Visualizza Versione Completa : ennesimo consiglio su manubrio....
Francy.net
20/05/2011, 18:28
..... sto iniziando a modificare la mia cerchio in lega..e vorrei cambiare il manubrio con qualcosa di più sportivo, senza stravolgere troppo la posizione di guida. Unico appunto e che vorrei rimettere i bar-end originali. Cosa mi consigliate ?
Personalmente non mi dispiace lo sport bar, ma non ho idea della posizione che si assume sulla moto.
Grazie.
doccerri
20/05/2011, 20:16
sport bar...
oppure ace bar, più estremo ma ce lo vedrei bene su una cerchiolegata...
oppure ancora semimanubri...
mauribonnie
20/05/2011, 23:09
chi è ke ha detto ke ci vogliono 10 min. x montarlo (lo sportbar)!!!
sulle cerchi in lega devi: smontare tutto, togliere il manubrio originale, montare lo sportbar, prendere le misure x i fermi dei blocchetti elettrici, rismontarlo, fare i fori e rimontarlo, poi ti accorgi ke il gas non ritorna e il tubo del freno fà una brutta piega, così devi smontare il fanale x liberare i cavi (gas e olio) dal loro fermo.
Montato rovesciato esteticamente è bellissimo, la guida è molto + sportiva, ma affaticante....e adesso x girarlo???? devo fare altri due fori x riposizionare i blocchetti elettrici.....
doccerri
20/05/2011, 23:58
sulle cerchi in lega devi: smontare tutto, togliere il manubrio originale, montare lo sportbar, prendere le misure x i fermi dei blocchetti elettrici, rismontarlo, fare i fori e rimontarlo, poi ti accorgi ke il gas non ritorna e il tubo del freno fà una brutta piega, così devi smontare il fanale x liberare i cavi (gas e olio) dal loro fermo.
Montato rovesciato esteticamente è bellissimo, la guida è molto + sportiva, ma affaticante....e adesso x girarlo???? devo fare altri due fori x riposizionare i blocchetti elettrici.....
rovesciato è un tarocco dei semimanubri...
Notturno
21/05/2011, 00:37
rovesciato è un tarocco dei semimanubri...
Non sono d'accordo...
... è un richiamo notevole
ai tempi andati, e quindi
molto, molto classic...
:coool:
Nighteagle
21/05/2011, 02:43
Se diamo una limata ai fermi i blocchetti non restano in posizione solo stringendo le viti? Cosi' si potrebbe evitare di forare il manubrio...
Francy.net
21/05/2011, 07:40
Mi state facendo passare la voglia di montarlo.... Va be' che il lavoro lo facevo fare dal mitico Pettinari. ....vorrei più che altro provare la seduta sulla moto con più manubri e poi scegliere quella che più mi si addice ...
mauribonnie
21/05/2011, 10:45
monta lo sport bar...la guida è veramente esaltante
con quello originale mi sembrava di guidare un custom
e poi con queste moto ci si diverte così,come da ragazzino smontavo e rimontavo il mio tubolare...senza paura di fare danni, tanto sono tutti problemini risolvibilissimi...
nb. è da un mese ke ho la moto ed è il 2° manubrio che monto- penso ke alla fine limerò i fermi dei blocchetti e continuerò a cambiare i manubri:biggrin3:
marco_bonnie
21/05/2011, 11:02
stai scherzando vero???? ci vogliono esattamente 10min...15 se ti bevi una birra durante il lavoro. Inoltre il manubrio non va forato, basta limare il pirulino del blocchetto sinistro, il desto si chude senza limare nulla!
Se diamo una limata ai fermi i blocchetti non restano in posizione solo stringendo le viti? Cosi' si potrebbe evitare di forare il manubrio...
Giustissimo!!!
Mi state facendo passare la voglia di montarlo.... Va be' che il lavoro lo facevo fare dal mitico Pettinari. ....vorrei più che altro provare la seduta sulla moto con più manubri e poi scegliere quella che più mi si addice ...
se ci incontriamo ti faccio provare la seduta sulla mia che monta il superbike delle LSL :wink_: La moto ti risulterà più comoda :wink_:
qui c'è anche un tutorial su come fare, per togliere la manopola puoi usare anche l'aria compressa...si sfila più facilmente ;) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/134982-tutorial-montaggio-sport-bar-su-thruxton-2009-efi.html
Francy.net
21/05/2011, 11:11
monta lo sport bar...la guida è veramente esaltante
con quello originale mi sembrava di guidare un custom
e poi con queste moto ci si diverte così,come da ragazzino smontavo e rimontavo il mio tubolare...senza paura di fare danni, tanto sono tutti problemini risolvibilissimi...
nb. è da un mese ke ho la moto ed è il 2° manubrio che monto- penso ke alla fine limerò i fermi dei blocchetti e continuerò a cambiare i manubri:biggrin3:
:wink_::wink_:.....alla fine credo che cederò proprio per lo sportbar, ma paragonandolo all' originale la guida è molto più sportiva?
Le misure sono:
ORIGINALE--> L 710 mm : H 127 mm: pullback 203 mm
SPORTBAR -->L 680mm, H 45 mm, pullback 110mm
TOURER BAR --> L 810mm, altezza 125mm, Pullback 180mm.
quindi più basso di 8 cm e arretrato di 10cm circa...la larghezza è pressochè uguale.
pacomoto
21/05/2011, 12:16
ciao,
io ho messo prima lo SPORTBAR e poi il SUPERBIKE e lo sportbar l'ho trovato troppo stretto e guidavo con le mani mezze fuori dal manubrio, mentre con il superbike mi sono trovato meglio (è più largo).
Ah poi per l'inverno ho rimontato quello originale, per girare in città non c'è niente di meglio, ora per l'estate che si va anche fuori rimetto il SUPERBIKE.
Ciao
Francy.net
21/05/2011, 13:14
se ci incontriamo ti faccio provare la seduta sulla mia che monta il superbike delle LSL :wink_: La moto ti risulterà più comoda :wink_:
Se riusciamo a beccarci sarebbe perfetto....:wink_::wink_:
qui c'è anche un tutorial su come fare, per togliere la manopola puoi usare anche l'aria compressa...si sfila più facilmente ;) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/134982-tutorial-montaggio-sport-bar-su-thruxton-2009-efi.html
Si letto....:coool::coool:
ciao,
io ho messo prima lo SPORTBAR e poi il SUPERBIKE e lo sportbar l'ho trovato troppo stretto e guidavo con le mani mezze fuori dal manubrio, mentre con il superbike mi sono trovato meglio (è più largo).
Ah poi per l'inverno ho rimontato quello originale, per girare in città non c'è niente di meglio, ora per l'estate che si va anche fuori rimetto il SUPERBIKE.
Ciao
mmmmhhhh.....sempre piu' confuso...mi sa che la soluzione e' provarli e basta !!:wink_::wink_: