Visualizza Versione Completa : info modulare...caberg o altro?
Mr Frowning
19/05/2011, 20:09
devo prendere un modulare e leggendo in giro mi sto orientando sui caberg
come sono? alternative?
non sparate shoei e affini perchè come budget sono esclusi a priori
Robi evergreen
21/05/2011, 06:32
ho avuto un caberg....ma non lo ricomprerei:rolleyes:(troppo rumoroso e visiera
spessa quanto un foglio di carta)lo pagai 130€
ora ho un nolan n103,pagato 250€,e mi trovo molto bene.
...a volte risparmiare 100€ non conviene:wink_:
Classifica modulari su Euro Moto..
voti per :ventilazione,rumorosità,peso..
1-Shubert C3
2-Bmw system 6
3-Scorpion Exo 900 air
4-Shoei Multitec 2
5-Shark Evoline serie 2
6-Suomi D20
7-Givi X Modular
8-Airoh Cezanne XR
9-Nolan N90
10-Caberg Sintesi
Non testati x vari motivi AGV Numo ed LS2 386 Ride.
Ovviamente le tre voci compongono il voto, ma alcuni caschi pur non essendo ai primi posti per il peso lo sono per silenziosità o ventilazione..
Mr Frowning
21/05/2011, 12:05
ho dato un occhiata alla classifica sharp e come modulari di fascia media il caberg konda è uno tra i più sicuri
capisco cmq che la qualità si paga ma per passeggio 300/400 euro non li spendo per un casco
io ho caberg...pagato 100 euro...paga in rumorosità, ma è solido.
ottimo rapporto qualità prezzo
PhacocoeruS
21/05/2011, 12:25
...capisco cmq che la qualità si paga ma per passeggio 300/400 euro non li spendo per un casco
L'importante è che comunichi a tutti gli utenti della strada che ufficialmente sei a passeggio e che quindi non devono entrare in collisione con te... :rolleyes:
Mr Frowning
21/05/2011, 12:37
L'importante è che comunichi a tutti gli utenti della strada che ufficialmente sei a passeggio e che quindi non devono entrare in collisione con te... :rolleyes:
infatti mi riferivo alla rumorosità non al livello di sicurezza :wink_:
Brandhauer
21/05/2011, 12:51
il Konda è anche bello!
ho un Justissimo GT, che adesso s'è evoluto e si chiama Sintesi (top della gamma Caberg: un prodotto medio, senza pretese ma efficace)
la mia ragazza ha il Rhino (ora Konda)
la cosa delle visiere è vera sui Caberg più economici.
C'è di meglio? Certo! ma nella fascia media fai un buon acquisto (e se cerchi bene i Konda vengono via con meno di 150)
Propongo un'alternativa: hai visto i nuovi Airoh (j106)?
Airoh J106 Modular Motocycle Helmet Xl - Tr1 Tr2 Auctions - Buy And Sell - FindTarget Auctions (http://auctions.findtarget.com/detail_product/280664040215/AIROH_J106_MODULAR_MOTOCYCLE_HELMET_XL_-_TR1_TR2/)
Mr Frowning
21/05/2011, 12:57
il Konda è anche bello!
ho un Justissimo GT, che adesso s'è evoluto e si chiama Sintesi (top della gamma Caberg: un prodotto medio, senza pretese ma efficace)
la mia ragazza ha il Rhino (ora Konda)
la cosa delle visiere è vera sui Caberg più economici.
C'è di meglio? Certo! ma nella fascia media fai un buon acquisto (e se cerchi bene i Konda vengono via con meno di 150)
Propongo un'alternativa: hai visto i nuovi Airoh (j106)?
il konda l'ho trovato a 129 ed ha 4 stelle sharp e 97% sulla mentoniera,rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimoanche per il caberg trip ha 5 stelle e 90% mentoniera
avevo visto gli airoh ma come sicurezza (sempre test sharp) sembra siano poco sicuri
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-trip
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda
Brandhauer
21/05/2011, 13:09
e allora hai finito di cercare!
