Visualizza Versione Completa : Molle Wirth
nano cattivo
19/05/2011, 15:04
Qualcuno di voi ha mai montato le molle progressive della Wirth? me le hanno consigliate, sono abbastanza economiche ed ho contattato la Wirth direttamente che mi assicurano che sono nella "zona morbida" più dure delle originali del 10%, poi ovviamente vanno indurendosi!
fearless
19/05/2011, 15:51
mai sentite nominare mi spiace.
nano cattivo
19/05/2011, 16:23
mai sentite nominare mi spiace.
Infatti nemmeno io, cercando in giro ho visto che è una marca conosciuta da chi fa generalmente turismo, per capirci chi la Tiger o equivalente di altre marche, ma visto che le molle spedite mi vengono sui 100 Euro mi sembra doveroso informarmi
Sam il Cinghio
19/05/2011, 16:27
Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che le distribuisca Wilbers.
Comunque non le ho mai avute ma gia' viste/sentite si...
io ho le Wilbers e mi trovo bene ma di queste non ne ho idea
WIRTH-Federn Webshop - Triumph TRI STREET TRIPLE 2007- Spring3043 (FNR13952) (http://www.wirth-federn.de/products/de/Gabelfedern/Triumph/Triumph-TRI-STREET-TRIPLE-2007-.html)
nano cattivo
19/05/2011, 17:06
io ho le Wilbers e mi trovo bene ma di queste non ne ho idea
WIRTH-Federn Webshop - Triumph TRI STREET TRIPLE 2007- Spring3043 (FNR13952) (http://www.wirth-federn.de/products/de/Gabelfedern/Triumph/Triumph-TRI-STREET-TRIPLE-2007-.html)
Esatto, proprio quelle...
poi tra l'altro consigliano un olio SAE 10, ma non sarà un po' troppo poco viscoso?
Mr.Coccia
19/05/2011, 20:17
Sono curioso....solo molle e olio quindi??
Non si possono poi regolare??
E come mono che trattano...?
Topax'82
19/05/2011, 20:29
Sono curioso....solo molle e olio quindi??
Non si possono poi regolare??
E come mono che trattano...?
Se devi mettere le molle progressive vai di Hyperpro sono le uniche progressive "vere" e non bi-stadio, inoltre il kit è stracollaudato da molti utenti del forum e il prezzo simile.
L'olio è un Sae 7.5, inoltre volendo fanno anche la molla per il mono.
Ciao
Mr.Coccia
19/05/2011, 20:59
Se devi mettere le molle progressive vai di Hyperpro sono le uniche progressive "vere" e non bi-stadio, inoltre il kit è stracollaudato da molti utenti del forum e il prezzo simile.
Ciao
Infatti appena potro' vado di Hyper pro,mi hanno fatto 200 euro montaggio compreso,pero' senza i pomapanti regolabili...
nano cattivo
19/05/2011, 21:37
E dove hai sentito per le Hyper???? 200 tutto il kit: olio, molla, e molla dietro?
andrea.69
20/05/2011, 11:22
Infatti appena potro' vado di Hyper pro,mi hanno fatto 200 euro montaggio compreso,pero' senza i pomapanti regolabili...
E dove hai sentito per le Hyper???? 200 tutto il kit: olio, molla, e molla dietro?
up :w00t:
dove? :wink_:
Basta scrivere hyper pro su google.....contattate Avia Racing (http://www.aviaracing.it/)
andrea.69
20/05/2011, 11:31
Basta scrivere hyper pro su google.....contattate Avia Racing (http://www.aviaracing.it/)
si è vero :rolleyes: però era per un riferimento diretto su Roma :wink_:
si è vero :rolleyes: però era per un riferimento diretto su Roma :wink_:
Chiedi ad avia se hanno un referente,altrimenti smonti tuttto e spedisci.
Mr.Coccia
20/05/2011, 11:34
Allora per 200 euro intendo solo l anteriore,molle + olio hyperpro,da alex sospensioni vle trastevere,pero' sono andato con un conoscente comune percio' non so se il prezzo e' scontato o e' alto cmq...
tonijuve
20/05/2011, 11:34
Ciao
Quoto,
io ho Hyperpro.... mai sentito questa marca che dici.....
andrea.69
20/05/2011, 11:37
Allora per 200 euro intendo solo l anteriore,molle + olio hyperpro,da alex sospensioni vle trastevere,pero' sono andato con un conoscente comune percio' non so se il prezzo e' scontato o e' alto cmq...
eccolo :w00t:
perfetto grazie :coool:
Mr.Coccia
20/05/2011, 11:37
Chiedi ad avia se hanno un referente,altrimenti smonti tuttto e spedisci.
Questa e' per me la soluzione meno comoda,cmq alex a trastevere tratta hyper pro con ottimi risultati e tara tutto in base al pilota....
Io pero' adesso ho un dubbio ma mettere la molla hyper con il mono della N si hanno differenze oppure meglio il cambio radicale con mono insieme all anteriore???
Questa e' per me la soluzione meno comoda,cmq alex a trastevere tratta hyper pro con ottimi risultati e tara tutto in base al pilota....
Io pero' adesso ho un dubbio ma mettere la molla hyper con il mono della N si hanno differenze oppure meglio il cambio radicale con mono insieme all anteriore???
Dipende dall'uso ,dalle capacità del pilota,da cosa non va nel mono attuale e last but not least ,dai danari :ph34r:
Topax'82
20/05/2011, 18:48
200€ per il kit forcella + montaggio è un buon prezzo, con altri 100€ dovresti prendere anche la molla mono.
L'ideale sarebbe che trovassi un mono day e ci monti la molla viola, però sei attorno ai 350€, con poco di più prendi un mono after base.
Dipende dal tuo budget, ma leggendo in giro il kit molle ant+post è già una buona modifica ad un prezzo contenuto...
X il montaggio affidati al sospensionista a Roma è veramente facile sostituire le molle, non conviene spedire a meno che non vuoi fare la modifica ai pompanti che esegue direttamente avia racing.
Ciao
Mr.Coccia
20/05/2011, 20:39
200€ per il kit forcella + montaggio è un buon prezzo, con altri 100€ dovresti prendere anche la molla mono.
L'ideale sarebbe che trovassi un mono day e ci monti la molla viola, però sei attorno ai 350€, con poco di più prendi un mono after base.
Dipende dal tuo budget, ma leggendo in giro il kit molle ant+post è già una buona modifica ad un prezzo contenuto...
X il montaggio affidati al sospensionista a Roma è veramente facile sostituire le molle, non conviene spedire a meno che non vuoi fare la modifica ai pompanti che esegue direttamente avia racing.
Ciao
Ok seguiro' il tuo consiglio,tanto finiscio l estate cosi e poi mi attrezzo...
Sto viicno ai 20.000 penso di fare li il cambio....
nano cattivo
23/05/2011, 19:26
Ciao
Ma io semmai mi monto tutto da solo!!!!
maurotrevi
23/05/2011, 19:31
Qualcuno di voi ha mai montato le molle progressive della Wirth? me le hanno consigliate, sono abbastanza economiche ed ho contattato la Wirth direttamente che mi assicurano che sono nella "zona morbida" più dure delle originali del 10%, poi ovviamente vanno indurendosi!
molla originale da 85, aggiungendo un 10% hai una parte morbida da 93.5 :rolleyes: a questo punto che ti serve avere una zona ancora più dura?
quando comprate le progressive imparate a farvi dichiarare da quanto sono in partenza e quanto sono in arrivo che potreste avere delle grosse sorprese :wink_: