Accedi

Visualizza Versione Completa : A volte si spegne scalando le marce

robyrani
20/05/2011, 17:17
Possiedo una Speed Triple del 99 che ha un problema, a volte si spegne quando scalo di marcia prima di una curva, o di una rotonda, visto che ravenna, dove vivo ne è piena.
Subito credevo fosse il minimo e chi ne capisce più di me mi confermava la cosa, cosi l'ho portata a far vedere e dopo 2gg mi hanno ridato la moto sistemata (?) dicendo che era la batteria vecchia che dava problemi.
Me l'hanno sostituita e tutto felice e contento mi sono andato a casa mah....alla terza rotonda.....si è spenta di nuovo.
Qualcuno dice che è la centralina, ma il meccanico mi ha detto che se fosse la centralina o andrebbe o non andrebbe....
Mi affido a voi nel caso qualcuno abbia avuto lo stesso problema e l'avesse risolto

Grazie in anticipo

Dennis
20/05/2011, 17:47
Controlla l'allineamento dei corpi farfallati, e pulisci bene farfalle e condotti... sbaglierò a pensare che in 11 anni di vita della moto queste due cose non siano mai state fatte..? :biggrin3:

Spid
20/05/2011, 20:28
Bisognerebbe prima capire se è un problema elettrico o di alimentazione, potrebbe essere anche un filo che non fa contatto, o lo fa che non dovrebbe:blink:

urasch
20/05/2011, 22:43
corpi farfallati sporchi...