Visualizza Versione Completa : Disorganizzazione abbigliamento triumph
SuperSte
18/05/2011, 09:22
Ciao ragazzi, ormai è un mese che cerco una giacca in pelle supersportiva con gobba. In particolar modo mi piacevano quelle triumph. Posso solo dire che abitando a Milano pensavo di essere avvantaggiato sulla scelta. Invece NO!
Ho chiamato TUTTI i concessionari della lombardia e NESSUNO ha una ''Triumph Cobra'' da farmi almeno provare. (magari poi l'avrei presa su internet).
Onestamente non mi aspettavo un'organizzazione così da un marchio così rinomato.
Se qualcuno di voi sa aiutarmi in merito, offro una birra. :coool:
Forse non sono capi che vanno via come il pane e, con i tempi che corrono, capitali fermi a terra nessuno ne vuol tenere :dry:
Confermo problema, va a fortuna trovare il prodotto che si desidera!
fearless
18/05/2011, 15:54
confermo purtroppo...2 anni fa cercavo un balham jacket e ben 4 concessionari ne erano sprovvisti!
parliamo di un giubbotto molto comune poi....
SuperSte
18/05/2011, 21:03
Si posso capire che con i tempi che corrono è un rischio tenere prodotti di quel tipo..però è anche vero che se non li tengono non li venderanno mai!
Beh, passino i concessionari...ma triumph milano dovrebbe avere tutto
MaT _O-° Teo
19/05/2011, 07:11
beh un Milano Piacenza potrebbe valerne la pena...telefona qui:
0523 617076 Due Ruorte conc Triunz....
crolla gianolio arturo
19/05/2011, 07:39
non li tengono in casa perche la gente va a provarli e poi li compera su internet.
MaT _O-° Teo
19/05/2011, 07:45
beh forse perchè la differenza di prezzo tra negozio e internet è molto alta...personalmente preferisco acquistare in negozio se però sento bruciare, mi affido alla rete.
Ovviamente non incolpo i negozianti perchè vendere senza ricavo significa chiudere il negozio. Probabilmente ci sono troppi "intermediari" che ci guadagnano senza effettivamente fare nulla...
Fabbrica ---> corriere---> grossista----> corriere-----> negozio
e questo è il minimo...
Perchè ingrassare la Triumph se posso comprare su Internet a meno? a sto punto potrebbero anche sbagliare le taglie di ogni singolo giubbotto così uno non può comprare su Internet ma deve per forza provare e comprare in conce :rolleyes:
crolla gianolio arturo
19/05/2011, 07:55
beh forse perchè la differenza di prezzo tra negozio e internet è molto alta...personalmente preferisco acquistare in negozio se però sento bruciare, mi affido alla rete.
Ovviamente non incolpo i negozianti perchè vendere senza ricavo significa chiudere il negozio. Probabilmente ci sono troppi "intermediari" che ci guadagnano senza effettivamente fare nulla...
e questo è il minimo...
mai sentito parlare di tasse , costi di gestione , affitti .......
MaT _O-° Teo
19/05/2011, 08:30
esatto... e ovviamnete ogni intermediario ha i suoi di costi e quindi i suoi ricarichi...sono pienamente d'accordo.
L'abuso però è dietro l'angolo e se acquistando da internet trovi prodotti a meno del 50% del prezzo in negozio mi viene da pensare che il ricarico del negoziante, considerando tutti gli elementi che abbiamo scritto, possa essere eccessivo.
SuperSte
19/05/2011, 13:55
Ho provato anche quello di Piacenza, non hanno nulla.
Posso benissimo capire che a loro non viene in tasca nulla se la gente acquista su internet. Ma se io fossi in mamma triumph, al posto di far pagare la giacca 450 euro in negozio, la farei un pelo meno cara così da invogliare l'acquisto in negozio che ispira ancora molta più fiducia rispetto a internet. Ma d'altra parte, vendono la pelle a peso d'oro e così ci smenano solo a parer mio.
Ho provato anche quello di Piacenza, non hanno nulla.
Posso benissimo capire che a loro non viene in tasca nulla se la gente acquista su internet. Ma se io fossi in mamma triumph, al posto di far pagare la giacca 450 euro in negozio, la farei un pelo meno cara così da invogliare l'acquisto in negozio che ispira ancora molta più fiducia rispetto a internet. Ma d'altra parte, vendono la pelle a peso d'oro e così ci smenano solo a parer mio.
e che pelle poi...
Ho preso una retro paddock (giacca da oltre 400euro) e la qualità della pelle è da giacca che costa almeno 200euro di meno!
Fortunatamente l'ho trovata ad un prezzo consono :wink_:
SuperSte
19/05/2011, 15:39
e che pelle poi...
Ho preso una retro paddock (giacca da oltre 400euro) e la qualità della pelle è da giacca che costa almeno 200euro di meno!
Fortunatamente l'ho trovata ad un prezzo consono :wink_:
Mi stai sconsigliando la pelle triumph??
No perchè a parte questo giubbotto non ho avuto esperienza con altri, quindi non te la sto assolutamente sconsigliando! magari ci sono giubbotti ora che hanno pelli favolose :wink_:
Vabbé... considera che il concessionario dove vado di solito sull'abbigliamento mi fa sempre minimo il 20% di sconto, che sia una camicia o un giubbotto in pelle... con la gente bisogna parlarci... se entri, chiedi e saluti... difficile ottenere qualcosa...
non li tengono in casa perche la gente va a provarli e poi li compera su internet.
Sono commerciante di altre cose ed è prorpio così. Però non ci si può fare niente:rolleyes:
... anche io ho una giacca in pelle Triumph.... niente di che.
SuperSte
19/05/2011, 19:42
Vabbé... considera che il concessionario dove vado di solito sull'abbigliamento mi fa sempre minimo il 20% di sconto, che sia una camicia o un giubbotto in pelle... con la gente bisogna parlarci... se entri, chiedi e saluti... difficile ottenere qualcosa...
No infatti non è quello il mio modo di fare, ho chiesto per eventuali sconti. Poi se il tuo conce è un tuo amico è un altro paio di maniche.
TizioCustom58
19/05/2011, 19:49
Avuto in passato problemi con una maglia estiva.........
Non è un mio amico, ho comprato la moto dal suo principale concorrente (e lo sa benissimo)!! :biggrin3:
E' solo un brav'uomo che vuole vendere e soddisfare i clienti al meglio possibile, così che poi ritornino ancora, spendano ancora, e siano sempre più soddisfatti... uno che sa fare il suo lavoro insomma, ed infatti è molto noto ed ha un bel giro di clienti.
Ed io ci vado volentieri, proprio perché seguendomi un tantino, facendomi un piccolo sconticino su un capo o un particolare di una moto, fermandosi due minuti a scambiare quattro chiacchiere con me che gli compro una vite da due euro mentre ha un cliente in ufficio che vuol firmare per portarsi a casa una Bonneville da 10.000 euro, entrare nel negozio mi fa sempre piacere. Anche se quella vite o quella maglietta che mi servivano, potevo pagarla ancora meno su internet...
Altre persone invece se ne sbattono di seguire la clientela in questo modo.. stan dietro solo ai ricconi da riviera che cambiano moto ogni anno, oppure vendono tanti scooter e motorelle giapponesi da portare a casa la mesata senza neanche una Triumph, o ancora hanno l'esclusiva del marchio per una regione, tutte cose che bastano a riempirsi la pancia e strafregarsene del resto... e fanno disinnamorare le persone dal marchio. E mi stanno sui coglioni.
Ma non sono tutti così.
SuperSte
19/05/2011, 20:13
Non è un mio amico, ho comprato la moto dal suo principale concorrente (e lo sa benissimo)!! :biggrin3:
E' solo un brav'uomo che vuole vendere e soddisfare i clienti al meglio possibile, così che poi ritornino ancora, spendano ancora, e siano sempre più soddisfatti... uno che sa fare il suo lavoro insomma, ed infatti è molto noto ed ha un bel giro di clienti.
Ed io ci vado volentieri, proprio perché seguendomi un tantino, facendomi un piccolo sconticino su un capo o un particolare di una moto, fermandosi due minuti a scambiare quattro chiacchiere con me che gli compro una vite da due euro mentre ha un cliente in ufficio che vuol firmare per portarsi a casa una Bonneville da 10.000 euro, entrare nel negozio mi fa sempre piacere. Anche se quella vite o quella maglietta che mi servivano, potevo pagarla ancora meno su internet...
Altre persone invece se ne sbattono di seguire la clientela in questo modo.. stan dietro solo ai ricconi da riviera che cambiano moto ogni anno, oppure vendono tanti scooter e motorelle giapponesi da portare a casa la mesata senza neanche una Triumph, o ancora hanno l'esclusiva del marchio per una regione, tutte cose che bastano a riempirsi la pancia e strafregarsene del resto... e fanno disinnamorare le persone dal marchio. E mi stanno sui coglioni.
Ma non sono tutti così.
D'accordissimo con te. Mai fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto con le persone. Forse vivendo io a Milano, città che il cuore spesso lo mette in secondo piano per dar spazio ai soldi, è molto più difficile trovare persone che lavorino come il tuo conce. Ed è un discorso molto esteso nel mondo delle moto (officine e ricambisti compresi).
Ad ogni modo tornando alla discussione, il problema rimane, trovare un conce che mi faccia provare e magari farmi uno sconto sulla giacca.
Tutto vero, ma quando ti senti sparare 115 euro per una felpa BE1, l'idea che ti stiano facendo pagare oltre che la felpa anche l'affitto non mi garba.
MaT _O-° Teo
20/05/2011, 06:59
Tutto vero, ma quando ti senti sparare 115 euro per una felpa BE1, l'idea che ti stiano facendo pagare oltre che la felpa anche l'affitto non mi garba.
....e l' i-pod del figlio, il suv della moglie, lo swarosky per il cane....:laugh2::laugh2::laugh2:
Pelledorso
20/05/2011, 09:10
Q8
Q8
Ah...quindi io vado a comprare 400 euro di giubbotto a scatola chiusa, visto solo in foto e senza manco poterlo provare prima di ordinarlo.
Molto lungimirante
Personalmente ero convintissimo ad acquistare la Stockton, poi, dopo averla provata in concessionaria e toccata con mano la (scarsa) qualità della pelle (si buca solo a guardarla) ho desistito e optato (tanto per cambiare) per Rev'it :wink_:
SuperSte
20/05/2011, 13:04
problema risolto (almeno personalmente) come previsto ho optato per una giacca non triumph. Chiaro esempio di perdita di cliente! ;)
crolla gianolio arturo
20/05/2011, 13:18
Ah...quindi io vado a comprare 400 euro di giubbotto a scatola chiusa, visto solo in foto e senza manco poterlo provare prima di ordinarlo.
Molto lungimirante
tu con i tuoi soldi puoi fare quello che ti pare. Dico solo che prima di parlare bisognerebbe valutare il perche certe merci non si trovano quasi piu, se non in internet. Semplicemente perche di questi tempi non conviene mettersele in casa. Poi non ci si puo lamentare.......compri su internet, risparmi, e se la Tg. è sbagliata.........ti fotti.
basta comprare una felpa non Triumph, ce ne sono di ottime a 30 euro......
tu con i tuoi soldi puoi fare quello che ti pare. Dico solo che prima di parlare bisognerebbe valutare il perche certe merci non si trovano quasi piu, se non in internet. Semplicemente perche di questi tempi non conviene mettersele in casa. Poi non ci si puo lamentare.......compri su internet, risparmi, e se la Tg. è sbagliata.........ti fotti.
Lavori per triumph?
SuperSte
20/05/2011, 15:25
Strane strategie di mercato, io preferisco comprare in negozio. Tanto è vero che ora ho acquistato in negozio. Triumph o no, il cliente deve poter entrare,provare e decidere. Chi vende dev'essere interessato, oltre che ai soldi, a soddisfare il cliente. Io chiamo 20 concessionari mi sento dire sempre NO. Vado di persona perdendo tempo e pazienza e mi dicono NO. Non mi ritengo soddisfatto.
essezeta
20/05/2011, 15:38
se la taglia è sbagliata puoi restituire e chiedere la sostituzione. Mi pare ovvio che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente :wink_:
se la taglia è sbagliata puoi restituire e chiedere la sostituzione. Mi pare ovvio che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente :wink_:
Giusto,al limite ti trovi a far pari con la spesa fatta in negozio
wailingmongi
20/05/2011, 16:03
è un impresa trovare i capi triunz..
è un impresa trovare i capi triunz..
Ebay uk!Oppure al tridays
wailingmongi
20/05/2011, 16:49
Ebay uk!Oppure al tridays
si ma comprare su internet c'è sempre la fissa della taglia e infatti una delle buone cose da fare è comprare tipo al trydays o al t-gay...
si ma comprare su internet c'è sempre la fissa della taglia e infatti una delle buone cose da fare è comprare tipo al trydays o al t-gay...
Al t-day te lo sconsiglio vivamente....gl'anni scorsi si pagava come dal tuo conce ,se ti fa uno sconticino(piccolo)
wailingmongi
20/05/2011, 17:05
Al t-day te lo sconsiglio vivamente....gl'anni scorsi si pagava come dal tuo conce ,se ti fa uno sconticino(piccolo)
avevo notato che i terminali costavano simile...le giacche non ci avevo fatto caso sinceramente...però le magliette mi pare si che siano di poco inferiori ai conce....
avevo notato che i terminali costavano simile...le giacche non ci avevo fatto caso sinceramente...però le magliette mi pare si che siano di poco inferiori ai conce....
sula maglietta risparmierai 10 euro ad avere culo.I grossi affari li fa chi va al tridays,sulle giacche e la roba seria,chiedi a MrTiger
Certo che ci faccio cio' che voglio non c'è bisogno che me lo dica tu.
