PDA

Visualizza Versione Completa : Silenziatori slip on

romanagens
19/05/2011, 09:17
salve a tutti, probabilmente è una domanda stupida, ma ho contattato la mass per chiedere alcune info su gli scarichi che produce per la scrambler e oltre al 2 in 1 che però non mi piace e hai mcqueen che loro dicono essere omologati, ma credo sia una cazzata o cmq un omologzione non valida per le fdo, mi hanno proposti i silenziatori slip on a 500 euro.
ora...che so' sti silenziatori?
qualcuno li conosce?

merci

Pepi
19/05/2011, 10:31
http://tinyurl.com/3n7k6hq (http://tinyurl.com/3n7k6hq)

romanagens
19/05/2011, 10:37
:bravissimo_:
grazie pepi, ma io avevo già cercato su google e non avevo trovato nulla che mi aiutasse a capire, io vedo solo degli scarichi che ai miei occhi ignoranti non sembrano diversi da quelli normali, quindi mi chiedevo se il nome slip on significasse qualche cosa in particolare; inoltre non ho trovato nemmeno un riferimento a quelli per la scrambler...

Pepi
19/05/2011, 10:41
slip on (che si inserisce) in generale significa che si sostituiscono direttamente agli originali semplicemente inserendoli ai collettori di serie senza altre modifiche, si parla quindi dei soli terminali di scarico... ;)

romanagens
19/05/2011, 10:48
aaaaaaaahhhh ora capisco in pratica sono solo i terminali e non tutto lo scarico:w00t::w00t::w00t: tu li hai mai visti per scrambler?

grazie tante

Pepi
19/05/2011, 11:00
non so a quali si possano riferire...

Shining
19/05/2011, 11:41
i mcqueen te li sconsiglio, almeno quelli che ho visto io lasciavano a desiderare come qualità costruttiva (e il foglio di omologazione che hanno credo che sia buono per farci gli aeroplanini).
Gli slip on della Mass non risultano nemmeno dal loro sito, ti conviene ricontattarli e farti mandare una foto, può darsi che siano terminali che importano e commercializzano, ma non prodotti da loro:wink_:

Chinaski
19/05/2011, 13:39

Ma va a caghèr...:laugh2::laugh2::laugh2:
Ci son cascato con tutte le scarpe...:cry:

Pepi
19/05/2011, 13:41

tranquillo che non sei il solo, sei l'unico onesto... :laugh2:

Notturno
19/05/2011, 13:56

Infatti io sono il secondo...

:laugh2:

romanagens
19/05/2011, 14:23
no se permettete il primo della lista sono io :laugh2:

atollo
19/05/2011, 19:29
:w00t::w00t:

romanagens
19/05/2011, 19:56
mi ha risposto il tipo della mass non mi ha mandato le foto che avevo chiesto('cci sua) ma mi ha detto che sono o cono-controcono o a bottiglia.
per l'omologazione lui continua a dire solo che hanno il foglio di omologazione europea e anche i mcqueen.
io credo però che st'omologazione non serva a una mazza don le fdo...erro?

Shining
20/05/2011, 07:56
mi ha risposto il tipo della mass non mi ha mandato le foto che avevo chiesto('cci sua) ma mi ha detto che sono o cono-controcono o a bottiglia.
per l'omologazione lui continua a dire solo che hanno il foglio di omologazione europea e anche i mcqueen.
io credo però che st'omologazione non serva a una mazza don le fdo...erro?

no, hai ragione, quei fogli non servono a niente, a meno che tu non trovi un agente che non vuole infierire...averceli o non averceli non cambia niente, quindi a questo punto, se ti piace un altro scarico non omologato che non ha quel foglietto, scegli quello che vuoi.
Curioso modo di vendere quello della Mass: come possono avere la pretesa di vendere uno scarico di cui non c'è traccia sul loro sito, senza nemmeno mandarti le foto?:blink:

romanagens
20/05/2011, 09:06
ma infatti a me questo me pare matto, o pure non gliene importa nulla.
sul loro sito poi mettono solo un paio di scarichi per scrambler che a dirla tutta mi fanno pure abbastanza schifo, quando invece mi ha inviato le foto di altri 3-4 scarichi che a me non dispiacciono...mah valli a capire questi.

cmq se ha qualcuno interessa posto le foto degli altri...tranne gli slip-on fantasma:ph34r::ph34r::ph34r:

SMF
20/05/2011, 15:18

PRESENTE!!! :tongue::tongue:

romero68
20/05/2011, 17:36
no, hai ragione, quei fogli non servono a niente, a meno che tu non trovi un agente che non vuole infierire...averceli o non averceli non cambia niente, quindi a questo punto, se ti piace un altro scarico non omologato che non ha quel foglietto, scegli quello che vuoi.

nn capisco.. se si prendono la responsabilità di darti un'omologazione e stampigliartela sullo scarico, significa che magari hanno ottenuto una licenza di omologa appunto, e che i loro scarichi rispettano le normative vigenti se no, se lo sbirro ti multa, li denunci quando e come vuoi per truffa....!!!!

