PDA

Visualizza Versione Completa : candele america

peterpan
19/05/2011, 18:40
per smontare le candele bisogna togliere il serbatoio, è difficoltoso ci sono accorgimenti da prendere, il quadro strumenti bisogna smontarlo per primo?
Grazie

HAL9000
19/05/2011, 20:24
si il quadretto va tolto per primo, poi si svita la vitona sotto la sella, stacchi il tubo benzina e sollevi un po, poi devi anche togliere il tubino di sfiato prima di sfilarlo del tutto

questo per i motori carbu, se e' a iniezione allora nin zo'......

peterpan
19/05/2011, 21:02
si è un carburatori del 2004, il problema è che ai bassi strattona come se mancasse corrente, in citta' è impossibile da guidare, ho chiamato un'officina triumph e ha ipotizzato che potrebbe essere causato dalle candele o i fastom della bobina, ma perdona la mia ignoranza, la bobina è come sulle macchine in genere cilindrica, chiedo perche' i cavi dalla candela vanno a finire in due "scatolette " rettangolari sotto il serbatoio quindi facilmente accessibili senza smontare quest'ultimo.

gia' che ci sono, è sempre andata bene all'improvviso sono uscite un paio di magagne, dalla pinza freni post anche solo spingendo la moto si sente un rumore fastidioso, come quando freni con le pastiglie consumate.
premetto che frena bene, il meccanico mi diceva che potrebbero essere le pastiglie che si sono vetrificate... boh! ma comunque non ci sono problemi e non è il caso di sostituirle, mai capitato a qualcuno di voi?
Ancora una cosa ho visto su ebay le pastiglie freni, cambiano da quelle del 2004 a quelle del 2006?

Rukaiko
20/05/2011, 18:24
si è un carburatori del 2004, il problema è che ai bassi strattona come se mancasse corrente, in citta' è impossibile da guidare, ho chiamato un'officina triumph e ha ipotizzato che potrebbe essere causato dalle candele o i fastom della bobina, ma perdona la mia ignoranza, la bobina è come sulle macchine in genere cilindrica, chiedo perche' i cavi dalla candela vanno a finire in due "scatolette " rettangolari sotto il serbatoio quindi facilmente accessibili senza smontare quest'ultimo.

gia' che ci sono, è sempre andata bene all'improvviso sono uscite un paio di magagne, dalla pinza freni post anche solo spingendo la moto si sente un rumore fastidioso, come quando freni con le pastiglie consumate.
premetto che frena bene, il meccanico mi diceva che potrebbero essere le pastiglie che si sono vetrificate... boh! ma comunque non ci sono problemi e non è il caso di sostituirle, mai capitato a qualcuno di voi?
Ancora una cosa ho visto su ebay le pastiglie freni, cambiano da quelle del 2004 a quelle del 2006?

Mi sà che ti è partita la bobina (lavoro eseguito poco fà anche sulla mia)...
Confermo, le 2 scatole cilindriche sono le bobine.
Qui ne vendono una ed il prezzo non è affatto male:
TRIUMPH Ignition Coil fit Bonneville Scrambler Thruxton | eBay (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRIUMPH-Ignition-Coil-fit-Bonneville-Scrambler-Thruxton-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem45fab2c0e8QQitemZ300558762216QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)

N.B. Il serbatoio dovrai smontarlo ugualmente... difficile arrivare alle viti che tengono le bobine sul telaio ;-)

peterpan
21/05/2011, 11:39
strappa con qualsiasi marcia sotto i 3200 giri, sopra nessun problema anche la tua faceva la stessa cosa?, questa mattina ho parlato con un meccanico che ne aveva appena sostituito la bobina, singola, a una Boneville, tra l'altro montando una bobina di un'altra moto, e a suo dire il cliente e ritornato a dire al mecca che non era mai andata cosi' bene, l'America ha due bobine distinte per il diverso funzionamento del motore, nel senso che la scintilla scocca contemporaneamente o viceversa, questo per capire se devo per forza montare il ricambio originale.

Rukaiko
21/05/2011, 11:49
strappa con qualsiasi marcia sotto i 3200 giri, sopra nessun problema anche la tua faceva la stessa cosa?, questa mattina ho parlato con un meccanico che ne aveva appena sostituito la bobina, singola, a una Boneville, tra l'altro montando una bobina di un'altra moto, e a suo dire il cliente e ritornato a dire al mecca che non era mai andata cosi' bene, l'America ha due bobine distinte per il diverso funzionamento del motore, nel senso che la scintilla scocca contemporaneamente o viceversa, questo per capire se devo per forza montare il ricambio originale.

Si purtroppo il difetto è molto simile. Inizia che sembra che sia un problema di candele/carburatore e con il tempo aumenta sempre di più. Lo fà in città in quanto è sensibile al riscaldamento ed infatti se dovesse fermarsi e non partire basta farla raffreddare un pò e poi và.
Per il ricambio non sò che dirti, Io ho messo l'originale cercando cmq di non svenarrmi (considera che in Triumph non le paghi meno di un centianio di euro).
:wink_:

peterpan
23/05/2011, 12:36
potresti darmi la sigla che si trova sulla bobina che hai sostituito, per non smontare ancora la mia, cosi' guardo se la trovo da un ricambista, con un motore rotax, la centralina costava 150 euro originale della bosch, stesso pezzo sempre bosch da un ricambista generico 40 euro.
Grazie

Rukaiko
23/05/2011, 18:39
potresti darmi la sigla che si trova sulla bobina che hai sostituito, per non smontare ancora la mia, cosi' guardo se la trovo da un ricambista, con un motore rotax, la centralina costava 150 euro originale della bosch, stesso pezzo sempre bosch da un ricambista generico 40 euro.
Grazie

Ciao Peter.... scusami ma non vedo sigle su quella smontata, te la faccio vedere in foto
http://img580.imageshack.us/img580/7804/bobinatriumphamerica200.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/bobinatriumphamerica200.jpg/)

Comunque ho letto da qualche parte che sono ottime anche le Nology
Dovrebbero essere meno costose e più facili da reperire, credo. :rolleyes:
TRIUMPH IGNITION COIL | eBay (http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260742175861)

peterpan
23/05/2011, 21:05
originale 220 euro...
quelle che mi avete indicato nei post precedenti sembrano convenienti, che ne dite?

Rukaiko
24/05/2011, 06:29
originale 220 euro...
quelle che mi avete indicato nei post precedenti sembrano convenienti, che ne dite?

Vai tranquillo, sono loro.... anzi se non ti decidi mi ci butto io (non fa mai male averne una di scorta :wink

peterpan
24/05/2011, 12:44
presa, grazie dal sito indicato, grazie.

Rukaiko
24/05/2011, 15:46
presa, grazie dal sito indicato, grazie.

Prego... ma mi dici da quale sito l'hai presa?
Io stò continuando a monitorare questa;
TRIUMPH Ignition Coil fit Bonneville Scrambler Thruxton | eBay (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300558762216&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT)

peterpan
24/05/2011, 17:14
TRIUMPH Ignition Coil fit Bonneville Scrambler Thruxton | eBay

ho mandato mia moglie a ricaricare la postapay ed effettuare il pagamento.

Rukaiko
25/05/2011, 09:36
TRIUMPH Ignition Coil fit Bonneville Scrambler Thruxton | eBay

ho mandato mia moglie a ricaricare la postapay ed effettuare il pagamento.

Ma l'hai già acquistata o stai provando ad aggiudicartela?
Fammelo sapere, altrimenti faccio uno Sniper e vedo se mi và bene.

peterpan
25/05/2011, 16:03
sostituito candele controllato cablaggi rimontato tutto, funziona che è una meraviglia, quindi la bobina non mi serve, partecipa pure all'asta, grazie

HAL9000
25/05/2011, 16:20
sostituito candele controllato cablaggi rimontato tutto, funziona che è una meraviglia, quindi la bobina non mi serve, partecipa pure all'asta, grazie

quindi solo questione di candele.... quanti km avevano sulle spalle?

peterpan
26/05/2011, 11:38
in teoria 4000....
pero' a questo punto non ci metto la mano sul fuoco e la moto il mecca la vedra' solo nei casi estremi, con 7 euro sono riuscito a rimetterla in pista, si torna ai tempi della vespa dove ho sempre fatto la manutenzione personalmente con tutti i benefici del caso.