Triumph milano è una diretta emanazione della casa madre e non un semplice concessionario (correggetemi se sbaglio) ed è semplicemente assurdo che non abbia in casa di default un capo d'abbigliamento "importante". Quello che fanno gli altri conce in franchising è piu' giustificabile, fermo restando che significa non vendere un cazzo.
Ah la stessa felpa l'ho presa qua sul forum, come altri 80 ragazzi, non certo regalata ma pagata un prezzo adeguato alla qualita'. Questa è la dimostrazione che se calmieri un po i prezzi la gente spende. Per comprare la felpa, non per pagare il TUO affitto.
wailingmongi
21/05/2011, 06:10
sula maglietta risparmierai 10 euro ad avere culo.I grossi affari li fa chi va al tridays,sulle giacche e la roba seria,chiedi a MrTiger
infatti ti sto dando ragione:biggrin3:
Certo che ci faccio cio' che voglio non c'è bisogno che me lo dica tu.
Triumph milano è una diretta emanazione della casa madre e non un semplice concessionario (correggetemi se sbaglio) ed è semplicemente assurdo che non abbia in casa di default un capo d'abbigliamento "importante". Quello che fanno gli altri conce in franchising è piu' giustificabile, fermo restando che significa non vendere un cazzo.
Ah la stessa felpa l'ho presa qua sul forum, come altri 80 ragazzi, non certo regalata ma pagata un prezzo adeguato alla qualita'. Questa è la dimostrazione che se calmieri un po i prezzi la gente spende. Per comprare la felpa, non per pagare il TUO affitto.
Per me è il segretario di Lupano :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Per me è il segretario di Lupano :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Se è cosi' me lo saluti... sono in debito di un faro con lui, non finiro' mai di ringraziarlo :w00t:
e questo è il minimo...
sarebbe interessante quantificare il ricarico che c'è ad ogni intermediario :rolleyes:
PhacocoeruS
21/05/2011, 12:14
mai sentito parlare di tasse , costi di gestione , affitti...
Mai sentito dire che non glielo ha ordinato il dottore di aprire il negozio?
Dico solo che prima di parlare bisognerebbe valutare il perche certe merci non si trovano quasi piu, se non in internet. Semplicemente perche di questi tempi non conviene mettersele in casa.
Non si trovano più perchè tutti gli attori della catena, a parte i produttori cinesi, romeni e pakistani, vogliono diventare ricchi in tre mesi. I negozi più conosciuti di Porta Portese a Roma fanno prezzi di poco superiori a quelli che puoi trovare sul web (rivenditori ufficiali Spidi, Bell, ...) per cui comprare sul web gli articoli che trattano loro non ha senso. Nonostante questo, c'è qualcuno che si storce se ti provi un casco e non glielo compri seduta stante.
Poi ci sono altri negozi che risultano rivenditori di un certo marchi e quando vai lì hanno 2 (due) giacche taglia 60 della collezione 1998, ma in questo caso la colpa è del marchio che concede la qualifica di rivenditore autorizzato, che dovrebbe essere riconosciuta solo a chi ha uno stock rappresentativo dei prodotti del marchio stesso.
Per finire c'è il caso di un negozio come il D-Store di Roma, emissione diretta del produttore, dove il problema degli intermediari non dovrebbe esistere, eppure non trovi tutti i modelli, e di quelli che trovi ci sono 2 (due) taglie e 1 (un) colore.
Secondo me questo punto è parte del problema. Il fatto che in Italia i produttori debbano emettere un listino ridicolo che nessuno applica (a meno di beccare il fesso di turno), solo perchè poi il cliente sia contento di avere ottenuto uno sconto fasullo. Un po' come i GdA o le "convenzioni", parti dal listino e ottieni lo stesso street price che avresti potuto trovare girando un po'.
"Il fatto che in Italia i produttori debbano emettere un listino"
Non è più possibile per legge imporre un prezzo al pubblico, al massimo il produttore può emettere un listino con i prezzi di vendita al pubblico "consigliato".
Poi è il negoziante che decide se usarlo, maggiorarlo o fare sconti.
(il negoziante poi, per legge, deve dare un anno di garanzia sul prodotto in aggiunta all'anno che deve dare il produttore)
Tutto questo per beni di consumo, non conosco la normativa sui mezzi immatricolati.
Ciao
PhacocoeruS
21/05/2011, 15:21
Questa è fuffa.
Se esiste un prezzo "consigliato" ed il rivenditore vende a prezzo maggiorato, mi sembra chiaro che i clienti si rivolgeranno altrove (si spera).
Se i rivenditori vendono a prezzo ribassato (ed in genere i prezzi "scontati" spesso magicamente si allineano), il prezzo "consigliato" non ha alcun significato, serve solo a dare all'acquirente l'impressione di essere più furbo degli altri.
SuperSte
21/05/2011, 20:00
Questa è fuffa.
Se esiste un prezzo "consigliato" ed il rivenditore vende a prezzo maggiorato, mi sembra chiaro che i clienti si rivolgeranno altrove (si spera).
Se i rivenditori vendono a prezzo ribassato (ed in genere i prezzi "scontati" spesso magicamente si allineano), il prezzo "consigliato" non ha alcun significato, serve solo a dare all'acquirente l'impressione di essere più furbo degli altri.
esattamente!
crolla gianolio arturo
23/05/2011, 06:45
Mai sentito dire che non glielo ha ordinato il dottore di aprire il negozio?
Non si trovano più perchè tutti gli attori della catena, a parte i produttori cinesi, romeni e pakistani, vogliono diventare ricchi in tre mesi. I negozi più conosciuti di Porta Portese a Roma fanno prezzi di poco superiori a quelli che puoi trovare sul web (rivenditori ufficiali Spidi, Bell, ...) per cui comprare sul web gli articoli che trattano loro non ha senso. Nonostante questo, c'è qualcuno che si storce se ti provi un casco e non glielo compri seduta stante.
Poi ci sono altri negozi che risultano rivenditori di un certo marchi e quando vai lì hanno 2 (due) giacche taglia 60 della collezione 1998, ma in questo caso la colpa è del marchio che concede la qualifica di rivenditore autorizzato, che dovrebbe essere riconosciuta solo a chi ha uno stock rappresentativo dei prodotti del marchio stesso.
Per finire c'è il caso di un negozio come il D-Store di Roma, emissione diretta del produttore, dove il problema degli intermediari non dovrebbe esistere, eppure non trovi tutti i modelli, e di quelli che trovi ci sono 2 (due) taglie e 1 (un) colore.
Secondo me questo punto è parte del problema. Il fatto che in Italia i produttori debbano emettere un listino ridicolo che nessuno applica (a meno di beccare il fesso di turno), solo perchè poi il cliente sia contento di avere ottenuto uno sconto fasullo. Un po' come i GdA o le "convenzioni", parti dal listino e ottieni lo stesso street price che avresti potuto trovare girando un po'.
Il probblema è che in italia sono tutti buoni a banfare senza risciare niente in proprio e poi tutti buoni a spara cazzate ! te lo dice uno che da 30 TRENTA anni rischia e lavora per conto proprio e quindi quando apre bocca sa cosa dice. Pensate di essere dei fenomeni ? aprite una partita iva ,impegnatevi la casa provate a lavorare in proprio e poi forse potete iniziare a banfare !
Il probblema è che in italia sono tutti buoni a banfare senza risciare niente in proprio e poi tutti buoni a spara cazzate ! te lo dice uno che da 30 TRENTA anni rischia e lavora per conto proprio e quindi quando apre bocca sa cosa dice. Pensate di essere dei fenomeni ? aprite una partita iva ,impegnatevi la casa provate a lavorare in proprio e poi forse potete iniziare a banfare !
Se mi devo ridurre ad essere incazzato come te,no grazie.
crolla gianolio arturo
23/05/2011, 06:49
Tanto per chiarire le idee il sottoscritto lavora per conto proprio da piu di 30 anni,e non ha mai preso ordini da nessuno.
Tanto per chiarire le idee il sottoscritto lavora per conto proprio da piu di 30 anni,e non ha mai preso ordini da nessuno.
... se sei a contatto con il pubblico e hai questo carattere... forse meglio comperare su internet. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Brrrr....mi sa che il tuo lavoro ti snerva troppo :tongue:
crolla gianolio arturo
23/05/2011, 06:50
Se mi devo ridurre ad essere incazzato come te,no grazie.
ecco bravo stai nel tuo orticello,
... se sei a contatto con il pubblico e hai questo carattere... forse meglio comperare su internet. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Quoto,trovo uno così in un negozio,sai che risate ......:ph34r::laugh2:
crolla gianolio arturo
23/05/2011, 06:56
compra un po dove cazzo ti pare, io con il mio carattere ho mandato avanti la mia attivita per una vita e nessuno si è mai potuto permettere di dirmi niente. e con il mio lavoro mi sono potuto permettere tutto quello che volevo , rischiando lavorando e bestemiando e tirando fuori le palle tutti i giorni senza mai chiedere niente a nessuno .
