PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio standard o manubrio Classic?

aiace70
20/05/2011, 20:07
Intanto un saluto a tutti...:wink_: dopo bonnie t100 , thunderbird sport e (aimè..) booneville SE , ho finalmente realizzato il grande sogno: ROCKET 3!...
a Febbraio ho preso una classic usata del 2007 nero e rossa con solo 7000 km...una bestia godibilissima e (per ora) di grande soddisfazione!

come sempre, però la tentazione di "ritoccare" le Triumph arriva sempre...ho ordinato gli scarichi aperti (ma senza scatalizzarla per ora...) e vorrei sostituire il manubrio
con qualcosa di meno "custom" e quindi meno "aperto" (questo di apertura alare fà 85 cm..)
cosa mi consigliate ? quello della Rocket "standard" o Roadtster o, come mi ha proposto il concessionario, addirittura segare via circa 5 cm di lunghezza per lato dall'originale Classic e abbassarlo un pò?

Grazie a tutti

Massimiliano

MACIGNO
20/05/2011, 20:30
Intanto un saluto a tutti...:wink_: dopo bonnie t100 , thunderbird sport e (aimè..) booneville SE , ho finalmente realizzato il grande sogno: ROCKET 3!...
a Febbraio ho preso una classic usata del 2007 nero e rossa con solo 7000 km...una bestia godibilissima e (per ora) di grande soddisfazione!

come sempre, però la tentazione di "ritoccare" le Triumph arriva sempre...ho ordinato gli scarichi aperti (ma senza scatalizzarla per ora...) e vorrei sostituire il manubrio
con qualcosa di meno "custom" e quindi meno "aperto" (questo di apertura alare fà 85 cm..)
cosa mi consigliate ? quello della Rocket "standard" o Roadtster o, come mi ha proposto il concessionario, addirittura segare via circa 5 cm di lunghezza per lato dall'originale Classic e abbassarlo un pò?

Grazie a tutti

Massimiliano

:ph34r:Era meglio e più economico scatalizzare con scarichi originali.... oltretutto ai controlli eri in regola:wink_:

aiace70
20/05/2011, 21:37
:ph34r:Era meglio e più economico scatalizzare con scarichi originali.... oltretutto ai controlli eri in regola:wink_:

ok..ma rispetto al manubrio? che ne pensi?

legend78
21/05/2011, 01:12
occhio alla fatica di gestire la moto, un avantreno così pesante richede delle belle leve o delle braccia da sollevamento pesi.

aiace70
21/05/2011, 08:21
occhio alla fatica di gestire la moto, un avantreno così pesante richede delle belle leve o delle braccia da sollevamento pesi.

in effetti il rischio di faticare molto di più con un manubrio meno ampio c è...

Brandhauer
21/05/2011, 08:56
mi riservo di prendere posizione dopo il raduno: ho guidato solo la mia.
Per ora se posso aiutarti è solo con le mie impressioni:
-la moto è una figata pazzesca, la posizione di guida un pò meno ma non è solo questione di manubrio
-il mio, Standard, fà quasi 1 metro da contrappeso a contrappeso, a me piace
-sì, l'ho abbassato un pò, lo fanno tutti, e nemmeno si può fare di più, il limite è che tocca il serbatoio
-una buona alternativa è avvicinarlo: i risers Rivco lo portano indietro di qualche cm ed anche più in alto, è così è possibile abbassarlo con più ampie possibilità di regolazione
-un'altra cosetta che aiuta è l'imbottitura della sella così sei più alto e un pelo più vicino
...e si potrebbe riempire la pagina!
Personalmente ho cercato di adattarmi alla moto "per abitudine", qualcosetta ho ritoccato ma prima di modificare vorrei sedermi su RIII di altri per capire cosa mi serve davvero: non vedo l'ora di sedermi su una Roadster per provare le pedane: secondo me se hai i piedi meno avanti anche il manubrio è più accessibile.

La soluzione più fantasiosa e radicale che ho visto è il manubrio Z su misura di Bikerlatin, mi piacciono anche i T-Bar da 1 pollice e mezzo e 80 cm "alari", come dici tu ma non vorrei una magia estetica piuttosto un miglioramento in manovrabilità.
Credo sia molto personale: molti con la Classic cambiano il manubrio con la Standard e viceversa:blink:
Al raduno ci sei?

aiace70
21/05/2011, 09:44
intanto grazie per il tuo commento...la decisione come dici tu è molto personale, sulla classic stai davvero comodo,gambe in avanti ecc ecc ...il rischio è di intervenire solo sull'estetica, la standard è più aggressiva e meno custom,probabilemnte anche meno "salottiera"...
sulla standard non sono mai salito ma leggo che questo cambio in molti lo fanno...deciderò insieme al concessionario di cui mi fido.
al raduno non ci sarò..bimba in arrivo a giorni!:wub: .

Brandhauer
21/05/2011, 13:05
Congratulazioni!
le femminucce sono un dono fantastico, sei... fortunatissimo!

giulio
27/05/2011, 10:57
dipende anche da quanto sei alto io sono 1,75 ho il manubrio standart, ma son tentato di mettere quello un po più arretrato per star più rilassato in sella

bikerlatin
27/05/2011, 12:04
il standard e' piu SPORTIVO..il classic e' piu COMFORT...

giulio
27/05/2011, 12:43
il standard e' piu SPORTIVO..il classic e' piu COMFORT...

yes

aiace70
27/05/2011, 19:41
dipende anche da quanto sei alto io sono 1,75 ho il manubrio standart, ma son tentato di mettere quello un po più arretrato per star più rilassato in sella

io sono alto 1,80 e invece vorrei fare il contrario...a questo punto provo..al massimo rimonto il classic...vedremo