PDA

Visualizza Versione Completa : Dava loro l'elemosina... lo rapinano e pestano a sangue...



giorgiorox
19/05/2011, 07:02
Dava loro l'elemosina,
lo pestano a sangue
18/05/2011 17:42

BAGNOLI di SOPRA (PD)

Riceveva l'elemosina ogni settimana dall'uomo che avrebbe poi pestato a sangue con incredibile efferatezza. Un ragazzo, marocchino di 27 anni, non avrebbe avuto remore ad organizzare assieme a due complici una terribile rapina a casa del proprio benefattore, riducendolo in fin di vita, colpendolo alla testa con un sasso e riempiendolo di calci solamente per un televisore e 600 euro. Sarebbero tre magrebini, arrestati dai Carabinieri mentre vagavano nelle campagne della bassa padovana, gli uomini autori della feroce aggressione a Vittorio Gobbo, 73 anni, massacrato di botte nella propria abitazione di Bagnoli nella notte tra sabato e domenica scorsa, dopo aver scoperto i tre malviventi che rubavano nella sua casa. Il pensionato conosceva uno di loro. Mai si rifiutava di dargli dei soldi per mangiare e qualche vestito. Mai avrebbe pensato ad una simile mancanza di riconoscenza. In ospedale, sentito dai militari, avrebbe riconosciuto il 27 enne. "Proprio la testimonianza dell'aggredito - racconta il capitano Alfredo Beveroni, comandante dei Carabinieri di Abano - ci ha permesso di rintracciare i malviventi in poche ore'.


PAURA. Un episodio grave che rischia comunque di creare un allarme sociale. I tre giovani magrebini, due di loro irregolari, con alcuni precedenti penali, sono noti nella zona della Bassa. Passano casa per casa a chiedere soldi ed un po' di cibo. Prima di compiere quel gesto efferato si erano trovati in un bar. Si erano ubriacati pronti ad agire senza freni inibitori. Adesso la gente ha paura. Non si sente sicura nemmeno all'interno della propria casa. 'Bisogna stare attenti a chi si apre la propria porta di casa', afferma il comandante Beveroni. L'operazione dei Carabinieri è stata messa a segno in poche ore dall'aggressione.

superIII
19/05/2011, 07:04
Vabbè Giorgio, cosa vuoi dire?
Che i giovani magrebini sono pericolosi?

Rena
19/05/2011, 07:05
Poverini, pensa in che stato di disperazione si trovavano per compiere quel gesto ...

DavidSGS
19/05/2011, 07:06
SOMMO........................................................................................... SNBG

flower
19/05/2011, 07:10
... maledizione... LA SEDIA ELETTRICA CI VUOLE.

giorgiorox
19/05/2011, 07:12
Vabbè Giorgio, cosa vuoi dire?
Che i giovani magrebini sono pericolosi?

noooooo... voglio dire che probabilmente il vecchio è stato avaro nel fare elemosina a dei clandestini, e loro si sono risentiti e giustamente l'hanno massacrato di botte.

Anacleto68
19/05/2011, 07:13
I delinquenti non hanno un singolo passaporto, manca la prevenzione e soprattutto la repressione, questi andrebbero semplicemente impiccati o tagliati a pezzettini...

superIII
19/05/2011, 07:15
noooooo... voglio dire che probabilmente il vecchio è stato avaro nel fare elemosina a dei clandestini, e loro si sono risentiti e giustamente l'hanno massacrato di botte.

dai, sai che l'ho scritto apposta...
penso però che andrebbero riportati per lo stesso motivo tutti gli atti simili fatti da italiani... come il filgio/nipote che ammazza i genitori/nonni a mazzate ecc...


I delinquenti non hanno un singolo passaporto, manca la prevenzione e soprattutto la repressione, questi andrebbero semplicemente impiccati o tagliati a pezzettini...

esatto

Io capisco che molti di voi, dove abitate, siano esasperati da gravi problematiche legate agli extracomunitari ma con questi thread si alimenta una cultura dell'odio incondizionato nei loro confronti.
Io sono a contatto con molte famiglie di extracomunitari, per lo più nord africani... non sono tutti così... immedesimandomi in loro, a ruoli invertiti, mi tirerebbe il culo se solo per il fatto di essere italiano venissi ritenuto a priori un delinquente mafioso, puttaniere ecc ecc... ogni riferimento all'attualità è casuale...

Gian
19/05/2011, 07:28
"Hanno fatto bene!!!....si trovavano in un stato di bisogno in un paese che non da loro case, sussidi e permesso di soggiorno immediato.....quel vecchiaccio se lo meritava, d'altronde aveva più soldi di loro quindi ben gli stà....così impara!!
E adesso mi raccomando, attenuanti e via con la condizionale.....mica sareste così incivili da farli incarcerare, nelle carceri italiane poi così piene di brava gente innocente..."

Dio o chi per lui non voglia mai che possa toccare a mio Padre o a un mio caro...perchè poi si parlerebbe di me e non di loro!

E adesso accomodatevi....

giorgiorox
19/05/2011, 07:31
"Hanno fatto bene!!!....si trovavano in un stato di bisogno in un paese che non da loro case, sussidi e permesso di soggiorno immediato.....quel vecchiaccio se lo meritava, d'altronde aveva più soldi di loro quindi ben gli stà....così impara!!
E adesso mi raccomando, attenuanti e via con la condizionale.....mica sareste così incivili da farli incarcerare, nelle carceri italiane poi così piene di brava gente innocente..."

Dio o chi per lui non voglia mai che possa toccare a mio Padre o a un mio caro...perchè poi si parlerebbe di me e non di loro!

E adesso accomodatevi....

tranquillo: adesso arriva padre Python e non ce ne sarà per nessuno... le vittime diventeranno carnefici e i criminali santi

superIII
19/05/2011, 07:31
Siamo al delirio...

Rena
19/05/2011, 07:33
Ma cosa c'entra che sono magrebini ?
Giorgio mica ha evidenziato la loro nazionalità, ma il gesto che hanno compiuto.

giorgiorox
19/05/2011, 07:33
Siamo al delirio...

non ti ho mai quotato così convintamente come ora

Intrip
19/05/2011, 07:34
la Lega che dice ?

giorgiorox
19/05/2011, 07:34
Ma cosa c'entra che sono magrebini ?
Giorgio mica ha evidenziato la loro nazionalità, ma il gesto che hanno compiuto.

quando si dice "avere la coda di paglia"....:coool::coool::coool::coool::coool:

Python
19/05/2011, 07:34
tranquillo: adesso arriva padre Python e non ce ne sarà per nessuno... le vittime diventeranno carnefici e i criminali santi

Giorgio ti ci mando domenica di persona ......

Intrip
19/05/2011, 07:36
bastamagrebini in veneto,
i minorenni mandateli ad Arcore da padre Silvio,
li aiuta lui :oook:

giorgiorox
19/05/2011, 07:37
Giorgio ti ci mando domenica di persona ......

ottimo!


bastamagrebini in veneto,
i minorenni mandateli ad Arcore da padre Silvio,
li aiuta lui :oook:

quoto! da lui o da Ricky

Fooldancer
19/05/2011, 07:39
tranquillo: adesso arriva padre Python e non ce ne sarà per nessuno... le vittime diventeranno carnefici e i criminali santi

:laugh2: no dai... Il Pitone don proprio non ce lo vedo

superIII
19/05/2011, 07:39
Ma cosa c'entra che sono magrebini ?
Giorgio mica ha evidenziato la loro nazionalità, ma il gesto che hanno compiuto.


quando si dice "avere la coda di paglia"....:coool::coool::coool::coool::coool:

MASCHERINE... vi nascondete dietro un dito...

però quando ho letto padre Python ho riso non poco...

Intrip
19/05/2011, 07:42
che gente però, PD

crolla gianolio arturo
19/05/2011, 07:43
NAPALM

Intrip
19/05/2011, 07:53
la lega invece di difendere il porco al governo dovrebbe occuparsi della sicurezza del popolo padano :dry:

edotto
19/05/2011, 07:53
colpa nostra che non li abbiamo integrati...
colpa di berlusconi ...
che tra l'altro ha colpa anche nei rifiuti di napoli...
colpa dei preti pedofili...
la lega "fora dai ball"...
dipietro uno di noi...

Rena
19/05/2011, 07:54
MASCHERINE... vi nascondete dietro un dito...però quando ho letto padre Python ho riso non poco...

Hai ragione :dry:

Giorgiorox ! d'ora in poi riporta solo notizie con coinvolti italiani, altrimenti sei un razzista :wink_:

Ma dai, semmai sono i giornalisti che sbagliano a riportare la loro nazionalità, ma a me non interessa, potrebbero anche aver scritto che sono grassi, biondi, pelosi, ecc. ... a me non me ne frega niente: hanno compiuto un'azione di merda e basta.

superIII
19/05/2011, 07:58
Hai ragione, però come i giornalisti, anche noi riportiamo spesso sempre le "loro" gesta...
Per il resto sono daccordissimo con te.
Il succo del mio discorso voleva essere lo stesso del tuo.

Python
19/05/2011, 08:00
Hai ragione :dry:

Giorgiorox ! d'ora in poi riporta solo notizie con coinvolti italiani, altrimenti sei un razzista :wink_:

Ma dai, semmai sono i giornalisti che sbagliano a riportare la loro nazionalità, ma a me non interessa, potrebbero anche aver scritto che sono grassi, biondi, pelosi, ecc. ... a me non me ne frega niente: hanno compiuto un'azione di merda e basta.

il problema sono tutti quelli che USANO queste notizie con l'unico scopo di inveire contro intere popolazioni, del vecchio picchiato non credo importi molto a queste persone..... il problema è il RAZZISMO

bastamoto
19/05/2011, 08:01
ricetta "magrebino al whisky" ?

Gianluca74
19/05/2011, 08:02
Più Razzismo per tutti !!!

Intrip
19/05/2011, 08:03
fora dai bali non l'ha detto nessuno ? ?


Hai ragione :dry:

Giorgiorox ! d'ora in poi riporta solo notizie con coinvolti italiani, altrimenti sei un razzista :wink_:

Ma dai, semmai sono i giornalisti che sbagliano a riportare la loro nazionalità, ma a me non interessa, potrebbero anche aver scritto che sono grassi, biondi, pelosi, ecc. ... a me non me ne frega niente: hanno compiuto un'azione di merda e basta.

:wink_:

Python
19/05/2011, 08:05
Più Razzismo per tutti !!!

non credo tu ne usciresti indenne ..... il razzismo è vario, non solo neri contro bianchi ......

