Visualizza Versione Completa : portatelepass
SebastianValmont
18/05/2011, 16:01
Ciao ragazzi, ho appena comprato e montato il portatelepass Givi ma fa davvero schifo. Avete alternative valide? Nello zaino non piglia, nella tasca del giubbotto non ho ancora provato, ma in ogni caso non risolverei il problema perchè nella tuta non ho tasche. Magari potrebbe andar bene una piccola borsa da serbatoio con la calamita che ne dite?
Oppure mi compro una cosa del genere Porta Telepass (http://www.customstyle.it/porta_telepass.html) e lo metto solo quando devo fare l'autostrada, ma mi sa che starebbe bene su una moto come la bonnie, sulla street ho paura che faccia pena, che ne dite?
ma se a me con un borsellino porta camera d'aria da bici (sottosella) da 3€ al mercatone uno montato a velcro sul manubrio prende, come mai a te no?
SebastianValmont
18/05/2011, 16:16
ma se a me con un borsellino porta camera d'aria da bici (sottosella) da 3€ al mercatone uno montato a velcro sul manubrio prende, come mai a te no?
Ho detto che non mi prende messo nello zaino assieme ad altra roba, nel portatelepass certamente prende.
Probabilmente nel porta camera d'aria montato sul manubrio ti prende perchè riesce a stare nella posizione corretta, cosa non non si riesce ad ottenere nello zaino o nella tasca del giubbotto.
Io ho messo quello della Givì...in due secondi lo togli, che fastidio ti da? Non si vede neanche quasi...
Il telepass è sempre stato un mio grande dubbio.
Io viaggio spesso con il marsupio. Nel caso secondo voi prenderebbe? Ho anche il portatelepass che avevo sull'altra moto(comprata usata che già l'aveva) mai montato sulla street.
La soluzione è:
più passi e meno autostrada! :w00t:
winter1969
18/05/2011, 18:10
Io ho questo,quando non ho la borsa da serbatoio lo lego nel supporto dei fanali
BORSELLO PORTA TELEPASS BRACCIO/POLSO OJ MOTO SCOOTER | eBay (http://cgi.ebay.it/BORSELLO-PORTA-TELEPASS-BRACCIO-POLSO-OJ-MOTO-SCOOTER-/360367206241?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e78f2f61)
il telepass dev'esser messo in talune posizioni come prescritto da foglietto illustrativo in allegato al congegno, se lo metti nello zaino con altra roba sicuramente non prende.
ma sto zaino presumo sia spalla.... ragguagliami perchè se è così come fa a prenderti se ce l'hai dietro la schiena?
altrimenti borsa da serbatoio con tasca superiore trasparente e vedrai che funziona
PhacocoeruS
18/05/2011, 18:51
Tendenzialmente, come prende in auto circondato dalla lamiera prende anche in uno zaino. Il problema è l'orientamento, che nello zaino è impossibile mantenere.
Fabrizio
18/05/2011, 18:56
perche' dici che fa schifo, a piu' maniere di posizionamento ed inoltre e' di finitura piu' che buona.
SebastianValmont
18/05/2011, 19:37
perche' dici che fa schifo, a piu' maniere di posizionamento ed inoltre e' di finitura piu' che buona.
E' vero è fatto molto bene ma a me esteticamente piace poco
Usa il velcro adesivo che si utilizza sulla macchina, se lo attacchi sul casco dovrebbe funzionare!!!! :ph34r::senzaundente:
eusebius
18/05/2011, 20:03
Io ho trovato il portatelepass di motonline: è un contenitore morbido con dietro un nastro di velcro che ti permette di agganciarlo al manubrio.
http://img861.imageshack.us/img861/6955/editorialedomusportatel.jpg (http://img861.imageshack.us/i/editorialedomusportatel.jpg/)
Lo metti e togli in un attimo :wink_:
SebastianValmont
18/05/2011, 20:09
Io ho trovato il portatelepass di motonline: è un contenitore morbido con dietro un nastro di velcro che ti permette di agganciarlo al manubrio.
http://img861.imageshack.us/img861/6955/editorialedomusportatel.jpg (http://img861.imageshack.us/i/editorialedomusportatel.jpg/)
Lo metti e togli in un attimo :wink_:
Ottimo dove lo trovo?
eusebius
18/05/2011, 20:34
Ottimo dove lo trovo?
Io l'avevo preso insieme a Due Ruote (era come inserto) un paio d'anni fa e a novembre in fiera a Milano me lo hanno regalato insieme ad altri gadget (avevo comprato una felpa al loro stand).
Prova a dare un'occhio al sito di Motonline o a tenere d'occhio Due Ruote :wink_:
se ce l'ho in garage te lo vendo io, dovrei ritrovarlo
Fabrizio
19/05/2011, 07:01
E' vero è fatto molto bene ma a me esteticamente piace poco
esteticamente sulla moto fa:ph34r:
CUSTODIA PER DISPOSITIVO TIPO TELEPASS ® DA MANUBRIO | eBay (http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-PER-DISPOSITIVO-TIPO-TELEPASS-DA-MANUBRIO-/130514186493?pt=Vintage_Elettronica_di_consumo&hash=item1e634070fd)
io ho appena preso questo, vediam quando mi arriva come è ;)
SebastianValmont
19/05/2011, 12:41
CUSTODIA PER DISPOSITIVO TIPO TELEPASS ® DA MANUBRIO | eBay (http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-PER-DISPOSITIVO-TIPO-TELEPASS-DA-MANUBRIO-/130514186493?pt=Vintage_Elettronica_di_consumo&hash=item1e634070fd)
io ho appena preso questo, vediam quando mi arriva come è ;)
Carino! appena ti arriva posta una mini recensione!
si.. si posta una veloce recensione che se positiva me lo compro anch'io..:coool:
Mi rendo conto che vuol dire farti fare da "cavia"...ma alla fine l'hai gia acquistato..:fisch:
gracias
carlo_calo
19/05/2011, 14:14
Ciao a tutti!