Konda è un buon prodotto da battaglia con un bel design (qualche grafica è pure accattivante)
wlecurve
21/05/2011, 13:38
Io ho un caberg acquistato cinque anni fa' e mi posso ritenere soddisfatto....
come sono? alternative?
Mi spiace ma shoei
spendere meno e pentirsi non ti conviene
Shoei multitech ...una certezza!!!!!!!!!!!!!!
TizioCustom58
21/05/2011, 19:45
Io con SHARK mi trovo molto bene
Mr Frowning
21/05/2011, 19:49
come sono? alternative?
la parte in neretto è nel primo messaggio quindi trovo inutile che li citiate
gli shoei (o simili) possono essere il meglio del meglio ma più di 150/180 euro non ci spendo
TIGRE SIBERIANA
23/05/2011, 09:05
se t'interessa io ho in vendita sul mercatino un caberg rhyno(che sarebbe il trip aggiornato) 5 stelle sharp
la sua storia è breve .... appena comprati (ne ho presi 2 uno per me e l'altro per la ragazza) senza neanche farci un uscita sono partito per il motoday e li ho provato per scrupolo il multitech e lo schubert , non lo avessi mai fatto :rolleyes:
in pratica mi è venuta la fissa per lo schubert e quindi il caberg è rimasto nello scatolo:tongue:
puoi guardarlo cliccando sulla mia firma
Mr Frowning
23/05/2011, 10:04
se t'interessa io ho in vendita sul mercatino un caberg rhyno(che sarebbe il trip aggiornato) 5 stelle sharp
la sua storia è breve .... appena comprati (ne ho presi 2 uno per me e l'altro per la ragazza) senza neanche farci un uscita sono partito per il motoday e li ho provato per scrupolo il multitech e lo schubert , non lo avessi mai fatto :rolleyes:
in pratica mi è venuta la fissa per lo schubert e quindi il caberg è rimasto nello scatolo:tongue:
puoi guardarlo cliccando sulla mia firma
risposto in mp :wink_:
Brandhauer
24/05/2011, 11:57
Porc!
mi hai battuto, ti rendo l'onore delle armi:supremo:
Mr Frowning
24/05/2011, 12:00
Porc!
mi hai battuto, ti rendo l'onore delle armi:supremo:
di cosa? :blink:
io ho un Caberg Justissimo GT. A me sembra un buon casco...robusto e ben fatto. L'unico difetto è che diventa rumoroso alle alte velocità.
Evitare Airoh e caberg assolutamente...avuti entrambi e buttati nel cesso(non mi chiedere i modelli)perchè si smontavano strada facendo.Scegli fra il c3(più comodo e caro)ed il multitec(più sportivo).
Evitare Airoh e caberg assolutamente...avuti entrambi e buttati nel cesso(non mi chiedere i modelli)perchè si smontavano strada facendo.Scegli fra il c3(più comodo e caro)ed il multitec(più sportivo).
