ci sono quelli che invece hanno bene in mente che cosa sia il mondo dei motori e del motociclismo e come si vive e ragiona con esso.
Una cosa è certa: i forum sono oggi il punto di riferimento per chiunque abbia questioni da porre.
Rovina perchè sui forum, ove un possibile neofita o inesperto in un qualunque campo o questione pone una domanda, riceve risposte da chiunque.... sia da chi veramente ne sa, sia soprattutto da chi parla con qualunquismo..o per sentito dire... o per il gusto di dire la sua senza cognizione di causa.
il risultato?
Il risultato è che si creano facilmente grandi confusioni, grandi miti e poca coerenza col mondo reale delle cose.
Senza contare che "l'inesperto" in questione (passatemi il termine inesperto) difficilmente saprà distinguere chi parla con cognizione di causa da chi parla per sentito dire.
A mio avviso, per le chiacchiere da bar c'è un'apposita sezione che andrebbe sfruttata maggiormente:
Il Bar di Triumphchepassione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/)
Per tutto il resto, c'è questa sezione (nel caso della street) dove dovrebbero essere dati pareri esaurienti, completi, non dispersivi, e soprattutti UTILI E CERTI.
Questo è il mio personale modo di vedere un forum, che non deve per forza essere universalmente condiviso, ma che spiega il motivo di tante confusioni che vengono fatte oggi da mettersi le mani tra i capelli.
Gli scarichi sono stati provati tutti allo stesso livello, ovvero SENZA MAPPATURA.
Gli stessi ARROW Slip-On forniti da Triumph non necessitano di alcuna mappatura. Sono "plug&Play" se così si può chiamare.
Quindi sicuramente se avessero una centralina rimappata renderebbero maggiormente, ma questo varrebbe anche per i MIVV.
Dati?
Mi pare di averti ampiamente dimostrato di averne e, sin'ora, sono l'unico che qui ha esposto dati certi e non chiacchiere volanti.
Quindi, se qualcuno ha qualche altro dato con cui fare dei confronti, benvenga... non è la prima volta che chiedo di postare qualche tabella... ma a quanto pare nessuno risponde all'invito.
Sei mal informato gli Arrow hanno una mappatura dedicata visto che sono gli ufficiali Triumph tutti gli altri ovviamente una volta montati o lasci la centralina così a vai al banco e mappi ...io ho i dati Arrow/Triumph ufficiali non ho bisogno di andare al banco per verificarli sicuramente non 4 cv ... Tu hai postato una rullata ma è veramente strano che due scarichi montati senza mappa siano più performanti su tutta la curva di scarichi ufficiali con mappa dedicata
Lone Wolf
28/08/2013, 00:26
li trovo straordinari per questo.
Ma non ne sono sorpreso...
Cmq anche i mivv hanno una loro mappatura. Qualunque scarico ha una mappatura specifica. ma non è che se lo monti senza mappatura non va.
io gli scarichi li ho visti provati senza mappatura per nessuno.
Arrow è una casa piu che ottima... ma gli slip-on sviluppati per la street sono molto strozzati...
quello che mi stupisce a volte è vedere che ci sono scarichi venduti come sportivi che invece rendono meno dell'originale.
io comunque la tabella con la curva di una rullata fatta con gli slip-on arrow mappati non l'ho vista quindi non ti so dire mappati quanto rendano... tu ce l'hai?
roberto.to
28/08/2013, 07:18
li trovo straordinari per questo.
Ma non ne sono sorpreso...
Cmq anche i mivv hanno una loro mappatura. Qualunque scarico ha una mappatura specifica. ma non è che se lo monti senza mappatura non va.
io gli scarichi li ho visti provati senza mappatura per nessuno.
Arrow è una casa piu che ottima... ma gli slip-on sviluppati per la street sono molto strozzati...
quello che mi stupisce a volte è vedere che ci sono scarichi venduti come sportivi che invece rendono meno dell'originale.
io comunque la tabella con la curva di una rullata fatta con gli slip-on arrow mappati non l'ho vista quindi non ti so dire mappati quanto rendano... tu ce l'hai?
Tutti gli scarichi hanno una mappatura dedicata se porti la moto al banco e fai un po' di rullate ..l Arrow ne ha una già pronta ed è solo da caricare senza fare altro ...i dati non ne ho non sono interessato ai 2 cv in più ..se tu andassi a rullare la tua in altri tre banchi otterresti valori diversi tutte le volte...non c e un banco uguale all altro e le condizioni sono sempre differenti ..quindi i tuoi 4 cv ...che per strada non ti servono a nulla ..lasciano il tempo che trovano
Juste1911
28/08/2013, 08:18
Grazie!