Intrip
19/05/2011, 08:06
non credo tu ne usciresti indenne ..... il razzismo è vario, non solo neri contro bianchi ......

moderati, non riesco a proteggerti contro tutti questi filo leghisti io :cry::cry:

Gianluca74
19/05/2011, 08:08
Rimandiamoli a casa loro !!!!

Intrip
19/05/2011, 08:10
Rimandiamoli a casa loro !!!!

q8, anche la gente di rovigo però stiano a casa loro,
non la vogliamo + in emilia a seguire il rugby e contaminare un bello sport,
i dementi a casa loro :oook:

Fabri83
19/05/2011, 08:15
Rimandiamoli a casa loro !!!!

non c'è da dire altro

Gianluca74
19/05/2011, 08:15
i dementi a casa loro :oook:

STRAQUoto !!! :biggrin3:

nicolik
19/05/2011, 08:18
.

Intrip
19/05/2011, 08:21
http://img688.imageshack.us/img688/2261/maroniwalkerpadaniarang.jpg

Anacleto68
19/05/2011, 08:21
non credo tu ne usciresti indenne ..... il razzismo è vario, non solo neri contro bianchi ......

Se chi ce l'ha piccolo è razzista contro chi ce l'ha lungo, sempre bianchi contro neri rimane :cry:

superIII
19/05/2011, 08:22
FOTO DI PADRE PYTHON!!!

Tokugawa
19/05/2011, 08:25
La cura esiste, molto semplice e con ingredienti gia disponibili.
far rispettare le leggi e fare in modo che i giudici che generano il caos volutamente perdano il posto, giudicando il loro operato con una commissione costituita da normali cittadini che pagano le tasse, sorteggiata poco prima del giudizio.
In alcuni paesi succede questo e la giustizia, anche per altri motivi è di conseguenza piu efficiente.

Intrip
19/05/2011, 08:26
è colpa dei giudici adesso ????

questa è davvero bella

superIII
19/05/2011, 08:27
La cura esiste, molto semplice e con ingredienti gia disponibili.
far rispettare le leggi e fare in modo che i giudici che generano il caos volutamente perdano il posto, giudicando il loro operato con una commissione costituita da normali cittadini che pagano le tasse, sorteggiata poco prima del giudizio.
In alcuni paesi succede questo e la giustizia, anche per altri motivi è di conseguenza piu efficiente.

bah

Anacleto68
19/05/2011, 08:28
è colpa dei giudici adesso ????

questa è davvero bella

Non vorrai mica dare la colpa al legislatore che indulta e sconta la pena a questi poveri disadattati no?

superIII
19/05/2011, 08:29
Non vorrai mica dare la colpa al legislatore che indulta e sconta la pena a questi poveri disadattati no?

Anacleto in formissima oggi!!! :oook:

Black Death
19/05/2011, 08:29
Basta tagliargli le mani e saldargli i moncherini.




;;)

Intrip
19/05/2011, 08:30
La cura esiste, molto semplice e con ingredienti gia disponibili.
far rispettare le leggi e fare in modo che i giudici che generano il caos volutamente perdano il posto, giudicando il loro operato con una commissione costituita da normali cittadini che pagano le tasse, sorteggiata poco prima del giudizio.
In alcuni paesi succede questo e la giustizia, anche per altri motivi è di conseguenza piu efficiente.

quindi Valentino Rossi escluso da detto incarico a priori :rolleyes:

Tokugawa
19/05/2011, 08:31
è colpa dei giudici adesso ????

questa è davvero bella

Senti intrip...
Un cittadino compie un reato, italiano o straniero che sia, lo arrestano, lo portano in questura dove prendono tutti i dati e lo mettono a disposizione del gip, il quale decide se disporre la detenzione cautelativa, processo per direttissima, domiciliari in attesa di giudizio o rimetterlo in libertà.
Vedi un po tu di chi è la colpa


bah

In giappone funziona benissimo, un giudice che sbaglia viene radiato e processato come un normale cittadino..avete mai sentito parlare di giustizia politicizzata o corrotta in giappone... non mi risulta.
Mi risulta invece che ci sia una netta distinzione tra persone che rispettano la legge e persone che non la rispettano.
Nel secondo caso la loro vita diventa un inferno...giustamente!


quindi Valentino Rossi escluso da detto incarico a priori :rolleyes:

Fai lo spiritoso, il giorno che toccherà a te o qualcuno della tua famiglia verrai qui a piangertela...o penserai mica che la ruota non gira vero?

superIII
19/05/2011, 08:36
In giappone funziona benissimo, un giudice che sbaglia viene radiato e processato come un normale cittadino..avete mai sentito parlare di giustizia politicizzata o corrotta in giappone... non mi risulta.
Mi risulta invece che ci sia una netta distinzione tra persone che rispettano la legge e persone che non la rispettano.
Nel secondo caso la loro vita diventa un inferno...giustamente!

a parte che siamo in Italia, un unicum mondiale in quanto ad assenza totale di senso civico unitamente al massimo grado di "furbizia", si rischia di fare del populismo e basta...
se dobbiamo guardare all'estero vedo anche che i politici di turno si dimettono appena sfiorati da scandali di qualsiasi tipo/importo... invece di gridare al complotto e sparare amenità sulle istituzioni, magistratura compresa...

Anacleto68
19/05/2011, 08:41
Anacleto in formissima oggi!!! :oook:


L'aria della romagna che si avvicina :wub:

devargas
19/05/2011, 08:42
"Hanno fatto bene!!!....si trovavano in un stato di bisogno in un paese che non da loro case, sussidi e permesso di soggiorno immediato.....quel vecchiaccio se lo meritava, d'altronde aveva più soldi di loro quindi ben gli stà....così impara!!
E adesso mi raccomando, attenuanti e via con la condizionale.....mica sareste così incivili da farli incarcerare, nelle carceri italiane poi così piene di brava gente innocente..."

Dio o chi per lui non voglia mai che possa toccare a mio Padre o a un mio caro...perchè poi si parlerebbe di me e non di loro!

E adesso accomodatevi....

Quoto in pieno. Comunque concordo anche con chi dice di non fare di tutta l'erba un fascio.

Il problema è che l'origine dello sbaglio era anche perdonabile perchè difficilmente gestibile.

In via teorica essi andavano controllati, selezionati, si sarebbero dovuti integrare, avere un posto di lavoro, dichiarare un reddito. In linea pratica non si è capito più nulla.

Per le nostre campagne vagano fuggiaschi, già delinquesti nei loro paesi e che hanno trovato da noi, nella nostra mancanza di controlli, nella nostra confusione e nelle nostre leggi permessiviste ed umanitarie, il paese di Bengodi, dove tutto è lecito e possibile fare.

Ovviamente la mia rabbia, il mio dissenzo e la mia intolleranza è diretta ai delinquenti, di qualsiasi colore o razza, non alle vittime, ai lavoratori o alla gente onesta.

Black Death
19/05/2011, 08:44
Fai lo spiritoso, il giorno che toccherà a te o qualcuno della tua famiglia verrai qui a piangertela...o penserai mica che la ruota non gira vero?

straq8


ho visto di persona 3 amici ed in un occasione personalmente il potere che hanno i giudici, e di come se ne sbattono (o se ne possono sbattere) di fare errori che rovinano o possono rovinare famiglie, chiaramente rimanendo impuniti.


o sei pieno di soldi ed hai piu' potere di loro mandandoli tranquillamente a fanculo oppure se sei un normale cittadino puoi anche metterti a pecora e sperare

;;)

superIII
19/05/2011, 08:44
Quoto in pieno. Comunque concordo anche con chi dice di non fare di tutta l'erba un fascio.

Il problema è che l'origine dello sbaglio era anche perdonabile perchè difficilmente gestibile.

In via teorica essi andavano controllati, selezionati, si sarebbero dovuti integrare, avere un posto di lavoro, dichiarare un reddito. In linea pratica non si è capito più nulla.

Per le nostre campagne vagano fuggiaschi, già delinquesti nei loro paesi e che hanno trovato da noi, nella nostra mancanza di controlli, nella nostra confusione e nelle nostre leggi permessiviste ed umanitarie, il paese di Bengodi, dove tutto è lecito e possibile fare.

Ovviamente la mia rabbia, il mio dissenzo e la mia intolleranza è diretta ai delinquenti, di qualsiasi colore o razza, non alle vittime, ai lavoratori o alla gente onesta.

che poi proprio questo governo e un ministro dell'Interno della Lega abbia autorizzato la porcata del permesso di soggiorno provvisorio per liberarsi a costo zero dei profughi...
non era il governo della sicurezza dei cittadini ecc ecc...

flower
19/05/2011, 08:44
... punirne uno per educarli tutti.
Il problema è sempre il solito... si fa quello che si vuole tanto non si viene puniti.
Allora ne puniamo seriamente uno e poi voglio vedere se gli altri ammazzano di botte così giusto per fare.

Intrip
19/05/2011, 08:44
Fai lo spiritoso, il giorno che toccherà a te o qualcuno della tua famiglia verrai qui a piangertela...o penserai mica che la ruota non gira vero?

ti ringrazio per la gufata, bella gente su sto forum,
ti chiedo l'amicizia su fessbuk

i giudici se la prendono solo con besconi e non con i neri

superIII
19/05/2011, 08:45
straq8


ho visto di persona 3 amici ed in un occasione personalmente il potere che hanno i giudici, e di come se ne sbattono (o se ne possono sbattere) di fare errori che rovinano o possono rovinare famiglie, chiaramente rimanendo impuniti.


o sei pieno di soldi ed hai piu' potere di loro mandandoli tranquillamente a fanculo oppure se sei un normale cittadino puoi anche metterti a pecora e sperare
;;)

è quello che ci insegna Lui... come chi... Lui Lui...

Tokugawa
19/05/2011, 08:47
a parte che siamo in Italia, un unicum mondiale in quanto ad assenza totale di senso civico unitamente al massimo grado di "furbizia", si rischia di fare del populismo e basta...
se dobbiamo guardare all'estero vedo anche che i politici di turno si dimettono appena sfiorati da scandali di qualsiasi tipo/importo... invece di gridare al complotto e sparare amenità sulle istituzioni, magistratura compresa...

