PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove benzine ---> Nuove mappature

G79
19/05/2011, 12:28
Ciao,

ieri ho portato la moto dal concessionario perché, a parer mio, strappava troppo aprendo la manopola del gas e puntava troppo chiudendola.
Ho provato con le regolazioni della manopola del gas ma senza risultato.

Il meccanico l'ha provata ed il risultato è stato: "forse c'è da rivedere la mappatura della centralina perché sono uscite benzine nuove che contengno etanolo... quindi alcuni valori vanno controllati ed eventualmente rivisti e va fatto il test..."

Mah... che ne pensate?

rori
19/05/2011, 12:33
Ciao,

ieri ho portato la moto dal concessionario perché, a parer mio, strappava troppo aprendo la manopola del gas e puntava troppo chiudendola.

Il meccanico l'ha provata ed il risultato è stato: "forse c'è da rivedere la mappatura della centralina perché sono uscite benzine nuove che contengno etanolo... quindi alcuni valori vanno controllati ed eventualmente rivisti e va fatto il test..."

Mah... che ne pensate?

Che ai distributori ormai mettono di tutto , stamattina all'Agip voleva mettermi una nuova miscela super :cry:

Odino
19/05/2011, 13:40
Ciao,

Mah... che ne pensate?

Non sono sicuro al 100% però so che per questione di inquinamento e riduzione dei consumi del petrolio, man mano si andrà avanti, per legge aumenterà sempre di più la percentuale di etanolo nelle benzine. Magari qualcuno ne sa di più. So che sul libretto della rocket è indicato che può andare anche ad etanolo.

G79
19/05/2011, 14:38
Non sono sicuro al 100% però so che per questione di inquinamento e riduzione dei consumi del petrolio, man mano si andrà avanti, per legge aumenterà sempre di più la percentuale di etanolo nelle benzine. Magari qualcuno ne sa di più. So che sul libretto della rocket è indicato che può andare anche ad etanolo.

Tra un pò finirà che andremo a fare il pieno presso le cantine sociali!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

:tongue:

giacaj
19/05/2011, 14:40
sarebbe uno spreco, ma costerebbe sicuramente di meno al Lt

Odino
20/05/2011, 08:06
Per conoscenza :wink_:

questo
Minambiente: online vademecum per l?utilizzo della benzina E10 - zeroEmisssion News (http://www.zeroemission.tv/Biocarburanti/Minambiente%3A-online-vademecum-per-l%26rsquo%3Butilizzo-della-benzina-E10/news/12466.phtml)

e questo
Rinnovabili.it: L'EPA autorizza l'aumento di bioetanolo nella benzina, ma non per tutti (http://www.rinnovabili.it/lepa-autorizza-laumento-di-bioetanolo-nella-benzina-ma-non-per-tutti801406)