mah..io con un Airoh AR300 apribile(il casco era del 2005) ci ho fatto un incidente nel 2009 con testata laterale su asfalto all'incrocio tra visiera e attacco mentoniera ed ha resistito benissimo..ho cambiato la visiera,ed anche se rimasto graffiato ha continuato a fare il suo lavoro senza fare una piega..e senza perdere nessun pezzo.il sistema di apertura è rimasto perfetto..e la mia faccia senza un graffio..imho
mah..io con un Airoh AR300 apribile(il casco era del 2005) ci ho fatto un incidente nel 2009 con testata laterale su asfalto all'incrocio tra visiera e attacco mentoniera ed ha resistito benissimo..ho cambiato la visiera,ed anche se rimasto graffiato ha continuato a fare il suo lavoro senza fare una piega..e senza perdere nessun pezzo.il sistema di apertura è rimasto perfetto..e la mia faccia senza un graffio..imho
Un casco incidentato non lo metterei neanche per girare in garage :wink_:
concordo..ma è stato promosso al posto del jet e sostituito con un'altro..ma il concetto era che non si può fare di tutta l'erba un fascio..non avere feeling o fiducia con un casco non ne fa automaticamente la marca e tutti gli altri modelli dei cessi pericolosi..sembra di parlare di gomme..io amo pirelli,quello dunlop l'altro metz e consideriamo gli altri fornitori come produttori di saponette..:biggrin3:
concordo..ma è stato promosso al posto del jet e sostituito con un'altro..ma il concetto era che non si può fare di tutta l'erba un fascio..non avere feeling o fiducia con un casco non ne fa automaticamente la marca e tutti gli altri modelli dei cessi pericolosi..sembra di parlare di gomme..io amo pirelli,quello dunlop l'altro metz e consideriamo gli altri fornitori come produttori di saponette..:biggrin3:
Chiaro che parlo per la mia esperienza e non in assoluto,caberg l'ho avuto svariati anni fa,mentre l'airoh ne ho presi 2 ( x me e la moglie)ed è durato un anno il mio e 2 la moglie(che non lo usava mai)....senza incidenti ne cadute,mi sono ritrovato con le chiusure da ristringer una volta al giorno e la visiera che non s'apriva bene(la moglie).Ho un multitec da quasi 3 anni e sembra nuovo.
Mr Frowning
26/05/2011, 19:03
da evitare assolutamente anche di spendere dalle 200 euro in sù
forse sarai stato sfortunato (parlo di caberg) ma ne ho solo sentito parlare bene (ovviamente per quella fascia di prezzo)
dai test sharp il konda (130 euro circa) ha 5 stelle con un 97%di volte che la mentoniera non si apre...un ottimo risultato mentre c3 solo 3 stelle e 97% e multitech 3 stelle e 83% quindi test alla mano casci decisamente inferiori come sicurezza,ecco i links:
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/shoei-multitech
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/schuberth-c3
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda
se rumoroso non mi interessa,lo userei per passeggiate soft,quando devo "viaggiare" metterei cmq l'integrale,quindi prendere shoei o schubert solo per fare il figo non ci penso minimamente :wink_:
albizo74
26/05/2011, 23:20
Nolan N90?
da evitare assolutamente anche di spendere dalle 200 euro in sù
forse sarai stato sfortunato (parlo di caberg) ma ne ho solo sentito parlare bene (ovviamente per quella fascia di prezzo)
dai test sharp il konda (130 euro circa) ha 5 stelle con un 97%di volte che la mentoniera non si apre...un ottimo risultato mentre c3 solo 3 stelle e 97% e multitech 3 stelle e 83% quindi test alla mano casci decisamente inferiori come sicurezza,ecco i links:
SHARP Helmets - Shoei Multitech (http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/shoei-multitech)
SHARP Helmets - Schuberth C3 (http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/schuberth-c3)
SHARP Helmets - Caberg Konda (http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda)
se rumoroso non mi interessa,lo userei per passeggiate soft,quando devo "viaggiare" metterei cmq l'integrale,quindi prendere shoei o schubert solo per fare il figo non ci penso minimamente :wink_:
A parte che il test di sharp lascia il tempo che trova,ma poi chi parla di farci il figo....io ce l'ho nero opaco,figuarati.Ci viaggio una meraviglia e rispetto a tante boiate che si mettono sulla moto,spendere 350 euro in un casco per me non è un problema.Se tu ti vuoi mettere in testa una scodella da 30 euro,fai pure,a me che ne viene?
Lo scrofo
27/05/2011, 08:38
Tra l'altro a parita' o quasi di prezzo , lo Schubert ha pure la visiera parasole, che SHOEI non ha.
A parte che il test di sharp lascia il tempo che trova,ma poi chi parla di farci il figo....io ce l'ho nero opaco,figuarati.Ci viaggio una meraviglia e rispetto a tante boiate che si mettono sulla moto,spendere 350 euro in un casco per me non è un problema.Se tu ti vuoi mettere in testa una scodella da 30 euro,fai pure,a me che ne viene?
concordo
Mr Frowning
27/05/2011, 10:45
non è questo il punto...prendo un casco che oggettivamente è superiore a livello di sicurezza rispetto a quelli da te citati
dico ci sono dei test che parlano chiaro...li ritengo più affidabili della parola di un consumatore non credi?
poi spiegami...perchè il test lascia il tempo che trova?
non è questo il punto...prendo un casco che oggettivamente è superiore a livello di sicurezza rispetto a quelli da te citati
dico ci sono dei test che parlano chiaro...li ritengo più affidabili della parola di un consumatore non credi?
poi spiegami...perchè il test lascia il tempo che trova?
A detta dell'arai è molto limitativo come tipo d'impatto ,cmq compra ciò che vuoi e buona strada.
Ah ,per il test di sharp ci sono dei jet da 5 stelle :risate2::risate2::risate2:
Mr Frowning
27/05/2011, 10:59
A detta dell'arai è molto limitativo come tipo d'impatto ,cmq compra ciò che vuoi e buona strada.
Ah ,per il test di sharp ci sono dei jet da 5 stelle :risate2::risate2::risate2:
guarda caso i casci arai sono qualli più costosi ma non i più sicuri,sarà un caso vero?
poi non sò come funzioni ma le 5 stelle a un jet siano consideranto che sia un jet,quindi con tutti i suoi limiti,non credo siano così stupidi da metterli su una scala assoluta di valori quindi insieme agli integrali...è palese che un jet con 5 stelle è impossibile che abbia la stessa sicurezza di una arai integrale anche se con 3 stelle
cmq non ho avuto risposta su quale base attendibile questi test non valgono?
guarda caso i casci arai sono qualli più costosi ma non i più sicuri,sarà un caso vero?
poi non sò come funzioni ma le 5 stelle a un jet siano consideranto che sia un jet,quindi con tutti i suoi limiti,non credo siano così stupidi da metterli su una scala assoluta di valori quindi insieme agli integrali...è palese che un jet con 5 stelle è impossibile che abbia la stessa sicurezza di una arai integrale anche se con 3 stelle
cmq non ho avuto risposta su quale base attendibile questi test non valgono?
Arai ha scritto due pagine intere di commenti tecnici(mostrando i loro test dinamici) su un sito ufficilae il cui link era riportato qui su tcp.Il test di arai era enormemente più strutturato e completo anche per chi come me si occupa di tutt'altro.
Per inciso non ho mai avuto un arai in vita mia,ne per ora ho intenzione di comprarlo,perciò non sto tentando di difendere una mia scelta.
Mr Frowning
27/05/2011, 11:58
Arai ha scritto due pagine intere di commenti tecnici(mostrando i loro test dinamici) su un sito ufficilae il cui link era riportato qui su tcp.Il test di arai era enormemente più strutturato e completo anche per chi come me si occupa di tutt'altro.
Per inciso non ho mai avuto un arai in vita mia,ne per ora ho intenzione di comprarlo,perciò non sto tentando di difendere una mia scelta.
si ok,ma non capisco perchè solo arai ha sti altri test e altre case,shoei,x-lite ecc...no
e perchè un test arai dovrebbe essere migliore...
credo che una azienda sia di parte, abbia più interesse rispetto a sharp che dovrebbero essere del governo inglese o sbaglio?
troverei assurdo che arai dicesse i miei casci non sono sicuri rispetto ad altri...
vorrei capire :cipenso:
Lo scrofo
27/05/2011, 13:04
Arai utilizza una serie di test decisamente piu' affidabili.
Il test SHARP mi ha sempre dato da pensare ...