Preparatori seri è meglio andare in officine che corrono, non importa di che marca.
Pettinari è Honda/Triumph, è bravo ma tutte le officine Triumph di Milano sono di alta qualità.
Se sei Lumbard, a Monza è pieno di officine con preparatori, con Google ne trovi a volontè, se sei di quella zona posso provare a chiedere ad amici che ci abitano e che lavorano in ambito meccanico, la cosa migliore è sempre andare in officine di provincia perchè dovrebbero costare meno ed essere meno pretenziosi... :cool:
Per quanto riguarda gli scarichi, lo Zard con chiocciola e il LeoVince anche se non rimappi, la moto funziona... Certo se ti prendi il cavetto a pochi euri da eBay e poi ti fai due test caricando prima la mappa Arrow Alti e poi quella Arrow Basso per vedere come vanno, male non fai...
Prendi lo scarico che più ti piace esteticamente, la Street al naturale ha meno di 100cv, non è una SuperBike ne tantomento una SuperSport da mondiale, è una moto da strada (non servono preparatori ca**i e mazzi per prendersene cura).
Io ti consiglio di guardare anche SC Project come scarichi alti perchè sono davvero belli, i GP Tech in particolare.
Altrimenti altra azienda Lombarda è l'Exan, credo facciano l'X-Cone Black che non dovrebbe essere bruttino.
I Mivv sono davvero brutti per la nostra moto (de gustibus), troppo corti e cicciotti, sono più belli i modelli per moto JAP/Aprilia (tra quelli che ho visto ad oggi).
Tutto qui.
il risultato?
Dati?
Se ti fermavi al:"Tutto qui.",il tuo ragionamento poteva essere accettabile..;)
ma perchè continuare con frecciatine?!
Fidati,non sono il tipo di persona che ha sempre il culo in sella,ma nemmeno quello che la mette in mostra al bar..
l'unica cosa che posso dire è questa:se tu avessi provato tutti gli scarichi e potessi mostrarmi il grafico di ognuno di essi,riterrei i tuoi commenti utili ed esaurienti...
Come fai a dirmi che gli Arrow(che tra l'altro hanno una mappatura dedicata...)non diano più spunto dei mivv?!
Non avendoli provati tutti,significa che anche tu basi i tuoi raffronti esclusivamente su dati che ti forniscono le case..
Una sola curiosità:per quale motivo non è possibile lusingare uno scarico in base al sound e all'estestica?è vero,sono opinioni molto soggettive,ma se una persona chiede consiglio,penso sia normale che ognuno risponda:"guarda,io ho questi e sono ottimi.."...
anche perchè non mi risulta che il titolo della discussione sia:"QUALI SONO GLI SCARICHI PIÙ PERFORMANTI PER LA STREET?"
Guarda,ti dico questo senza il minimo rancore,anche perchè sono iscritto dal 2011 e non ho mai fatto polemica in assoluto con nessuno..;)
Lone Wolf
28/08/2013, 12:06
Se ti fermavi al:"Tutto qui.",il tuo ragionamento poteva essere accettabile..;)
ma perchè continuare con frecciatine?!
Fidati,non sono il tipo di persona che ha sempre il culo in sella,ma nemmeno quello che la mette in mostra al bar..
l'unica cosa che posso dire è questa:se tu avessi provato tutti gli scarichi e potessi mostrarmi il grafico di ognuno di essi,riterrei i tuoi commenti utili ed esaurienti...
Come fai a dirmi che gli Arrow(che tra l'altro hanno una mappatura dedicata...)non diano più spunto dei mivv?!
Non avendoli provati tutti,significa che anche tu basi i tuoi raffronti esclusivamente su dati che ti forniscono le case..
Una sola curiosità:per quale motivo non è possibile lusingare uno scarico in base al sound e all'estestica?è vero,sono opinioni molto soggettive,ma se una persona chiede consiglio,penso sia normale che ognuno risponda:"guarda,io ho questi e sono ottimi.."...
anche perchè non mi risulta che il titolo della discussione sia:"QUALI SONO GLI SCARICHI PIÙ PERFORMANTI PER LA STREET?"
Guarda,ti dico questo senza il minimo rancore,anche perchè sono iscritto dal 2011 e non ho mai fatto polemica in assoluto con nessuno..;)
Tranquillo, nonho nessun rancore nemmeno io e non sto lanciando frecciatine.
Sto soltanto evidenziando diverse modalità di pensiero, ma ce ne sono anche tante altre.
Rispondo a tutti i tuoi quesiti (lusinghe su sound ed estetica a parte) dicendoti che se conoscessi la realtà delle case costruttrici non porresti queste domande su arrow :)
Seconda cosa, chi tiha detto che nonli ho provati? il mio primo post esprime un confronto tra molti scarichi... tra cui gli arrow.
Quindi non hai motivo di dire che non li ho provati....e sin'ora, essendo l'unico in questa discussione che ha postato tabelle, prove e dati certi, sono quello che in teoria gode della maggior affidabilità di parola, non credi?
Con tutti i possessori di scarichi arrow non c'èì nessuno che abbia postato una rullata con tali scarichi.
Zero!
Nessuno!
Detto questo,s e vai a confrontare la tabella esposta da MIVV sul sito ti renderai conto che è diversa da quella che ho postato io.... ed essendo il banco prova utilizzato per la mia moto quello di un reparto corse, dubito che sia così poco attendibile.
Per la cronaca, di rullate ne sono state fatte 4 con questi mivv. non una. direi che 4 bastano, no? :)
Ultimissima cosa: non sono solo gli arrow ad avere una mappatura DEDICATA, ma anche i Mivv ed i Leovince.
Comunque dai un'occhiata sul sito arrow... gli scarichi per street triple nemmeno vengono presentati... vengono mostrati solo quelli per Speed (che ha tutt'altra cubatura e potenza)...e di questi nemmeno una tabella compare.
Quindi ripeto, qualcuno di voi tanti possessori di scarichi arrow, è in grado di postare la tabella di una rullata dellapropia moto o vogliamo continuare a sostenere per "istinto" che siccome triumph ha stretto un accordo con arrow allora di deafult arrow è per forza la miglior scelta sul mercato?!?!?!
Tutti gli scarichi hanno una mappatura dedicata se porti la moto al banco e fai un po' di rullate ..l Arrow ne ha una già pronta ed è solo da caricare senza fare altro ...i dati non ne ho non sono interessato ai 2 cv in più ..se tu andassi a rullare la tua in altri tre banchi otterresti valori diversi tutte le volte...non c e un banco uguale all altro e le condizioni sono sempre differenti ..quindi i tuoi 4 cv ...che per strada non ti servono a nulla ..lasciano il tempo che trovano
Dici?
E tu cosa ci fai in pista col ginocchio a terra sulla street triple?
RImani in strada no?
hai preso addirittura la R...wow!!! :w00t:
A cosa ti serve una forcella regolabile ed un sistema frenante radiale....spiegami.... per fare il figo davanti al bar?!? Tanto in strada non ti serve a nulla... giusto?!
ma vai và! :dubbio:
Prendi lo scarico che più ti piace esteticamente, la Street al naturale ha meno di 100cv, non è una SuperBike ne tantomento una SuperSport da mondiale, è una moto da strada (non servono preparatori ca**i e mazzi per prendersene cura).
E allora anche tu cosa ci vai a fare in pista con una moto da strada... per provare il "brivido del pribito"?! :dubbio:
Addirittura anche tu con una R.... molto utile per andare al lavoro o a spasso con gli amici la forcella regolabile...vero?! :dubbio:
Magari mettiamo sotto al culo anche una bella sospensione Ohlins...giusto giusto perchè è colorata di giallo e fa scena...chissàmai che il pavè cittadino venga affrontato un pò meglio :oook:
Per me la questione finisce qui.
ho già perso sin troppo tempo, e sinceramente non me ne viene in tasca nulla.
Io, con sicurezza e prestazioni non scherzo.
Voi continuate pure a giocare....
Ad ognunoil suo :dubbio:
ciao a tutti
fearless
28/08/2013, 13:39
fate i bravi ragassuoli dai :oook:
aggiungo una mia PERSONALISSIMA opinione : col cambio dei soli terminali, le prestazioni non subiscono differenze sostanziali tali da giustificare messe a punto specifiche e alquanto costose.
una mappatura dedicata per colmare l'inevitabile gap ai bassi regimi è più che sufficente.
sound e style la fanno da padrone.
discorso diverso per un completo.
aggiungo una mia PERSONALISSIMA opinione : col cambio dei soli terminali, le prestazioni non subiscono differenze sostanziali tali da giustificare messe a punto specifiche e alquanto costose.
una mappatura dedicata per colmare l'inevitabile gap ai bassi regimi è più che sufficente.
opinione frùfrù :cool:
roberto.to
28/08/2013, 14:12
Tranquillo, nonho nessun rancore nemmeno io e non sto lanciando frecciatine.
Sto soltanto evidenziando diverse modalità di pensiero, ma ce ne sono anche tante altre.
Rispondo a tutti i tuoi quesiti (lusinghe su sound ed estetica a parte) dicendoti che se conoscessi la realtà delle case costruttrici non porresti queste domande su arrow :)
Seconda cosa, chi tiha detto che nonli ho provati? il mio primo post esprime un confronto tra molti scarichi... tra cui gli arrow.
Quindi non hai motivo di dire che non li ho provati....e sin'ora, essendo l'unico in questa discussione che ha postato tabelle, prove e dati certi, sono quello che in teoria gode della maggior affidabilità di parola, non credi?
Con tutti i possessori di scarichi arrow non c'èì nessuno che abbia postato una rullata con tali scarichi.
Zero!
Nessuno!
Detto questo,s e vai a confrontare la tabella esposta da MIVV sul sito ti renderai conto che è diversa da quella che ho postato io.... ed essendo il banco prova utilizzato per la mia moto quello di un reparto corse, dubito che sia così poco attendibile.
Per la cronaca, di rullate ne sono state fatte 4 con questi mivv. non una. direi che 4 bastano, no? :)
Ultimissima cosa: non sono solo gli arrow ad avere una mappatura DEDICATA, ma anche i Mivv ed i Leovince.
Comunque dai un'occhiata sul sito arrow... gli scarichi per street triple nemmeno vengono presentati... vengono mostrati solo quelli per Speed (che ha tutt'altra cubatura e potenza)...e di questi nemmeno una tabella compare.
Quindi ripeto, qualcuno di voi tanti possessori di scarichi arrow, è in grado di postare la tabella di una rullata dellapropia moto o vogliamo continuare a sostenere per "istinto" che siccome triumph ha stretto un accordo con arrow allora di deafult arrow è per forza la miglior scelta sul mercato?!?!?!
Dici?
E tu cosa ci fai in pista col ginocchio a terra sulla street triple?
RImani in strada no?
hai preso addirittura la R...wow!!! :w00t:
A cosa ti serve una forcella regolabile ed un sistema frenante radiale....spiegami.... per fare il figo davanti al bar?!? Tanto in strada non ti serve a nulla... giusto?!
ma vai và! :dubbio:
E allora anche tu cosa ci vai a fare in pista con una moto da strada... per provare il "brivido del pribito"?! :dubbio:
Addirittura anche tu con una R.... molto utile per andare al lavoro o a spasso con gli amici la forcella regolabile...vero?! :dubbio:
Magari mettiamo sotto al culo anche una bella sospensione Ohlins...giusto giusto perchè è colorata di giallo e fa scena...chissàmai che il pavè cittadino venga affrontato un pò meglio :oook:
Per me la questione finisce qui.
ho già perso sin troppo tempo, e sinceramente non me ne viene in tasca nulla.
Io, con sicurezza e prestazioni non scherzo.
Voi continuate pure a giocare....
Ad ognunoil suo :dubbio:
ciao a tutti
Per iniziare gli unici scarichi con mappa dedicata sono gli Arrow nessun altra mappa ufficiale per nessun altro scarico ...nessuno a meno che non rullare privatamente e crearsela ...
Secondo hai fatto 4 rullate sullo stesso banco dalle su altri e vedrai che otterrai dati differenti
Terzo al bar non ci vado in moto visto che la uso solo in pista ..
quoto fearless
qualche anno fa' era uscita su motociclismo una prova su banco di un bel po' di terminali (se non sbaglio per un CBR).
quello che ricordo che un solo scarico migliorava (di un nulla) la potenza max, con molti peggiorava.
:dubbio:
quando montai i miei in carbonio non montai una mappa specifica, la sensazione era che fosse più brillante agli alti, meno ai bassi.
Probabilmente la brillantezza agli alti era causata dal maggior rumore che facevano :laugh2:
TheStreetOwl
28/08/2013, 15:34
4 cv con due soli terminali e senza rimappare? Complimenti....