Visualizza Versione Completa : CONSIGLI SPEED AL MUGELLO
marcomastro5
19/05/2011, 13:45
Ciao a tutti, il 2 giugno vado al Mugello con la mia Speed 2006, sapete darmi qualche consiglio sulla rapportatura e sull'assetto dell'anteriore?
grazie
Esperienze precedenti in pista?
Forcella la mugello tendente al morbido,poco più che assetto stradale,rapporti dipende dall'esperienza.Alle prime armi lascia i rapporti di serie,se hai già a casa qualche pignone o corona e sei già avvezzo alla pista,te li porti ed in base all'esigenze,cambi.
Cambiare rapportatura per una singola pistata ,mi para assurdo;se invece cerchi il tempo allora è un altro disocrso
Altrimenti un bel treno di gomme adatte,via specchi e giù gas.
Non guardare le gomme quando tornerai ai box.... :biggrin3:
blackbird
19/05/2011, 19:20
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!:w00t::w00t:
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!:w00t::w00t:
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
te sei solo un culo rotto hahahhahhahahhaha
blackbird
19/05/2011, 19:35
te sei solo un culo rotto hahahhahhahahhaha
Che caxxo ci fai tu qui.....hai comprato la speed....se non l'hai presa e hai ancora quella moto da gay color cacca fatti incaprettare!!!!!!!!:wub:
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!:w00t::w00t:
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
quoto tutto,sabato ero al mugello per fare un saluto e quando sei tornato avevi le gomme perfette,nessun strappo,segno di un ottimo assetto! :oook:
poi va farò sapere lunedì sera come saranno ridotte le mie D211....:cry::cry:
marcomastro5
21/05/2011, 13:49
grazie leo, allora lascio tutto così... magari do' un po meno precarico sulle molle anteriori rispetto all'uso su strada..
gomme sc1 e sc2
grazie leo, allora lascio tutto così... magari do' un po meno precarico sulle molle anteriori rispetto all'uso su strada..
gomme sc1 e sc2
fermo;forcella quasi stradale,inteso come leggermente più dura,se vuoi. Entraz con setting stradale e poi magari aggiungi precarico ant,se nell'unic astaccata(san donato)vai a pacco.Idem per il mono,anche se lì dovrai metter mano di sicuro,perchè le sollecitazioni non mancano
ROBY1774
21/05/2011, 15:23
io dopo il traguardo trovavo il limitatore con la speed e rapporti di serie, lascia fare. per l assetto entra col suo e correggi via via.
fai lavorare più le idrauliche io di norma non la stravolgo , a caldo cedono loro non le molle
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!:w00t::w00t:
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
23 di rider davanti? te monti il kit andreani della cup vero?
sei durissimo....davanti e dietro per compensare
blackbird
22/05/2011, 18:49
io dopo il traguardo trovavo il limitatore con la speed e rapporti di serie, lascia fare. per l assetto entra col suo e correggi via via.
fai lavorare più le idrauliche io di norma non la stravolgo , a caldo cedono loro non le molle
23 di rider davanti? te monti il kit andreani della cup vero?
sei durissimo....davanti e dietro per compensare
Esatto Kit Andreani.......
ROBY1774
23/05/2011, 05:54
Esatto Kit Andreani.......
dai sag immaginavo.....
marco.bus
23/05/2011, 07:05
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!:w00t::w00t:
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
in quanto giri?
Ciao a tutti, il 2 giugno vado al Mugello con la mia Speed 2006, sapete darmi qualche consiglio sulla rapportatura e sull'assetto dell'anteriore?
grazie
non farti troppe seghe mentali...
se poi è la prima volta al mugello, capirai da solo quanto margine ha quella pista.
Unico consiglio, gomme fresche, in modo da compensare magari una ciclistica non perfetta, lascia scorrere la moto e non attaccarti troppo ai freni, e gira quel coso che avrai nella mano destra.. :biggrin3:
Buongiorno a tutti ! :biggrin3:
Colgo l'occasione per dire che proprio questo sabato ho girato al Mugello, con la mia Speed Triple 955i del 2002 ! :wink_:
Gomme in mescola Racetec K1 al post e un pirelli qualcosa in mescola davanti...:senzaundente:
Le sospensioni me le sono fatte regolare li per li da un amico, ma secondo me era ancora un pelino troppo dondoleggiante...uhm!
Mi sono divertito un casino, anche se ero un chiodo in mezzo alla pista, con tutte le sportive che mi sfrecciavano intorno....:ph34r:
Però alla fine ho girato in un quasi dignitoso 2,37....:wink_:
Ho fatto anche un filmino....:biggrin3:
YouTube - ‪Una Trumf al Mugello‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=6dbDOqfA0wM)
Ciaaao ! :coool:
marco.bus
23/05/2011, 09:26
Buongiorno a tutti ! :biggrin3:
Colgo l'occasione per dire che proprio questo sabato ho girato al Mugello, con la mia Speed Triple 955i del 2002 ! :wink_:
Gomme in mescola Racetec K1 al post e un pirelli qualcosa in mescola davanti...:senzaundente:
Le sospensioni me le sono fatte regolare li per li da un amico, ma secondo me era ancora un pelino troppo dondoleggiante...uhm!
Mi sono divertito un casino, anche se ero un chiodo in mezzo alla pista, con tutte le sportive che mi sfrecciavano intorno....:ph34r:
Però alla fine ho girato in un quasi dignitoso 2,37....:wink_:
Ho fatto anche un filmino....:biggrin3:
YouTube - ‪Una Trumf al Mugello‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=6dbDOqfA0wM)
Ciaaao ! :coool:
allora ti ho visto, c'eravamo anche io e Ale72 con le daytona!
allora ti ho visto, c'eravamo anche io e Ale72 con le daytona!
Oh mamma i testimoni !! :ph34r::ph34r::risate2:
Chiedo pietà per tutte le volte che mi avete beccato in traiettoria ! :oops:
Buongiorno a tutti ! :biggrin3:
Colgo l'occasione per dire che proprio questo sabato ho girato al Mugello, con la mia Speed Triple 955i del 2002 ! :wink_:
Gomme in mescola Racetec K1 al post e un pirelli qualcosa in mescola davanti...:senzaundente:
Le sospensioni me le sono fatte regolare li per li da un amico, ma secondo me era ancora un pelino troppo dondoleggiante...uhm!
Mi sono divertito un casino, anche se ero un chiodo in mezzo alla pista, con tutte le sportive che mi sfrecciavano intorno....:ph34r:
Però alla fine ho girato in un quasi dignitoso 2,37....:wink_:
Ho fatto anche un filmino....:biggrin3:
YouTube - ‪Una Trumf al Mugello‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=6dbDOqfA0wM)
Ciaaao ! :coool:
Con il tuo passo ti consiglio di girare nelle giornate a turni divisi per capacità,perchè in mezzo agl'altri sei un potenziale perioclo.Io l'8 di luglio giro con specialbikecircuit al mugello;6 turni di 20 minuti + corso in pista per noi che giriamo nei principianti(da 2.25 in su).
Vivamente consigliato.
marco.bus
23/05/2011, 09:46
Con il tuo passo ti consiglio di girare nelle giornate a turni divisi per capacità,perchè in mezzo agl'altri sei un potenziale perioclo.Io l'8 di luglio giro con specialbikecircuit al mugello;6 turni di 20 minuti + corso in pista per noi che giriamo nei principianti(da 2.25 in su).
Vivamente consigliato.
quoto leo..
ho visto gruppi di gente che sembrava andassero a fare una gita per la pista...
gente che guarda negli specchietti e non guarda avanti...
Ho doppiato uno con R6 in 3 giri, io non sono un fulmine ma quello girava probabilmente in 3 minuti...:blink:
michele0105
23/05/2011, 09:48
quoto leo..
ho visto gruppi di gente che sembrava andassero a fare una gita per la pista...
gente che guarda negli specchietti e non guarda avanti...
Ho doppiato uno con R6 in 3 giri, io non sono un fulmine ma quello girava probabilmente in 3 minuti...:blink:
Fuori i tuoi tempi!!!:rolleyes::biggrin3::laugh2:
marco.bus
23/05/2011, 09:51
Fuori i tuoi tempi!!!:rolleyes::biggrin3::laugh2:
ho fatto tanti 2.12, il migliore 2.12.1, non sono riuscito ad andare sotto.... :mad:
tempi da comunissimo mortale....
ho preso 4.5 secondi da Ale.... lui va come un treno!!! :wacko:
quoto leo..
ho visto gruppi di gente che sembrava andassero a fare una gita per la pista...
gente che guarda negli specchietti e non guarda avanti...
Ho doppiato uno con R6 in 3 giri, io non sono un fulmine ma quello girava probabilmente in 3 minuti...:blink:
Quello l'ho passato anch'io, mi sà ! :risatona:
Comunque, a me mi dispiace di avere una naked vetusta e di essere un chiodo, ma anche se fossi andato 'forte', dubito che sarei sceso sotto i 2,30...:dry:
Ho cercato nel possibile di stare da parte quando arrivava qualche gruppone, e stare sempre bene attento prima di chiudere una curva a lasciare spazio se arrivava qualcuno...:blink:
Anche per me ovviamente sarebbe meglio se la promoracing dividesse un minimo i partecipanti in categorie....Purtroppo lo fanno solo di rado, e io non posso permettermi di girare durante la settimana... :wacko:
michele0105
23/05/2011, 10:07
ho fatto tanti 2.12, il migliore 2.12.1, non sono riuscito ad andare sotto.... :mad:
tempi da comunissimo mortale....
ho preso 4.5 secondi da Ale.... lui va come un treno!!! :wacko:
Beh 2.12 è un buon tempo secondo me....
per quanto mi riguarda il mugello è una pista dove per diminuire i tempi bisogna girarci moltissimo! In proporzione di più rispetto a molte altre piste.....
Quindi ale ha girato in 2.07??? Azz....:ph34r:
C'era anche un 'tizio' che girava con una Motogp 2 ! :blink: Quello si che era raccapricciante ! :cry:
marco.bus
23/05/2011, 10:13
Beh 2.12 è un buon tempo secondo me....
per quanto mi riguarda il mugello è una pista dove per diminuire i tempi bisogna girarci moltissimo! In proporzione di più rispetto a molte altre piste.....
Quindi ale ha girato in 2.07??? Azz....:ph34r:
yes... 2.07.5!!... e con traffico.
La mia era la seconda volta a Mugello e capisco sempre più che è una pista con grandi margini... Ogni giro capisci che puoi tardare la frenata di un metro e aprire un metro prima...
C'era anche un 'tizio' che girava con una Motogp 2 ! :blink: Quello si che era raccapricciante ! :cry:
si, era Sofuoglu..
in piega era praticamente appaggiato con la spalla all'asfalto!
mi sa che girava attorno all'1.57... se non ho sbagliato a leggere le tabelle che gli esponevano.
ROBY1774
23/05/2011, 10:18
non esiste che uno che corre nel mondiale possa girare con amatori , pur veloci quanto volete.
non vado più a farei turni cosi mi entra il giramento di cazzo.
o a tempi o niente , io non voglio essere un pericolo , ma manco gli altri per me.
Cacchio ci faceva con noi 'domenicali' ??? :risate2:
Vado a pranzo, ciaaao ! :drunks:
michele0105
23/05/2011, 10:19
yes... 2.07.5!!... e con traffico.
si, era Sofuoglu..
in piega era praticamente appaggiato con la spalla all'asfalto!
Minchia Ale!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
marco.bus
23/05/2011, 10:22
non esiste che uno che corre nel mondiale possa girare con amatori , pur veloci quanto volete.
non vado più a farei turni cosi mi entra il giramento di cazzo.
o a tempi o niente , io non voglio essere un pericolo , ma manco gli altri per me.
ti garantisco che lui era l'ultimo dei pericoli...
i commissari sventolavano bandiera blu quando l'avevi dietro..
maurotrevi
23/05/2011, 10:25
1.57 per una moto 2 da mondiale non è il massimo... al civ girano in gara in 56 le 600 stk con il vecchio asfalto....
ROBY1774
23/05/2011, 10:26
ti garantisco che lui era l'ultimo dei pericoli...
i commissari sventolavano bandiera blu quando l'avevi dietro..
almeno quello.....
resta il fatto che se giri in 30 o 20 , non ti dovrebbero far girare con chi gira in 10 o 00.....
marco.bus
23/05/2011, 10:29
1.57 per una moto 2 da mondiale non è il massimo... al civ girano in gara in 56 le 600 stk con il vecchio asfalto....
probabilmente non è stato uno dei suoi migliori tempi...
non penso sia semplice fare il tempo con in pista 59 persone che vanno più lente di te...
Ma comunque tra moto2 e 600stk le differenze non sono mai state ampie.. anzi, ci sono diverse polemiche in merito...
almeno quello.....
resta il fatto che se giri in 30 o 20 , non ti dovrebbero far girare con chi gira in 10 o 00.....
ma promoracing divere in due categorie la giornata A e B, per chi gira sopra il 2.15 e chi sotto...
sta poi a noi prendere quello che più ci si addice...
Anche franciacorta divide i turni in B e C... ma quando entri cambia poco, tanti che magari su strada vanno forti pensano di entrare la prima volta e spaccare, ma non è così...
maurotrevi
23/05/2011, 10:35
lo scorso anno quando tutte le moto erano nuova... ora dovrebbero andare bene.
comunque lo scorso anno tra moto2 e civ SS i tempi erano praticamente uguali.
ma promoracing divere in due categorie la giornata A e B, per chi gira sopra il 2.15 e chi sotto...
Io ero nel turno A, dalle 14 alle 16, ma questa differenza sui tempi dov'era scritta scusa ? Ho guardato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla....:unsure:
Ho prenotato da poco ma anch'io non ho letto nulla in riferimento a questo...
Io ero nel turno A, dalle 14 alle 16, ma questa differenza sui tempi dov'era scritta scusa ? Ho guardato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla....:unsure:
michele0105
23/05/2011, 12:47
Io ero nel turno A, dalle 14 alle 16, ma questa differenza sui tempi dov'era scritta scusa ? Ho guardato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla....:unsure:
In ogni caso la prossima volta ti consiglio il giubbotto catarifrangente sopra la tuta, in modo che sia molto evidente la tua inesperienza!:wink_:
In ogni caso la prossima volta ti consiglio il giubbotto catarifrangente sopra la tuta, in modo che sia molto evidente la tua inesperienza!:wink_:
Ti ringrazio del consiglio, l'avevo preso in considerazione anche io...
Comunque non è la prima volta che entro in pista, al di là del fatto di andare oggettivamente piano, ma poi il piano è relativo, perchè come vedi c'è differenza anche tra chi gira in 2,05 e in 2,25... :wink_: non mi pare di avere fatto nessuna manovra pericolosa....Poi magari mi smentiscono...:sad:
michele0105
23/05/2011, 13:14
Ti ringrazio del consiglio, l'avevo preso in considerazione anche io...
Comunque non è la prima volta che entro in pista, al di là del fatto di andare oggettivamente piano, ma poi il piano è relativo, perchè come vedi c'è differenza anche tra chi gira in 2,05 e in 2,25... :wink_: non mi pare di avere fatto nessuna manovra pericolosa....Poi magari mi smentiscono...:sad:
Tranquillo ti credo che non hai fatto niente di pericoloso.....anche se la differenza tra uno che gira in oltre 2,30 e uno che gira fortino (tipo sul 2,10) è veramente tantissima! E già questo di per se è un pericolo.
Quindi più lo segnali e meglio è, sia per gli altri che x te! (non fare come quelli che non lo mettono solo x paura di essere presi x il culo, è da stupidi)!!:wink_:
Ti ringrazio del consiglio, l'avevo preso in considerazione anche io...
Comunque non è la prima volta che entro in pista, al di là del fatto di andare oggettivamente piano, ma poi il piano è relativo, perchè come vedi c'è differenza anche tra chi gira in 2,05 e in 2,25... :wink_: non mi pare di avere fatto nessuna manovra pericolosa....Poi magari mi smentiscono...:sad:
Il problema si può avere in certe curve ,dove chi gira in 2.05,va molto più forte di chi gira in 2.30....prendi le arrabbiate; chi gira piano come me o te entra a circa 100-110km/h e alla fine della prima si trova a rialzare la moto,allargare la traiettoria edd impostare la seconda.In quel punto ,uno che viaggia veloce,è al massimo della piega ad una velocità di circa 140-150km/h e non ha molte alternative di traiettoria,perchè se resta largo,va per prati in uscita ,allo scollinamento.Sono ipotesi limite,ma non è del tutto assurdo.
michele0105
23/05/2011, 14:07
Il problema si può avere in certe curve ,dove chi gira in 2.05,va molto più forte di chi gira in 2.30....prendi le arrabbiate; chi gira piano come me o te entra a circa 100-110km/h e alla fine della prima si trova a rialzare la moto,allargare la traiettoria edd impostare la seconda.In quel punto ,uno che viaggia veloce,è al massimo della piega ad una velocità di circa 140-150km/h e non ha molte alternative di traiettoria,perchè se resta largo,va per prati in uscita ,allo scollinamento.Sono ipotesi limite,ma non è del tutto assurdo.
Vero....
e aggiungo che a volte problemi simili possono capitare anche in rettilineo....sebbene sia molto più difficile, un paio di volte mi è capitato (1 volta ho rischiato grosso....sfiorato tamponamento in piena velocità)....
roberto.to
23/05/2011, 15:16
Tutto assolutamente verissimo....però siccome non ci si va per gareggiare c'è posto per tutti, io credo che se uno va piano ma sa andare in pista chi va forte lo sorpassa senza problemi....quelli che vanno veloce non devono necessariamente fare il tempo ogni giro.
Anche quando ci ho girato io ho tovato gente decisamente lenta...passata senza problemi, i problemi arrivano quando trovi uno che va leggermente piu lento di te che magari ha una moto che in uscita va piu della tua....quello nn te lo togli piu da davanti e per passarlo rischi...
Tutto assolutamente verissimo....però siccome non ci si va per gareggiare c'è posto per tutti, io credo che se uno va piano ma sa andare in pista chi va forte lo sorpassa senza problemi....quelli che vanno veloce non devono necessariamente fare il tempo ogni giro.Anche quando ci ho girato io ho tovato gente decisamente lenta...passata senza problemi, i problemi arrivano quando trovi uno che va leggermente piu lento di te che magari ha una moto che in uscita va piu della tua....quello nn te lo togli piu da davanti e per passarlo rischi...
Ma ,in genere è proprio ciò che si cerca.....io giro per divertirmi,chiaro,ma passato il primo periodo,poi chiunque cerca il tempo.
Vero....
e aggiungo che a volte problemi simili possono capitare anche in rettilineo....sebbene sia molto più difficile, un paio di volte mi è capitato (1 volta ho rischiato grosso....sfiorato tamponamento in piena velocità)....
L'ultimo morto al mugello ci è scappato così.....
Dopo questa opera di mobbing mi avete quasi convinto a non presentarmi più al Mugello ! :ph34r:
Apparte gli scherzi, è vero non c'è scritto da nessuna parte che bisogna girare piano o forte, ma sono quelle regole non scritte che vanno quanto meno 'osservate' via...Vige la legge del Bar dello Sport ! :biggrin3:
Io però se mi trovo una giornata dove non c'è divisione di 'categoria', che devo fare ? Pago come gli altri, mi impegno al massimo, e cerco di stare attento a tutti e tutto :rolleyes: Se aiuta il giubbino fuxia me lo metto...:blink:
Comunque un paio di precisazioni: Sugoflu (o come si chiama) mi passava anche di sopra :biggrin3:e alle arrabbiate ci entravo a 130 ! :tongue:
Ma che siamo fuori OT ? :ph34r:
maurotrevi
23/05/2011, 15:31
infatti il problema non è tanto quanto uno è veloce ma quanto è prevedibile.
certo in certi momenti se ti rendi conto tardi che sei tanto più veloce di chi ti precede è un bel casino.
Dopo questa opera di mobbing mi avete quasi convinto a non presentarmi più al Mugello ! :ph34r:
Apparte gli scherzi, è vero non c'è scritto da nessuna parte che bisogna girare piano o forte, ma sono quelle regole non scritte che vanno quanto meno 'osservate' via...Vige la legge del Bar dello Sport ! :biggrin3:
Io però se mi trovo una giornata dove non c'è divisione di 'categoria', che devo fare ? Pago come gli altri, mi impegno al massimo, e cerco di stare attento a tutti e tutto :rolleyes: Se aiuta il giubbino fuxia me lo metto...:blink:
Comunque un paio di precisazioni: Sugoflu (o come si chiama) mi passava anche di sopra :biggrin3:e alle arrabbiate ci entravo a 130 ! :tongue:
Ma che siamo fuori OT ? :ph34r:
Gira sereno,ma se rpovi una volta l'altra formula rimani entusiasta; io non ho scelta perchè ,anche se giro sul 2.25,la tiger è vietata di regolamento(come anche tutti i supermotard,proprio per le differrenze di vel) e posso solo in poche giornate annue .Cmq il bello della pista è anche superare e nel turno giusto ti consumi dai sorpassi.
apollo-il-barbaro
23/05/2011, 15:36
metti una corona con 1 denti in meno
infatti il problema non è tanto quanto uno è veloce ma quanto è prevedibile.
certo in certi momenti se ti rendi conto tardi che sei tanto più veloce di chi ti precede è un bel casino.
Quoto in pieno...
infatti il problema non è tanto quanto uno è veloce ma quanto è prevedibile.
certo in certi momenti se ti rendi conto tardi che sei tanto più veloce di chi ti precede è un bel casino.
In certi punti è difficile prevedere ciò che farà uno che va parecchio meno di te;ho portato l'esempio delle arrabbiate...se entri piano,alla fine della prima sei fermo,alzi la moto,vai verso l'esterno per impostare la seconda.Peccato che vicino al cordolo esterno arrvino quelli che la raccordano in una sola curva e stanno andando ad almeno 40km/h in più ecome ben sai se resti troppo largo,in uscita vai per i campi.....
marco.bus
23/05/2011, 15:48
Io ero nel turno A, dalle 14 alle 16, ma questa differenza sui tempi dov'era scritta scusa ? Ho guardato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla....:unsure:
in effetti sul sito non c'è.. a me l'avevano specificato in una mail...
non ricordo se su mia richiesta.
la mail diceva:
..viene applicata una suddivisione fra i partecipanti alle due sessioni disponibili in base alle prestazioni dei piloti stessi.
SESSIONE A (Orari 9,00-11,00 e 14,00-16,00):
piloti con tempi sul giro superiori a 2'15"000
SESSIONE B (Orari 11,00-13,00 e 16,00-18,00):
piloti con tempi sul giro inferiori a 2'15"000
in effetti sul sito non c'è.. a me l'avevano specificato in una mail...
non ricordo se su mia richiesta.
la mail diceva:
..viene applicata una suddivisione fra i partecipanti alle due sessioni disponibili in base alle prestazioni dei piloti stessi.
SESSIONE A (Orari 9,00-11,00 e 14,00-16,00):
piloti con tempi sul giro superiori a 2'15"000
SESSIONE B (Orari 11,00-13,00 e 16,00-18,00):
piloti con tempi sul giro inferiori a 2'15"000
Perfetto, allora io ero in 'regola'.... :wink_:
Concordo con quanto detto però chi arriva da dietro molto + forte se ne rende conto e può/deve rallentare !
Cmq MAI mettersi in scia a persone che non si conoscono!!! Sopratutto nei turni aperti a tutti !
...qualche anno fa nella discesa del serraglio un tizio con un CBR ha spaccato il motore... se fossi stato nella sua scia non sarei qui a raccontarlo.
blackbird
23/05/2011, 19:55
in quanto giri?
non farti troppe seghe mentali...
se poi è la prima volta al mugello, capirai da solo quanto margine ha quella pista.
Unico consiglio, gomme fresche, in modo da compensare magari una ciclistica non perfetta, lascia scorrere la moto e non attaccarti troppo ai freni, e gira quel coso che avrai nella mano destra.. :biggrin3:
Miglior giro 1.16.7 comunque attorno a quei tempi......sotto mai!!!:biggrin3:
Visto che si parla di sicurezza mi viene in mente lo scorso settembre (non ricordo chi fosse l'organizzatore) quando appena scollinato, poco prima della S.Donato in 6 al limitatore, mi sono trovato davanti 1 Cagiva Mito 125 che avrà fatto almeno 100km/h in meno di me!!!!!!!!
Fortunatamente è rimanto fermo li dov'era altrimenti......:ph34r:
Ci ho pensato solo dopo ma sarebbe stato bello prendere per le palle colui il quale ha permesso ad 1 normalissimo 125 di girare al Mugello assieme a delle moto da 300km/h!!!!!!!!
Che gli venga il caghetto adesso in questo momento!!!!!!!!!!
Miglior giro 1.16.7 comunque attorno a quei tempi......sotto mai!!!:biggrin3:
Visto che si parla di sicurezza mi viene in mente lo scorso settembre (non ricordo chi fosse l'organizzatore) quando appena scollinato, poco prima della S.Donato in 6 al limitatore, mi sono trovato davanti 1 Cagiva Mito 125 che avrà fatto almeno 100km/h in meno di me!!!!!!!!
Fortunatamente è rimanto fermo li dov'era altrimenti......:ph34r:
Ci ho pensato solo dopo ma sarebbe stato bello prendere per le palle colui il quale ha permesso ad 1 normalissimo 125 di girare al Mugello assieme a delle moto da 300km/h!!!!!!!!
Che gli venga il caghetto adesso in questo momento!!!!!!!!!!
1.16? Manco Alonso sulla F1...:biggrin3: Comunque quoto il bergamasco.
ridotta maluccio la mia D211.....divertito da morire è ho anche ricevuto diversi complimenti dall'istruttore,dice che per la moto che ho vado molto bene.....tempi non ne abbiamo potuti prendere ma dice che a occhio giravamo sul 20 basso....per un vecchietto mi sembra buono!:tongue::tongue::laugh2:
roberto.to
24/05/2011, 06:32
ridotta maluccio la mia D211.....divertito da morire è ho anche ricevuto diversi complimenti dall'istruttore,dice che per la moto che ho vado molto bene.....tempi non ne abbiamo potuti prendere ma dice che a occhio giravamo sul 20 basso....per un vecchietto mi sembra buono!:tongue::tongue::laugh2:
la speed non ha il crono integrato nella strumentazione come la street????:blink:
michele0105
24/05/2011, 06:58
la speed non ha il crono integrato nella strumentazione come la street????:blink:
no
no
Moto da bar! :w00t:
:tongue:
Bravo Leo! Prima o poi ci beccheremo in pista! E poi a tavola davanti a bistecche alte svariati cm! :wink_:
Moto da bar! :w00t:
:tongue:
Bravo Leo! Prima o poi ci beccheremo in pista! E poi a tavola davanti a bistecche alte svariati cm! :wink_:
Se vieni l'8luglio al mugio con triumph di reggio,io leo e jack ci siamo e la bistecca finale è compresa!Per il pernotto già sai....
michele0105
24/05/2011, 08:15
Se vieni l'8luglio al mugio con triumph di reggio,io leo e jack ci siamo e la bistecca finale è compresa!Per il pernotto già sai....
Come è compresa???
:homer:
Vi và bene che sono in ferie in quel periodo....:linguaccia2: hihihi ! :D
Mi piacerebbe fare un Adria a fine agosto...Almeno uso le gomme a sinistra ! :rolleyes:
Se vieni l'8luglio al mugio con triumph di reggio,io leo e jack ci siamo e la bistecca finale è compresa!Per il pernotto già sai....
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Moto da bar! :w00t:
:tongue:
Bravo Leo! Prima o poi ci beccheremo in pista! E poi a tavola davanti a bistecche alte svariati cm! :wink_:
te vai troppo forte,non ti vedo!:laugh2::laugh2::laugh2:
certo prima o poi ci beccheremo!:oook:
http://img857.imageshack.us/img857/1521/25033319102058479031624.jpg (http://img857.imageshack.us/i/25033319102058479031624.jpg/)
ecco si.....
ROBY1774
24/05/2011, 10:54
:w00t::w00t::w00t::w00t:
te vai troppo forte,non ti vedo!:laugh2::laugh2::laugh2:
certo prima o poi ci beccheremo!:oook:
http://img857.imageshack.us/img857/1521/25033319102058479031624.jpg (http://img857.imageshack.us/i/25033319102058479031624.jpg/)
ecco si.....
pensavo peggio leo
pensavo peggio leo
a dx è scalinata , ma a fine serata con pista quasi sgombra andavano da dio,sono delle gran gomme ,c'è poco da fare .....la moto era perfetta Roby:wink_:
ROBY1774
24/05/2011, 12:03
a dx è scalinata , ma a fine serata con pista quasi sgombra andavano da dio,sono delle gran gomme ,c'è poco da fare .....la moto era perfetta Roby:wink_:
non le devo male , mi sembra il punto dove c è il cambio mescola ma per aver girato una giornata tanta roba...
bravo leo! :laugh2:
Come è compresa???
:homer:
Se vieni la sera prima da me,ti faccio trovare un bisteccone :wink_:
Vi và bene che sono in ferie in quel periodo....:linguaccia2: hihihi ! :D
Mi piacerebbe fare un Adria a fine agosto...Almeno uso le gomme a sinistra ! :rolleyes:
Varano è meglio di adria e gira a sx
japkiller
24/05/2011, 12:37
io con la speed giravo con i rapporti originali, semimanubri e sospensione anteriore irrigidita un pelo dallo standard.... se non ricordo male...
gomme power one nuove morbida anteriore e media posteriore e sempre perfette...
michele0105
24/05/2011, 12:58
Se vieni la sera prima da me,ti faccio trovare un bisteccone :wink_:
Varano è meglio di adria e gira a sx
Cazzo quella settimana per me sarà off limits......
Boh magari verso fine luglio si può ripetere....
Cazzo quella settimana per me sarà off limits......
Boh magari verso fine luglio si può ripetere....
Per me le entrateal mugello sono limitate da regolamento,e la successiva sarà il 3 ottobre :ph34r:...
michele0105
24/05/2011, 13:02
Per me le entrateal mugello sono limitate da regolamento,e la successiva sarà il 3 ottobre :ph34r:...
Niente, mi toccherà organizzare una cena a casa mia con annessa pistata a varano!:ph34r:
Niente, mi toccherà organizzare una cena a casa mia con annessa pistata a varano!:ph34r:
Se la fai a luglio ,io vengo,fine week esclusi,ovvio.Dormo sulla tiger e la matina scappo a lavorare in tuta....
michele0105
24/05/2011, 13:16
Se la fai a luglio ,io vengo,fine week esclusi,ovvio.Dormo sulla tiger e la matina scappo a lavorare in tuta....
Ok appena riesco a programmarmi ti faccio sapere!
Pane e acqua non li nego a nessuno!:D
Ok appena riesco a programmarmi ti faccio sapere!
Pane e acqua non li nego a nessuno!:D
Se quelle fave di varano aggiornassero il sito con delle date.....non ci sono ancora quelle di giugno :ph34r:
Parto da firenze con le bistecche nello zaino,così si frollano bene e lasera sono un burro ...
michele0105
24/05/2011, 13:48
Se quelle fave di varano aggiornassero il sito con delle date.....non ci sono ancora quelle di giugno :ph34r:
Parto da firenze con le bistecche nello zaino,così si frollano bene e lasera sono un burro ...
Aggiudicato!!!!!
Te faccio sapè.......anche se non ho capito se preferisci il w.e. o no!
Aggiudicato!!!!!
Te faccio sapè.......anche se non ho capito se preferisci il w.e. o no!
Il week end sono con i pargoli al mare :coool:.
Se quelle fave di varano aggiornassero il sito con delle date.....non ci sono ancora quelle di giugno :ph34r:
Parto da firenze con le bistecche nello zaino,così si frollano bene e lasera sono un burro ...
:laugh2::laugh2::laugh2:
michele0105
24/05/2011, 14:36
Il week end sono con i pargoli al mare :coool:.
Ho capito!
Faremo il possibile per far coincidere tutto....calendario di varano permettendo!
Faro' in modo di esserci!!! :wink_:
michele0105
24/05/2011, 15:00
Faro' in modo di esserci!!! :wink_:
No grazie, da bologna non puoi portare niente di buono!
:ph34r:
No grazie, da bologna non puoi portare niente di buono!
:ph34r:
:cry::cry:
Neanche il dolce?......:blink:
L'unica data a Varano in Giugno e' il 15!! Considerando che il 16 siamo a Misano full day direi che non e' il caso!
:cry::cry:
Neanche il dolce?......:blink:
L'unica data a Varano in Giugno e' il 15!! Considerando che il 16 siamo a Misano full day direi che non e' il caso!
Luglio,luglio,luglio :wink_:...
marcomastro5
25/05/2011, 13:11
Non vorrei passare per str...o, ma io avrei aperto la discussione per avere consigli per il mugello non per vedere le vostre chat!!!
Grazie
Non vorrei passare per str...o, ma io avrei aperto la discussione per avere consigli per il mugello non per vedere le vostre chat!!!
Grazie
mi sembra tu abbia avuto risposte esaurienti.....o no?:ph34r:
marcomastro5
25/05/2011, 15:33
certo non metto assolutamente in dubbio ciò, anzi vi ringrazio x i consigli...
è solo che ci sono 9 pag di discussione di cui 8 di chat...
certo non metto assolutamente in dubbio ciò, anzi vi ringrazio x i consigli...
è solo che ci sono 9 pag di discussione di cui 8 di chat...
è normale su questo forum....quando conoscerai un po' tutti lo farai anche te... fidati
certo non metto assolutamente in dubbio ciò, anzi vi ringrazio x i consigli...
è solo che ci sono 9 pag di discussione di cui 8 di chat...
Se mandio un mp ad un moderatore,te lo ripulisce e lascia solo i messaggi inerenti l'argomento,tanto noi ormai abbiamo fissato per le nostre giornate :tongue::laugh2:....
maurotrevi
25/05/2011, 15:57
che figuracce che mi fate fare con i nuovi arrivati!!!!
vi banno tutti per una settimana!
che figuracce che mi fate fare con i nuovi arrivati!!!!
vi banno tutti per una settimana!
Addio :cry:
Se mandio un mp ad un moderatore,te lo ripulisce e lascia solo i messaggi inerenti l'argomento,tanto noi ormai abbiamo fissato per le nostre giornate :tongue::laugh2:....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ROBY1774
26/05/2011, 11:29
che figuracce che mi fate fare con i nuovi arrivati!!!!
vi banno tutti per una settimana!
:laugh2: FANTASTICO !:laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.