Visualizza Versione Completa : Mai capitato.....
Oggi posto la mia Daytonina al tagliando e la gionata non è male così penso "bene dopo si fa una tiratina finalmente" e invece quando finisco..... diluvio.
Arriviamo al punto.
esco da una rotonda in prima perchè ho davanti un furgone che gira a sx dopodichè strada dritta per un paio di km allora apro il gas (ma non una badilata) e la gomma dietro comincia a slittare di brutto (non pioveva più ma l'asfalto era molto bagnato!).
Subito ho pensato "che figata!" poi però mi sono detto cazz però sul bagnato (e con le supercorsa) non c'è tanto da fare il figo......
diverse volte, e ogni volta mi dico, mai più fare lo stronzo sul bagnato, ma purtroppo ci ricasco sempre....
Oggi posto la mia Daytonina al tagliando e la gionata non è male così penso "bene dopo si fa una tiratina finalmente" e invece quando finisco..... diluvio.
Arriviamo al punto.
esco da una rotonda in prima perchè ho davanti un furgone che gira a sx dopodichè strada dritta per un paio di km allora apro il gas (ma non una badilata) e la gomma dietro comincia a slittare di brutto (non pioveva più ma l'asfalto era molto bagnato!).
Subito ho pensato "che figata!" poi però mi sono detto cazz però sul bagnato (e con le supercorsa) non c'è tanto da fare il figo......
Anche xchè poi si fà una figura di merda!
bastard inside
23/01/2007, 22:11
dove 6 andato a fare il tagliando?
dove 6 andato a fare il tagliando?
A verona dove l'ho presa! E' la concessionaria più comoda
bastard inside
23/01/2007, 22:26
A verona dove l'ho presa! E' la concessionaria più comoda
da nicola martini, anch'io vado sempre li
Marco Manila
23/01/2007, 22:27
Direi che se aveva piovuto da poco e in maniera non abbastanza abbondante l' asfato è stato reso viscido a causa della polvere che mischiata alle prime gocce di acqua forma una patina di fanghetto invisibile ma scivoloso come il sapone.
Ecco perchè appena comincia a piovere bisogna andare pianissimo, anche in macchina, mentre se piove da molto l' aderenza non è così bassa, perchè l' asfalto si "lava".
Ps BI rimaniamo in topic please. :tongue:
da nicola martini, anch'io vado sempre li
Esatto dal buon Nicola!! Scusa l'off topic boss....
Sì boss è stata la prima cosa che ho pensato però mi ha fatto strano non mi era mai capitato! e la sensazione non è stata male..... però poi pansandoci bene.....
...c'è anche da dire che con gomme prettamente sportive la situazione diventa ancora più pericolosa...ricordo ancora il primo acquazzone preso con la 1050 che,come primo equipaggiamento,montava le michelin pilot...un incubo...soprattutto sulle striscie della segnaletica orizzontale...se aprivo troppo iniziavo a derapare come se fossi sul ghiaccio.
Infatti ci pensavo... io con le diablo mi sono sempre trovato da dio e sul bagnato erano una bomba!!! Le supersport sull'asciutto saranno fantastiche ma può sempre capitare di trovare l'acqua....
Se d'estate con l'asfalto caldo trovi un pezzo di strada "viscido" alla prima sgassata la gomma posteriore sgomma di brutto! puoi mettere anche un paio di marce e la moto contina a scivolare . Magari se sei un professionista puoi anche abbozzare qualche derapata di gas quando addirizzi la moto in uscita dicurva ... Da paura ma c'è chi lo fa !!