Shining
20/05/2011, 17:50
nn capisco.. se si prendono la responsabilità di darti un'omologazione e stampigliartela sullo scarico, significa che magari hanno ottenuto una licenza di omologa appunto, e che i loro scarichi rispettano le normative vigenti se no, se lo sbirro ti multa, li denunci quando e come vuoi per truffa....!!!!

Se ti fermano e ti misurano i decibel con lo strumento apposito, con le modalità accuratamente descritte nel c.d.s., puoi avere anche la dispensa papale, ma se superi il limite non c'è foglio che tenga:wink_:
Io infatti me ne frego e spero nella provvidenza...

romero68
20/05/2011, 18:10
Se ti fermano e ti misurano i decibel con lo strumento apposito, con le modalità accuratamente descritte nel c.d.s., puoi avere anche la dispensa papale, ma se superi il limite non c'è foglio che tenga:wink_:
Io infatti me ne frego e spero nella provvidenza...
appunto dico li progetteranno in modo tale che nn superino i decibel previsti per legge; sono tutti scarichi con db killer estraibile oltretutto quindi penso che con dbkiller su: ok omologa - senza: sound da paura ma sbirro - libretto - spazzatura :biggrin3:

atollo
20/05/2011, 21:07
Mi permetto di dire la mia perché ho acquistato degli scarichi da MASS per la mia speedmaster.:w00t:
Non ho avuto un'impressione negativa anzi direi il contrario.
Sui miei scarichi é fissata con dei rivetti una targhetta con un numero di matricola che é riportato sul certificato che mi hanno rilasciato (il certificato deve riferirsi al tuo modello di moto).
Il certificato riporta i dati dell'omologazione.
Se guardi sul libretto troverai che i tuoi scarichi devono avere un certo numero di decibel ad un certo numero di giri.
Da quanto sò, in caso di controllo delle FDO -se il valore di rumorosità che riscontreranno sarà superiore(può succedere dopo parecchi Km.) ed hai il certificato che attesta che hai montato degli aftermarket omologati, ti darà solo una multa; se non lo possiedi ti manda in revisione!!!:wacko::cry:

Shining
21/05/2011, 07:34
Mi permetto di dire la mia perché ho acquistato degli scarichi da MASS per la mia speedmaster.:w00t:
Non ho avuto un'impressione negativa anzi direi il contrario.
Sui miei scarichi é fissata con dei rivetti una targhetta con un numero di matricola che é riportato sul certificato che mi hanno rilasciato (il certificato deve riferirsi al tuo modello di moto).
Il certificato riporta i dati dell'omologazione.
Se guardi sul libretto troverai che i tuoi scarichi devono avere un certo numero di decibel ad un certo numero di giri.
Da quanto sò, in caso di controllo delle FDO -se il valore di rumorosità che riscontreranno sarà superiore(può succedere dopo parecchi Km.) ed hai il certificato che attesta che hai montato degli aftermarket omologati, ti darà solo una multa; se non lo possiedi ti manda in revisione!!!:wacko::cry:

allora sai poco e male:wink_:

Agi
21/05/2011, 07:40
cut...tranne gli slip-on fantasma:ph34r::ph34r::ph34r:

questi li chiamano cosi'..
Triumph accessori, accessori Buell 1125 e buell Xb, accessori e parti speciali harley davidson xr1200 (http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=742)

romanagens
21/05/2011, 08:35
si ma quelli che dico io sono per scrambler, saranno gli stessi?

romero68
21/05/2011, 08:46

xkè dici? non capisco che senso aebbe vendere degli scarichi con omologazione falsa....:wacko:

romanagens
21/05/2011, 09:15
non è che è falsa ma credo sia un'omologazione interna alla fabbrica.
semplicemente non è l'omologazione che chiedono le fdo

atollo
21/05/2011, 12:06

Monellaccio!! :w00t:
Questo é il link di una circolare del Ministero dei Trasporti che tratta la sostituzione dei silenziatori di scarico e che é già stato trattato in questo forum.:wink_:
www.tuning-italia.it/public/omologazioni/Scarichi.pdf

Shining
21/05/2011, 18:23
Monellaccio!! :w00t:
Questo é il link di una circolare del Ministero dei Trasporti che tratta la sostituzione dei silenziatori di scarico e che é già stato trattato in questo forum.:wink_:
www.tuning-italia.it/public/omologazioni/Scarichi.pdf

la circolare del Ministero dei Trasporti è acqua fresca, non è fonte normativa, né fa giurisprudenza, e qualunque giudice di pace o tribunale si regolerà purtroppo in modo diverso (dammi retta, sono avvocato, ex magistrato, e di questi casi ne ho visti diversi):wink_:

Ciò non toglie che io continui a circolare con gli shotgun:ph34r: