Visualizza Versione Completa : Vi fidate a lasciarla in strada?
Daniele83
18/05/2011, 07:46
Da quando ho questa moto, in città non ho mai guidato perchè ho paura di lasciarla in strada (ci vado a lavorare ma ho il parcheggio interno). Ho catena e bloccadisco ABUS ma nonostante questo, non mi fido. Con la Z non avevo tutta questa ansia, forse perchè passava più inosservata e costava 3000 € in meno! :biggrin3:
Voi come fate?
2877paolo
18/05/2011, 08:02
se ci vado a lavoro la parcheggio davanti alla reception. :wink_:
poi, generalmente, la uso per giri fuori porta e, se capita di uscire una sera per una cena/birra con gli amici, la tengo a vista... :coool:
ma la Z cos'è, una moto?
:risate2::risate2::risate2:
ps: naturalmente scherzo... :sick:
GIANFINITO
18/05/2011, 08:08
No no non la lascio mai, anche quando sono in giro la domenica, ho sempre un occhio che la tiene sotto controllo ;)
A me è capitato delle volte che, durante la pausa pranzo nei giri del sabato, la lasciassi parcheggiata fuori dai ristoranti senza averla sott'occhio e senza catena o bloccadisco..... Mi son ripromesso di non farlo mai più, visto che a un mio conoscente l'hanno ciulata proprio in queste pause.... e la sua aveva pure la catena....:cry:
Purtroppo gli amici, con qui esco solitamente (uno street, uno bonny e l'altro monster 796), non si fanno tante pare mentali per lasciare le moto "da sole"... Gliel'ho spiegato molte volte che non bisogna mai fidarsi ma loro insistono a dire "chi vuoi che te la rubi???"....:wacko::blink::blink:
D'ora in poi voglio averla sott'occhio e farò a meno di andare via con loro...
Non mi fido affatto a lasciarla in strada! Il vano sottosella è misero e la catena con lucchetto che ho non sono molto affidabili, è più un deterrente per i ladri improvvisati. Insomma quando esco la porto solo se so di poterla parcheggiare in posti "sicuri" :ph34r:
ma come sai, questa è una grande scocciatura!!!
PS: tutto questo nonostante ho l'assicurazione contro il furto...sgrat sgrat :biggrin3:
Io potrei impazzire!!!!
Non ci penso minimamente a lasciarla in strada tutta sola!!!!!
Uno può pensare che se la leghi i ladri preferiscano un'altra moto magari non legata....SBAGLIATO!!!!!!
La nostra non è una moto qualsiasi!!!!!!!!!!!!:ph34r:
in università la metto dentro il campus... in teoria è al sicuro.. però mai dire mai..
capita qualche volta che debba fare delle commissioni e rimane fuori magari 20-30 minuti..a llora inserisco l'allarme..
però oh la moto va vissuta.. se no è inutile comprarla secondo me.. io ragiono cosi.. se me la rubano amen.. ho l'assicurazione.... di certo non li aiuto, però nemmeno rinuncio a usarla per la paura che me la rubino
RikFuriano
18/05/2011, 09:21
C'è da dire che non si può essere schiavi della moto...se serve per andare a lavorare e non si può fare a meno di lasciarla per strada non ci sono alternative! In città del cavolo senza parcheggi soprattutto...
Quoto mrmc, la moto va vissuta!
Da quando ho questa moto, in città non ho mai guidato perchè ho paura di lasciarla in strada (ci vado a lavorare ma ho il parcheggio interno). Ho catena e bloccadisco ABUS ma nonostante questo, non mi fido. Con la Z non avevo tutta questa ansia, forse perchè passava più inosservata e costava 3000 € in meno! :biggrin3:
Voi come fate?
Se mi dici dove la lasci ci vado io a fargli la guardia, vai sereno....ehm...mi lasci le chiavi sul cruscotto così fatico meno?:ph34r:
No no non la lascio mai, anche quando sono in giro la domenica, ho sempre un occhio che la tiene sotto controllo ;)
Q8! usandola solo a scopo "ludico" o sta in garage o quando vado in giro, sempre un'occhio verso di lei
mai lasciate sole in strada, forse la er6n...
Io devo comprarmi un bel bloccadisco, oppure un lucchettone da saracinesca che quello è mooolto reistente. Il patema d'animo resta sempre e comunque.
street2009
18/05/2011, 10:27
io di solito metto: antifurto, blocca disco e un carlino inferocito !
Juste1911
18/05/2011, 10:31
Purtroppo non in questo paese. Se la posso tenere sott'occhio si, altrimenti difficilmente ci giro... Siamo costretti a questa triste realtà. :cry:
io per essere più sicuro volevo portarmela in ufficio (ci si riuscirebbe senz aproblemi granzie alle porte generose ed ad un ascensore da 600kg di portata
purtroppo la lascio nel parcheggio sotto l'ufficio tanto se vogliono fregarvi la moto non c'è catena/lucchetto che tenga... :cry::cry:
andrea.69
18/05/2011, 12:45
non mi fido per niente :ph34r:
minimo c'è l'abus sulla ruota posteriore.
mai lasciate sole in strada, forse la er6n...
infatti a me quando ce l'avevo hanno provato a rubarla sotto l'ufficio e fatto 400euri di danno :mad:
facendosi un giro in internet si può capire benissimo come tutti gli antifurti non siano altro che contrattempi per i ladri... devono perdere quei 2-3 minuti in più per fregarsi la moto....
l'unica è andare in ferramenta e comprarsi un rotolo intero di catena bella spessa e avvolgere tutta la moto attorno ad un palo. non siete sicuri nemmeno se ci state sopra. non ci vuole nulla a puntarvi un'arma...
detto ciò... il meglio che si può fare e lasciarla in punti poco isolati (perché lasciarla ben nascosta è peggio) e sperare che nessuno la tocchi.
perché oltre a rubarla potrebbero anche solo sfregiarla (esistono anche i vandali!).
non la lascio mai, è sempre a portata di vista.
sietto675
18/05/2011, 13:35
Idem per me....sn d'accordo che la MOTO và vissuta ma nn riesco a lasciarla e andare a spasso.....
streetTux
18/05/2011, 13:57
Che io mi fidi o no, a volte gioco forza lo devo fare.
Non dico che non mi preoccupo, ma non posso nemmeno farne una questione di vita o di morte. Confido di non avere a che fare con il coglione di turno.
io la lascio raramente da sola sola..quasi sempre cortili interni o sorvegliati. e nel caso studio sempre la posizione meno isolata possibile a costo di metterla "in mezzo al c***", ma devo dire che sudo piu del normale..... Alla fine penso che è assicurata......
Daniele83
18/05/2011, 14:25
vedo che siamo tutti sulla stessa barca. Sinceramente non vivo molto bene da quando ho la street. :D
Ecco, in questo era sicuramente migliore la Z! :D
2877paolo
18/05/2011, 14:29
Ecco, in questo era sicuramente migliore la Z! :D
zzzzzz.... zzzzzz.... zzzzz.... :ipno:
assolutamente no......ma capita purtroppo...uso bloccadisco,catena e assicurazione, più un cero in chiesa...
io la lascio con il bloccadisco e l'antifurto senza problemi,al mare al bar,sotto casa..assicurata contro il furto,se me la rubano mi incazzo, ci resto male,piango:cry:(forse..) ma sicuramente me ne compro un'altra...(magari una Speed..):tongue:.Se dovessi vivere con ste paranoie,mi sarei comprato un Kimco!!:biggrin3:
lasciarla in giro per roma è un rischio, vedi sondaggio furti (mi pare postato da antriple)
milano e roma sono le città più devastate dai furti
Pollon81
18/05/2011, 18:57
La mia vecchia er6 non se la filava nessuno eppure io per strada senza averla sott' occhio non la lasciavo nemmeno 5 minuti, figuriamoci la street ! :w00t:
Ladri che leggete questa pagina siete avvisati, anche se non mi vedete io sto sempre all' erta.. :ph34r:
PhacocoeruS
18/05/2011, 19:04
Se la devo lasciare per strada la incateno ad un palo, e già mi rompe le palle dover portare la catena e la relativa borsa, però non posso nemmeno diventare schiavo della moto.
E' giusto ricorrere a tutti i sistemi di sicurezza possibili, però non ci possiamo fare tutte ste seghe mentali altrimenti non ce la godiamo più la moto!!!
Personalmente quando sono al lavoro, la piccola la metto sotto la telecamera del bancomat della filiale senza neanche mettere il bloccadisco in quanto i pensionati del paesino dove lavoro sono meglio di qualsiasi antifurto.... :biggrin3::laugh2:
Durante le altre uscite uso il bloccadisco.
Principalmente la lascio al lavoro , ma lì devono passarmi davanti quindi mi sento abbastanza sicuro...a giro normalmente non la lascio mai , ci son sopra che guido, ma più che ancorarla al palo e mettere il bloccadisco allarmato ,possibilmente sotto una videocamera di sicurezza non sò che fare....:mad::mad:
La moto và vissuta ma capisco chi la usa normalmente in città e non si fida....:dry::dry:
Voi come fate?
Guarda, a me ne hanno fregata una due mesi fa (sotto casa di notte, zona privata chiusa), me la sono ricomprata. Ci vengo al lavoro e la lascio sotto lo studio sul marciapiede (con catena abus legata ad un palo/albero, bloccadisco abus ed antifurto elettronico con immobilizer). La zona è tranquilla, ma ovviemente tranquillo non sto. Però penso che la moto è soprattutto libertà e se dovessi non usarla per paura dei ladri la libertà andrebbe a farsi benedire. Sono assicurato incendio e furto, se proprio se la vogliono prendere se la prendano, ma ad un uso castrato della moto io non ci sto.
Ho comprato un cavo flessibile (rivestito in plastica) della Konig, 25 mm x 1,70 m; pare sia più sicuro di una catena perché non si spezza congelandolo con l'azoto o simili, ed è anche più leggero (circa 1,5 Kg). Certo che ci vuole sempre borsa/zainetto. :dry:
Spero che non debba servire, ma mi fa sentire meglio se giro l'angolo... :coool:
onlystreet
19/05/2011, 22:22
Non la lascio mai...quando esco è raro che mi fermo per abbandonarla anche solo pochi minuti...e quando non ci sono io è chiusa in garage.
Comunque quando passo al centro storico mi accorgo di avere decine di occhi addosso...troppo particolare il doppio occhione....lasciarla fuori incustodita significherebbe regalarla.
HAMMERS74
19/05/2011, 22:25
se ci vado a lavoro la parcheggio davanti alla reception. :wink_:
poi, generalmente, la uso per giri fuori porta e, se capita di uscire una sera per una cena/birra con gli amici, la tengo a vista... :coool:
ma la Z cos'è, una moto?
:risate2::risate2::risate2:
ps: naturalmente scherzo... :sick:
di notte non la tengo in box ma...dorme vicino a me:tongue::tongue: