PDA

Visualizza Versione Completa : Niente Endurance al T-DAY



blackbird
19/05/2011, 19:04
E' ufficiale: niente gara di endurance al t-day e solo prove libere.....mannaggia:dry:
cosa ne pensate???

Modifica di Marco Manila:
Riporto la risposta di Trimph Italia


Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario

Gnolo
19/05/2011, 19:13
che tristezza !!!! come mai???

simotrone
19/05/2011, 19:16
che tristezza !!!! come mai???
.

Rickystyle
19/05/2011, 19:16
motivazione e fonte della notizia?!

blackbird
19/05/2011, 19:32
motivazione e fonte della notizia?!

La notizia l'ho appresa oggi dal concessionario... è cmq sufficiente dare 1 occhiata alla "locandina" del T-Day per notare che alla domenica non sia presente la gara di Endurance.....:cry::cry::cry:
Per quanto riguarda la motivazione bisognerebbe chiedere direttamente a Triumph Italia....:blink:

TizioCustom58
19/05/2011, 19:33
Quindi anche stavolta posso stare a casa:biggrin3:

blackbird
19/05/2011, 19:39
E' vero che il T-DAY non è solo endurance ANZI però...........:wacko:

Slow
19/05/2011, 19:41
vogliono evitare al massimo che si possa ripetere la tragedia dell'anno scorso......

leo
19/05/2011, 20:30
vogliono evitare al massimo che si possa ripetere la tragedia dell'anno scorso......

Scusami ,ma la tragedia di toti non c'entra una cippa con l'endurance,anzi....molto più sicura la garetta che non le prove libere con tutti dentro,dai proiettili alle boneville.La gara era un 'idea fantastica,così rovinano tutto;se vogliono sicurezza che facciano i truni differenziati per tempi-capacità.Toti ha commesso un errore alla frenata,ma se non aveva moto che andavano la metà di lui forse.....non è questa la motivazione,oppure è solo una scusa.

onlystreet
19/05/2011, 20:39
ciao toti. sempre con te.

simotrone
19/05/2011, 20:41
vogliono evitare al massimo che si possa ripetere la tragedia dell'anno scorso......


Scusami ,ma la tragedia di toti non c'entra una cippa con l'endurance,anzi....molto più sicura la garetta che non le prove libere con tutti dentro,dai proiettili alle boneville.La gara era un 'idea fantastica,così rovinano tutto;se vogliono sicurezza che facciano i truni differenziati per tempi-capacità.Toti ha commesso un errore alla frenata,ma se non aveva moto che andavano la metà di lui forse.....non è questa la motivazione,oppure è solo una scusa.
.

tonidaytona
19/05/2011, 21:13
togli togli... ci restano le nostre sciarade per tre giorni filati.

onestamente non e' che mi tira piu' di tanto il t-day senza endurance.

mah...

MTluc
19/05/2011, 21:17
Emmmapoorccc..!

Appena arrivo io tolgono la cosa più gustosa!!:cry:

legend78
19/05/2011, 21:20
mahhhhh, per me resta una 2 giorni e mezzo massacrante, male ai gomiti e poi povere pecore...

Intrip
19/05/2011, 23:27
motivazione e fonte della notizia?!

blackbird un nome una garanzia, traduci il nick e scoprirai perchè :ph34r:

urasch
20/05/2011, 00:54
perche?

Python
20/05/2011, 06:38
cercherò di farmene una ragione ....

Intrip
20/05/2011, 06:56
cercherò di farmene una ragione ....

son gli ultimi anni che entri bbrò, con le hd si sta fuori :biggrin3:

Python
20/05/2011, 06:58
son gli ultimi anni che entri bbrò, con le hd si sta fuori :biggrin3:

ho già gli adesivi pronti da mettere sul serbatoio quel giorno ...... credi che qualcuno se ne accorga? ..... fallo anche tu quest'anno
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

leo
20/05/2011, 06:59
son gli ultimi anni che entri bbrò, con le hd si sta fuori :biggrin3:

E ci credo,dopo il successono del t-day allargato alle buell :wacko::blink:....

fearless
20/05/2011, 07:09
E' ufficiale: niente gara di endurance al t-day e solo prove libere.....mannaggia:dry:
cosa ne pensate???

penso sia una reazione al dramma dell'edizione scorsa.
mi spiace per chi ci teneva.

spero non tolgano le divertentissime prove dei kart in notturna!!!!

NEMO
20/05/2011, 07:10
Ho sentito che faranno una gara podistica x il circuito, qlcuno ne sa di più?

Python
20/05/2011, 07:11
Ho sentito che faranno una gara podistica x il circuito, qlcuno ne sa di più?

vero ..... io sono già iscritto, il giro di apertura lo farà Vulcano in solitaria .... nudo

leo
20/05/2011, 07:14
penso sia una reazione al dramma dell'edizione scorsa.
mi spiace per chi ci teneva.

spero non tolgano le divertentissime prove dei kart in notturna!!!!

A me sembra una reazione insensata;differenziare i turni in pista sarebbe stata una idea sensata.Così il rischio resta lo stesso dell'anno scorso,solo senza l'endurance,che di per se presenta molti meno pericoli,dato che in pista c'è solo gente con una certa capcità.

Intrip
20/05/2011, 07:16
A me sembra una reazione insensata;differenziare i turni in pista sarebbe stata una idea sensata.Così il rischio resta lo stesso dell'anno scorso,solo senza l'endurance,che di per se presenta molti meno pericoli,dato che in pista c'è solo gente con una certa capcità.

q8

bastamoto
20/05/2011, 07:20
dicono che faranno la caccia al tesoro al posto dell'endurance

Python
20/05/2011, 07:23
dicono che faranno la caccia al tesoro al posto dell'endurance

ci sarà anche l'albero della cuccagna ..... e la corsa nei sacchi

leo
20/05/2011, 07:24
ci sarà anche l'albero della cuccagna ..... e la corsa nei sacchi

Un link per iscriversi ?

fearless
20/05/2011, 07:27
A me sembra una reazione insensata;differenziare i turni in pista sarebbe stata una idea sensata.Così il rischio resta lo stesso dell'anno scorso,solo senza l'endurance,che di per se presenta molti meno pericoli,dato che in pista c'è solo gente con una certa capcità.

sono pienamente daccordo.

molto più pericoloso il "calderone" che la gara vera e propria.
sarei comunque curioso di sapere la motivazione ufficiale di Triumph Italia.

leo
20/05/2011, 07:28
sono pienamente daccordo.

molto più pericoloso il "calderone" che la gara vera e propria.
sarei comunque curioso di sapere la motivazione ufficiale di Triumph Italia.

Chiediamo al boss se ottine una dichiarazione ufficiale :rolleyes:?

fearless
20/05/2011, 07:30
Chiediamo al boss se ottine una dichiarazione ufficiale :rolleyes:?

manda mp vai :biggrin3:


o al limite glielo chiedo su fb a Triumph Italia....anzi lo faccio subito!!!!

Python
20/05/2011, 07:35
Un link per iscriversi ?



www.alberocuccagnaecorsaneisacchichepassione.com

fearless
20/05/2011, 07:38
o al limite glielo chiedo su fb a Triumph Italia....anzi lo faccio subito!!!!

fatto!!!

vediamo se rispondono.

Python
20/05/2011, 07:39
speriamo sia una bufala ..... questa notizia mi ha sconvolto

Black Death
20/05/2011, 07:51
UFFICIALE

Gara di sputi

Lancio del Nano

ed in notturna (V.M.) gara di destrezza e fascino col manubrio in mano........



;;)

Python
20/05/2011, 07:55
UFFICIALE

Gara di sputi

Lancio del Nano

ed in notturna (V.M.) gara di destrezza e fascino col manubrio in mano........



;;)

hai già una lista degli iscritti? ....

leo
20/05/2011, 08:08
www.alberocuccagnaecorsaneisacchichepassione.com

Iscritto :wink_:

Python
20/05/2011, 08:11
Iscritto :wink_:

come il buon Black ha scritto le specialità quest'anno saranno tante ..... non sentirete la mancanza dell'endurance ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

leo
20/05/2011, 08:13
come il buon Black ha scritto le specialità quest'anno saranno tante ..... non sentirete la mancanza dell'endurance ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Il mio obbietivo quest'anno era iscrivere una squadra di tiger ed avevo sia i piloti che l'assicurazione del conce di siena( officina autorizzata),ma tutta la progettazione risaliva ad ottobre-novembre.
Adesso che è saltato tutto ,quel week end lo passo la mare con i bambini :wink_:

trident_special
20/05/2011, 08:22
Questa notizia mi provoca un moto perentorio di assoluta indifferenza.
Più spazio per i turni.

Alternative proposte:

Gara di molestazione Orso Bruno Carsico mediante bastone di legno.

Viril cimento di precisione: Vince chi riuscirà a piazzare più nocchini sulla terza vertebra lombale di Lupano mentre cammina nel paddock quando ci si sta recando ai turni.

Sputo del seme di cocomero, con tuffo carpiato nella ghiaia interna del Ferro di Cavallo.

Black Death
20/05/2011, 08:23
hai già una lista degli iscritti? ....

Ma sai che ti dico appena cala il tramonto noi presentiamoci col manubrio in mano e poi ci diranno cosa fare o no??? :blink::blink::wacko::wacko:



;;)

nicop74
20/05/2011, 08:44
A me sembra una reazione insensata;differenziare i turni in pista sarebbe stata una idea sensata.Così il rischio resta lo stesso dell'anno scorso,solo senza l'endurance,che di per se presenta molti meno pericoli,dato che in pista c'è solo gente con una certa capcità.

io ho fatto il primo mio endurance mi pare nel 2005 ed era la mia prima volta in pista.
Credo che l'endurance avesse una formula (più o meno gradita e variata a seconda delòle edizioni) che consentiva l'approccio competitivo a diversi piloti, tutti in relazione al loro livello.
Infatti veniva premiata organizzazione di team, precisione, regolarità e la velocità pura era in secondo piano.
In ogni caso non si può certo escludere il rischio insito in ogni tipo di competizione motociclistica.

tormento
20/05/2011, 08:51
www.alberocuccagnaecorsaneisacchichepassione.com

Anch'io iscritto in tutte e due le competizione:oook:

MrTiger
20/05/2011, 09:18
Ho parlato diverse volte con Lupano in diverse occasioni e mi spiegava che organizzarla è sempre piu difficile al limite dell impossibile sia per problemi tecnici gestionali e legali.

legend78
20/05/2011, 09:36
ho già gli adesivi pronti da mettere sul serbatoio quel giorno ...... credi che qualcuno se ne accorga? ..... fallo anche tu quest'anno
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

prossimamente io e toni, saremo i responsabili all' ingresso!

io benedirò chi entre senza triumffff con una bella secchiata di benzina, e toni vi farà dono di una candela commemorativa già accesa!!!!


p.s. solo per te e intri, naturalmente:tongue::tongue::tongue::wub:

Python
20/05/2011, 09:38
prossimamente io e toni, saremo i responsabili all' ingresso!

io benedirò chi entre senza triumffff con una bella secchiata di benzina, e toni vi farà dono di una candela commemorativa già accesa!!!!


p.s. solo per te e intri, naturalmente:tongue::tongue::tongue::wub:


a te con due costine e una salamella ti compro :laugh2::laugh2::laugh2:...... con Toni la vedo già più dura ..... :ph34r:

legend78
20/05/2011, 09:40
a te con due costine e una salamella ti compro :laugh2::laugh2::laugh2:...... con Toni la vedo già più dura ..... :ph34r:

prova a distrarlo con un gs da incendiare, meglio se di un notaio, super accessoriato e con meno di 1000km in un anno!:laugh2::laugh2::laugh2:

starter
20/05/2011, 09:56
LOL...quanta cattiveria! :biggrin3:



prova a distrarlo con un gs da incendiare, meglio se di un notaio, super accessoriato e con meno di 1000km in un anno!:laugh2::laugh2::laugh2:

ROBY1774
20/05/2011, 11:34
MAGARI è DETTATO ANCHE DA FINI COMMERCIALI , BISOGNA VALUTARE ANCHE CHE NEL 2005 ERAVAMO UN TOT , ORA CHE TRIUMPH NEGLI ULTIMI ANNI HA VENDUTO MOLTO MAGARI C è CHE NON C ERA ABBASTANZA TURNI PER MOLTI UTENTI.
MAGARI è UNA CAZZATA MAH....

MrTiger
20/05/2011, 11:37
MAGARI è DETTATO ANCHE DA FINI COMMERCIALI , BISOGNA VALUTARE ANCHE CHE NEL 2005 ERAVAMO UN TOT , ORA CHE TRIUMPH NEGLI ULTIMI ANNI HA VENDUTO MOLTO MAGARI C è CHE NON C ERA ABBASTANZA TURNI PER MOLTI UTENTI.
MAGARI è UNA CAZZATA MAH....

magari questo anno vieni vero...............:wink_::wub:

ROBY1774
20/05/2011, 12:03
ANCORA HO DA VEDERE QUAND è!!!!! IL SABATO SERA MI PIACEREBBE , DI GIRARE NON MI IMPORTA TI DICO IL VERO, TANTO IL LAVORO ME LO TROVANO...COME SEMPRE.:laugh2::laugh2:

fearless
20/05/2011, 15:26
o al limite glielo chiedo su fb a Triumph Italia....anzi lo faccio subito!!!!

silenzio totale in 7 ore circa!

e dire che sono entrati perche' hanno postato un evento......

Intrip
20/05/2011, 15:29
UFFICIALE

Gara di sputi

Lancio del Nano

ed in notturna (V.M.) gara di destrezza e fascino col manubrio in mano........



;;)

:w00t::w00t:

wailingmongi
20/05/2011, 15:34
che maxi stronzata....neanche a dire che ci sia chissà che evento al t-gay...

Intrip
20/05/2011, 15:55
mi ricordate quando è di preciso l'evento ?
azz forse son via

fearless
20/05/2011, 16:20
1-2-3 luglio

Intrip
20/05/2011, 16:24
1-2-3 luglio

torno l'1 :w00t:

leo
20/05/2011, 16:44
torno l'1 :w00t:

Peccato :dry:
:laugh2:

wailingmongi
20/05/2011, 16:59
Peccato :dry:
:laugh2:

abbiamo rischiato di salvarci ma niente...ci ucciderà tutti:laugh2::laugh2:

tiger one
20/05/2011, 17:57
il conce mi ha detto che non fanno l'endurance per il fatto dell'anno scorso, anche se è successo nelle prove libere qualcuno,non so a che livello, ha rotto i coglioni ma è piu' facile che triumph non voglia prendersi nessuna responsabilita' e quindi ha preferito non organizare la cosa

wailingmongi
20/05/2011, 18:27
il conce mi ha detto che non fanno l'endurance per il fatto dell'anno scorso, anche se è successo nelle prove libere qualcuno,non so a che livello, ha rotto i coglioni ma è piu' facile che triumph non voglia prendersi nessuna responsabilita' e quindi ha preferito non organizare la cosa

è una stronzata...uno può rimetterci mentre fa i turni liberi,mentre prova le moto,mentre gira nel paddock...si potrebbe rimanerci in più modi e sinceramente togliere una delle poche formule di gara rimaste interessanti nel 2011 da uno dei pochi eventi che la proponeva ancora non vedo a cosa possa servire...tra l'altro quando entri in pista ti fanno firmare lo scarico delle responsabilità mi pare...quindi Triumph se ne può sbattere altamente se volesse.

LadyB
20/05/2011, 18:30
Peccato :dry:
:laugh2:

:laugh2::laugh2:


è una stronzata...uno può rimetterci mentre fa i turni liberi,mentre prova le moto,mentre gira nel paddock...si potrebbe rimanerci in più modi e sinceramente togliere una delle poche formule di gara rimaste interessanti nel 2011 da uno dei pochi eventi che la proponeva ancora non vedo a cosa possa servire...tra l'altro quando entri in pista ti fanno firmare lo scarico delle responsabilità mi pare...quindi Triumph se ne può sbattere altamente se volesse.

quotone!

tiger one
20/05/2011, 18:59
è una stronzata...uno può rimetterci mentre fa i turni liberi,mentre prova le moto,mentre gira nel paddock...si potrebbe rimanerci in più modi e sinceramente togliere una delle poche formule di gara rimaste interessanti nel 2011 da uno dei pochi eventi che la proponeva ancora non vedo a cosa possa servire...tra l'altro quando entri in pista ti fanno firmare lo scarico delle responsabilità mi pare...quindi Triumph se ne può sbattere altamente se volesse.

sono daccordo con te ma probabilmente a loro a livello legale cambia qualcosa,non vedo altre ipotesi per una simile idiozia.due anni fa mi ero proprio divertito a guardare la gara,quest'anno? boooo.....

wailingmongi
20/05/2011, 19:03
sono daccordo con te ma probabilmente a loro a livello legale cambia qualcosa,non vedo altre ipotesi per una simile idiozia.due anni fa mi ero proprio divertito a guardare la gara,quest'anno? boooo.....

quest'anno ci guardiamo in faccia....fortuna che i Triumph's owners sono tra i più bolgia della storia...

ma la scrabler cup?la gara delle cafè racers? niente di niente?

Nitro Express
20/05/2011, 19:08
Quindi potrò venire anche io che ancora non ho la moto!!!!!....


:laugh2:

tiger one
20/05/2011, 19:17
vorra' dire che se ci saranno le moto in prova faremo l'endurance sulle colline con quelle :laugh2::ph34r:

wailingmongi
20/05/2011, 19:20
vorra' dire che se ci saranno le moto in prova faremo l'endurance sulle colline con quelle :laugh2::ph34r:

beh io l'anno scorso ho provato qualche moto e sono andato da quelle parti...certo non ci ho tirato dato che ero in costume da bagno,camicetta smanicata e scalzo però almeno ti diverti e provi altre moto:wink_:

gia_81
20/05/2011, 19:55
ma in cosa consisteva l'endurance ??

scusate l'ignoranza...

blackbird
20/05/2011, 20:00
il conce mi ha detto che non fanno l'endurance per il fatto dell'anno scorso, anche se è successo nelle prove libere qualcuno,non so a che livello, ha rotto i coglioni ma è piu' facile che triumph non voglia prendersi nessuna responsabilita' e quindi ha preferito non organizare la cosa

Penso proprio che sia per la paura che succeda qualcosa di grave......speriamo però che le prove libere siano regolamentate in modo tale da evitare al massimo il pericolo di incidenti!!!!
E' vero che a pensar male si fa peccato, ma non è che Triumph ha tolto le 2 ore di endurance sostituendole con prove libere, per raccimolare qualche soldo in più????
Se le prove libere dovessero svolgersi come lo scorso anno (troppe moto e troppo divario dall'una all'altra) sarebbe completamente ingiustificata l'eliminazione della gara di Endurance!!!

wailingmongi
21/05/2011, 05:59
Penso proprio che sia per la paura che succeda qualcosa di grave......speriamo però che le prove libere siano regolamentate in modo tale da evitare al massimo il pericolo di incidenti!!!!
E' vero che a pensar male si fa peccato, ma non è che Triumph ha tolto le 2 ore di endurance sostituendole con prove libere, per raccimolare qualche soldo in più????
Se le prove libere dovessero svolgersi come lo scorso anno (troppe moto e troppo divario dall'una all'altra) sarebbe completamente ingiustificata l'eliminazione della gara di Endurance!!!

probabile anche questo....

effettivamente non vedo come possa giovare per la sicurezza arrivare in staccata ai 180 e trovarsi la Bonneville davanti che si fa la scampagnata...

fearless
21/05/2011, 11:59
beh io l'anno scorso ho provato qualche moto e sono andato da quelle parti...certo non ci ho tirato dato che ero in costume da bagno,camicetta smanicata e scalzo però almeno ti diverti e provi altre moto:wink_:

:coool:


si la mia :biggrin3:

MR-T
22/05/2011, 05:00
dispiace

MarioL
24/05/2011, 08:12
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario

wailingmongi
24/05/2011, 08:21
:coool:


si la mia :biggrin3:

oltre alla tua ho provato la scrambler 2.0,il tiger 1050 e il Daytona 955:coool:

e al massimo cambiava che avevo le ciabatte :laugh2::laugh2:


Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario

ok...un percorso nei boschi circostanti per la scrambler cup no?

michele0105
24/05/2011, 08:42
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario
Anche si mi dispiace moltissimo perchè era una delle cose mi piaceva di più del tday, capisco le tue ragioni.

Visto che accetti idee, consiglierei di dividere i turni in pista in 3 categorie, come ormai fanno molti organizzatori di prove libere (sempre compatibilmente con le "logiche" e le modalità organizzative del tday):
-Gruppo A: Veloci
-Gruppo B: Esperti
-Gruppo C: Principianti

Generalmente i partecipanti dichiarano all'inizio in quale gruppo inserirsi, confidando nel buon senso delle persone (per il divertimento e soprattutto la sicurezza altrui e propria).....

è SOLO UN'IDEA E NON SO SE REALIZZABILE AL TDAY....MA SAREBBE BELLO!

MarioL
24/05/2011, 09:07
Non funziona. Purtroppo non funziona.
Quando siete li per entrare in pista fate di tutto. Entrate dicendo "vado piano" e poi alla prima esse vi si chiude la vena.
O viceversa pensate di essere i più veloci del mondo salvo poi piantarvi alla prima curva o fare traettorie impossibili.

Di tutti i nostri tentativi le pettorine gialle sono quelle che hanno avuto l'effetto migliore. Non bisogna vergognarsi a chiederle e ad indossarle e ti assicuro che quando arrivi dietro ad una pettorina seppur inconsciamente di aspetti qualche stranezza.

Togliere l'endurance spero anche abbassi un pò la voglia di prepararsi di molti fanta piloti.

Ciao,

Avevamo pensato al bosco per Scrambler a Tiger ma non è stato possibile. Speriamo di poterlo affrontare in modo differente l'anno prossimo.

fearless
24/05/2011, 09:18
Capisco il disimpegno da parte vostra sull'argomento endurance,e le motivazioni sono più che valide.

Perche' , cambiando discorso, non "investire" di più nel discorso ospitality a questo punto ?

Cerchiamo di rendere più "vivo" il T-Day :wink_:

Intrip
24/05/2011, 09:34
Capisco il disimpegno da parte vostra sull'argomento endurance,e le motivazioni sono più che valide.

Perche' , cambiando discorso, non "investire" di più nel discorso ospitality a questo punto ?

Cerchiamo di rendere più "vivo" il T-Day :wink_:

convinci il Pres allora :rolleyes::biggrin3:

michele0105
24/05/2011, 09:34
Non funziona. Purtroppo non funziona.
Quando siete li per entrare in pista fate di tutto. Entrate dicendo "vado piano" e poi alla prima esse vi si chiude la vena.
O viceversa pensate di essere i più veloci del mondo salvo poi piantarvi alla prima curva o fare traettorie impossibili.

Di tutti i nostri tentativi le pettorine gialle sono quelle che hanno avuto l'effetto migliore. Non bisogna vergognarsi a chiederle e ad indossarle e ti assicuro che quando arrivi dietro ad una pettorina seppur inconsciamente di aspetti qualche stranezza.

Togliere l'endurance spero anche abbassi un pò la voglia di prepararsi di molti fanta piloti.

Ciao,

Avevamo pensato al bosco per Scrambler a Tiger ma non è stato possibile. Speriamo di poterlo affrontare in modo differente l'anno prossimo.

La vena può tapparsi (e alla fine è "normale" sia così in pista) ma se sei lento rimani lento.....
Poi ci sarà sempre il principiante fenomeno che si inserisce tra i più esperti, ma sarà solo qualche caso.

Cmq tu sei la persona che conosce meglio di tutti le dinamiche del tday, e son sicuro che avrai già organizzato al meglio possibile!!
Quindi posso solo fare i complimenti per l'evento che organizzate!!!!!!!!

Ciao!

MarioL
24/05/2011, 09:45
Vedi che sia giusto o sbagliato non lo so ma sin dalla sua prima edizione abbiamo deciso di lasciare il Triumph Day in questa dimensione.
Ovvero quella di prendere uno spazio e lasciarlo a voi e alle concessionarie che volessero "divertirsi" per un fine settimana.
Semplicemente darvi l'occasione di provare l’effetto pista e la scusa per incontravi e cazzeggiare.
Tutte le volte che abbiamo provato a fare qualche cosa in più abbiamo sbagliato.
Se un gruppo di ragazzi crea un attività tutto va bene se la facciamo noi è potenzialmente finta e quindi criticabile.
Ho letto in un commento che “ a pensar male ci si azzecca” dicendo che togliere l’endurance ci farebbe guadagnare di più! Che bestialità semplicemente ci saranno più turni per voi (anche perché non pagate i turni ma l’accesso alla pista) . Però è il primo pensiero che viene e forse è naturale questa voglia di pensare male degli altri che nel caso gli altri siano una casa automaticamente si spersonalizza e diventa “colpevole”.
Facciamo un sacco di errori e qualche volta le nostre decisioni possono essere criticabili ma mai lo sono in malafede che sia una garanzia non concessa o una promozione che infastidisce qualcuno o aprire e chiudere una concessionaria etc.
Ma torno al T-Day.
Le cene del sabato sera sono andate bene sino a che si era in 100 poi hanno perso il calore che le caratterizzava. Abbiamo provato con la musica me per due contenti altri si rompevano.
Alla fine chi viene al Triumph Day viene proprio per la semplicità dell'evento e chi si diverte lo fa perché è un po’ protagonista di una cosa semplice.
Cambiano i clienti e cambiano le esigenze? Non lo so diciamo che a noi i vecchi amici e gli appassionati piacciono ed è per loro, principalmente per loro che lo lasceremo sempre così oppure lo fermeremo.
Se venite in 200 e vi divertite bene se venite in 1000 bene lo stesso. Si cerca di non portare nulla di "commerciale" proprio perché vogliamo per una volta essere una parte di voi che come potreste fare voi organizza un fine settimana in pista.
Potreste farlo anche voi?
No.
No perché seppur sembra non costare nulla ma 100.000 euro li costa. e perché le firme vanno messe.
Senza la vostra passione funzionerebbe?
Altrettanto certo è il no.
Quando scrivete "senza di noi il Tday è nulla" è vero e allora ? avete proprio bisogno di noi? Volete fare un bel giro nelle colline? Se qualcuno si prende la briga di organizzarlo ben felici di supportarlo. Se lo facciamo noi vi assicuro che non funziona.
Cosa potremmo aggiungere?
Attrazioni? Le minimoto ci andavo solo io. I gonfiabile pure, al concerto eravamo in 50, bancarelle? lavaggi moto?
No grazie non è per questo che esiste il Tday.
Esiste per voi per gli arrosticini di Faieta, per gli aperitivi di Firenze la beneficenza povera ma spontanea vostra e di Verona etc.
Cosa si fa al T-Day? Niente si stà solo assieme
Ciao,
Ps
Così e l’unico evento che esiste da 13 anni nel mondo delle moto.:-))

