PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie freni Street Triple

Rommel
19/05/2011, 07:08
Ciao a tutti. Mi accingo a cambiare le pastiglie dei freni dopo 17000 e passa Km. Nonostante davanti ne abbia ancora per il 40% e dietro per il 60% (come dice il concessionario della mia città), ho trovato tramite amici del lavoro, un ottima offerta. Pastiglie BREMBO carbo-ceramica a 20 euro sia per il davanti che per dietro. Quindi, se non erro davanti se ne hanno due e dietro 1 quindi spesa complessiva 60 euro a fronte di 120 e passa euro dal concessionario. Per il montaggio mi aiuta un amico. Voi che dite? Qualcuno le monta? o cmq mi sapete dare un consiglio su quale tipo di pastiglia? Sinceramente io non ho la più pallida idea delle qualità in commercio. So solo che questo ragazzo ha il padre meccanico, ho dato fotocopia del libretto di circolazione e stop.
Vi ringrazio in anticipo dei vostri utili consigli.

Lampsssssss

homer81ct
19/05/2011, 07:21
Quando ho cambiato le mie ho comprato le brembo rosse sinterizzate se non ricordo male. Il meccanico mi disse che non conveniva montarle, troppo dure per i dischi che si sarebbero ovalizzati. Quindi il suo consiglio è stato di montare le originali e niente di più perchè tanto non ne valeva la pena

simone pd
19/05/2011, 07:40
60 è un buon prezzo per il tris e 120 è una ladrata.
nonostante il buon prezzo non vedo perchè cambiarle se ne hai ancora molta di pastiglia utilizzabile.
cambiarle comunque è facile.
se cerchi nei post utili ci sono anchele foto.

Vitino79
20/05/2011, 14:20
Ma perchè cambiarle se ancora ne hai? Al massimo comprale e tienile da parte ;-)

baxi
20/05/2011, 14:38
Ciao a tutti. Mi accingo a cambiare le pastiglie dei freni dopo 17000 e passa Km. Nonostante davanti ne abbia ancora per il 40% e dietro per il 60% (come dice il concessionario della mia città), ho trovato tramite amici del lavoro, un ottima offerta. Pastiglie BREMBO carbo-ceramica a 20 euro sia per il davanti che per dietro. Quindi, se non erro davanti se ne hanno due e dietro 1 quindi spesa complessiva 60 euro a fronte di 120 e passa euro dal concessionario. Per il montaggio mi aiuta un amico. Voi che dite? Qualcuno le monta? o cmq mi sapete dare un consiglio su quale tipo di pastiglia? Sinceramente io non ho la più pallida idea delle qualità in commercio. So solo che questo ragazzo ha il padre meccanico, ho dato fotocopia del libretto di circolazione e stop.
Vi ringrazio in anticipo dei vostri utili consigli.

Lampsssssss

se per uso stradale sconsiglio vivamente le carbo-ceramiche... vanno bene in pista, per strada meglio qualcosa di sinterizzato, tipo brembo rosse, braking CM55 o sbs street excel
Se per il montaggio ti da una mano un amico vedrai che te la cavi con molto meno di 120€... :wink_:

PhacocoeruS
20/05/2011, 18:33
Io starei attento ai prezzi troppo bassi perchè si sa che girano anche Brembo "cinesi"

GIANFINITO
20/05/2011, 19:43
che io sappia le brembo rosse non sono carbo ceramica, io le ho montate vanno un po meglio delle originali, ma poi me ne hanno parlato male, dicono che rigano i dischi, bho

cianche
20/05/2011, 21:32
Quando ho cambiato le mie ho comprato le brembo rosse sinterizzate se non ricordo male. Il meccanico mi disse che non conveniva montarle, troppo dure per i dischi che si sarebbero ovalizzati. Quindi il suo consiglio è stato di montare le originali e niente di più perchè tanto non ne valeva la pena

Per adesso in 6000 km nessun problema rilevato , frenano da subito e son leggermente più performanti delle originali...... i dischi son sempre perfetti , le ho rimesse infatti per la 2° volta.....

Complimenti io 17000 km non li ho mai fatti neanche con la Guzzi senza cambiare le pasticche!!! Infatti questa è la 3° serie di pasticche che metto in 11000 km....:rolleyes::rolleyes:

Rommel
22/05/2011, 16:12
Ma perchè cambiarle se ancora ne hai? Al massimo comprale e tienile da parte ;-)

Hai ragione. Infatti ci avevo pensato :rolleyes:

Io starei attento ai prezzi troppo bassi perchè si sa che girano anche Brembo "cinesi"

Brembo cinesi riconoscibili da....?
Cmq un mio amico smanettone le ha prese e non gli hanno dato problemi.
Cià

france56
23/05/2011, 15:16
Io ho comprato da Maurotrevi le ZCOO in un GDA di qualche settimana fa e mi trovo da DIO!!!!!!
Sono PERFETTE!!!!
Consiglio vivamente.

marco.bus
23/05/2011, 15:22
Prendile siterizzate e non sbagli!

io mi sono trovato bene con
brembo grigie (SC)
e sbs roadracing

Mr.Coccia
25/07/2011, 15:22
Montate le brembo rosse SA,48 euro due coppie,non pensavo fosse una cazzata montarle da solo...
Se mi stampo,sappiate che vi ho voluto bene........

marco.bus
25/07/2011, 15:34
Montate le brembo rosse SA,48 euro due coppie,non pensavo fosse una cazzata montarle da solo...
Se mi stampo,sappiate che vi ho voluto bene........

e si che ti avevo consigliato bene.. :biggrin3:

Mr.Coccia
25/07/2011, 16:23
e si che ti avevo consigliato bene.. :biggrin3:
Tu parlavi delle grigie lo so ma ero curioso di provare queste ...tvb

street 675 RR
26/07/2011, 12:00
che io sappia le brembo rosse non sono carbo ceramica, io le ho montate vanno un po meglio delle originali, ma poi me ne hanno parlato male, dicono che rigano i dischi, bho

è vero ragazzi rovinano il disco e come frenata sono molto simili alle originale ora che vado a girare a misano e sono quasi finite le butto e nn le ricopro piu!!!!
p.s. sapete quanto costano le nissin originali????

Mr.Coccia
26/07/2011, 13:23
Ma anche le brembo rosse sa sinter rigano i dischi??
Perche' da quello che ho sentito io quasi tutte le NON originali un po' segnano il disco...
Cmq secondo me e' sempre un fatto di come si usa la moto se strada o pista...

UomoBasilico
26/08/2011, 22:59
A me le brembo rosse sulla z750 hanno rovinato i dischi,ergo non le monterò mai piu.

Per vedere lo stato della pasticca,come faccio? Devo smontarle o basta sbirciare dalla fessurina sul retro della pinza?

homer81ct
26/08/2011, 23:12
una volta il meccanico mi ha detto che le brembo rosse sono troppo dure per il disco originale....quindi non le ho montate

GIANFINITO
27/08/2011, 06:03
A me le brembo rosse sulla z750 hanno rovinato i dischi,ergo non le monterò mai piu.

Per vedere lo stato della pasticca,come faccio? Devo smontarle o basta sbirciare dalla fessurina sul retro della pinza?

Per la verifica, non serve smontarle, alla pagina 89 del Manuale del proprietario, ti dice come verificarle :wink_:

C1P8
21/05/2012, 14:22
ZCOO:oook: :yess::supremo:

dany182
29/05/2012, 20:20
anche io sapevo che le brembo rigano i dischi perchè a sentire gli esperti devono lavorare con dischi brembo....meglio bracking o sbs fidateve

mauro66
31/05/2012, 11:01
Ho sentito parlare molto bene delle ZCOO ma non le ho ancora provate. Io monto le NISSIN sinterizzate e mi trovo molto bene. Per quanto riguarda le BREMBO rosse, la mia esperienza é la seguente:
1) frenano ne più ne meno delle originali;
2) quando piove rischi di ammazzarti perché hanno un comportamento molto strano (subito non frenano dopo bloccano di colpo);
3) durano pochissimo.