Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio su abbigliamento da indossare.

Daniele83
20/05/2011, 07:15
Questo week end, indipendentemente dal tempo, sarò con le chiappe sulla moto per diverse ore. Penso di macinare non meno di 7/800km (che per me sono molti) quindi chiedo un consiglio sull'abbigliamento.

Premetto che quando faccio giri "ad alti ritmi" metto sempre la tuta, ma stavolta sono molto combattutto perchè il giro sarà molto tranquillo e anche la compagnia. Tuttavia, la tuta offre anche una protezione non indifferente ma temo che quando ci fermeremo per camminare un pò, soffrirò più degli altri.

Altrimenti l'alternativa è il classico giubbino in pelle, jeans e stivali tecnici.

Voi che dite?

Mr Frowning
20/05/2011, 07:29
se la tuta è intera vai di giubbino,se divisibile invece mettila

Daniele83
20/05/2011, 07:58
è intera........

Mr Frowning
20/05/2011, 10:01
allora giacca e stivali,se hai occasione di metterci un pantalone tecnico meglio ancora

cienne
20/05/2011, 10:31
Calzoncini in lino, Spadrillas e magliettina bianca con pacchetto di sigarette (o confezione di Golia) arrotolato sulla manica....:w00t::w00t:

dai si scherza..... giubotto, paraschiena e guanti in pelle direi obbligatorio..il resto , se per un ritmo da scampagnata tranquilla è opinabile, se hai calzoni tecnici meglio altrimenti un paio di jeans secondo me vanno bene....probabilmente perchè io il calzone tecnico non ce l'ho..:rolleyes:

Daniele83
20/05/2011, 10:53
purtroppo pantaloni tecnici non ne ho!

Comunque mi avete convinto, parto in jeans e protezioni varie! Ho anche rimediato delle ginocchiere!

Thanks!

Zippo_1981
20/05/2011, 11:35
la tucano urbano ha dei jeans con le tasche interne per le ginocchiere e protezioni morbide sui fianchi...costano come un normale paio di jeans...ovviamente non sono come quelli tecnici con il kevlar ma per delle uscite tranquille possono andare bene

yeager4772
20/05/2011, 13:59
Io andrei di jeans ma sempre paraschiena, giubbotto in pelle e guanti.
Il casco se non fà troppo caldo...

Magari portati una tuta antipioggia

Daniele83
20/05/2011, 14:12
Io andrei di jeans ma sempre paraschiena, giubbotto in pelle e guanti.
Il casco se non fà troppo caldo...

Magari portati una tuta antipioggia

:laugh2:

Mi avete convinto, vado in jeans e protezioni varie! :coool:

D74
21/05/2011, 12:00
purtroppo pantaloni tecnici non ne ho!

Comunque mi avete convinto, parto in jeans e protezioni varie! Ho anche rimediato delle ginocchiere!

Thanks!

rimedia.... è una cosa che poi ti fa la differenza :wink_:

drfelix
21/05/2011, 17:03
Questo week end, indipendentemente dal tempo, sarò con le chiappe sulla moto per diverse ore. Penso di macinare non meno di 7/800km (che per me sono molti) quindi chiedo un consiglio sull'abbigliamento.

Premetto che quando faccio giri "ad alti ritmi" metto sempre la tuta, ma stavolta sono molto combattutto perchè il giro sarà molto tranquillo e anche la compagnia. Tuttavia, la tuta offre anche una protezione non indifferente ma temo che quando ci fermeremo per camminare un pò, soffrirò più degli altri.

Altrimenti l'alternativa è il classico giubbino in pelle, jeans e stivali tecnici.

Voi che dite?

Dico che va più che bene (è quello che indosso sempre io), soprattutto se il giro è 'tranquillo' :wink_:
Mi sembra tacito che il giubbotto abbia le protezioni....:ph34r:

TizioCustom58
21/05/2011, 19:47
Meglio soffrire un po' il caldo:wink_: