Visualizza Versione Completa : Dubbi sul "double face"
Ciao a tutti, è il mio primo post e scrivo dopo aver letto tutte le discussioni su "scramblerizzare"..."bonnizzare"..."scramblerville"...ecc ecc...e sarò breve.
In pratica mi sembra di aver capito che tra Bonnie T100 e Scrambler le uniche differenze strutturali sono nella sezione del manubrio e nell'inclinazione del cannotto di sterzo...e quindi se volessi avere una Bonneville con motore imbiellato però a 270 e magari in base all'umore del periodo avere una moto pienamente "double face":
1) posso comprare una Scrambler e montare le forcelle, gli ammo e il faro originali bonnie con piena compatibilità???
2) se è vero il primo punto, secondo voi montando ricambi originali si perderebbe comunque la garanzia o no?
3) il punto più importante, almeno secondo me, con tutte 'ste modifiche si possono avere problemi con le assicurazioni in caso di sinistri con colpa (lo so, SGRAT SGRAT ma meglio essere previdenti co 'ste cose)?
Grazie, lamps.
doccerri
20/05/2011, 20:27
la cosa che spesso si dimentica è che la forca della scrambler è più lunga di quella della bonneville...
la cosa che spesso si dimentica è che la forca della scrambler è più lunga di quella della bonneville...
gli steli per amore di precisione
doccerri
20/05/2011, 20:45
gli steli per amore di precisione
:wink_:
Ciao a tutti, è il mio primo post e scrivo dopo aver letto tutte le discussioni su "scramblerizzare"..."bonnizzare"..."scramblerville"...ecc ecc...e sarò breve.
In pratica mi sembra di aver capito che tra Bonnie T100 e Scrambler le uniche differenze strutturali sono nella sezione del manubrio e nell'inclinazione del cannotto di sterzo...e quindi se volessi avere una Bonneville con motore imbiellato però a 270 e magari in base all'umore del periodo avere una moto pienamente "double face":
1) posso comprare una Scrambler e montare le forcelle, gli ammo e il faro originali bonnie con piena compatibilità???
2) se è vero il primo punto, secondo voi montando ricambi originali si perderebbe comunque la garanzia o no?
3) il punto più importante, almeno secondo me, con tutte 'ste modifiche si possono avere problemi con le assicurazioni in caso di sinistri con colpa (lo so, SGRAT SGRAT ma meglio essere previdenti co 'ste cose)?
Grazie, lamps.
Figurati..anzi le assicurazioni gradiscono..:biggrin3:
perchè non la fai semplice.armi delle semi-tassellate,uno scarico alto,uno per lato , un manubrio da cross con traversino,una piastra di protezione?Saresti anche più originale.
Tutto si può fare, tutto può essere contestato, dipende chi ti becchi:wink_: però fallo:laugh2::laugh2::laugh2:
Figurati..anzi le assicurazioni gradiscono..:biggrin3:
perchè non la fai semplice.armi delle semi-tassellate,uno scarico alto,uno per lato , un manubrio da cross con traversino,una piastra di protezione?Saresti anche più originale.
...preferirei il motore a 270...ho sentito su you tube come suona e mi piace un casino...
la cosa che spesso si dimentica è che la forca della scrambler è più lunga di quella della bonneville...
...scusa l'ignoranza ma questo che cosa comporta? E poi associata agli ammortizzatori più lunghi permette di aumentare l'altezza della moto o no?
...preferirei il motore a 270...ho sentito su you tube come suona e mi piace un casino...
...scusa l'ignoranza ma questo che cosa comporta? E poi associata agli ammortizzatori più lunghi permette di aumentare l'altezza della moto o no?
Effettivamente come urla a 270:w00t:....nemmeno a 90 ulula così..:biggrin3::tongue:
che scarichi armava?
Effettivamente come urla a 270:w00t:....nemmeno a 90 ulula così..:biggrin3::tongue:
che scarichi armava?
...su youtube si trove di tutto...toga...arrow...zard...shark...in ogni caso quel borbottio me lo farebbe preferire al motore bonnie 360...
Ma invece per le forche? Quelle più corte non si possono montare sullo S?crambler
Allora? Scusate se insisto ma in pochi giorni vorrei prendere una decisione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...la questione è: la forcella della Bonnie si può montare sullo Scrambler??? Io penso, ma sono totalmente ignorante in materia, che la differenza di altezza tra le due moto dipenda proprio dalla diversa lunghezza degli steli delle forcelle...oltre che degli ammortizzatori...sbaglio?
...su youtube si trove di tutto...toga...arrow...zard...shark...in ogni caso quel borbottio me lo farebbe preferire al motore bonnie 360...
Ma invece per le forche? Quelle più corte non si possono montare sullo S?crambler
Allora? Scusate se insisto ma in pochi giorni vorrei prendere una decisione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...la questione è: la forcella della Bonnie si può montare sullo Scrambler??? Io penso, ma sono totalmente ignorante in materia, che la differenza di altezza tra le due moto dipenda proprio dalla diversa lunghezza degli steli delle forcelle...oltre che degli ammortizzatori...sbaglio?
Non sbagli, e in ossequio dell'adagio popolare: "a scendere tutti i santi aiutano" :biggrin3: sulla scrambler basterà sfliare gli stelli nella piastra per abbassare l'avantreno come sulla bonnie... :wink_:
Non sbagli, e in ossequio dell'adagio popolare: "a scendere tutti i santi aiutano" :biggrin3: sulla scrambler basterà sfliare gli stelli nella piastra per abbassare l'avantreno come sulla bonnie... :wink_:
Grazie mille Pepi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma questi interventi si fanno velocemente o serve una persona particolarmente esperta?
Non sbagli, e in ossequio dell'adagio popolare: "a scendere tutti i santi aiutano" :biggrin3: sulla scrambler basterà sfliare gli stelli nella piastra per abbassare l'avantreno come sulla bonnie... :wink_:
Yess però ocio, non andare oltre 1,5 al massimo 2 cm, poi volendo puoi piazzare dei 34 al post:wink_:
Grazie mille Pepi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma questi interventi si fanno velocemente o serve una persona particolarmente esperta?
Come sempre dipende, comunque è una operazione abbastanza semplice sapendo quel che si fa...
Yess però ocio, non andare oltre 1,5 al massimo 2 cm, poi volendo puoi piazzare dei 34 al post:wink_:
La differenza all'anteriore tra bonnie e scrambler non è di 2 cm?
Come sempre dipende, comunque è una operazione abbastanza semplice sapendo quel che si fa...
La differenza all'anteriore tra bonnie e scrambler non è di 2 cm?
credo si pareggi con 2 cm,io l'ho fatto e mi trovo benissimo,comunque il capo dice che si pareggia con 3 cm ed e'probabile perche gli steli differiscono di 3 cm.
Come sempre dipende, comunque è una operazione abbastanza semplice sapendo quel che si fa...
La differenza all'anteriore tra bonnie e scrambler non è di 2 cm?
credo si pareggi con 2 cm,io l'ho fatto e mi trovo benissimo,comunque il capo dice che si pareggia con 3 cm ed e'probabile perche gli steli differiscono di 3 cm.
anch'io ricordavo 2... Però non ne sono certo..... Io dalla scrambli con 36 al post ho sfilato 1,5cm e dire che si sente mica male
io sfilato così
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/c10e0606-1.jpg
non ricordo quant'è, l'ho fatto anche perchè ho alzato i gazi posteriori dai 36 originali di 1-1,5 cm... tanto che sul cavalletto centrale toccava anche la ruota dietro... :D
io sfilato così
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/c10e0606-1.jpg
non ricordo quant'è, l'ho fatto anche perchè ho alzato i gazi posteriori dai 36 originali di 1-1,5 cm... tanto che sul cavalletto centrale toccava anche la ruota dietro... :D
Stessa operazione per lo stesso motivo, bitubo da 36 ma effettivi erano 37 e qualcosa, molto meglio direi..:wink_:
idem con bitubo da 36,effettivi 37.
io sfilato così
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/c10e0606-1.jpg
non ricordo quant'è, l'ho fatto anche perchè ho alzato i gazi posteriori dai 36 originali di 1-1,5 cm... tanto che sul cavalletto centrale toccava anche la ruota dietro... :D
Scusa se insisto Pepi ma io so' de coccio...ricapitolando uno alla Scrambler sfila di 2 cm gli steli della forcella e mette degli ammo da 34 e in pratica ha una Bonnie come altezza e luce da terra???
Ciao a tutti, è il mio primo post e scrivo dopo aver letto tutte le discussioni
1) posso comprare una Scrambler e montare le forcelle, gli ammo e il faro originali bonnie con piena compatibilità???
)?
Grazie, lamps.
Ma se devi fare tutte sti lavori e ste spese per farla diventare una bonneville che la compri a fare una scrambler .....:blink:
mi è sempre piaciuta la moto come il lego. Un anno Bonnie, L'anno prossimo scrambler, L'anno dopo ancora truxton con capolino, al quarto anno custom con manubrio alto. Nnn ci si annoia proprio. Diciamo che è questione di euro!!!
Scusa se insisto Pepi ma io so' de coccio...ricapitolando uno alla Scrambler sfila di 2 cm gli steli della forcella e mette degli ammo da 34 e in pratica ha una Bonnie come altezza e luce da terra???
SE (non lo ricordo adesso) l'angolo del cannotto di sterzo è uguale in teoria si...
sul haynes manual ci sono tutte le specifiche dettagliate di ognuna.
Ma se devi fare tutte sti lavori e ste spese per farla diventare una bonneville che la compri a fare una scrambler .....:blink:
Comprerei una Scrambler per via del suo motore differente dalla Bonnie...e poi mi sembra di aver capito che non bisogna spendere tantissimo perchè le forche te le sfilano con una pacca sulle spalle e un paio di ammo aftermarket comunque li devi comprare, quindi...
Vai di scrambler e goditela così, poi nell'inverno la cannibalizzi e ne tiri fuori un bel cigno...
mi è sempre piaciuta la moto come il lego. Un anno Bonnie, L'anno prossimo scrambler, L'anno dopo ancora truxton con capolino, al quarto anno custom con manubrio alto. Nnn ci si annoia proprio. Diciamo che è questione di euro!!!
Q8 in pieno...è proprio quello che vorrei fare io...avere una Scrambler magari in inverno e trasformarla in una moto stradale tipo Bonneville con la bella stagione abbassandola e cambiando le gomme...
L'ho già chiesto in un altro 3d ma non mi hanno risposto in modo dettagliato...ora provo qui...qualcuno di voi sa quanto guadagna la Scrmbler, in termini di cavalli e prestazioni, montando scarichi (Arrow o Zard che siano) e rimappando la centralina??? Illuminatemi...
Q8 in pieno...è proprio quello che vorrei fare io...avere una Scrambler magari in inverno e trasformarla in una moto stradale tipo Bonneville con la bella stagione abbassandola e cambiando le gomme...
L'ho già chiesto in un altro 3d ma non mi hanno risposto in modo dettagliato...ora provo qui...qualcuno di voi sa quanto guadagna la Scrmbler, in termini di cavalli e prestazioni, montando scarichi (Arrow o Zard che siano) e rimappando la centralina??? Illuminatemi...
Reinventare la ruota no ?:sick:
Reinventare la ruota no ?:sick:
Che cosa intendi?
Io la uso d'inverno , d'estate , per brevi viaggi così com'è e mi sono sempre trovato benissimo .Non mi sono mai sognato di modificarla per farla diventare una bonnie , al limite cambia i pneumatici con un paio meno tassellati e più versatili :wink_:
Onda calabra
09/06/2011, 14:25
Io la uso d'inverno , d'estate , per brevi viaggi così com'è e mi sono sempre trovato benissimo .Non mi sono mai sognato di modificarla per farla diventare una bonnie , al limite cambia i pneumatici con un paio meno tassellati e più versatili :wink_:
non diciamo sciocchezze, tutti sano che rori ha la moto così modificata da essere completamente irriconoscibile, ha anche segato e saldato con diversa angolatura il cannotto di sterzo!
non diciamo sciocchezze, tutti sano che rori ha la moto così modificata da essere completamente irriconoscibile, ha anche segato e saldato con diversa angolatura il cannotto di sterzo!
...lo vedi allora che non sono l'unico!!!
Ma allora 'ste informazioni sullo scarico? Quanto fa una Scrambler solo con lo scarico aperto e la centralina rimappata? Qualcuno me lo sa dire?
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