PDA

Visualizza Versione Completa : Quando nessuno parla della Commissione europea



Anacleto68
20/05/2011, 11:49
... ormai si é sparso il sentire comune che tutto quello che fa la commissione e le istituzioni europee siano contro l'Italia ed il cittadino.... quindi tali notizie circolano poco o nulla nel bel paese.
Dopo aver lottato contro gli operatori telefonici degli stati memebri la Commissione li obbligo' ad abbassare le tariffe del roaming, ora la battaglia verte sulla navigazione su internet via smartphone, l'obiettivo é quello di abbassare le tariffe a 90 centesimi per MB per l'estate 2012 e persino 50 centesimi per il 2014, contro un costo attuale medio di 1,5 euro per MB, Germania 2 euro addirittura, questo comporterebbe una perdita per gli operatori complessiva di circa 20 miliardi di euro.
La battaglia é portata avanti dalla commissaria olandese Neelie Kroes, che non si ferma qui, é infatti decisa a far abbattere ancora le tariffe in roaming ad un tetto massimo di 24 cents al minuto e sms a 10 centesimi l'uno, per il 2014 .

Medoro
20/05/2011, 11:51
Io dico che l'UE non guarda in faccia a nessuno,certo ci sono stati più o meno influenti,ma cmq le decisioni sono prese per la collettività

357magnum
20/05/2011, 11:54
Io dico che l'UE non guarda in faccia a nessuno,certo ci sono stati più o meno influenti,ma cmq le decisioni sono prese per la collettività

Beato te che ci credi.
Io non ho molta fiducia nelle istituzioni europee...
(ed ero un europeista convinto....trent'anni fa)

Anacleto68
20/05/2011, 11:57
Io dico che l'UE non guarda in faccia a nessuno,certo ci sono stati più o meno influenti,ma cmq le decisioni sono prese per la collettività

Certo, son d'accordo, poi ovvio che ci siano degli errori, solo chi fa nulla non sbaglia mai, poi dovremmo anche guardare alle nostre colpe, a quanti fondi non riusciamo ad utilizzare grazie proprio alla politica e burocrazia interna...
L'unione europea ha comunque un merito innegabile in Europa, 66 anni senza guerre, guardando indietro negli anni, non c'é mai stato un perido cosi lungo se non erro..


Beato te che ci credi.
Io non ho molta fiducia nelle istituzioni europee...
(ed ero un europeista convinto....trent'anni fa)


Come Fede e Sallusti insomma...

Medoro
20/05/2011, 12:02
Beato te che ci credi.
Io non ho molta fiducia nelle istituzioni europee...
(ed ero un europeista convinto....trent'anni fa)se ti riferisci al fatto che spesso ci bacchettano o che cmq entrando in europa abbiamo avuto dei problemini(per esempio le quote latte) ti do ragione,ma aggiungo anche che l'ue ci ha dato vagonate di miliardi per progetti che noi non abbiamo portato neppure a termine,soldi su soldi,e solo qui in sardegna ti potrei fare un'elenco mostruoso purtroppo:cry::cry::cry:.
Io dico che noi non siamo entrati nelle spirito europeo e che forse siamo convinti che in europa possiamo fare come ci pare,diciamo all'italiana,ma purtroppo non è cosi e i nodi vengono al pettine,ecco perchè a molti l'europa non va a genio.
Poi ovviamente come tutte le istituzioni create dall'uomo è fallibile e sempre migliorabile:wink_:

Mr. Number
20/05/2011, 12:03
ma c'è ancora qualcuno che naviga a consumo?

357magnum
20/05/2011, 12:32
Certo, son d'accordo, poi ovvio che ci siano degli errori, solo chi fa nulla non sbaglia mai, poi dovremmo anche guardare alle nostre colpe, a quanti fondi non riusciamo ad utilizzare grazie proprio alla politica e burocrazia interna...
L'unione europea ha comunque un merito innegabile in Europa, 66 anni senza guerre, guardando indietro negli anni, non c'é mai stato un perido cosi lungo se non erro..




Come Fede e Sallusti insomma...

Se ti piace pensarla così.......:wacko:

Non credo che il merito dei 66 anni di pace sia della UE.
Non di questa UE burocratica perlomeno.


se ti riferisci al fatto che spesso ci bacchettano o che cmq entrando in europa abbiamo avuto dei problemini(per esempio le quote latte) ti do ragione,ma aggiungo anche che l'ue ci ha dato vagonate di miliardi per progetti che noi non abbiamo portato neppure a termine,soldi su soldi,e solo qui in sardegna ti potrei fare un'elenco mostruoso purtroppo:cry::cry::cry:.
Io dico che noi non siamo entrati nelle spirito europeo e che forse siamo convinti che in europa possiamo fare come ci pare,diciamo all'italiana,ma purtroppo non è cosi e i nodi vengono al pettine,ecco perchè a molti l'europa non va a genio.
Poi ovviamente come tutte le istituzioni create dall'uomo è fallibile e sempre migliorabile:wink_:

Mi frega poco che ci bacchetti per le quote latte...mi frega molto dell'inutile burocrazia e del fatto che non si occupa delle cose fondamentali.
Da una buona idea si è riusciti a fare un carrozzone costoso e inutile (in perfetto italian style)

bagarre
20/05/2011, 12:37
bruxelles per i barconi a lampedusa nn mi sembra abbia fatto una belle figura.. tutt'altro. e li c'era sicuramente da emanare direttive altro che sui costi della rete

Anacleto68
20/05/2011, 12:49
bruxelles per i barconi a lampedusa nn mi sembra abbia fatto una belle figura.. tutt'altro. e li c'era sicuramente da emanare direttive altro che sui costi della rete


Questo e' quello che fa credere la propaganda da arcore, c'e' stato un aiuto economico, non vi e' stato un intervento degli altri stati membri perche' non esiste alcuna emergenza, durante la guerra dei balcani la germania ha risolto da sola il problema di ben 400000 profughi sul loro territorio, non mi pare che da palazzo grazioli qualcuno abbia offerto un aiuto ai tedeschi.
Poi c'e' la farsa, i trattati europei, nati dall'appoggio incondizionato di tutti gli stati membri , italia inclusa, perche vengono approvati all'unanimita', hanno previsto che la clandestinita' non e' un reato, poi in barba a quello che hanno creato e sottoscritto, il governo italiano l' ha trsformato in reato e giustissimamente la Corte di Giustizia l' ha giudicato illecito. Se fai una legge poi non puoi fare il contrario di quello che ha firmato.
Per fortuna che l'Europa c'e'.


Se ti piace pensarla così.......:wacko:

Non credo che il merito dei 66 anni di pace sia della UE.
Non di questa UE burocratica perlomeno.



)


Ah no? E di chi é? I fatti parlano chiaro, arrivata quella che era Ceca, poi CEE, Poi CE ed ora UE, le guerre in Europa, dove ci si scannava in continuazione tra regimi dittatoriali,feroci che reprimevano nel sangue tutte le leggittime aspirazioni di unità ed indipendenza, sono finite....
Poi se tu disponi di fonti segrete faccene parte

Medoro
20/05/2011, 19:10
Questo e' quello che fa credere la propaganda da arcore, c'e' stato un aiuto economico, non vi e' stato un intervento degli altri stati membri perche' non esiste alcuna emergenza, durante la guerra dei balcani la germania ha risolto da sola il problema di ben 400000 profughi sul loro territorio, non mi pare che da palazzo grazioli qualcuno abbia offerto un aiuto ai tedeschi.
Poi c'e' la farsa, i trattati europei, nati dall'appoggio incondizionato di tutti gli stati membri , italia inclusa, perche vengono approvati all'unanimita', hanno previsto che la clandestinita' non e' un reato, poi in barba a quello che hanno creato e sottoscritto, il governo italiano l' ha trsformato in reato e giustissimamente la Corte di Giustizia l' ha giudicato illecito. Se fai una legge poi non puoi fare il contrario di quello che ha firmato.
Per fortuna che l'Europa c'e'.




Ah no? E di chi é? I fatti parlano chiaro, arrivata quella che era Ceca, poi CEE, Poi CE ed ora UE, le guerre in Europa, dove ci si scannava in continuazione tra regimi dittatoriali,feroci che reprimevano nel sangue tutte le leggittime aspirazioni di unità ed indipendenza, sono finite....
Poi se tu disponi di fonti segrete faccene parte

q8 soprattutto la prima parte la seconda diciamo che ci può stare

357magnum
20/05/2011, 19:54
Poi se tu disponi di fonti segrete faccene parte

Potrei farlo...ma poi ti dovrei uccidere...:ph34r::ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


La Ue è, secondo me, solo un carrozzone burocratico.
Sono gli Stati, i cittadini europei, che non hanno voluto guerre negli ultimi 66 anni. Forse per la pace è stata assai più efficace la NATO.
La Ue è al limite, ma molto al limite, solo uno strumento nato da una bella idea ma molto mal realizzato.

Notturno
20/05/2011, 20:00
... Ah no? E di chi é? I fatti parlano chiaro, arrivata quella che era Ceca, poi CEE, Poi CE ed ora UE, le guerre in Europa, dove ci si scannava in continuazione tra regimi dittatoriali,feroci che reprimevano nel sangue tutte le leggittime aspirazioni di unità ed indipendenza, sono finite....
Poi se tu disponi di fonti segrete faccene parte



La Comunità Europea non c'entra nulla.
Il segreto della pace dal '45 in Europa
ha un solo nome:
deterrenza atomica.

Se vuoi la pace, prepara la guerra.
Si vis pacem, para bellum. - Vegezio, V secolo.

:rolleyes:

Anacleto68
20/05/2011, 20:37
La Ue è, secondo me, solo un carrozzone burocratico.
Sono gli Stati, i cittadini europei, che non hanno voluto guerre negli ultimi 66 anni. Forse per la pace è stata assai più efficace la NATO.
La Ue è al limite, ma molto al limite, solo uno strumento nato da una bella idea ma molto mal realizzato.

Io a volte mi chiedo in quale mondo tu viva, la nato e onu sono organizzazioni che perseguono la pace ma solo in quella parte del mondo dove c'e' il petrolio, e quando le risoluzioni riguardano un paese amico vengono puntualmente ignorate.
A capo della UE non ci sono i funzionari ma i premier dei paesi europei che approvano i trattati, se poi quando non gli conviene a qualcuno, cioe' l'italia, dal giornale, libero, tg4 e tg1 mettono in testa alla gente oncapace di guardare piu in
La del proprio naso le menzogne che piu fanno comodo al padrone, non e' la ue che non funzione ma e' l'itaglia che regredisce.



La Comunità Europea non c'entra nulla.
Il segreto della pace dal '45 in Europa
ha un solo nome:
deterrenza atomica.

Se vuoi la pace, prepara la guerra.
Si vis pacem, para bellum. - Vegezio, V secolo.

:rolleyes:

Ok notturno, grazie per avermi riferito chr hitler scese in guerra con i muli e le baionette.

357magnum
20/05/2011, 20:51
Io a volte mi chiedo in quale mondo tu viva, la nato e onu sono organizzazioni che perseguono la pace ma solo in quella parte del mondo dove c'e' il petrolio, e quando le risoluzioni riguardano un paese amico vengono puntualmente ignorate.
A capo della UE non ci sono i funzionari ma i premier dei paesi europei che approvano i trattati, se poi quando non gli conviene a qualcuno, cioe' l'italia, dal giornale, libero, tg4 e tg1 mettono in testa alla gente oncapace di guardare piu in
La del proprio naso le menzogne che piu fanno comodo al padrone, non e' la ue che non funzione ma e' l'itaglia che regredisce.



Ok notturno, grazie per avermi riferito chr hitler scese in guerra con i muli e le baionette.

Vivo nel tuo stesso paese però forse vedo le cose in modo un pò diverso da te.
A capo della UE ci sono dei burocrati, nominati dagli Stati.
Informati meglio.
Per quanto riguarda il giudizio sull'ONU posso benissimo essere d'accordo, infatti non l'ho certo menzionato: lo ritengo un organismo vecchio, mal concepito, molto svilito.
L'idea poteva anche essere buona la realizzazione no.
Per la UE è la stessa cosa.
LA Nato è più seria invece perchè più chiari e un pò meno ideologici sono i suoi presupposti.

Se parliamo di pace mondiale Notturno ha ragionissima. Per la pace Intraeuropea credo che ci siano anche altre motivazioni, fra cui l'unione contro un nemico comune (il blocco sovietico)
Le condizioni del 1939 oggi non ci sono più e nel 1939 non c'erano quelle di oggi. Il parallelo con Hitler non è coerente.

Notturno
20/05/2011, 21:06
...Ok notturno, grazie per avermi riferito chr hitler scese in guerra con i muli e le baionette.


Figurati... se non comprendi il valore
della deterrenza è ovvio che tu non
capisca il pensiero di Vegezio.


Strano però, considerando che il suo
"Epitoma rei militaris", dopo 1600 anni,
è ancora attualissimo.


Al riguardo ti consiglierei anche
uno sguardo agli scritti di Edward Luttwak,
consulente all'Ufficio del Ministero della difesa,
il National Security Council (http://it.wikipedia.org/wiki/National_Security_Council) ed al Dipartimento di Stato americano (http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d%27America).
È un membro del National Security Study Group del Dipartimento
della Difesa americano, e fa parte del Ministero del Tesoro (http://it.wikipedia.org/wiki/Ministero_del_Tesoro) giapponese (http://it.wikipedia.org/wiki/Giappone),
più precisamente dell'Istituto delle Politiche Fiscali e Monetarie.
È inoltre nel comitato editoriale del periodico francese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_francese) Geopolitique
e delle riviste inglesi (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_inglese) Journal of Strategic Studies,
e del Washington Quarterly.


Così, tanto per leggere le opinioni di un fesso...

Anacleto68
20/05/2011, 21:45
A capo della UE ci sono dei burocrati, nominati dagli Stati.
Informati meglio.
In primo luogo non vivo fortunstamente nel tuo paese ma in uno molto piu evoluto, secondo, visto che ritirni di essere cosi informato, mi dici chi sono i capi della UE?



A capo della UE ci sono dei burocrati, nominati dagli Stati.
Informati meglio.
In primo luogo non vivo fortunatamente nel tuo paese ma in uno molto piu evoluto, secondo, visto che ritieni di essere cosi informato, mi dici chi sono i capi della UE?

357magnum
20/05/2011, 22:09
In primo luogo non vivo fortunstamente nel tuo paese ma in uno molto piu evoluto, secondo, visto che ritirni di essere cosi informato, mi dici chi sono i capi della UE?


In primo luogo non vivo fortunatamente nel tuo paese ma in uno molto piu evoluto, secondo, visto che ritieni di essere cosi informato, mi dici chi sono i capi della UE?

Dimenticavo che vivi in Lussemburgo, hai ragione, chiedo venia.

tiè....EUROPA - Istituzioni e altri organi dell'UE (http://europa.eu/about-eu/institutions-bodies/index_it.htm)
C'è anche in altre lingue, qualora l'italico idioma non fosse sufficientemente evoluto....

Vedrai che si tratta sostanziamente di burocrati, di alto livello, ma sempre di burocrati. Gente nominata dagli Stati e non eletta dai cittadini.
I quali cittadini votano solo per il parlamento europeo che, come è noto, non conta un cazzo essendo il potere sostanzialmente in mano alla Commissione.

Anacleto68
20/05/2011, 22:50
Dimenticavo che vivi in Lussemburgo, hai ragione, chiedo venia.

tiè....EUROPA - Istituzioni e altri organi dell'UE (http://europa.eu/about-eu/institutions-bodies/index_it.htm)
C'è anche in altre lingue, qualora l'italico idioma non fosse sufficientemente evoluto....

Vedrai che si tratta sostanziamente di burocrati, di alto livello, ma sempre di burocrati. Gente nominata dagli Stati e non eletta dai cittadini.
I quali cittadini votano solo per il parlamento europeo che, come è noto, non conta un cazzo essendo il potere sostanzialmente in mano alla Commissione.


Scusa ma non puoi parlare del capo dell UE perche' e' una figura che non esiste. L'istituzione che elabora i trattati e' il consiglio dell'unione europea che nient'altro che l'esecutivo dei singoli stati membri eletti dalle varie nazioni, allora come fai a dire che non vi e' un collegamento diretto tra il cittadino e la UE? Poi per la commissione sono personalita' politiche nomonati dai governi eletti dai cittadini, non a caso l'Italia ha mandato uno dei tanti bracci destri di berlusconi, ovvero taiani che e' anche vice presidente, il parlamento e' eletto direttamente e non e' vero che non conti un cazzo, ha un potere codecisionale, e la Corte di giustizia vengono nominati fior di giuristi, professori come Tizzano, Mengozzi e Moavero Milanesi, ma in passato anche Giuseppe Tesauro presidente dell'autorita' antitrust, tutti nominati dai governi in carica. Per cui ogni capo e' espressione dei governi votati dai cittadini.
Poi scusa, ma con il sistema elettorale italiano, ti pare che voti direttamente il tuo rappresentante o voti un partito che ci infila chi vuole lui?
La tua e' una polemica sterile che hai iniziato grazie a ill giornale, libero, tg4, tg1, studio aperto, tg5, l'ultima parola, matrix.., solo un cieco non vede che senza UE solo la Germania starebbe su, solo che dalla Germania non impariamo mai nulla, visto che accettano tutto senza fare i piagnoni come i nostri, che in sede europea dicono sempre si e poi scaricano su di essa le proprie incapacita' nel governare.

Notturno
20/05/2011, 23:58
Scusa ma non puoi parlare del capo dell UE perche' e' una figura che non esiste...


Ma lui non ne ha parlato...


... A capo della UE ci sono dei burocrati, nominati dagli Stati...


A capo... non il capo... è diverso.
Ma è comprensibile che tu non
abbia dimestichezza con la nostra lingua,
perchè, come tu stesso ci spieghi...


In primo luogo non vivo fortunstamente nel tuo paese ma in uno molto piu evoluto...


Ne siamo felicissimi anche noi.
Ti ricordo però che chi non rispetta
le proprie origini, in primis non rispetta
se stesso... buonanotte.

:rolleyes:

Anacleto68
21/05/2011, 06:37
[CENTER]A capo... non il capo... è diverso.
Ma è comprensibile che tu non
abbia dimestichezza con la nostra lingua,




Vero ho sbagliato, ma non tanto per il motivo che Asserisci, anche se sono cosciente di commettere errori che per un accademico similcrusca come te devono essere davvero intollerabili, ma semplicemente perche' voi come riferimento avete sempre il capo o padrone che sia esso o Mussolini o berlusconi , piu che un collegio di responsabili, si so anche che per voi responsabili sono altri, quelli che sono sul mercato...

Notturno
21/05/2011, 07:51
Vero ho sbagliato, ma non tanto per il motivo che Asserisci, anche se sono cosciente di commettere errori che per un accademico similcrusca come te devono essere davvero intollerabili, ma semplicemente perche' voi come riferimento avete sempre il capo o padrone che sia esso o Mussolini o berlusconi , piu che un collegio di responsabili, si so anche che per voi responsabili sono altri, quelli che sono sul mercato...



Scusa... voi chi ?

Io parlo a titolo personale, e sono intervenuto
circa le affermazioni circa la Cee - UE quale organismo
che ha garantito la pace... che continuano a
sembrarmi infondate.

Io ho argomentato circa i motivi della pace
nel dopoguerra, tu prima hai citato Hitler
e ora Mussolini... continuo a pensare che
o non comprendi ciò che scrivo, o
non lo vuoi fare.

Comunque non voglio insistere, sia
mai che venga tirato in ballo Giulio Cesare
o qualsivoglia altro dittatore.

Anacleto68
21/05/2011, 12:55
Degli italiani noti hanno dato certe definizioni del popolo italico:
Bamboccioni, fannulloni, in tempi piu lontani
"il popolo e' una troia, va col maschio che vince"
"un popolo che e' stato incudine per 16 secoli non puo diventare martello in pochi anni, ci vuole bastone, bastone, bastone"
" il popolo italiano e' un popolo pecora"

L'emissario di napoleone mando' questo messaggio
" l'italia e' una terra splendente come il sole, se nell'attraversarla non si incrociassero gli italiani.

Poi evito di citare tutte le campagne pubblicitare che prendono sempre e solo in giro gli italiani.

Saranno tutti comunisti?

Notturno
21/05/2011, 16:29
No, solo gente accomunata dalla
tua stessa voglia di generalizzare, forse...
... comunque abbandono la discussione,
ormai senza capo ne coda, per me.

:blink:

Anacleto68
21/05/2011, 16:34
Chiudi che la colpa e' mia che parlo di queste cose in un paese che controlla le teste con i midia.

gunman
21/05/2011, 16:40
Degli italiani noti hanno dato certe definizioni del popolo italico:
Bamboccioni, fannulloni, in tempi piu lontani
"il popolo e' una troia, va col maschio che vince"
"un popolo che e' stato incudine per 16 secoli non puo diventare martello in pochi anni, ci vuole bastone, bastone, bastone"
" il popolo italiano e' un popolo pecora"

L'emissario di napoleone mando' questo messaggio
" l'italia e' una terra splendente come il sole, se nell'attraversarla non si incrociassero gli italiani.

Poi evito di citare tutte le campagne pubblicitare che prendono sempre e solo in giro gli italiani.

Saranno tutti comunisti?

No , comunisti no , deficenti e ignoranti di sicuro si .
E poi è un pò come quando si dice che Napoli è una delle più belle città al mondo , peccato però che ci siano i napoletani .

Sono frasi del menga !

Notturno
21/05/2011, 17:22
Chiudi che la colpa e' mia che parlo di queste cose in un paese che controlla le teste con i midia.



Se vuoi dare agli altri degli imbecilli controllati,
non capisco perchè ci perdi il tuo tempo a parlare.

Comunque la discussione è tua,
e se la vuoi chiudere,
chiudo.