Intrip
24/05/2011, 09:50
Vedi che sia giusto o sbagliato non lo so ma sin dalla sua prima edizione abbiamo deciso di lasciare il Triumph Day in questa dimensione.
Ovvero quella di prendere uno spazio e lasciarlo a voi e alle concessionarie che volessero "divertirsi" per un fine settimana.
Semplicemente darvi l'occasione di provare l’effetto pista e la scusa per incontravi e cazzeggiare.
Tutte le volte che abbiamo provato a fare qualche cosa in più abbiamo sbagliato.
Se un gruppo di ragazzi crea un attività tutto va bene se la facciamo noi è potenzialmente finta e quindi criticabile.
Ho letto in un commento che “ a pensar male ci si azzecca” dicendo che togliere l’endurance ci farebbe guadagnare di più! Che bestialità semplicemente ci saranno più turni per voi (anche perché non pagate i turni ma l’accesso alla pista) . Però è il primo pensiero che viene e forse è naturale questa voglia di pensare male degli altri che nel caso gli altri siano una casa automaticamente si spersonalizza e diventa “colpevole”.
Facciamo un sacco di errori e qualche volta le nostre decisioni possono essere criticabili ma mai lo sono in malafede che sia una garanzia non concessa o una promozione che infastidisce qualcuno o aprire e chiudere una concessionaria etc.
Ma torno al T-Day.
Le cene del sabato sera sono andate bene sino a che si era in 100 poi hanno perso il calore che le caratterizzava. Abbiamo provato con la musica me per due contenti altri si rompevano.
Alla fine chi viene al Triumph Day viene proprio per la semplicità dell'evento e chi si diverte lo fa perché è un po’ protagonista di una cosa semplice.
Cambiano i clienti e cambiano le esigenze? Non lo so diciamo che a noi i vecchi amici e gli appassionati piacciono ed è per loro, principalmente per loro che lo lasceremo sempre così oppure lo fermeremo.
Se venite in 200 e vi divertite bene se venite in 1000 bene lo stesso. Si cerca di non portare nulla di "commerciale" proprio perché vogliamo per una volta essere una parte di voi che come potreste fare voi organizza un fine settimana in pista.
Potreste farlo anche voi?
No.
No perché seppur sembra non costare nulla ma 100.000 euro li costa. e perché le firme vanno messe.
Senza la vostra passione funzionerebbe?
Altrettanto certo è il no.
Quando scrivete "senza di noi il Tday è nulla" è vero e allora ? avete proprio bisogno di noi? Volete fare un bel giro nelle colline? Se qualcuno si prende la briga di organizzarlo ben felici di supportarlo. Se lo facciamo noi vi assicuro che non funziona.
Cosa potremmo aggiungere?
Attrazioni? Le minimoto ci andavo solo io. I gonfiabile pure, al concerto eravamo in 50, bancarelle? lavaggi moto?
No grazie non è per questo che esiste il Tday.
Esiste per voi per gli arrosticini di Faieta, per gli aperitivi di Firenze la beneficenza povera ma spontanea vostra e di Verona etc.
Cosa si fa al T-Day? Niente si stà solo assieme
Ciao,
Ps
Così e l’unico evento che esiste da 13 anni nel mondo delle moto.:-))

:wink_:;;)

fearless
24/05/2011, 10:01
Per quanto mi riguarda sarà il terzo T-Day.
Per molti altri sarà il primo....tuttavia ci sono persone che ne hanno molti sulle spalle.
Non mi sento in grado di giudicare le passate edizioni sotto certi punti di vista.

Mi sembra di capire che in passato sono stati fatti diversi "esperimenti" sul come ravvivare le serate e non hanno funzionato.

Vabbè...vorrà dire che continueremo con la solita formula!!
Forum mode ,arrosticini by Faieta e.....tanta voglia di stare insieme ad amici che si vedono magari una volta l'anno !!

ps: non toglieteci i kart !!!! lo scorso anno era troppo divertente girarci in notturna...anche se in un piccolo trancio di pista :biggrin3:

michele0105
24/05/2011, 10:04
Vedi che sia giusto o sbagliato non lo so ma sin dalla sua prima edizione abbiamo deciso di lasciare il Triumph Day in questa dimensione.
Ovvero quella di prendere uno spazio e lasciarlo a voi e alle concessionarie che volessero "divertirsi" per un fine settimana.
Semplicemente darvi l'occasione di provare l’effetto pista e la scusa per incontravi e cazzeggiare.
Tutte le volte che abbiamo provato a fare qualche cosa in più abbiamo sbagliato.
Se un gruppo di ragazzi crea un attività tutto va bene se la facciamo noi è potenzialmente finta e quindi criticabile.
Ho letto in un commento che “ a pensar male ci si azzecca” dicendo che togliere l’endurance ci farebbe guadagnare di più! Che bestialità semplicemente ci saranno più turni per voi (anche perché non pagate i turni ma l’accesso alla pista) . Però è il primo pensiero che viene e forse è naturale questa voglia di pensare male degli altri che nel caso gli altri siano una casa automaticamente si spersonalizza e diventa “colpevole”.
Facciamo un sacco di errori e qualche volta le nostre decisioni possono essere criticabili ma mai lo sono in malafede che sia una garanzia non concessa o una promozione che infastidisce qualcuno o aprire e chiudere una concessionaria etc.
Ma torno al T-Day.
Le cene del sabato sera sono andate bene sino a che si era in 100 poi hanno perso il calore che le caratterizzava. Abbiamo provato con la musica me per due contenti altri si rompevano.
Alla fine chi viene al Triumph Day viene proprio per la semplicità dell'evento e chi si diverte lo fa perché è un po’ protagonista di una cosa semplice.
Cambiano i clienti e cambiano le esigenze? Non lo so diciamo che a noi i vecchi amici e gli appassionati piacciono ed è per loro, principalmente per loro che lo lasceremo sempre così oppure lo fermeremo.
Se venite in 200 e vi divertite bene se venite in 1000 bene lo stesso. Si cerca di non portare nulla di "commerciale" proprio perché vogliamo per una volta essere una parte di voi che come potreste fare voi organizza un fine settimana in pista.
Potreste farlo anche voi?
No.
No perché seppur sembra non costare nulla ma 100.000 euro li costa. e perché le firme vanno messe.
Senza la vostra passione funzionerebbe?
Altrettanto certo è il no.
Quando scrivete "senza di noi il Tday è nulla" è vero e allora ? avete proprio bisogno di noi? Volete fare un bel giro nelle colline? Se qualcuno si prende la briga di organizzarlo ben felici di supportarlo. Se lo facciamo noi vi assicuro che non funziona.
Cosa potremmo aggiungere?
Attrazioni? Le minimoto ci andavo solo io. I gonfiabile pure, al concerto eravamo in 50, bancarelle? lavaggi moto?
No grazie non è per questo che esiste il Tday.
Esiste per voi per gli arrosticini di Faieta, per gli aperitivi di Firenze la beneficenza povera ma spontanea vostra e di Verona etc.
Cosa si fa al T-Day? Niente si stà solo assieme
Ciao,
Ps
Così e l’unico evento che esiste da 13 anni nel mondo delle moto.:-))
Solo il fatto che tu sia quà a "discuterne" con noi dovrebbe far riflettere!
Ed hai ragione nel dire che si sentono troppe lamentele senza senso e poco costruttive....
Se poi sei quà a dare spiegazioni a noi....beh....non si può proprio dire che siate in mala fede.

Il tday è un evento speciale, pur nella sua "semplicità" (che poi tanto semplice non è)....
....l'anno scorso sono stato al blasonato ducati week, e in base a questo devo dire che sono felice che il tday sia così com'è....(e non lo dico da appasionato del marchio inglese).
Certo son molto dispiaciuto della mancanza dell'endurance, ma capisco benissimo!

Grazie delle risposte!
Ciao
michele

apollo-il-barbaro
24/05/2011, 10:18
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario


Ciao Mario, sono tanti anni che frequento il Tday addirittura con quando ancora c'era il povero Talamo. Anche noi ci conosciamo da un po'. L'unica cosa che mi sento di dire è che non approvo ma condivido, purtroppo la tragedia dell'anno scorso ha colpito tutti e sicuramente la sicurezza in pista è la priorita'. Devo aggiungere che malgrado ne parlammo io te, devo riscontrare una mancanza da parte dell'organizzazione della pista di controllare meglio chi gira..e soprattutto come si gira. Abbiamo visto persone che addirittura si son fermate in pista con cavalletto ( roba da matti). Credo che invece che stare a spilucchiare un dbkiller per 2 decibel in piu' o in meno sia piu' importante informare COME funziona la pista..cioe' il significato delle bandiere e cosa si puo o NON si puo' fare in pista. E giustamente chi non si attiene alle regole deve essere mandato fuori...per la sicurezza di tutti. Io non partecipo piu' alla gara endurance...perche' ho la licenza da pilota..e mi sento di dire che è un peccato..perche' chi è neofito...ha voglia di provare cosa sia una gara....è stato cosi' in passato per me. Ciao Mario ci vediamo al Tday...con una vecchia Tbird sport, verro' a fare 2 pieghette in compagnia.

crisgas
24/05/2011, 10:28
il tday lo prendo come un raduno di amici e un'occasione per rivedere e conoscere nuova gente e per fare dei turni in pista ,cosa comunque ottima

MarioL
24/05/2011, 10:31
Ciao Apollo che piacere risentirti!

Hai ragione su tutto.

Ma davvero non è facile gestirlo. Quando abbiamo buttato fuori il gatto (!!) ti ricordi il casino? Chi va piano è e deve essere sempre scusabile in turni come questo e chi arriva veloce deve pensarci otto volte prima di superare. Chi mette la moto sul cavalletto fa buttato fuori così come chi ti passa e due centimetri ma........come sempre bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Sicuramente quest'anno si farà ancora più attenzione ma si farà anche più attenzione al fatto che voi abbiate più attenzione! la moto è bella (per me è la mia vita privata e professionale) ma può fare male.

Sia più dell'endurance cosa mi manca ? la Thruxton cup. Un gioco bellissimo capito purtroppo solo da 36 vecchietti che per qualche anno si sono divertiti a fare i piloti. ecco di quello si ho rimpianti.

Ciao

mario

saluta Sandro e compari

wailingmongi
24/05/2011, 11:12
Non funziona. Purtroppo non funziona.
Quando siete li per entrare in pista fate di tutto. Entrate dicendo "vado piano" e poi alla prima esse vi si chiude la vena.
O viceversa pensate di essere i più veloci del mondo salvo poi piantarvi alla prima curva o fare traettorie impossibili.

Di tutti i nostri tentativi le pettorine gialle sono quelle che hanno avuto l'effetto migliore. Non bisogna vergognarsi a chiederle e ad indossarle e ti assicuro che quando arrivi dietro ad una pettorina seppur inconsciamente di aspetti qualche stranezza.

Togliere l'endurance spero anche abbassi un pò la voglia di prepararsi di molti fanta piloti.

Ciao,

Avevamo pensato al bosco per Scrambler a Tiger ma non è stato possibile. Speriamo di poterlo affrontare in modo differente l'anno prossimo.

peccato....se si fosse fatto sarebbe stato uno spettacolo e un evento unico tra i raduni...ma capisco che li bisogna organizzarsi con la regione,il comune la regione e via dicendo..


Solo il fatto che tu sia quà a "discuterne" con noi dovrebbe far riflettere!
Ed hai ragione nel dire che si sentono troppe lamentele senza senso e poco costruttive....
Se poi sei quà a dare spiegazioni a noi....beh....non si può proprio dire che siate in mala fede.

Il tday è un evento speciale, pur nella sua "semplicità" (che poi tanto semplice non è)....
....l'anno scorso sono stato al blasonato ducati week, e in base a questo devo dire che sono felice che il tday sia così com'è....(e non lo dico da appasionato del marchio inglese).
Certo son molto dispiaciuto della mancanza dell'endurance, ma capisco benissimo!

Grazie delle risposte!
Ciao
michele

quoto...al WDW si spendono gran soldi per stand e cose varie ma al T-day nella sua semplicità ci si diverte di più...e lo dico essendo stato a tutti e due:wink_:

jusspeed
24/05/2011, 11:22
Capisco le motivazioni e verro comunque al mio 6 tday...al primo avevo solo18 anni e ora che ne ho 24 non smetto di venici perche non ce piu l endurance...

avevo la squadra pronta per il team torino e sapebbe stato per me il 4 endurance...e andata cosi...a me mancano molto di piu le minimoto... Mario al 9 e 10 tday io son stato sulle minimoto tutte le volte che non ero in pista...e l anno scorso mi e spiaciuto non ci fossero ...io quelle le avrei lasciate...

per il resto non importa cosa ce ...non ci fosse nulla e ci fosse solo la pista a disposizione son sicuro che i veri appassionati farebbero comunque di tutto per divertirsi....

Sim1
24/05/2011, 11:27
Togliere l'endurance spero anche abbassi un pò la voglia di prepararsi di molti fanta piloti.



Questo lo quoto! facciamo i motociclisti che vanno in pista, non i piloti che gareggiano perchè nessuno ci paga per farlo

MrTiger
24/05/2011, 11:43
Ne avvevamo parlato di persona a Verona, e mi avevi spiegato i motivi, condivido in pieno la scelta...oltretutto nei 9 t day che ho fatto è cambiato molto lo spirito di chi va in pista , e le cadute sempre piu numerose ogni volta lo testimoniano.

E' un bel gioco per trovarsi tutti insieme e mangiare alle 2 di notte gli arrosticini con iron e ragno....:laugh2::laugh2:

marco t301
24/05/2011, 11:53
Anche senza endurace lo spirito del t day sarà lo stesso!!!peccato che quest'anno non ci sarò:cry:

Sim1
24/05/2011, 11:56
Anche senza endurace lo spirito del t day sarà lo stesso!!!peccato che quest'anno non ci sarò:cry:

Ma dai vieni che non se ne accorge nessuno che non è una Triumph :D

wailingmongi
24/05/2011, 12:05
Ma dai vieni che non se ne accorge nessuno che non è una Triumph :D

e i kappa fanno sempre la loro figura:wink_:

Massi_
24/05/2011, 12:37
che peccato.

Python
24/05/2011, 13:44
si potrebbe dare un premio a chi a fatto più T-day e a chi ha mangiato più arrosticini ....

MrTiger
24/05/2011, 13:48
si potrebbe dare un premio a chi a fatto più T-day e a chi ha mangiato più arrosticini ....

ottima idea...magari mettiamo anche un solarium ed un estetista...:laugh2::laugh2::laugh2:

Python
24/05/2011, 13:51
ottima idea...magari mettiamo anche un solarium ed un estetista...:laugh2::laugh2::laugh2:

ricordati il cappellino ..... a varano il sole scotta :laugh2::laugh2::laugh2:

MrTiger
24/05/2011, 13:52
ricordati il cappellino ..... a varano il sole scotta :laugh2::laugh2::laugh2:

tranqui ho il casco..........:coool:

Python
24/05/2011, 14:03
tranqui ho il casco..........:coool:

:yess:

Ruvido
24/05/2011, 14:04
e adesso chi lo dice a quelli di Riders :biggrin3::tongue:

Intrip
24/05/2011, 14:43
e i kappa fanno sempre la loro figura:wink_:

:wub:

wailingmongi
24/05/2011, 18:28
:wub:

non i vitelli puzzolenti:rolleyes:

blackbird
24/05/2011, 20:18
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario

Ciao,
non si può non essere d'accordo con quello che scrivi anche perchè solo tu/voi di Triumph Italia conoscete fino in fondo le numerose difficoltà che si incontrano nell'organizzare un evento così bello.
Resta comunque un pò di tristezza (soprattutto da parte di chi vi ha partecipato) nell'apprendere che la gara di Endurance non ci sarà.....sarà forse perchè mi volevo riscattare della figuraccia fatta 2 anni fa durante la gara stessa quando dopo poche centinaia sono letteralmente volato via:ph34r:

leo
24/05/2011, 20:36
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.

Ciao

Mario

Ciao Mario,ottima e condivisibile spiegazione! Io insisto nella formula con divisione per capacità,coem fanno nelle giornate ktm;chiaro sta all'intelligenza delle persone perchè al prezzo dei turni del t-day ,non si può dotare tutti di transponder e fare gli eventuali spostamenti,coem fa specialbikecircuit al mugello.