Volere è Potere caro mio.
Al popolo italiano manca il volere e di conseguenza il potere.
Viviamo in una situazione di comodo un po per tutti, se di colpo la nostra società divenisse come quella da me citata, la smetterebbero tutti di comportarsi da emeriti stronzi, dal rispettaere i limiti di velocità al senso civico, dalla convivenza condominiale all'abuso di potere per trarne un vantaggio personale.
Il presidente Naoto Kan, si è autosospeso lo stipendio fino a che non risolverà il problema sia della centrale che degli sfollati, probabilemente se non l'avesse fatto di sua spontanea volontà sarebbe stato il popolo giapponese a deciderlo.

flower
19/05/2011, 08:50
... paragonare l'italia al GIAPPONE è come paragonare il Ciao con la Speed.

Intrip
19/05/2011, 08:51
... paragonare l'italia al GIAPPONE è come paragonare il Ciao con la Speed.

:biggrin3:

Tokugawa
19/05/2011, 08:56
... paragonare l'italia al GIAPPONE è come paragonare il Ciao con la Speed.

Sono comunque entrambe democrazie!
Il termine democrazia è quello che sfugge agli italiani...perchè fa comodo cosi...ma il non rispettare le regole è sempre su diversi livelli.
Uno non paga le tasse, uno passa con il rosso e se ne sbatte dei limiti, l'altro usa il tribunale per risolvere gli screzi condominiali con il vicino che stende i panni di un colore che non garba e i delinquenti veri fanno la loro partem consci del fatto che la faranno franca ;o)


ti ringrazio per la gufata, bella gente su sto forum,
ti chiedo l'amicizia su fessbuk

i giudici se la prendono solo con besconi e non con i neri

Non voleva essere una gufata, ma certe volte non capisco se lo fai deliberatamente per causare zizzania o se fai parte della schiera dei finti perbenisti, quelli che finchè nel suo giardino di casa cresce l'erba verde e le rose fioriscono fuori sono tutti amici da comprendere.

Intrip
19/05/2011, 09:02
ti rispondo su feisbuk :oook:

Tokugawa
19/05/2011, 09:03
ti rispondo su feisbuk :oook:

Ma siamo contactati sul faccia libro?

giorgiorox
19/05/2011, 09:04
a parte che siamo in Italia, un unicum mondiale in quanto ad assenza totale di senso civico unitamente al massimo grado di "furbizia"...
se dobbiamo guardare all'estero vedo anche che i politici di turno si dimettono appena sfiorati da scandali di qualsiasi tipo/importo... invece di gridare al complotto e sparare amenità sulle istituzioni, magistratura compresa...



Il problema è che l'origine dello sbaglio era anche perdonabile perchè difficilmente gestibile.

In via teorica essi andavano controllati, selezionati, si sarebbero dovuti integrare, avere un posto di lavoro, dichiarare un reddito. In linea pratica non si è capito più nulla.

Per le nostre campagne vagano fuggiaschi, già delinquesti nei loro paesi e che hanno trovato da noi, nella nostra mancanza di controlli, nella nostra confusione e nelle nostre leggi permessiviste ed umanitarie, il paese di Bengodi, dove tutto è lecito e possibile fare.

Ovviamente la mia rabbia, il mio dissenso e la mia intolleranza è diretta ai delinquenti, di qualsiasi colore o razza, non alle vittime, ai lavoratori o alla gente onesta.




ho visto di persona 3 amici ed in un occasione personalmente il potere che hanno i giudici, e di come se ne sbattono (o se ne possono sbattere) di fare errori che rovinano o possono rovinare famiglie, chiaramente rimanendo impuniti.


o sei pieno di soldi ed hai piu' potere di loro mandandoli tranquillamente a fanculo oppure se sei un normale cittadino puoi anche metterti a pecora e sperare

;;)


che poi proprio questo governo e un ministro dell'Interno della Lega abbia autorizzato la porcata del permesso di soggiorno provvisorio per liberarsi a costo zero dei profughi...
non era il governo della sicurezza dei cittadini ecc ecc...


... punirne uno per educarli tutti.
Il problema è sempre il solito... si fa quello che si vuole tanto non si viene puniti.
Allora ne puniamo seriamente uno e poi voglio vedere se gli altri ammazzano di botte così giusto per fare.


Il termine democrazia è quello che sfugge agli italiani...perchè fa comodo cosi...ma il non rispettare le regole è sempre su diversi livelli.
Uno non paga le tasse, uno passa con il rosso e se ne sbatte dei limiti, l'altro usa il tribunale per risolvere gli screzi condominiali con il vicino che stende i panni di un colore che non garba e i delinquenti veri fanno la loro partem consci del fatto che la faranno franca ;o)



quoto tutto

Intrip
19/05/2011, 09:04
Ma siamo contactati sul faccia libro?

:ph34r: no :biggrin3:

giorgiorox
19/05/2011, 09:05
più bastonate per gli italiani (tutto sommato se le meritano)

Black Death
19/05/2011, 09:06
è quello che ci insegna Lui... come chi... Lui Lui...

Beh direi non è una cosa normale e sopratutto non è Giusto



;;)

edotto
19/05/2011, 09:07
La ruota gira eccome...e girerà in futuro ancora più velocemente...vedi i continui sbarchi e lo smistamento "ad cazzum" che imperversa sulla penisola...

Tokugawa
19/05/2011, 09:07
:ph34r: no :biggrin3:

te possino...:w00t::w00t:

devargas
19/05/2011, 09:14
più bastonate per gli italiani (tutto sommato se le meritano)

Le stiamo già ricevendo! :mad:

Gianluca74
19/05/2011, 09:16
RIMANDIAMOLI A CASA LORO !!!!

Gian
19/05/2011, 09:19
Quoto in pieno. Comunque concordo anche con chi dice di non fare di tutta l'erba un fascio.

Il problema è che l'origine dello sbaglio era anche perdonabile perchè difficilmente gestibile.

In via teorica essi andavano controllati, selezionati, si sarebbero dovuti integrare, avere un posto di lavoro, dichiarare un reddito. In linea pratica non si è capito più nulla.

Per le nostre campagne vagano fuggiaschi, già delinquesti nei loro paesi e che hanno trovato da noi, nella nostra mancanza di controlli, nella nostra confusione e nelle nostre leggi permessiviste ed umanitarie, il paese di Bengodi, dove tutto è lecito e possibile fare.

Ovviamente la mia rabbia, il mio dissenzo e la mia intolleranza è diretta ai delinquenti, di qualsiasi colore o razza, non alle vittime, ai lavoratori o alla gente onesta.


Qui credo nessuno possa contraddirti..:wink_:

tormento
19/05/2011, 09:20
ricetta "magrebino al whisky" ?
Meglio affogato nel rum...

devargas
19/05/2011, 09:23
che poi proprio questo governo e un ministro dell'Interno della Lega abbia autorizzato la porcata del permesso di soggiorno provvisorio per liberarsi a costo zero dei profughi...
non era il governo della sicurezza dei cittadini ecc ecc...

Hanno la quasi matematica certezza che non toccherà mai a loro. D'altronde girano con le guardie del corpo, nè vivono in zone a rischio.

Effettivamente hanno una strana idea del come si gestisce e risolve un problema.

Direi che i problemi generati in una comunità dall'ignoranza, sono endemici e difficilmente risolvibili.

Il mondo politico è una comunità di ignoranti senza coscienza in primis. Per il resto, vivendo con sconsideratezza, sono anche un mucchio di altre cose.

Come depauperare la società civile da questo male, però, è un mistero.

Gian
19/05/2011, 09:36
Piccolo esempio:
Antefatto:
Jesolo, rissa davanti al bar Arrestati due giovani serbi - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2011/14-maggio-2011/jesolo-rissa-al-bar-arrestati-due-giovani-serbi-190644537294.shtml)

Conclusione:
Turisti violenti, patteggiano un anno e mezzo | La Nuova Venezia (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fnuovavenezia.gelocal.it%2Fcronaca%2F2011%2F05%2F17%2Fnews%2Fturisti-violenti-patteggiano-un-anno-e-mezzo-4218524&ei=MuTUTbzPEsTm-gaQqcSHDA&usg=AFQjCNHwu9SBPBWYtvHa0KetgfeKswUbYA&sig2=rkWcvJJ3YVL1R125OTSw2w)


Se volete omettete pure la nazionalità....non me ne frega, ma questa è la situazione giuridico/legale Italiana nei confronti dei violenti!!!
Se poi il bravo cittadino s'incazza e reagisce allora lo rinchiudono in gabbia!!!!

edotto
19/05/2011, 09:40
Piccolo esempio:
Antefatto:
Jesolo, rissa davanti al bar Arrestati due giovani serbi - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2011/14-maggio-2011/jesolo-rissa-al-bar-arrestati-due-giovani-serbi-190644537294.shtml)

Conclusione:
Turisti violenti, patteggiano un anno e mezzo | La Nuova Venezia (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fnuovavenezia.gelocal.it%2Fcronaca%2F2011%2F05%2F17%2Fnews%2Fturisti-violenti-patteggiano-un-anno-e-mezzo-4218524&ei=MuTUTbzPEsTm-gaQqcSHDA&usg=AFQjCNHwu9SBPBWYtvHa0KetgfeKswUbYA&sig2=rkWcvJJ3YVL1R125OTSw2w)


Se volete omettete pure la nazionalità....non me ne frega, ma questa è la situazione giuridico/legale Italiana nei confronti dei violenti!!!
Se poi il bravo cittadino s'incazza e reagisce allora lo rinchiudono in gabbia!!!!

E' assodato che alcune etnie sono più inclini di altre ad atti di violenza spesso e volentieri a titolo gratuito...

Anche per loro un po' di olio di ricino, giusto per lubrificare i cinematismi gastrici.

Intrip
19/05/2011, 09:42
i neri sono + cattivi e comunisti di tutti,
ma la lega salverà il popolo padano, con o senza bebbuskoni :oook:

giorgiorox
19/05/2011, 09:44
Piccolo esempio:
Antefatto:
Jesolo, rissa davanti al bar Arrestati due giovani serbi - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2011/14-maggio-2011/jesolo-rissa-al-bar-arrestati-due-giovani-serbi-190644537294.shtml)

Conclusione:
Turisti violenti, patteggiano un anno e mezzo | La Nuova Venezia (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fnuovavenezia.gelocal.it%2Fcronaca%2F2011%2F05%2F17%2Fnews%2Fturisti-violenti-patteggiano-un-anno-e-mezzo-4218524&ei=MuTUTbzPEsTm-gaQqcSHDA&usg=AFQjCNHwu9SBPBWYtvHa0KetgfeKswUbYA&sig2=rkWcvJJ3YVL1R125OTSw2w)

Se volete omettete pure la nazionalità....non me ne frega, ma questa è la situazione giuridico/legale Italiana nei confronti dei violenti!!!
Se poi il bravo cittadino s'incazza e reagisce allora lo rinchiudono in gabbia!!!!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

NEMO
19/05/2011, 09:47
Le persone che compiono qsti reati sono o malati mentali e nn capaci di intendere o volere (in qsto caso purtroppo nn si può assolutamente prevenire), o persone in difficoltà economiche, e qndo la fame si fa sentire sul serio rubare o elemosinare diventa qsi d'obbligo, ma nn usare la violenza, e allora qui conta l'educazione ricevuta dalle famiglie e nn ultima l'istruzione.

Dove una popolazione vive qsi di stenti e circondata da condizioni sociali pietose, dove magari nn si lavora e si passa il tempo a fare niente tutto il giorno, come si può poi pensare che venendo in una nazione civile e dove la vita è fondata sul lavoro e sul guadagnarsele le cose nn si è poi tentati a rubare o a delinquere.

Se invece avessero avuto un'educazione fin da piccoli sarebbe tutto diverso, nn si può pretendere di fare crescere dritto un albero già grande e storto.

Le persone vanno aiutate nella loro terra, dato che siamo stati anche noi non tanti anni fa a renderli schiavi e a lasciarli in certe condizioni.

Persone di culture diverse con troppa differenza sociale difficilmente potranno convivere, se nn dopo tantissimi anni, e volenti o nolenti l'immigrazione e una civiltà cosmopolita sarà il futuro, l'africa è una polveriera creata da noi occidentali destinata ad esplodere.

America docet...

bagarre
19/05/2011, 09:47
prima che stò post si chiuda per manifesta mistificazione quoto tutto quanto detto prima, e quanto semmai dirà dopo il sommo..

darwin stava troppo avanti.. altro che bibbia e corano

Geez
19/05/2011, 09:49
meglio se non mi pronuncio :rolleyes:

NEMO
19/05/2011, 09:50
i neri sono + cattivi e comunisti di tutti,
ma la lega salverà il popolo padano, con o senza bebbuskoni :oook:

I tuoi interventi sono molto tristi, xchè sono il nulla, invece di scrivere il tuo pensiero inerente al 3d posti solo manifesti idioti.

X fare numero di messaggi fai prima a postare faccine.

Sei tanto simpatico dal vivo qnto qsi insopportabile sul forum, la tastiera ti fa male.:biggrin3:

Lordsinclair
19/05/2011, 09:51
La cura esiste, molto semplice e con ingredienti gia disponibili.
far rispettare le leggi e fare in modo che i giudici che generano il caos volutamente perdano il posto, giudicando il loro operato con una commissione costituita da normali cittadini che pagano le tasse, sorteggiata poco prima del giudizio.
In alcuni paesi succede questo e la giustizia, anche per altri motivi è di conseguenza piu efficiente.


quoto !

Intrip
19/05/2011, 09:53
I tuoi interventi sono molto tristi, xchè sono il nulla, invece di scrivere il tuo pensiero inerente al 3d posti solo manifesti idioti.

X fare numero di messaggi fai prima a postare faccine.

Sei tanto simpatico dal vivo qnto qsi insopportabile sul forum, la tastiera ti fa male.:biggrin3:

ti è + simpatico edotto immagino, virtualmente parlando (vedi sotto)

Dal vivo non credo di esserti simpatico altrimenti avresti fatto con me e MAcigno il Cerreto da Castelnuovo Monti :
invece hai fatto di tutto x evitarlo....
mi odi virtualmente e dal vivo e io piango forte :cry: a dirotto :piango_a_dirotto:

fai come natan, ignorami, anche lui dice che la tastiera mi fa male :D:D


E' assodato che alcune etnie sono più inclini di altre ad atti di violenza spesso e volentieri a titolo gratuito...

Anche per loro un po' di olio di ricino, giusto per lubrificare i cinematismi gastrici.

:rolleyes:

NEMO
19/05/2011, 09:56
ti è + simpatico edotto immagino, virtualmente parlando (vedi sotto)

Dal vivo non credo di esserti simpatico altrimenti avresti fatto con me e MAcigno il Cerreto da Castelnuovo Monti :
invece hai fatto di tutto x evitarlo....
mi odi virtualmente e dal vivo e io piango forte :cry: a dirotto :piango_a_dirotto:

fai come natan, ignorami, anche lui dice che la tastiera mi fa male :D:D



:rolleyes:

Cavoli, il mio pensiero uguale a qllo di natan, mi sto preoccupando!

Devo andare a farmi vedere...

Il pensiero di edotto è leggermente diverso nel mio, soprattutto nelle cause.

Lordsinclair
19/05/2011, 10:07
E' assodato che alcune etnie sono più inclini di altre ad atti di violenza spesso e volentieri a titolo gratuito...

Anche per loro un po' di olio di ricino, giusto per lubrificare i cinematismi gastrici.


quoto anche te

streetTux
19/05/2011, 10:14
Maledetti.

Comunque, la delinquenza e l'infamia non hanno una bandiera, nè un colore.

Rena
19/05/2011, 10:21
Il lavoro nobilita l'uomo

giorgiorox
19/05/2011, 10:25
e rende liberi (dal dover elemosinare)..

leo
19/05/2011, 10:25
Vorrei avere una soluzione per dare ai miei figli un futuro migliore,un 'idea che non comprenda soluzioni drastiche o razziste,ma non mi viene proprio :cry:
In generale chi non ha nulla da perdere è potenzialmente più pericoloso;chi viene da realtà di disperazione è abituato a prendere con la forza il poco,pochissimo,che gli capita a tiro,anche a discapito della vita altrui.

Rena
19/05/2011, 10:27
e rende liberi (dal dover elemosinare)..

Sai dov'era scritto "il lavoro rende liberi", vero ? :biggrin3:

bagarre
19/05/2011, 10:30
Sai dov'era scritto "il lavoro rende liberi", vero ? :biggrin3:

al pigneto a roma ?:coool:

ale1397
19/05/2011, 10:49
Dava loro l'elemosina,
lo pestano a sangue
18/05/2011 17:42

BAGNOLI di SOPRA (PD)

Riceveva l'elemosina ogni settimana dall'uomo che avrebbe poi pestato a sangue con incredibile efferatezza. Un ragazzo, marocchino di 27 anni, non avrebbe avuto remore ad organizzare assieme a due complici una terribile rapina a casa del proprio benefattore, riducendolo in fin di vita, colpendolo alla testa con un sasso e riempiendolo di calci solamente per un televisore e 600 euro. Sarebbero tre magrebini, arrestati dai Carabinieri mentre vagavano nelle campagne della bassa padovana, gli uomini autori della feroce aggressione a Vittorio Gobbo, 73 anni, massacrato di botte nella propria abitazione di Bagnoli nella notte tra sabato e domenica scorsa, dopo aver scoperto i tre malviventi che rubavano nella sua casa. Il pensionato conosceva uno di loro. Mai si rifiutava di dargli dei soldi per mangiare e qualche vestito. Mai avrebbe pensato ad una simile mancanza di riconoscenza. In ospedale, sentito dai militari, avrebbe riconosciuto il 27 enne. "Proprio la testimonianza dell'aggredito - racconta il capitano Alfredo Beveroni, comandante dei Carabinieri di Abano - ci ha permesso di rintracciare i malviventi in poche ore'.


PAURA. Un episodio grave che rischia comunque di creare un allarme sociale. I tre giovani magrebini, due di loro irregolari, con alcuni precedenti penali, sono noti nella zona della Bassa. Passano casa per casa a chiedere soldi ed un po' di cibo. Prima di compiere quel gesto efferato si erano trovati in un bar. Si erano ubriacati pronti ad agire senza freni inibitori. Adesso la gente ha paura. Non si sente sicura nemmeno all'interno della propria casa. 'Bisogna stare attenti a chi si apre la propria porta di casa', afferma il comandante Beveroni. L'operazione dei Carabinieri è stata messa a segno in poche ore dall'aggressione.

Giorgiorox istigatore di folle...scherzo eh!!!!!

devargas
19/05/2011, 11:13
Vorrei avere una soluzione per dare ai miei figli un futuro migliore,un 'idea che non comprenda soluzioni drastiche o razziste,ma non mi viene proprio :cry:
In generale chi non ha nulla da perdere è potenzialmente più pericoloso;chi viene da realtà di disperazione è abituato a prendere con la forza il poco,pochissimo,che gli capita a tiro,anche a discapito della vita altrui.

Però anche il diritto a difendersi è sacrosanto. Dato che è più facile prendersela con un inerme, allora è giusto (se sei inerme) farti difendere. Se nessuno ti difende per tempo, entra in gioco la vendetta, quale sfogo sociale alle paure, e sommario insegnamento di giustizia.

Insomma, alla fine stiamo sempre li, un cane che si morde la coda: violenza genera violenza. Questo era tanto ovvio che fu un ovvio dogma di giustizia adottato ilo tempore, dal classico: " occhio per occhi dente per dente."

In realtà la tutela deve esistere a monte ed applicata con ferma giustizia, anche a costo di apparire crudeli.

Intrip
19/05/2011, 11:14
I tuoi interventi sono molto tristi, xchè sono il nulla, invece di scrivere il tuo pensiero inerente al 3d posti solo manifesti idioti.

X fare numero di messaggi fai prima a postare faccine.

Sei tanto simpatico dal vivo qnto qsi insopportabile sul forum, la tastiera ti fa male.:biggrin3:

esiste la funzione ignora sul forum, puoi ignorare gli utenti tristi come me,
applicala e starai meglio da subito :oook:

ciao

leo
19/05/2011, 11:18
Però anche il diritto a difendersi è sacrosanto. Dato che è più facile prendersela con un inerme, allora è giusto (se sei inerme) farti difendere. Se nessuno ti difende per tempo, entra in gioco la vendetta, quale sfogo sociale alle paure, e sommario insegnamento di giustizia.

Insomma, alla fine stiamo sempre li, un cane che si morde la coda: violenza genera violenza. Questo era tanto ovvio che fu un ovvio dogma di giustizia adottato ilo tempore, dal classico: " occhio per occhi dente per dente."

In realtà la tutela deve esistere a monte ed applicata con ferma giustizia, anche a costo di apparire crudeli.