Ma perchè non lasciarlo direttamente a casa...recentemente sono stato in un punto blu e mi hanno confermato che le uscite del telepass sono continuamente videosorvegliate e se anche non viene letto il telepass, il pedaggio viene addebitato sul relkativo telepass senza spese aggiuntive, l'importante, ovviamente, è che la targa del mezzo sia associata ad un telepass!
Io lo utilizzo da un anno tutti i giorni, lasciandolo regolarmente a casa e vi assicuro che non ho mai pagato nessuna multa e nessun sovrapprezzo.
si ma con un porta targa divina racing....se riescono a farmi la foto poi mi mandano a casa l'esercito a prendermi.
Allora tu sei uno di quelli che formano la coda in corsia riservata telepass perchè sei al citofono con i casellanti per farti alzare la sbarra? perchè quella spesso c'è...!!!!:mad:
Ti odio!!!!! :wink_::biggrin3:
Scusa faccio il venditore e sono spesso in giro, quanto sopra citato capita spesso...e fa scadere la funzione principale del telepass..
ciao
carlo_calo
19/05/2011, 16:01
No in realtà ho sempre incontrato corsie telepass con le sbarre più corte proprio per far passare le moto, quindi non ho mai creato code...se così fosse stato non l'avrei fatto, nell'eventualità di solito mi metto dietro qualche macchina e passo comunque.
No in realtà ho sempre incontrato corsie telepass con le sbarre più corte proprio per far passare le moto, quindi non ho mai creato code...se così fosse stato non l'avrei fatto, nell'eventualità di solito mi metto dietro qualche macchina e passo comunque.
Mah...sono dubbioso ma forse fai bene...! :rolleyes:
Pensare di arrivare al casello gia con l'idea di fermarmi , togliere guanti, fare contorsionismo per prendere i soldi etc etc mi da noia..., dover pensare di arrivare al casello con la speranza che la sbarra sia corta o che devo far passare una macchina e mettermi in coda...mi farebbe già preparare mentalmente 10km prima( leggi stress) ..diciamo che non fa per me..ma questo è soggettivo.
Se la custodia sarà ben recensita... credo che andrò per via classica..ci sarà anche un perchè li hanno fatti sti benedetti telepass..., se poi non prende vale il discorso foto....
resta il fatto che ho la speranza di aver sempre abbastanza tempo per evitarle ste maledette autostrade....dopotutto si sa...."il rettilineo è una tortura"!:wink_:
ciaooo
Io ho messo quello della Givì...in due secondi lo togli, che fastidio ti da? Non si vede neanche quasi...
Quoto ed è impermeabile.
Perfetto anche per inserirci l'antennina bluetooth per il tomtom sul cell. :rolleyes:
io lo tengo nel marsupio e quando arrivo al telepass giro il marsupio leggermente in avanti/sul fianco e prende sempre.... oppure nella borsa da serbatoio.
Carino! appena ti arriva posta una mini recensione!
asciate perdere...
è inutilizzabile.. ldietro non ha nessun velcor, ma solo un "passante" ( come quello delle cinture).. cosi per montarlo sul manubrio bisognerebbe ogni volta smontare il manubrio, infilarlo e poi rimontare il manubrio!
ah , il gentilissimo venditore mi ha fornito 2 fascette di plastica!
tantovaleva tenersi il telepass in mano per tutto il viaggio!l
va beh che sono solo 7€ però a saperlo prima ne SPENDEVO 15 piuttosto che BUTTARNE 7...
se solo avesse fornito una descrizione CORRETTA ELL'ARTICOLO..
Fabrizio
23/05/2011, 19:40
asciate perdere...
è inutilizzabile.. ldietro non ha nessun velcor, ma solo un "passante" ( come quello delle cinture).. cosi per montarlo sul manubrio bisognerebbe ogni volta smontare il manubrio, infilarlo e poi rimontare il manubrio!
va beh che sono solo 7€ però a saperlo prima ne SPENDEVO 15 piuttosto che BUTTARNE 7...
interessante, il portatelepass da passeggio:laugh2::laugh2::laugh2:
asciate perdere...
Feedback negativo (descrizione insufficiente/non conforme) :wink_:
dei 7.50€ me ne frego, lo utilizzerò per altri scopi.. però ho avuto un dibattito col venditore.. e di passare per scemo non mi va..
lui sostiene che la descrizione sia corretta.. giudicate voi
USTODIA PER DISPOSITIVO TIPO TELEPASS®
CON VELCRO
FISSAGGIO AL MANUBRIO
sbaglio o si capisce che c'è il velcro per fissarlo al manubrio?
winter1969
24/05/2011, 19:17
Io ho questo,quando non ho la borsa da serbatoio lo lego nel supporto dei fanali
BORSELLO PORTA TELEPASS BRACCIO/POLSO OJ MOTO SCOOTER | eBay (http://cgi.ebay.it/BORSELLO-PORTA-TELEPASS-BRACCIO-POLSO-OJ-MOTO-SCOOTER-/360367206241?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e78f2f61)
up