Quoto,trovo uno così in un negozio,sai che risate ......:ph34r::laugh2:
eh vieni a trovarmi che vediamo chi ride.....
compra un po dove cazzo ti pare, io con il mio carattere ho mandato avanti la mia attivita per una vita e nessuno si è mai potuto permettere di dirmi niente. e con il mio lavoro mi sono potuto permettere tutto quello che volevo , rischiando lavorando e bestemiando e tirando fuori le palle tutti i giorni senza mai chiedere niente a nessuno .
eh vieni a trovarmi che vediamo chi ride.....
Sorridi alla vita Arturo,che la vita ti sorriderà :wink_:...se mi vuoi sono al raduno speed il 19 giugno oppure al t day a luglio.
MaT _O-° Teo
23/05/2011, 08:39
e la miseria per cosa si litiga??? il mercato si divide in più utenze chi acquista in negozio e ha i suoi vantaggi e chi dalla rete e ne ha altri... gli uni non dovrebbero frantumare i maroni degli altri. A ogniuno il suo mestiere e le sue preferenze...il bello del libero mercato lo stiamo dimostrando in queste righe...prendersi a "mazzate" non ha senso dai!!!!
e la miseria per cosa si litiga??? il mercato si divide in più utenze chi acquista in negozio e ha i suoi vantaggi e chi dalla rete e ne ha altri... gli uni non dovrebbero frantumare i maroni degli altri. A ogniuno il suo mestiere e le sue preferenze...il bello del libero mercato lo stiamo dimostrando in queste righe...prendersi a "mazzate" non ha senso dai!!!!
Io l'avevo messa sul ridere,emoticons compresi,ma non è stato capito :rolleyes:.....
Mi pare che Arturo abbia alzato un po' troppo i toni,ma francamente posso anche fare finta di nulla.
Brandhauer
23/05/2011, 09:22
la cosa che non capisco proprio è l'ENORME differenza dei prezzi di listino -quindi al dettaglio, in negozio- tra UK e resto del mondo, Italia in particolare. Vero che in inghiterra l'IVA (VAT) è inferiore di un poco ma qui si parla del 30% in media!
Voglio dire, rete a parte, i pantaloni in pelle top Triumph che
nei negozi italiani sono prezzati 435,
in UK, fatto il cambio con la £, vengono via a meno di 300!
Credo sia una questione di politica aziendale in cui i Conc italiani siano parte del "parco vittime"!
MaT _O-° Teo
23/05/2011, 09:33
Io l'avevo messa sul ridere,emoticons compresi,ma non è stato capito :rolleyes:.....
Mi pare che Arturo abbia alzato un po' troppo i toni,ma francamente posso anche fare finta di nulla.
magari il pc non visualizza gli emo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
giusto per essere chiari!
PS Leo quando mi parlavi di assetto non corretto con le regolazioni tutte chiuse fai riferimento a sospensioni originali?? io ho cqambiato le molle davanti e dietro con le hyper, quanti "click" consigli tu che sei noto smanettone??
Senza contare che è capitato che magliette o altro regolarmente presente nel catalogo online Triumph non fosse neanche ordinabile in conce in quanto tempi di consegna sconosciuti
Poi se vogliamo difendere i commercianti o Triumph ok...ma io sono un utente finale e faccio i miei conti in tasca, non i loro ;)
SuperSte
23/05/2011, 10:09
Ragazzi per calmare un attimo i toni e riportare la discussione da dov'era iniziata vi riporto l'esperienza di un mio amico con triumph.
Un anno fa voleva ordinare una giacca in pelle al concessionario stesso, in quanto gliel'avrebbe regalata poi la sua ragazza. Non ricordo la cifra esatta ma era attorno ai 400 euro ivati. Bene, lui stesso mi ha detto che andando a chiedere questo modello il concessionario non solo non gli ha garantito la disponibilità della giacca ma ha anche aggiunto che i tempi di consegna possono arrivare fino a 2 mesi (ovviamente aspettano di farsi spedire più merce per pagare meno sul corriere). Lui (al contrario mio) non aveva fretta e l'ha ordinata. Era Aprile quando è andato in concessionaria, la giacca gli è arrivata a inizio Luglio. Pagata poi a prezzo pieno.
anche perchè...i conce....se potessero....non terrebbero niente di abbigliamento Triumph.....è solo un peso economico....che sono obbligati a sostenere.....
wailingmongi
23/05/2011, 10:41
o.t. : quanto stanno sul caxxo i commercianti che rompono le palle perchè uno preferisce comprare un giubbotto Triumph piuttosto che il loro :rolleyes:? "ah ma costa un botto perche c'è quella cagata di marchi sopra"....sempre meglio scritto triumph che ablakhalem...poi oh sulla qualità forse ne possiamo discutere ma anche li non ci metterei la mano sul fuoco...20metri scivolando per terra e non si è mica aperto :coool:
DI ABBIGLIAMENTO triumph ne ho una cifra e nessuno a parte due o tre capi presi in negozio....( solo le t shirt)
qualche esempio
TRIUMPH EXPEDITION JACKET listino 390 pagata 140 GERMANIA
TRIUMPH RETRO RACER listino quasi 400 pagato 140 ITALIA CESSATA ATTIVITA' CONCESSIONARIO
TRIUMPH STOCKWELL listino 360 mi pare pagata 190 UK
TRIUMPH MADISON listino 240 pagato 120 TRIDAYS
TRIUMPH STEALTH Listino 390 pagato 110 UK
la roba delal signora
TRIUMPH RAPRTO VENTED LISTINO 180 pagato 100 TRIUMPH DAY
TRIUMPH NON RICORDO IL MODELLO IN PELLE listino 360 pagato 200 TRIUMPH DAY
TRIUMPH SAITA 8 mi pare si chiami cosi) CORDURA listino 300 e passa pagata 70 UK
poi varie felpe prese al TRIDAYS i primi anni ora è caro come qualsiasi negozio.
non compro niente in negozio ,a la roba costosa tutta sul web e niente in italia.
il multitech pagato 330 in germania.
verybastardinside
23/05/2011, 12:56
Ciao ragazzi, ormai è un mese che cerco una giacca in pelle supersportiva con gobba. In particolar modo mi piacevano quelle triumph. Posso solo dire che abitando a Milano pensavo di essere avvantaggiato sulla scelta. Invece NO!
Ho chiamato TUTTI i concessionari della lombardia e NESSUNO ha una ''Triumph Cobra'' da farmi almeno provare. (magari poi l'avrei presa su internet).
Onestamente non mi aspettavo un'organizzazione così da un marchio così rinomato.
Se qualcuno di voi sa aiutarmi in merito, offro una birra. :coool:
Scusa non ho letto tutte le pagine del post, ma hai già provato a chiamare triumph a milano per farti dire dove rivolgerti? :biker:
sei il solito rissoso
SuperSte
23/05/2011, 13:32
Scusa non ho letto tutte le pagine del post, ma hai già provato a chiamare triumph a milano per farti dire dove rivolgerti? :biker:
Li mi hanno spiegato chiaramente che sono introvabili le giacche che cerco io.
Inoltre mi diceva il ragazzo che lui stesso non comprerebbe mai la giacca che cerco io (la Alpinestars AS2 Triumph o la Cobra) spiegandomi chiaramente che costano troppo rispetto alla concorrenza.
Li mi hanno spiegato chiaramente che sono introvabili...eccc
Sai che sto forum viene letto anche da Triumph Italia? :rolleyes::wink_:
verybastardinside
23/05/2011, 13:42
Li mi hanno spiegato chiaramente che sono introvabili le giacche che cerco io.
Inoltre mi diceva il ragazzo che lui stesso non comprerebbe mai la giacca che cerco io (la Alpinestars AS2 Triumph o la Cobra) spiegandomi chiaramente che costano troppo rispetto alla concorrenza.
ah! beh detto da chi dovrebbe promuovere il marchio... è tutto dire....
SuperSte
23/05/2011, 14:02
Sai che sto forum viene letto anche da Triumph Italia? :rolleyes::wink_:
Beh, se leggono questo topic l'unica cosa che possono fare è abbassare i prezzi.
Se poi me lo dici perché temi che i dipendenti abbiano ripercussioni, beh mi auguro vivamente che Triumph non sia così infantile da mettersi a fare il vocione per le cose che scrivo. Siamo un paese libero, e non per forza un venditore deve vendere a tutti i costi. Se è una persona onesta mi dice ciò che pensa. Solo così un marchio diventa leader di vendite. Non mentendo sui prodotti :biggrin3:
Ah, fermo restando che io rimango delle mie idee, e ritengo che quelle giacche siano bellissime! Non è che se lui mi dice una cosa ci credo ciecamente!
:)
riflessione: certo è che su tutti i negozi tenessero i capi per farli provare ai furbi che poi comprano su internet....non durerebbero molto.
Io compro su internet ma almeno non mi lamento se non riesco a provare la mia taglia....coerenza...
http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-COBRA-MOTORCYCLE-RACING-BIKER-LEATHER-JACKET-/260783591267?pt=US_CSA_MC_Outerwear&hash=item3cb7e9cf63
130 euro piu 20% ed è tua...misurati e compra....
SuperSte
23/05/2011, 14:30
L'avrei anche comprata in negozio se fossi riuscito a provarla perché su capi che mi devono parare il culo in caso di caduta preferisco toccare con mano.
Detto ciò ebay l'ho setacciato, la maggior parte dei capi che vedi a 90 euro sono Pakistani\indiani e copie non omologate, provare ad acquistare per credere. Inoltre non solo devi aggiungerci il 20% se arriva dai paesi fuori dalla comunità europea. Ma devi metterci anche la dogana che tassa altrettanto.
freerider3957
23/05/2011, 15:27
Prova da Magnoni Moto Triumph Varese a Gallarate, cercavo la H2Sport, me ne hanno fatte arrivare di due taglie per poter scegliere meglio, e mi hanno fatto anche un buon sconto.
C'é una ragazza che si occupa dell'abbigliamento gentilissima, ma non mi ricordo il nome, chiedi a lei.
Magnonimoto.it (http://www.magnonimoto.it/)
L'avrei anche comprata in negozio se fossi riuscito a provarla perché su capi che mi devono parare il culo in caso di caduta preferisco toccare con mano.
Detto ciò ebay l'ho setacciato, la maggior parte dei capi che vedi a 90 euro sono Pakistani\indiani e copie non omologate, provare ad acquistare per credere. Inoltre non solo devi aggiungerci il 20% se arriva dai paesi fuori dalla comunità europea. Ma devi metterci anche la dogana che tassa altrettanto.
il 20 è la dogana ho gia comprato in america.........
SuperSte
23/05/2011, 19:29
Io quando ho comprato dall'America ho avuto sia TASSE DOGANALI sia IVA ITALIANA..
PhacocoeruS
23/05/2011, 23:08
Aprite una partita iva ,impegnatevi la casa provate a lavorare in proprio e poi forse potete iniziare a banfare !
Tu invece prima di banfare dì ai commercianti di pagare le tasse che pagano i dipendenti, TUTTE, e poi ne riparliamo...
Qui non si tratta di preferenze, qui si tratta che quello che sono 30 anni che ha l'attività pretende:
- di non fare magazzino per evitare che gli resti sul groppone qualcosa
- che ti accontenti di quelle tre c@zzate che ha deciso di trattare e lo ringrazi perchè te le mette generosamente a disposizione
- di vendere ai prezzi che decide lui "se ti va bene è così"
- di piangere miseria perchè tutti comprano su internet
la cosa che non capisco proprio è l'ENORME differenza dei prezzi di listino -quindi al dettaglio, in negozio- tra UK e resto del mondo, Italia in particolare.
Perchè in UK sono tutti bravi a banfare, mica sono 30 anni che tirano la carretta, senza prendere ordini da nessuno e parlando da soli...
riflessione: certo è che su tutti i negozi tenessero i capi per farli provare ai furbi che poi comprano su internet... non durerebbero molto.
Quindi se uno che compra ad un prezzo migliore è un furbo, quello che sull'abbigliamento ci ricarica il 100% o più cos'è? Mi quoto:
I negozi più conosciuti di Porta Portese a Roma fanno prezzi di poco superiori a quelli che puoi trovare sul web (rivenditori ufficiali Spidi, Bell, ...) per cui comprare sul web gli articoli che trattano loro non ha senso.
Sono anni che compro da questa gente e continuerò a farlo, ma nonostante abbiano negozi che credo costino ben poco di gestione ed un notevole giro di clientela, alla fine ti offrono comunque pochissima scelta. Un po' come andare da Mac Donald's e trovare solo i cheeseburgers.
SuperSte
24/05/2011, 15:00
L'ultimo esempio calza perfettamente, e onestamente credo che se uno può risparmiare 200 euro soprattutto in questi ultimi anni, lo fa più che volentieri. Solo che alcuni negozianti non vengono incontro al cliente, e così facendo li perdono.La maggior parte dei capi d'abbigliamento, anche quelli di grandi marche, sono fatti in Vietnam\India\Pakistan, dove non voglio nemmeno immaginare cosa paghino LORO il capo d'abbigliamento stesso.