Chiaro,infatti i primi istinti che affiorano in me,leggendo queste cose,non sono belli :ph34r:...vendetta,violenza,razzismo e roba del genere.Giustizia sommaria applicata da me medesimo e altro,ma deve esistere un soluzione milgiore.

ale1397
19/05/2011, 11:22
Il diritto di difendersi è sacrosanto, tuttavia a certi episodi (come questo) non si possono trovare nè giustificazioni, nè attenuanti...

triplexperience
19/05/2011, 11:22
"Siamo tutti uguali". Da questo assunto idiota ed infondato parte tutta la menata del "Siete razzisti,intolleranti...". Se invece si accettasse l'idea che siamo tutti diversi e che ogni comunità, come ogni singolo individuo, è inquadrabile e caratterizzabile, forse qualche prevenzione in più si potrebbe adottare. Quelli che pensano che le attitudini, i comportamenti e l'educazione civile di un' esquimese siano assolutamente comparabili a quelle di un keniota secondo me non sa nemmeno di cosa parla. Questo per dire che se io ho più paura ad incrociare di notte un gruppo di ragazzi nordafricani piuttosto che spagnoli o svizzeri un motivo c'è. Se poi per uno è assolutamente uguale,vabbè,fatti suoi. Per me non è la stessa cosa. E così in mille altre situazioni. Soprattutto perchè per esperienza ho lavorato con tanti stranieri e posso permettermi di parlar con cognizione di causa. Un polacco medio è diverso da un'italiano medio e così per tante nazionalità. Che poi sia meglio o peggio,ognuno è libero di valutarlo. Sulla giustizia non mi pronuncio nemmeno, tanto è figli di ragionamenti di base talmente garantisti che paradossalmente protegge molto di più i criminali che le vittime.

Lordsinclair
19/05/2011, 11:23
e rende liberi (dal dover elemosinare)..

scrivi bene dai.. si dice arbeit macht frei :wink_:

giorgiorox
19/05/2011, 11:26
"Siamo tutti uguali". Da questo assunto idiota ed infondato parte tutta la menata del "Siete razzisti,intolleranti...". Se invece si accettasse l'idea che siamo tutti diversi e che ogni comunità, come ogni singolo individuo, è inquadrabile e caratterizzabile, forse qualche prevenzione in più si potrebbe adottare. Quelli che pensano che le attitudini, i comportamenti e l'educazione civile di un' esquimese siano assolutamente comparabili a quelle di un keniota secondo me non sa nemmeno di cosa parla. Questo per dire che se io ho più paura ad incrociare di notte un gruppo di ragazzi nordafricani piuttosto che spagnoli o svizzeri un motivo c'è. Se poi per uno è assolutamente uguale,vabbè,fatti suoi. Per me non è la stessa cosa. E così in mille altre situazioni. Soprattutto perchè per esperienza ho lavorato con tanti stranieri e posso permettermi di parlar con cognizione di causa. Un polacco medio è diverso da un'italiano medio e così per tante nazionalità. Che poi sia meglio o peggio,ognuno è libero di valutarlo. Sulla giustizia non mi pronuncio nemmeno, tanto è figli di ragionamenti di base talmente garantisti che paradossalmente protegge molto di più i criminali che le vittime.

ti quoto in pieno... ma ti avverto che questo argomentare in passato ha creato discussioni "razziali" a non finire...

leo
19/05/2011, 11:30
ti quoto in pieno... ma ti avverto che questo argomentare in passato ha creato discussioni "razziali" a non finire...

vero.Ma allora chiedo a chi difende l'integrazione raziale,un 'alternativa perchè io possa invecchiare sereno,senza troppi incubi e pensieri per i miei figli.
L'italia ha già i suoi bei farabutti,italici al 100%,non ne voglio altri;poi andiamo a vedere che sono sempre irregolari,senza lavoro o dimora.Viva gli onesti lavoratori stranieri,ma per favore facciamo come i francesi ,abbassiamo la sbarra in frontiera.

Gianluca74
19/05/2011, 11:30
Le persone che compiono qsti reati sono o malati mentali e nn capaci di intendere o volere (in qsto caso purtroppo nn si può assolutamente prevenire), o persone in difficoltà economiche, e qndo la fame si fa sentire sul serio rubare o elemosinare diventa qsi d'obbligo, ma nn usare la violenza, e allora qui conta l'educazione ricevuta dalle famiglie e nn ultima l'istruzione.

Dove una popolazione vive qsi di stenti e circondata da condizioni sociali pietose, dove magari nn si lavora e si passa il tempo a fare niente tutto il giorno, come si può poi pensare che venendo in una nazione civile e dove la vita è fondata sul lavoro e sul guadagnarsele le cose nn si è poi tentati a rubare o a delinquere.

Se invece avessero avuto un'educazione fin da piccoli sarebbe tutto diverso, nn si può pretendere di fare crescere dritto un albero già grande e storto.

Le persone vanno aiutate nella loro terra, dato che siamo stati anche noi non tanti anni fa a renderli schiavi e a lasciarli in certe condizioni.

Persone di culture diverse con troppa differenza sociale difficilmente potranno convivere, se nn dopo tantissimi anni, e volenti o nolenti l'immigrazione e una civiltà cosmopolita sarà il futuro, l'africa è una polveriera creata da noi occidentali destinata ad esplodere.

America docet...




Vorrei avere una soluzione per dare ai miei figli un futuro migliore,un 'idea che non comprenda soluzioni drastiche o razziste,ma non mi viene proprio :cry:
In generale chi non ha nulla da perdere è potenzialmente più pericoloso;chi viene da realtà di disperazione è abituato a prendere con la forza il poco,pochissimo,che gli capita a tiro,anche a discapito della vita altrui.

QUOTO TUTTO !!!!.....

E' ORA DI FINIRLA ......:dry:

ale1397
19/05/2011, 11:30
"Siamo tutti uguali". Da questo assunto idiota ed infondato parte tutta la menata del "Siete razzisti,intolleranti...". Se invece si accettasse l'idea che siamo tutti diversi e che ogni comunità, come ogni singolo individuo, è inquadrabile e caratterizzabile, forse qualche prevenzione in più si potrebbe adottare. Quelli che pensano che le attitudini, i comportamenti e l'educazione civile di un' esquimese siano assolutamente comparabili a quelle di un keniota secondo me non sa nemmeno di cosa parla. Questo per dire che se io ho più paura ad incrociare di notte un gruppo di ragazzi nordafricani piuttosto che spagnoli o svizzeri un motivo c'è. Se poi per uno è assolutamente uguale,vabbè,fatti suoi. Per me non è la stessa cosa. E così in mille altre situazioni. Soprattutto perchè per esperienza ho lavorato con tanti stranieri e posso permettermi di parlar con cognizione di causa. Un polacco medio è diverso da un'italiano medio e così per tante nazionalità. Che poi sia meglio o peggio,ognuno è libero di valutarlo. Sulla giustizia non mi pronuncio nemmeno, tanto è figli di ragionamenti di base talmente garantisti che paradossalmente protegge molto di più i criminali che le vittime.


Ti quoto in pieno, ognuno di noi è il frutto di tantissime varianti, tra le quali si possono citare le esperienze personali di vita, l'educazione dei genitori, il contesto in cui si è cresciuti, ecc. e, non per ultima, la cultura derivante dalla diversità razziale nonchè religiosa.
Non si può proprio dire che "siamo tutti uguali", le differenze ci sono anche tra noi "italiani".....

Leo67
19/05/2011, 11:31
Dava loro l'elemosina,
lo pestano a sangue
18/05/2011 17:42

BAGNOLI di SOPRA (PD)

Riceveva l'elemosina ogni settimana dall'uomo che avrebbe poi pestato a sangue con incredibile efferatezza. Un ragazzo, marocchino di 27 anni, non avrebbe avuto remore ad organizzare assieme a due complici una terribile rapina a casa del proprio benefattore, riducendolo in fin di vita, colpendolo alla testa con un sasso e riempiendolo di calci solamente per un televisore e 600 euro. Sarebbero tre magrebini, arrestati dai Carabinieri mentre vagavano nelle campagne della bassa padovana, gli uomini autori della feroce aggressione a Vittorio Gobbo, 73 anni, massacrato di botte nella propria abitazione di Bagnoli nella notte tra sabato e domenica scorsa, dopo aver scoperto i tre malviventi che rubavano nella sua casa. Il pensionato conosceva uno di loro. Mai si rifiutava di dargli dei soldi per mangiare e qualche vestito. Mai avrebbe pensato ad una simile mancanza di riconoscenza. In ospedale, sentito dai militari, avrebbe riconosciuto il 27 enne. "Proprio la testimonianza dell'aggredito - racconta il capitano Alfredo Beveroni, comandante dei Carabinieri di Abano - ci ha permesso di rintracciare i malviventi in poche ore'.


PAURA. Un episodio grave che rischia comunque di creare un allarme sociale. I tre giovani magrebini, due di loro irregolari, con alcuni precedenti penali, sono noti nella zona della Bassa. Passano casa per casa a chiedere soldi ed un po' di cibo. Prima di compiere quel gesto efferato si erano trovati in un bar. Si erano ubriacati pronti ad agire senza freni inibitori. Adesso la gente ha paura. Non si sente sicura nemmeno all'interno della propria casa. 'Bisogna stare attenti a chi si apre la propria porta di casa', afferma il comandante Beveroni. L'operazione dei Carabinieri è stata messa a segno in poche ore dall'aggressione.

complimentoni.....

edotto
19/05/2011, 11:41
:popcornsmiley:

streetTux
19/05/2011, 12:22
Sai dov'era scritto "il lavoro rende liberi", vero ?

In una delle pagine più vergognose e deprecabili della storia di questo mondo.

devargas
19/05/2011, 12:28
Chiaro,infatti i primi istinti che affiorano in me,leggendo queste cose,non sono belli :ph34r:...vendetta,violenza,razzismo e roba del genere.Giustizia sommaria applicata da me medesimo e altro,ma deve esistere un soluzione milgiore.

Si infatti, sono gli stessi impulsi che provo io, ma è qui che mi sforzo d'essere ragionevole e contenerli. Non mi sono simpatiche in genere le persone che non argomentano o si limitano a slogan, anzi, le trovo pericolose.

Ragionando (in genere) sulla pulsione di violenza la giustifico solo emotivamente, valutandola per quella che è: una momentanea solidarietà dedicata all'altro colpito. Un ragionamento destinato a scomparire mezz'ora dopo. Allora i miei propositi di rabbia e vendetta cosa sono se non che fumo o inutile parlare? Sinceramente a volte mi sento proprio stupido.

Un modo ragionato per muoversi assieme? Difficile, le motivazioni dovrebbero essere più profonde e personali. In genere queste motivazioni colpiscono piccoli gruppi e singoli, mossi da "giustizia privata". Anch'essa pericolosa.

Doppiamente pericolosa, se si pensa che esiste anche una coscienza personale, un successivo rimpianto per l'azione efferata che intenzionalmente o quasi, saremmo chiamati a commettere.

E' proprio il successivo rimpianto d'aver compiuto quello che non avremmo voluto, che ci danna poi la coscienza.

In uno Stato legalitario e giusto, un cittadino, non dovrebbe mai sentirsi un nervo vivo, non dovrebbe mai sentirsi chiamato in causa direttamente.

Quello che possiamo sperare, io, te, e quelli come noi, è che qualche cosa cambi, che si creino organismi preposti e leggi ad hoc atti a combattere questo tipo di piratesca delinquenza.

Non è vigliaccheria, sono sempre stato pronto alla prima linea, ma mai a dovermi sentire un delinquente per un fatto che, non risolto dalla mia violenza, bellamente è destinato a continuare.

Spero di essere stato chiaro e poco contorto. :wacko::biggrin3:


"Siamo tutti uguali". Da questo assunto idiota ed infondato parte tutta la menata del "Siete razzisti,intolleranti...". Se invece si accettasse l'idea che siamo tutti diversi e che ogni comunità, come ogni singolo individuo, è inquadrabile e caratterizzabile, forse qualche prevenzione in più si potrebbe adottare. Quelli che pensano che le attitudini, i comportamenti e l'educazione civile di un' esquimese siano assolutamente comparabili a quelle di un keniota secondo me non sa nemmeno di cosa parla. Questo per dire che se io ho più paura ad incrociare di notte un gruppo di ragazzi nordafricani piuttosto che spagnoli o svizzeri un motivo c'è. Se poi per uno è assolutamente uguale,vabbè,fatti suoi. Per me non è la stessa cosa. E così in mille altre situazioni. Soprattutto perchè per esperienza ho lavorato con tanti stranieri e posso permettermi di parlar con cognizione di causa. Un polacco medio è diverso da un'italiano medio e così per tante nazionalità. Che poi sia meglio o peggio,ognuno è libero di valutarlo. Sulla giustizia non mi pronuncio nemmeno, tanto è figli di ragionamenti di base talmente garantisti che paradossalmente protegge molto di più i criminali che le vittime.


Ottime considerazioni, verissimo, purtroppo.

giorgiorox
19/05/2011, 12:45
vero.Ma allora chiedo a chi difende l'integrazione razziale,un 'alternativa perchè io possa invecchiare sereno,senza troppi incubi e pensieri per i miei figli.
L'italia ha già i suoi bei farabutti,italici al 100%,non ne voglio altri;poi andiamo a vedere che sono sempre irregolari,senza lavoro o dimora.Viva gli onesti lavoratori stranieri,ma per favore facciamo come i francesi ,abbassiamo la sbarra in frontiera.

già...


Ti quoto in pieno, ognuno di noi è il frutto di tantissime varianti, tra le quali si possono citare le esperienze personali di vita, l'educazione dei genitori, il contesto in cui si è cresciuti, ecc. e, non per ultima, la cultura derivante dalla diversità razziale nonchè religiosa.
Non si può proprio dire che "siamo tutti uguali", le differenze ci sono anche tra noi "italiani".....

già...

Millejager
19/05/2011, 13:04
http://atomicgator.files.wordpress.com/2010/07/flamethrower1.jpg

Truckdriver
19/05/2011, 13:47
bastamagrebini in veneto,
i minorenni mandateli ad Arcore da padre Silvio,
li aiuta lui :oook:




Ben detto:wink_:!

Leo67
19/05/2011, 14:12
http://atomicgator.files.wordpress.com/2010/07/flamethrower1.jpg

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Domino
19/05/2011, 14:32
noooooo... voglio dire che probabilmente il vecchio è stato avaro nel fare elemosina a dei clandestini, e loro si sono risentiti e giustamente l'hanno massacrato di botte.

i tizi che un paio di anni fa hanno ucciso un ragazzo a Verona per una sigaretta erano italiani.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre tipi che qualche mese or sono hanno ucciso a Milano un tassista che aveva investito il loro cane sono italaini..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre ragazzini che un anno fa hanno bruciato vivo un barbone alla stazione di Nettuno-Roma (mi sambra) sono italiani anche loro.........non magrabini ma tutti italiani.........caxxo noi italiani possiamo uccidere chiunque allora????:rolleyes::rolleyes:che bello non lo sapevo........ :w00t::w00t::w00t:oggi mi rode parecchio hanno graffiato la mia bellissima Ferrari(magari ad avercela) al parcheggio della palestra frequanto........sai cosa faccio ora scendo di casa e il primo tizio che mi sta' sulla balle lo faccio fuori a pugni che tra l'altro mi risultera' anche facile dato che da quando ho 16 anni (ora ne ho 39) che mi applico nella nobile arte del pugilato........tanto lo posso fare sono italiano......vero???:rolleyes::rolleyes:mai magrebini possono comprare le Triumph??????
scusate O.T ma era una domanda che da un po' volevo fare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
19/05/2011, 14:35
i tizi che un paio di anni fa hanno ucciso un ragazzo a Verona per una sigaretta erano italiani.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre tipi che qualche mese or sono hanno ucciso a Milano un tassista che aveva investito il loro cane sono italaini..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre ragazzini che un anno fa hanno bruciato vivo un barbone alla stazione di Nettuno-Roma (mi sambra) sono italiani anche loro.........non magrabini ma tutti italiani.........caxxo noi italiani possiamo uccidere chiunque allora????:rolleyes::rolleyes:che bello non lo sapevo........ :w00t::w00t::w00t:oggi mi rode parecchio hanno graffiato la mia bellissima Ferrari(magari ad avercela) al parcheggio della palestra frequanto........sai cosa faccio ora scendo di casa e il primo tizio che mi sta' sulla balle lo faccio fuori a pugni che tra l'altro mi risultera' anche facile dato che da quando ho 16 anni (ora ne ho 39) che mi applico nella nobile arte del pugilato........tanto lo posso fare sono italiano......vero???:rolleyes::rolleyes:mai magrebini possono comprare le Triumph??????
scusate O.T ma era una domanda che da un po' volevo fare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se ci mettessimo a contare le stesse tipologie di reati perpetrate dai diversamente-italiani nel nostro paese il bilancio sarebbe in attivo...

Intrip
19/05/2011, 14:36
i tizi che un paio di anni fa hanno ucciso un ragazzo a Verona per una sigaretta erano italiani.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre tipi che qualche mese or sono hanno ucciso a Milano un tassista che aveva investito il loro cane sono italaini..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre ragazzini che un anno fa hanno bruciato vivo un barbone alla stazione di Nettuno-Roma (mi sambra) sono italiani anche loro.........non magrabini ma tutti italiani.........caxxo noi italiani possiamo uccidere chiunque allora????:rolleyes::rolleyes:che bello non lo sapevo........ :w00t::w00t::w00t:oggi mi rode parecchio hanno graffiato la mia bellissima Ferrari(magari ad avercela) al parcheggio della palestra frequanto........sai cosa faccio ora scendo di casa e il primo tizio che mi sta' sulla balle lo faccio fuori a pugni che tra l'altro mi risultera' anche facile dato che da quando ho 16 anni (ora ne ho 39) che mi applico nella nobile arte del pugilato........tanto lo posso fare sono italiano......vero???:rolleyes::rolleyes:mai magrebini possono comprare le Triumph??????
scusate O.T ma era una domanda che da un po' volevo fare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:coool::coool:

itaGlian do it better

leo
19/05/2011, 14:37
Si infatti, sono gli stessi impulsi che provo io, ma è qui che mi sforzo d'essere ragionevole e contenerli. Non mi sono simpatiche in genere le persone che non argomentano o si limitano a slogan, anzi, le trovo pericolose.

Ragionando (in genere) sulla pulsione di violenza la giustifico solo emotivamente, valutandola per quella che è: una momentanea solidarietà dedicata all'altro colpito. Un ragionamento destinato a scomparire mezz'ora dopo. Allora i miei propositi di rabbia e vendetta cosa sono se non che fumo o inutile parlare? Sinceramente a volte mi sento proprio stupido.

Un modo ragionato per muoversi assieme? Difficile, le motivazioni dovrebbero essere più profonde e personali. In genere queste motivazioni colpiscono piccoli gruppi e singoli, mossi da "giustizia privata". Anch'essa pericolosa.

Doppiamente pericolosa, se si pensa che esiste anche una coscienza personale, un successivo rimpianto per l'azione efferata che intenzionalmente o quasi, saremmo chiamati a commettere.

E' proprio il successivo rimpianto d'aver compiuto quello che non avremmo voluto, che ci danna poi la coscienza.

In uno Stato legalitario e giusto, un cittadino, non dovrebbe mai sentirsi un nervo vivo, non dovrebbe mai sentirsi chiamato in causa direttamente.

Quello che possiamo sperare, io, te, e quelli come noi, è che qualche cosa cambi, che si creino organismi preposti e leggi ad hoc atti a combattere questo tipo di piratesca delinquenza.

Non è vigliaccheria, sono sempre stato pronto alla prima linea, ma mai a dovermi sentire un delinquente per un fatto che, non risolto dalla mia violenza, bellamente è destinato a continuare.

Spero di essere stato chiaro e poco contorto. :wacko::biggrin3:



Giustissimo

Domino
19/05/2011, 14:38
nella lista ci sono magrebini pedofili in Italia o il primato nella nostra terra appartine solo a noi itaGliani.....??????:blink::blink::blink:

Millejager
19/05/2011, 14:39
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:oook::oook::oook:

Leo67
19/05/2011, 14:40
:oook::oook::oook:

ottimo!

leo
19/05/2011, 14:40
i tizi che un paio di anni fa hanno ucciso un ragazzo a Verona per una sigaretta erano italiani.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre tipi che qualche mese or sono hanno ucciso a Milano un tassista che aveva investito il loro cane sono italaini..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: i tre ragazzini che un anno fa hanno bruciato vivo un barbone alla stazione di Nettuno-Roma (mi sambra) sono italiani anche loro.........non magrabini ma tutti italiani.........caxxo noi italiani possiamo uccidere chiunque allora????:rolleyes::rolleyes:che bello non lo sapevo........ :w00t::w00t::w00t:oggi mi rode parecchio hanno graffiato la mia bellissima Ferrari(magari ad avercela) al parcheggio della palestra frequanto........sai cosa faccio ora scendo di casa e il primo tizio che mi sta' sulla balle lo faccio fuori a pugni che tra l'altro mi risultera' anche facile dato che da quando ho 16 anni (ora ne ho 39) che mi applico nella nobile arte del pugilato........tanto lo posso fare sono italiano......vero???:rolleyes::rolleyes:mai magrebini possono comprare le Triumph??????
scusate O.T ma era una domanda che da un po' volevo fare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scontato ,ma vero.
Purtroppo però facendo delle statistiche mi sa che verrebbe fuori che siamo dei santi,dato che fino a qualche anno fa eravamo un popolo benestante,perciò con molto da perdere in caso di reati.

Domino
19/05/2011, 14:43
Scontato ,ma vero.
Purtroppo però facendo delle statistiche mi sa che verrebbe fuori che siamo dei santi,dato che fino a qualche anno fa eravamo un popolo benestante,perciò con molto da perdere in caso di reati.

ne sei proprio sicuro?????:rolleyes::rolleyes:

Intrip
19/05/2011, 14:45
nella lista ci sono magrebini pedofili in Italia o il primato nella nostra terra appartine solo a noi itaGliani.....??????:blink::blink::blink:

gli itaGliani non sono ne pedofili ne vanno con prostitute minorenni,
non tutti :rolleyes:

Domino
19/05/2011, 14:47
gli itaGliani non sono ne pedofili ne vanno con prostitute minorenni,
non tutti :rolleyes:

va be' ma mo' come fai chiedere a una puttana i documenti per sicerarti che sia maggiorenne........?????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
19/05/2011, 14:48
va be' ma mo' come fai chiedere a una puttana i documenti per sicerarti che sia maggiorenne........?????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e chi sei tu ? mavalà Ghedini ? :D

Domino
19/05/2011, 14:50
e chi sei tu ? mavalà Ghedini ? :D

MAGARIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sick::sick::sick:

Lordsinclair
19/05/2011, 14:56
se ci mettessimo a contare le stesse tipologie di reati perpetrate dai diversamente-italiani nel nostro paese il bilancio sarebbe in attivo...

quoto anche qui .

Millejager
19/05/2011, 14:56
ottimo!

luXYSuhL2uE

Lordsinclair
19/05/2011, 15:01
http://atomicgator.files.wordpress.com/2010/07/flamethrower1.jpg



preferisco questa. :coool:

Intrip
19/05/2011, 15:35
nemo è ancora triste qui ? :unsure:

NEMO
19/05/2011, 15:37
nemo è ancora triste qui ? :unsure:

Per fortuna solo i tuoi post in qsto 3d li sono.:ph34r:

Lordsinclair
19/05/2011, 18:47
il lanciafiamme pero'e' la foto piu' bella :rolleyes:

MR-T
19/05/2011, 18:51
no comment

TizioCustom58
19/05/2011, 19:36
Non vale la pena neanche di menzionare il fatto.
Purtroppo questo e' il paese del bengodi e tutti vengono qui' a fare quello che caxxo vogliono..... e le conseguenze???????????
Minime naturalmente!!!!!!!!!!!

edotto
19/05/2011, 19:57
se ci mettessimo a contare le stesse tipologie di reati perpetrate dai diversamente-italiani nel nostro paese il bilancio sarebbe in attivo...

quoto il diversamente italiano...:laugh2:

tranquilli, adesso ci pensa pisapia a prendersi cura dei rom...

Tonzula
19/05/2011, 20:09
piu mazzate e lavori forzati per tutti!!!!


Non vale la pena neanche di menzionare il fatto.
Purtroppo questo e' il paese del bengodi e tutti vengono qui' a fare quello che caxxo vogliono..... e le conseguenze???????????
Minime naturalmente!!!!!!!!!!!

certo, è vero anche che glielo abbiamo insegnato noi ad andare a casa degli altri a fare quello che vuoi!!!!! cmq bianchi, gialli, verdi, neri, rossi, se fai casino son mazzate.......

Intrip
19/05/2011, 20:55
quoto il diversamente italiano...:laugh2:

tranquilli, adesso ci pensa pisapia a prendersi cura dei rom...

anche ai rom vs in veneto ? :rolleyes:

leo
20/05/2011, 05:18
anche ai rom vs in veneto ? :rolleyes:

I rom sono un discorso a parte;loro di lavorare non ne hanno nessuna intenzione e per me dovrebbero essere imbarcati su una nave diretta verso uno dei 2 poli,a scelta nord o sud.Io sono favorevole a chi viene in italia per lavorare,dato che interi siettori della nostra economia si reggono su manovalanza straneiera,ma i popoli di etnia rom non prevedono l'idea di un lavoro stabile,ma semplicemente un tipo di vita più simile ad una specie di parassitismo.
Altro che campi rom,io vorrei la nave rom,senza ritorno.

triplexperience
20/05/2011, 05:46
ti quoto in pieno... ma ti avverto che questo argomentare in passato ha creato discussioni "razziali" a non finire...

Eh beh, se avere queste idee è "essere razzisti", vabbè, allora si, sono razzista fino al midollo.


I rom sono un discorso a parte;loro di lavorare non ne hanno nessuna intenzione e per me dovrebbero essere imbarcati su una nave diretta verso uno dei 2 poli,a scelta nord o sud.Io sono favorevole a chi viene in italia per lavorare,dato che interi siettori della nostra economia si reggono su manovalanza straneiera,ma i popoli di etnia rom non prevedono l'idea di un lavoro stabile,ma semplicemente un tipo di vita più simile ad una specie di parassitismo.
Altro che campi rom,io vorrei la nave rom,senza ritorno.

Ecco...:ph34r:

Gianluca74
20/05/2011, 07:10
I rom sono un discorso a parte;loro di lavorare non ne hanno nessuna intenzione e per me dovrebbero essere imbarcati su una nave diretta verso uno dei 2 poli,a scelta nord o sud.Io sono favorevole a chi viene in italia per lavorare,dato che interi siettori della nostra economia si reggono su manovalanza straneiera,ma i popoli di etnia rom non prevedono l'idea di un lavoro stabile,ma semplicemente un tipo di vita più simile ad una specie di parassitismo.
Altro che campi rom,io vorrei la nave rom,senza ritorno.

Okki che adesso arriva il solito a dirti che siamo noi italiani che li abbiamo ghettizzati e non vogliamo farli lavorare :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ROM brava gente !!! :sick::sick::sick::sick::sick:

Intrip
20/05/2011, 07:14
I rom sono un discorso a parte;loro di lavorare non ne hanno nessuna intenzione e per me dovrebbero essere imbarcati su una nave diretta verso uno dei 2 poli,a scelta nord o sud.Io sono favorevole a chi viene in italia per lavorare,dato che interi siettori della nostra economia si reggono su manovalanza straneiera,ma i popoli di etnia rom non prevedono l'idea di un lavoro stabile,ma semplicemente un tipo di vita più simile ad una specie di parassitismo.
Altro che campi rom,io vorrei la nave rom,senza ritorno.

sono i rom che sporcano a napoli, cacciamoli :biggrin3:

leo
20/05/2011, 07:16
sono i rom che sporcano a napoli, cacciamoli :biggrin3:

Certe volte mi sembra quasi che a scrivere non sia tu......

Intrip
20/05/2011, 07:17
Certe volte mi sembra quasi che a scrivere non sia tu......

q8 e contraccambio :ph34r:

seriamente ci devono pensare i politici a non far entrare chi non lavora, e a regolamentare l'immigrazione con leggi e poi farle applicare,
invece che fanno quelli ?
:sick:

leo
20/05/2011, 07:18
q8 e contraccambio :ph34r:

Non capisco cosa c'entri napoli ed il suo problema,con il problema dei rom.

DavidSGS
20/05/2011, 07:20
I rom sono un discorso a parte;loro di lavorare non ne hanno nessuna intenzione e per me dovrebbero essere imbarcati su una nave diretta verso uno dei 2 poli,a scelta nord o sud..

Glielo spighi tu alla comunità dei pinguini del polo sud...........


http://a69.g.akamai.net/n/69/10688/v1/img5.allocine.fr/acmedia/medias/nmedia/18/35/40/35/18388512.jpg

Intrip
20/05/2011, 07:20
Non capisco cosa c'entri napoli ed il suo problema,con il problema dei rom.

ho editato la risposta prima, ti lascio a discutere con Nemo, non voglio rattristarvi ulteriormente

leo
20/05/2011, 07:22
Glielo spighi tu alla comunità dei pinguini del polo sud...........


http://a69.g.akamai.net/n/69/10688/v1/img5.allocine.fr/acmedia/medias/nmedia/18/35/40/35/18388512.jpg

Ok,e sia polo nord :ph34r:


ho editato la risposta prima, ti lascio a discutere con Nemo, non voglio rattristarvi ulteriormente

A me pare che il problema sia molto più marcato in italia che in paesi come la germania o la francia;forse loro avranno altri problemi (le banlieu in francia x es),ma alcune soluzioni le hanno sapute trovare,senza essere tacciati di razzismo.

natan
20/05/2011, 07:59
Ok,e sia polo nord :ph34r:



A me pare che il problema sia molto più marcato in italia che in paesi come la germania o la francia;forse loro avranno altri problemi (le banlieu in francia x es),ma alcune soluzioni le hanno sapute trovare,senza essere tacciati di razzismo.

Il razzismo sta nelle reazioni, non nelle soluzioni. Davanti ad un delinquente é giusto reagire, poi c'é chi differenzia tra un delinquente casalingo e uno fuori porta, e questo é razzismo.

leo
20/05/2011, 08:04
Il razzismo sta nelle reazioni, non nelle soluzioni. Davanti ad un delinquente é giusto reagire, poi c'é chi differenzia tra un delinquente casalingo e uno fuori porta, e questo é razzismo.

Diciamo che in italia abbiamo già abbastanza farabutti per aggiungerne altri....come siete messi a campi rom e clandestini in swiss?

natan
20/05/2011, 08:13
Diciamo che in italia abbiamo già abbastanza farabutti per aggiungerne altri....come siete messi a campi rom e clandestini in swiss?

Non saprei. Ci sono persone, come me, che non sono infastiditi dalle provenienze e i farabutti non li sopporta, tanto meno quelli casalinghi. Ce ne sono altre che pensano di risolvere tutti i loro problemi di lavoro e quant'altro mandando a casa gli stranieri, partendo dagli italiani che sono in netta maggioranza su tutte le altre speci esistenti qua da noi :D
Come da voi ci si accanisce maggiormente quando un delitto é firmato ROM, piuttosto che BALCANI o .... quando é firmato Swiss si da la colpa sempre ai ROM, o ai BALCANI o ... che ci hanno portato la delinquenza .... mah!!!

Personalmente ho perso due amici, ai quali un italiano geloso, ha sparato con un fucile ....... erano altri tempi, si parla ancora degli anni '80 dove un kosovaro non si sapeva ancora cosa fosse .... a quei tempi erano gli italiani, molti provenienti dal bergamasco (come i miei nonni) ad essere le vittime sacrificali. Ricordo una famiglia che non amava che giocassi con i loro figli perché con i nonni italiani ... non é cambiato molto da allora ...

Gian
20/05/2011, 08:18
Qui stagione partita.....profughi arrivati e in arrivo....speriamo bene....ma negli anni scorsi è sempre stata una situazione disatrosa...investimenti, sacrifici, tasse per poter lavorare bene nei mesi di maggior affluenza turistica e....bene vedremo....mi ricordo l'anno in cui una manifestazione di immigrati ospitati con vitto e alloggio alla locale C.R.I. (luogo storico, bentenuto, fronte mare e in mezzo al verde...nulla a che fare con tanti Centri di accoglienza) coaudiuvati dai "disobbedienti" di Mestre sfilò per la via principale urlando sloogan assurdi...e i turisti "apprezzarono"....eh se apprezzarono...

leo
20/05/2011, 08:21
Non saprei. Ci sono persone, come me, che non sono infastiditi dalle provenienze e i farabutti non li sopporta, tanto meno quelli casalinghi. Ce ne sono altre che pensano di risolvere tutti i loro problemi di lavoro e quant'altro mandando a casa gli stranieri, partendo dagli italiani che sono in netta maggioranza su tutte le altre speci esistenti qua da noi :D
Come da voi ci si accanisce maggiormente quando un delitto é firmato ROM, piuttosto che BALCANI o .... quando é firmato Swiss si da la colpa sempre ai ROM, o ai BALCANI o ... che ci hanno portato la delinquenza .... mah!!!

Personalmente ho perso due amici, ai quali un italiano geloso, ha sparato con un fucile ....... erano altri tempi, si parla ancora degli anni '80 dove un kosovaro non si sapeva ancora cosa fosse .... a quei tempi erano gli italiani, molti provenienti dal bergamasco (come i miei nonni) ad essere le vittime sacrificali. Ricordo una famiglia che non amava che giocassi con i loro figli perché con i nonni italiani ... non é cambiato molto da allora ...

Mio padre vive ,lavora ed ha residenza in svizzera,ma fra losanna,ginevra e crans montana,di rom ed accattoni vari ne vede sempre pochi,anzi nessuno,finchè non arriva in italia.
Se fai un giro in zona stazione a firenze o peggio a roma,ti rendi conto cos'è il problema da noi....Prendi l'esempio dei filippini;popolo poco incline alla violenza e molto incline a lavorare.Io ringrazio tutti i giorni la mia tata e le altre che ho avuto per i figli negl'anni;persone in genere molto affidabili a cui lascio i marmocchi e la casa.Sono extracomunitari,ma vengono per lavorare sodo e mandare soldi a casa.Per me ne potrebbere venire a camionate,tutto sta a regolarizzare le poro posizioni,ma t'assicuro che per esperienza in italia non è semplice anche se hanno dimora e lavoro( ho sempre ingrullito parecchio per farlo).
Un po' diverso il discorso dei rom,che di lavorare ne hanno voglia pari a zero,visto che si fatica meno a rubare e chiedere l'elemosina; quelli per me possono tornare al loro paese,ammesso che ve ne sia uno.

Rena
20/05/2011, 08:22
Qui stagione partita.....profughi arrivati e in arrivo....speriamo bene....ma negli anni scorsi è sempre stata una situazione disatrosa...investimenti, sacrifici, tasse per poter lavorare bene nei mesi di maggior affluenza turistica e....bene vedremo....mi ricordo l'anno in cui una manifestazione di immigrati ospitati con vitto e alloggio alla locale C.R.I. (luogo storico, bentenuto, fronte mare e in mezzo al verde...nulla a che fare con tanti Centri di accoglienza) coaudiuvati dai "disobbedienti" di Mestre sfilò per la via principale urlando sloogan assurdi...e i turisti "apprezzarono"....eh se apprezzarono...

Immagino che bello lavorare in una situazione del genere ....

Gian
20/05/2011, 08:28
Immagino che bello lavorare in una situazione del genere ....

Questo a Marzo...:dry:

http://www.ilgazzettino.it/articolo_app.php?id=37424

Il problema è che se non son profughi bisognosi giustamente, sono clandestini....ce ne sono in ogni dove...per quanto Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale si diano da fare...

Se vorrete leggere...io dopo certe cifre rischiavo di dare di stomaco!

http://www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.3315.64

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/19-maggio-2011/venezia-rivolta-sindaci-pd-pdl-come-faremo-190682895993.shtml

Dopo chiedete alla Brava e Onesta Gente perchè s'incazza!

natan
20/05/2011, 08:47
Mio padre vive ,lavora ed ha residenza in svizzera,ma fra losanna,ginevra e crans montana,di rom ed accattoni vari ne vede sempre pochi,anzi nessuno,finchè non arriva in italia.
Se fai un giro in zona stazione a firenze o peggio a roma,ti rendi conto cos'è il problema da noi....Prendi l'esempio dei filippini;popolo poco incline alla violenza e molto incline a lavorare.Io ringrazio tutti i giorni la mia tata e le altre che ho avuto per i figli negl'anni;persone in genere molto affidabili a cui lascio i marmocchi e la casa.Sono extracomunitari,ma vengono per lavorare sodo e mandare soldi a casa.Per me ne potrebbere venire a camionate,tutto sta a regolarizzare le poro posizioni,ma t'assicuro che per esperienza in italia non è semplice anche se hanno dimora e lavoro( ho sempre ingrullito parecchio per farlo).
Un po' diverso il discorso dei rom,che di lavorare ne hanno voglia pari a zero,visto che si fatica meno a rubare e chiedere l'elemosina; quelli per me possono tornare al loro paese,ammesso che ve ne sia uno.

Io vivo in una cittadina, piccina piccina, dove si sono concentrate parecchie istituzioni per i rifugiati. Centri per i rifugiati ce ne stanno parecchi, eppure temo maggiormente certi malviventi locali che non loro. Come già detto, mio figlio frequenta i loro figli e non é mai successo nulla di cui lamentarmi. Il figlio di una famiglia balcana, per di più, andando molto bene a scuola viene spesso a fare i compiti con mio figlio e lo vedo sempre molto rispettoso e impegnato. L'Italia, ma anche la Svizzera e molte altre nazioni, nascono dall'incontro di culture diverse ... l'importante non é dividere le culture ma arginare la delinquenza. Se un gruppo di persone, siano esse Rom o italiane o che altro, si comportano male, allora se ne vadano altrove ... o se compiono dei reati che vengano arrestati ... ma se anche un solo Rom dovesse essere onesto, allora che possa essere rispettato da tutti. Sono persone, individui. Ho conosciuto degli zingari liutai. Girano il mondo construendo strumenti musicali, in modo particolari chitarre. La loro provenienza storica é spagnola, dalle parti dello stretto. Brava gente, volonterosa e grandi artigiani.

357magnum
20/05/2011, 10:49
Ho conosciuto degli zingari liutai. Girano il mondo construendo strumenti musicali, in modo particolari chitarre. La loro provenienza storica é spagnola, dalle parti dello stretto. Brava gente, volonterosa e grandi artigiani.
Non sono Rom, però, sono Kalè (i gitani..)
L'origine è lontanamente la stessa lo sviluppo culturale no.

Lungi da me l'essere razzista , ma ho avuto a che fare con loro durante gli anni di servizio nei CC.......e dopo un pò quando c'entri in confidenza (sempre che si possa parlare di confidenza) ammettono "candidamente" che loro vivono per rubare a noi "gaggi", per la loro cultura il furto fra Rom è grave, quello a noi gaggi no, anzi è cosa buona e giusta. E sono gaggi tutti quelli che non sono rom.
Poi forse ne esisterà uno onesto, per carità.Sicuramente ne esiste anche più di uno. Statisticamente è irrilevante però.
Non è una questione di razza ma di cultura.

niconino
20/05/2011, 11:05
Vabbè Giorgio, cosa vuoi dire?
Che i giovani magrebini sono pericolosi?

no sono delle me..e che andassero a casa sua tutti :mad::mad:

natan
20/05/2011, 11:06
Non sono Rom, però, sono Kalè (i gitani..)
L'origine è lontanamente la stessa lo sviluppo culturale no.

Lungi da me l'essere razzista , ma ho avuto a che fare con loro durante gli anni di servizio nei CC.......e dopo un pò quando c'entri in confidenza (sempre che si possa parlare di confidenza) ammettono "candidamente" che loro vivono per rubare a noi "gaggi", per la loro cultura il furto fra Rom è grave, quello a noi gaggi no, anzi è cosa buona e giusta. E sono gaggi tutti quelli che non sono rom.
Poi forse ne esisterà uno onesto, per carità.Sicuramente ne esiste anche più di uno. Statisticamente è irrilevante però.
Non è una questione di razza ma di cultura.

Bene!

ora vorrei tanto sapere chi tra quelli che fanno di un erba un fascio saprebbe riconoscere a vista un ROM da un Kalè ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Le culture sono da profanare, tutte ... con l'evoluzione, non con le guerre tra popoli, anche se si tratta di guerre "pacifiche" ... per intendersi :wink_:

Notturno
20/05/2011, 11:09
Bene!
ora vorrei tanto sapere chi tra quelli che fanno di un erba un fascio saprebbe riconoscere a vista un ROM da un Kalè ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....



A Torino il problema neppure si pone,
mai visto un liutaio.


Degli altri invece, chissa perchè, c'è
abbondanza... specie nelle aule giudiziarie.


Sarà un caso.


:laugh2:

giorgiorox
20/05/2011, 11:13
chiedo per cortesia ai moderatori di chiudere un post come al solito mistificato dai soliti "benpensanti"....
grazie

Notturno
20/05/2011, 11:15
chiedo per cortesia ai moderatori di chiudere un post come al solito mistificato dai soliti "benpensanti"....
grazie



Come vuoi.

:coool: