Visualizza Versione Completa : sui fori per i fregi
ho tolto i fregi (incollati) dal serbatoio per verniciarlo
ora è un mese che giro senza (per pigrizia)
mi sono accorto che dentro sono arancioni....
e..diamine! può esesr ruggine?!?!?
o è antiruggine che era già presente?
in effetti non ciò fatto caso prima.
ma può essere che il fregio di plastica e quel filo di colla che lo teneva su aveva fatto sì che, fin'ora, non si arrugginissero?!?!
se è ruggine come sarebbe bene che mi muovessi?!?!
grazie
ahiahiahiahaiii
chiudere subito prima che lo veda herbie... che mi cade in depressione...
Jathiz spruzzaci dentro abbondante WD40, poi deciditi :w00t:
o tulli tieni a vista pè fà rabbia a chi unncel'ha :rolleyes::biggrin3::tongue:
oppure tuccimetti dei bei fregi avvitati:wink_:
Se mi spieghi come fa ad arrugginire la plastica te ne sarei grato.
non si è arrugginito il fregio,
ma i fori sul serbatoio che erano nascosti dal fregio
(quelli su cui montare i fregi di metallo)
almeno credo(temo) che sia ruggine...
nel caso quanto tempo ho prima che questa mi mangi il serbatoio e inizi a pisciare benzina per strada?? :cry:
Ormai è già troppo tardi... il processo di arruzzamento è inziato ed è irreversibile.
Tempo 27 giorni e inizierai a perdere gocce di benzina...
Ormai è già troppo tardi... il processo di arruzzamento è inziato ed è irreversibile.
Tempo 27 giorni e inizierai a perdere gocce di benzina...
:noooo:
:(:(:(:(
Ugnidà retta ad Hansel, lui l'è abituato a raccontar favole :rolleyes:
Non esistono intervalli di tempo precisi, potrebbe essere ora, fra cinque minuti, fra dieci giorni, fra un anno, fra pappine e suor melinda. :rolleyes::blink:
Secondo me, dato che la ruggine si forma per colpa dell'ossigeno disciolto nell'aria, per bloccare il processo di ossidazione che forma la ruggine, dovresti soffiarci dentro un pò di co2 e tappare subito i buchini con qualcosa;
chessò, una vite, un dito, qualcosa insomma.
Poi prendere un buon antiruggine spray e dopo aver coperto il serbatoio tutt'intorno (aiutati con del nastro da carrozzieri in modo da lasciar fuori soltanto i fori) spruzzarlo con parsimonia nei fori badando che la parsimonia arrivi fino al fondo del forellino.:wink_:
Così non dovresti aver problemi, poi sai, chi lo sà, la ruggine è una brutta bestia..:wink_:
ps non perder tempo con Shining, unnsene intende mica di trattamenti, quello lì è bono solo a far danni sulle vecchie porsche d'epoca......
occchèi, grazie,
interverrò al più presto!
(sempre che stasera la motocicletta abbia ancora un serbatoio!!!!)
Ugnidà retta ad Hansel, lui l'è abituato a raccontar favole :rolleyes:
Non esistono intervalli di tempo precisi, potrebbe essere ora, fra cinque minuti, fra dieci giorni, fra un anno, fra pappine e suor melinda. :rolleyes::blink:
Secondo me, dato che la ruggine si forma per colpa dell'ossigeno disciolto nell'aria, per bloccare il processo di ossidazione che forma la ruggine, dovresti soffiarci dentro un pò di co2 e tappare subito i buchini con qualcosa;
chessò, una vite, un dito, qualcosa insomma.
Poi prendere un buon antiruggine spray e dopo aver coperto il serbatoio tutt'intorno (aiutati con del nastro da carrozzieri in modo da lasciar fuori soltanto i fori) spruzzarlo con parsimonia nei fori badando che la parsimonia arrivi fino al fondo del forellino.:wink_:
Così non dovresti aver problemi, poi sai, chi lo sà, la ruggine è una brutta bestia..:wink_:
ps non perder tempo con Shining, unnsene intende mica di trattamenti, quello lì è bono solo a far danni sulle vecchie porsche d'epoca......
e metterci invece un goccio di ferox con il pennellino, che sennò il ragazzo con lo spray imbratta dunni'osa, un sarebbe meglio?
e metterci invece un goccio di ferox con il pennellino, che sennò il ragazzo con lo spray imbratta dunni'osa, un sarebbe meglio?
Lo pensavo anch'io.
Secondo me è la soluzione migliore.
Marimettere le viti con il fregnafiletti???
Il bello della ruggine è che una volta fatta... smette di farsi...
ho visto le specifiche di questo FEROX
se non costa quanto un serbatoio nuovo quasi quasi me lo compro
Azz...riesce sempre a smentirmi!!!:blink::tongue::tongue::tongue::tongue:
ho visto le specifiche di questo FEROX
se non costa quanto un serbatoio nuovo quasi quasi me lo compro
E' della arexons e lo trovi ovunque, la confezione da 375 ml non costa più di 5 euro:wink_:
E' della arexons e lo trovi ovunque, la confezione da 375 ml non costa più di 5 euro:wink_:
O.T.
(se m'è permesso)
Shining, che coperture monti sulla tua scrambler?
Ci vorrebbe Giovanna....
YouTube - ‪Saratoga (Brava Giovanna)‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=mIrnJzCkfJU)
Sam il Cinghio
19/05/2011, 16:20
Vendo fregi in metallo con viti :D
Vendo fregi in metallo con viti :D
tho! il caso.. .delle volte...
non sono ancora convinto di volerla fregiar nuovamente
(mi piace l'idea del serbatoio tutto nero senza marchi)
ma... giusto per pensarci su bene.. mi scriversti via MP il prezzo?
thanks
vendo stucco per stuccare i fori e metterci la scritta adesiva... :tongue:
vendo stucco per stuccare i fori e metterci la scritta adesiva... :tongue:
bastardo :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tummi garbi!!
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
O.T.
(se m'è permesso)
Shining, che coperture monti sulla tua scrambler?
sono ancora quelle di primo equipaggiamento, bridgestone trailwing, a settembre si cambiano:wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ciao... sono uno di quelli che legge tanto e scrive poco ma questa volta mi sfugge una cosa.... ma che versione è la black di jahtiz?? non mi torna che sotto i fregi incollati (quindi presumo versione iniettata) ci siano i fori per le viti.... ma se è cosi corro subito a scollare e cambiare i miei :w00t::w00t::w00t:
urge risposta altrimenti avrete sulla coscienza il fatto che vado a scardinare i miei :ph34r:
ciao... sono uno di quelli che legge tanto e scrive poco ma questa volta mi sfugge una cosa.... ma che versione è la black di jahtiz?? non mi torna che sotto i fregi incollati (quindi presumo versione iniettata) ci siano i fori per le viti.... ma se è cosi corro subito a scollare e cambiare i miei :w00t::w00t::w00t:
urge risposta altrimenti avrete sulla coscienza il fatto che vado a scardinare i miei :ph34r:
Sembra , dicono , narrano che i modelli sino al 2008 avevano serbatoi con i fregi di plstica ma con i fori sotto . Prova con CERCA ........ Se no rivolgiti a Sam:wink_:
vabbè qua non si può dire il problema che subito ti vendono il pezzo :-)
allora io vendo la giovanna della saratoga.. embeh!?
:coool:
Io la compro io! C'ho di già il silicone per sigillarla sotto la doccia, ma la sigillo da dentro però....
vabbè qua non si può dire il problema che subito ti vendono il pezzo :-)
allora io vendo la giovanna della saratoga.. embeh!?
:coool:
Attenta alla Merlin:coool: