Accedi

Visualizza Versione Completa : Considerazioni su tute spyke

MUSTKK
18/05/2011, 10:31
Mi scuso per l'ennesimo post sul dubbio amletico della scelta tuta, non tanto per la divisibile o l'intera (selta fatta) ma quanto per avere testimonianze sulla marca.
Dainese è il marchio che meglio conosco, ma è anche il più caro, spidi non trovo taglia 60, e quindi pensavo a spyke, specialmente la nuova skin race.
Quello che mi piaceva conoscere è se le cuciture sono ottime, i pellami facili da portare, se la vestibilità è standard oppure occorre una taglia +o- grande rispetto a quella portata ecc.
se poi avete anche un buon rivenditore da proporre, tanto meglio.:w00t:

ilberna
18/05/2011, 11:00
Io ho una Dainese e una Spyke(divisibili). Hanno 3 anni e le cuciture sono perfette in entrambe. La Dainese mi ha anche supportato in una scivolata... ed ha resistito alla perfezione.
Il pellame è di ottima qualità in entrambi i casi, forse leggermente più morbido Dainese, ma alla guida non si avverte minimamente la differenza.
Vestibilità: Dainese 52 sia pantaloni che giacca.
Spyke 50 giacca 52 pantaloni.
Ciao!

Prunk
18/05/2011, 11:16
Ho testato personalmente una spyke logos 2009 in pista a 130 circa e la tuta ha fatto il suo dovere ;)
Le cuciture sono integre e hanno retto perfettamente ;)

Stra consigliata ed inoltre è di una morbidezza favolosa ;)

MUSTKK
18/05/2011, 17:13
grazie molte, spero solo di poter provarmi quanto prima la tuta per coglierne la vestibilità.
Altre marche da indicarmi per continuare a fare confronti?

Massi_
18/05/2011, 17:19
Ciao le spyke sono ottime. Vestono un po' più comode di Dainese.
Io nella 50 Dainese son ingessato :-) nella spyke è a pennello

MUSTKK
18/05/2011, 17:22
un'altra cosa che magari può tornare utile un pò a tutti, siti internet, o negozi tradizionali dove fare "l'ottimo acquisto"?

Massi_
18/05/2011, 17:24
un'altra cosa che magari può tornare utile un pò a tutti, siti internet, o negozi tradizionali dove fare "l'ottimo acquisto"?

Tuta Motika Race tute pelle professional spyke Abbigliamento Moto Dainese, Accessori Moto, Giacche Caschi e Pantaloni Moto - Motorama (http://www.motorama.it/tuta-motika-race-P3416.htm)

ti consiglio sia il negozio che la tuta

MUSTKK
18/05/2011, 22:13
infatti sabato è facile che ci passi per sentire che prezzi mi fanno con la fidelity card, spero di abbassare abbastanza per convincermi nell'acquisto.
grazie per la dritta. ciao.

SadShape
19/05/2011, 18:46
Io ho una spyke divisibile e la reputo ottima!
Me la consigliò un bravo venditore dopo che avevo provato parecchie altre marche che non mi andavano bene.
Mi disse che ha il taglio "logilineo" che va bene per le persone magre e "lunghe" e in effetti è così!
Giusto sabato mi son preso un giubbotto tecnico traforato sempre della spyke e ho avuto la conferma di quanto detto sopra, aveva le maniche + lunghe rispetto alle altre e mi andava strabene!:wink_:
Buona spesa, ma prima di comprare qualunque cosa provala!:coool:

MUSTKK
19/05/2011, 18:53
ottimo consiglio. per essere alto lo sono, è che ho perso l'essere longilineo parecchio tempo fà, spero solo che un posticino per le mie lonze di trovarcelo.
Mi stò convincendo sempre di più, spero solo di trovare quello che mi piace di più, ad una cifra ragionevole. grazie ancora per i consigli.

Mr Frowning
19/05/2011, 18:59
spyke ottima pelle e vestibilità,io avevo la vector
c'ho fatto pure un incidente in pista e la tuta era ancora perfetta di tutto
peccato me l'abbiano tagliata in ospedale per toglierla

MUSTKK
19/05/2011, 22:14
mi sto sempre più convincendo, e questa mi piace proprio, che ne dite?

http://www.spyke.it/upload/immagini/3150_big.jpg

maurotrevi
19/05/2011, 22:27
io posso dirti che le tute vanno provate, anche nella stessa marca tra un modello e un altro può esserci una differenza enorme di vestibilità.

urasch
20/05/2011, 00:04
io ho una spike dal 2004 e mi trovo davvero bene..
ho assaggiato anche l'asfalto ed ha retto bene

MUSTKK
31/05/2011, 08:43
mi sto sempre più convincendo, e questa mi piace proprio, che ne dite?

http://www.spyke.it/upload/immagini/3150_big.jpg

sono in procinto di ricevere questa tuta che mi sono provato, anche se la taglia sotto, e devo dire che la qualità sembra ottima, a fronte della spesa (530€) mi pare presa bene, no? ora non vedo l'ora di averla ma soprattutto provarla in moto.

Sembra di essere un ragazzino che attende il giorno di natale per scartare e giocare con i prorpi regali:w00t:

Massi_
31/05/2011, 08:52
sono in procinto di ricevere questa tuta che mi sono provato, anche se la taglia sotto, e devo dire che la qualità sembra ottima, a fronte della spesa (530€) mi pare presa bene, no? ora non vedo l'ora di averla ma soprattutto provarla in moto.

Sembra di essere un ragazzino che attende il giorno di natale per scartare e giocare con i prorpi regali:w00t:

bene! Buon divertimento!