Visualizza Versione Completa : verniciatura diversa...possibile mai?!?!?!!?
vi pongo il mio problema..
ho deciso di aggiornare la daytona esteticamente facendola come la 09 e quindi cambiando tutta la zona cupolino fari compresi
mando la carena superiore a verniciare da un carroziere moto e una volta montato il tutto si vede una differenza netta con la carena inferiore.
controllo le carene in vertoresine fatte colorare da un'altra parte ed ha un colore diverso sia dalle originali che dal cupolino fatto nuovo
adesso mi chiedo possibile che nonostante il codice colore e un campione non si riesca a riprodurre in maniera accettabile il colore originale skorched yellow????
qualcuno in caso sa come aiutarmi o da chi indirizzarmi visto che lo voglio rifare colorare anche se mi girano i cosiddetti:wacko:
Considera che alcune differenze di colore sono date dall'età della verniciatura che tipicamnte degrada tendendo a un colore diverso con il tempo i raggi solari etc...
marco_675
19/05/2011, 14:01
non solo. dipende anche dal supporto. un colore puo' cambiare se dato su acciaio, plastica ABS o vetroresina
Considera che alcune differenze di colore sono date dall'età della verniciatura che tipicamnte degrada tendendo a un colore diverso con il tempo i raggi solari etc...
si questo certo ma si vede che non è il colore originale, anche perche col tempo il colore si sbiadisce invece qui è il contrario i sia il cupolino che le carene vtr hanno colori piu chiari..
vorrei capire se è irriproducibile o il codice colore è sbagliato....
non solo. dipende anche dal supporto. un colore puo' cambiare se dato su acciaio, plastica ABS o vetroresina
oltre al codice colore come campione ho dato il parafango della moto
Non solo, la verniciatura industriale, ovvero quella utilizzata in Triumph, è diversa dalla verniciatura artigianale di una carrozzeria, che per legge può utilizzare solo vernici all'acqua.
Non solo, la verniciatura industriale, ovvero quella utilizzata in Triumph, è diversa dalla verniciatura artigianale di una carrozzeria, che per legge può utilizzare solo vernici all'acqua.
azz questo è vero....quindi mi dici che è praticamente irriproducibile come colore e che è inutile farla riverniciare da un'altra parte e me la devo tenere così:cry:
pero la tonalita è la tonalita ho sbaglio???
azz questo è vero....quindi mi dici che è praticamente irriproducibile come colore e che è inutile farla riverniciare da un'altra parte e me la devo tenere così:cry:
pero la tonalita è la tonalita ho sbaglio???
Secondo me dovresti portare tutto da un solo carrozziere e chiedergli di "armonizzare" i colori. Magari con qualche sfumatura riduce le differenze, senza dover rifare tutto.
Secondo me dovresti portare tutto da un solo carrozziere e chiedergli di "armonizzare" i colori. Magari con qualche sfumatura riduce le differenze, senza dover rifare tutto.
delle carene in vetroresina per la pista non mi importa molto anche se il colore e` diverso ma era su tutte le carene quindi non si vedeva molto la differenza con il serbatoio
il cupolino nuovo invece si accoppia con la carena e la differenza si nota subito
poi per mia curiosita ho preso le carene da pista per vedere che colore erano ed anch'esse erano piu simili al cupolino che non alle carene originali per questo mi vengono dei dubbi sul codice colore
Big Marino
19/05/2011, 14:29
Io avevo lo stesso problema (una carena strusciata) per non sbagliare faccio fare tutti e quattro i pezzi anteriori.
cupolino
carena dx
carena sx
parafango
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:se non dovesse funzionare............ mi rifarò con il peloso che mi ha mandato il colore:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quindi non e` un problema di codice o uno sbaglio del verniciatore....
e che comunque quel colore non mi sembra l'originale , ma magari l'occhio si abitua sulla moto...
Mboh... i carrozzieri nel forum ci sono, risponderanno... :biggrin3:
Comunque più volte mi hanno ammaccato l'auto, da tutte le parti, più volte l'assicurazione mi ha ripagato, e tutte le volte il carrozziere mi ha riverniciato i pezzi... paraurti, portiera, parafanghi... son sempre venuti perfettamente uguali i colori, nessuna differenza sotto il sole o all'ombra.... non vedo perché sia così impossibile rifare un colore esattamente uguale al campione che gli hai dato.
Big Marino
19/05/2011, 14:53
quindi non e` un problema di codice o uno sbaglio del verniciatore....
e che comunque quel colore non mi sembra l'originale , ma magari l'occhio si abitua sulla moto...
Quà agli estremi lembi della madre Patria non trattano ne il DUPONT e ne l'IVC quindi non riuscivo a trovare il codice giusto.
Io ho fatto base opaca e poi la laccatura vedi forse,dico forsese hannousato un colore lucido che può dare qualche differnza
Ancora una volta grazie a Bruno che si è prodigato per farmelo avere
Mboh... i carrozzieri nel forum ci sono, risponderanno... :biggrin3:
.... non vedo perché sia così impossibile rifare un colore esattamente uguale al campione che gli hai dato.
anche io la penso cosi
Quà agli estremi lembi della madre Patria non trattano ne il DUPONT e ne l'IVC quindi non riuscivo a trovare il codice giusto.
Io ho fatto base opaca e poi la laccatura vedi forse,dico forsese hannousato un colore lucido che può dare qualche differnza
Ancora una volta grazie a Bruno che si è prodigato per farmelo avere
anche il mio è IVC
SCORCHED YELLOW IVC 1000792 (L4819) T3120081FG
vi pongo il mio problema..
ho deciso di aggiornare la daytona esteticamente facendola come la 09 e quindi cambiando tutta la zona cupolino fari compresi
mando la carena superiore a verniciare da un carroziere moto e una volta montato il tutto si vede una differenza netta con la carena inferiore.
controllo le carene in vertoresine fatte colorare da un'altra parte ed ha un colore diverso sia dalle originali che dal cupolino fatto nuovo
adesso mi chiedo possibile che nonostante il codice colore e un campione non si riesca a riprodurre in maniera accettabile il colore originale skorched yellow????
qualcuno in caso sa come aiutarmi o da chi indirizzarmi visto che lo voglio rifare colorare anche se mi girano i cosiddetti:wacko:
è normale,i colori delle moto fatti in carrozzeria non saranno quasi mai uguali agli originali o fatti da un altro carrozziere,basta anche la pressione diversa della pistola e tutto cambia,te lo dico perchè faccio il carrozziere e ne ho fatte di carene. Di' al tuo carrozziere di sfumare anche le carene inferiori per non vedere la differenza.
Spero di esserti stato utile
CIAO!:biggrin3:
è normale,i colori delle moto fatti in carrozzeria non saranno quasi mai uguali agli originali o fatti da un altro carrozziere,basta anche la pressione diversa della pistola e tutto cambia,te lo dico perchè faccio il carrozziere e ne ho fatte di carene. Di' al tuo carrozziere di sfumare anche le carene inferiori per non vedere la differenza.
scusate OT
perchè non ti fai una bella sfumata alla capoccia pelata? :D
scusate OT
perchè non ti fai una bella sfumata alla capoccia pelata? :D
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: che bischeraccio dh.....
ok.... quindi è inutile far riverniciare da un'altro il cupolino alla fine non verra mai un lavoro come si deve giusto? e quindi mi consigli di far sfumare le carene?
ok.... quindi è inutile far riverniciare da un'altro il cupolino alla fine non verra mai un lavoro come si deve giusto? e quindi mi consigli di far sfumare le carene?
Assolutamente si!
Big Marino
19/05/2011, 19:09
anche io la penso cosi
anche il mio è IVC
SCORCHED YELLOW IVC 1000792 (L4819) T3120081FG
Bhe a te hanno dato un èòdi numeri in più, a me in Triumph hanno dato solo:
TORNADO RED - CM .......................................................fine
Bhe a te hanno dato un èòdi numeri in più, a me in Triumph hanno dato solo:
TORNADO RED - CM .......................................................fine
i tuoi codici colre sono questi e ne hai pure due che ti lamenti!
TORNADO RED DUPONT BEC 2211 T3120330CM
TORNADO RED IVC L2804 T3120330CM
adesso per il mio problema vedo il da farsi ma sono per una sfumatura piuttosto che riverniciatura del pezzo....