PDA

Visualizza Versione Completa : pignone 17 scrambler...con 20 euro vi levate il dente!

gabri76moto
20/05/2011, 21:24
ne avete gia' parlato.....ma ribadisco.....stamani mi sono messo il pignone da 17 (levando quello da 18) alla mia scrambler.....prime impressioni buonissime....
molto meglio nelle uscite di curva e nei sorpassi....
poi e' soggettivo...per l'uso cittadino che ne faccio io e' meglio!
ve lo consiglio con 20 euro vi LEVATE UN DENTE!!:rolleyes:

rjng
20/05/2011, 21:46
ne avete gia' parlato.....ma ribadisco.....stamani mi sono messo il pignone da 17 (levando quello da 18) alla mia scrambler.....prime impressioni buonissime....

Diobono ma è convenientissimo!!:w00t::w00t:il mio dentista mi prende 130 per una otturazione....:wacko::wacko:

pellica
20/05/2011, 22:38
Diobono ma è convenientissimo!!:w00t::w00t:il mio dentista mi prende 130 per una otturazione....:wacko::wacko:
Pè forza, ì tuo unn'è un meccanico-dentista...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Poi non ti lamentare se consumi di più.......
e dimmi, dimmi, si rizza di gas in seconda?

Pepi
20/05/2011, 23:48
Io di denti me ne sono tolto due... si però alla corona... adesso faccio i 180 in prima! :D

vecchiostile
21/05/2011, 07:59
Pè forza, ì tuo unn'è un meccanico-dentista...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Poi non ti lamentare se consumi di più.......
e dimmi, dimmi, si rizza di gas in seconda?

col crik sicuro :wink_:

Slower
21/05/2011, 11:26
giro da due anni con il 17,provare per credere.

gabri76moto
21/05/2011, 11:54
giro da due anni con il 17,provare per credere.
infatti...ho letto il tuo consiglio...devo anncora verificare se la catena ha il giusto gioco e se i consumi sono aumenteti..:blink:

Chinaski
21/05/2011, 12:59

Mic56 con metà della spesa ti fa devitalizzazione, otturazione, ricostruzione e montaggio spoiler... :laugh2:

mic56
21/05/2011, 13:36
Mic56 con metà della spesa ti fa devitalizzazione, otturazione, ricostruzione e montaggio spoiler... :laugh2:

E tutto senza anestesia!

Shining
21/05/2011, 20:42
già con il pignone da 18 alla scrambler sembra mancare una marcia (ma a me va bene così), mi spiegate come fate a fare anche un breve tratto autostradale con il pignone da 17? 110km/h e moto fuorigiri?

Pepi
21/05/2011, 22:07
già con il pignone da 18 alla scrambler sembra mancare una marcia (ma a me va bene così), mi spiegate come fate a fare anche un breve tratto autostradale con il pignone da 17? 110km/h e moto fuorigiri?

Evidentemente piacciono gli oggetti che vibrano... :w00t:

Scherzi a parte, dopo il pignone da 19 sulla bonnie adesso ho messo la corona da 41 quindi un pelo meno lungo come rapporto, sono molto soddisfatto, anche perchè un rapporto finale più lungo può anche significare tenere più a lungo una marcia più bassa e quindi non è indice di meno rettività in modo assoluto... :wink_:

gabri76moto
21/05/2011, 22:31
in autostrada con la scrmabler?! e' un suicidio.....dopo aver avuto una gs per tre anni!
la mia motazza...solo per uso urbano!

flu
21/05/2011, 22:39
e dopo 3 anni di GS sei passato a Scrambler ????? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

e comi ti trovi ???

considera che mi piacciono entrambe...

Cornadure
21/05/2011, 22:48

Hai fatto benissimo.

Hai la mia approvazione.

Sei di quelli che vogliono la moto corta e divertente in città e nel misto.

"Non ti curar di loro ma guarda e passa".

Gaetan3
21/05/2011, 23:54

per arrivare in fuorigiri(o meglio limitatore) in 5 marcia ce ne vuole anche con il pignone da 17. E secondo me nessuno ci è mai realmente arrivato anche con il pignone da 18 :biggrin3:

gabri76moto
22/05/2011, 09:57
e dopo 3 anni di GS sei passato a Scrambler ????? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

e comi ti trovi ???

considera che mi piacciono entrambe...

Un abisso due moto completamente diverse.....sulla GS non dico niente e' perfetta....ma non viaggiandoci piu' in moto.....sono ritornato in triumph...felicemente

Shining
22/05/2011, 10:16
in autostrada con la scrmabler?! e' un suicidio.....dopo aver avuto una gs per tre anni!
la mia motazza...solo per uso urbano!

Eh, ma così vai poco lontano. Nemmeno niente tappe di trasferimento? Stai sempre e solamente in città?

per arrivare in fuorigiri(o meglio limitatore) in 5 marcia ce ne vuole anche con il pignone da 17. E secondo me nessuno ci è mai realmente arrivato anche con il pignone da 18 :biggrin3:

Siamo onesti però, perché a volte mi pare che si parli senza cognizione di causa.
E' incontestabile, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, che con la scrambler con il pignone di serie (18) e il tassellato di serie, già tenere la moto a 120 km/h per più di un'ora è da esaurimento nervoso.
Figuriamoci con rapporti più corti...:wink_:

mic56
22/05/2011, 10:43
Eh, ma così vai poco lontano. Nemmeno niente tappe di trasferimento? Stai sempre e solamente in città?

Siamo onesti però, perché a volte mi pare che si parli senza cognizione di causa.
E' incontestabile, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, che con la scrambler con il pignone di serie (18) e il tassellato di serie, già tenere la moto a 120 km/h per più di un'ora è da esaurimento nervoso.

La soluzione esiste: Il MICDAGPEPI spoiler.

Shining
22/05/2011, 10:49

:botteee::biggrin3:

Gaetan3
22/05/2011, 11:46

Tu hai parlato di fuorigiri, non di stress da andatura :tongue:

Shining
22/05/2011, 11:58
Tu hai parlato di fuorigiri, non di stress da andatura :tongue:

vabbè, il termine "fuorigiri" non lo intendevo in senso tecnico, le nostre motorette hanno un motore che è un mulo:wink_:

Pepi
22/05/2011, 13:17

E un rapporto finale più lungo.

Cornadure
22/05/2011, 13:22
Basta fare due conti.

Quanti chilometri faccio in autostrada in un anno e quanti ne faccio in città ed in statale.

Siamo tutti li a svegliarci la mattina e ad andare a Capo Nord vero.

Io alla mia Bonnie ho rimesso il pignone originale solo quando sono andato a Capo Nord.

Per il resto me la godevo di più con il pignone con un dente in meno.

Pepi
22/05/2011, 14:18
Ma anche a parità di tipo di percorso dipende dallo stile di guida e abitudini, c'è chi preferisce avere il motore sempre su di giri in tiro e chi andare via ai bassi e marce lunghe, non è che ci sia una regola assoluta... :wink_:

Io se non si fosse capito sono per la seconda tipologia, anche per questo ho preso una moto di questo genere, se poi si pensa che questo voglia dire essere meno efficaci alla guida potreste rimanere sorpresi... provare per credere... :w00t:

Shining
22/05/2011, 19:24
Ma anche a parità di tipo di percorso dipende dallo stile di guida e abitudini, c'è chi preferisce avere il motore sempre su di giri in tiro e chi andare via ai bassi e marce lunghe, non è che ci sia una regola assoluta... :wink_:

Io se non si fosse capito sono per la seconda tipologia, anche per questo ho preso una moto di questo genere, se poi si pensa che questo voglia dire essere meno efficaci alla guida potreste rimanere sorpresi... provare per credere... :w00t:

ma infatti è questo che non mi torna di quello che dicono gli altri, a me piace il motore sempre pronto e reattivo, ho sempre avuto moto da enduro, mai una stradale, ma con i rapporti di serie la scrambler è già bella pronta (sarà che ho la mappatura tors fin dall'inizio e con configurazione standard non l'ho mai provata, boh, non sento proprio la necessità di un pignone da 17)

daghen
23/05/2011, 07:53

Io non ho una Scrambler ma una Thruxton... però non dovrebbe cambiare molto... :rolleyes: comunque da quando l'ho presa sto girando con un rapporto finale 17-43 ed effettivamente la moto è sempre "imballata" ma se ci si fa l'abitudine e si resiste al rumore... credo che poi si possa apprezzare il fatto di dover usare molto poco il cambio... si lascia la quinta per tutto... :biggrin3:

In pianura e nei tratti "monotoni" effettivamente si avverte la mancanza di una marcia... o nel caso di pignone da 17 anche due ma... in montagna o nella guida sportiva/scellerata con i rapporti corti è una goduria... :coool:

talox
12/06/2011, 21:25
Io di denti me ne sono tolto due... si però alla corona... adesso faccio i 180 in prima! :D

Allora mi sembra di capire dalle varie discussioni del forum che conviene togliere 2 denti alla corona piuttosto che 1 dente dal pignone...ma con queste modifiche non sballano gli strumenti e in particolare il tachimetro? Come fate a dire 3000 giri a 100 Kmh??? Va tutto a casaccio o sbaglio?

Peppe Bastardo
12/06/2011, 21:31
20 euro va bene ma poi la manodopera da pagare al dentista???

Pepi
12/06/2011, 21:41
Allora mi sembra di capire dalle varie discussioni del forum che conviene togliere 2 denti alla corona piuttosto che 1 dente dal pignone...ma con queste modifiche non sballano gli strumenti e in particolare il tachimetro? Come fate a dire 3000 giri a 100 Kmh??? Va tutto a casaccio o sbaglio?

:piango_a_dirotto:

mic56
12/06/2011, 21:49
per il contagiri non c'è problema.
Per il contakm se è elettronico e il rilevamento avviene sulla corona qualche problema c'è.
Pepi, tu che sai tutto, dov'è il sensore di rilevamento del tachimetro?

Pepi
12/06/2011, 22:03
io non ne capisco molto, mi cugino mi ha detto che sta sulla ruota anteriore per i modelli a corda e sul cambio per gli lcd...

mic56
12/06/2011, 22:11
Ah allora non c'è problema.
Ci sarebbe se tu cambiassi i rapporti interni del cambio, ma tu non vuoi fare questo, vero?

talox
13/06/2011, 00:02
io non ne capisco molto, mi cugino mi ha detto che sta sulla ruota anteriore per i modelli a corda e sul cambio per gli lcd...

...allora ho detto 'na fregnaccia!!! Scusate...

scleroman
16/06/2011, 16:04

Alla corona i due denti semmai li devi AGGIUNGERE...se vuoi accorciare i rapporti

gabri76moto
16/06/2011, 19:21
con il 17 mi sto trovando davvero benissimo........problema pero'.....il tachimetroe ed il contachilometri mi segnalano velocita' diverse....se vado a 55 realmente faccio 50 Km/h
si puo' ovviare al problema secondo voi?

tronchi
16/06/2011, 21:31
a me va bene cosi' come mamma l'ha fatta. ma credo agli sperimentatori. buon per voi. Io, da parte mia me ne vo' a velocita' "sigaro" perche" quei 20 minuti la sera da solo a cavallo del mio cancello e un "tocco" acceso mi fanno un uomo quasi felice..

Gaetan3
16/06/2011, 22:14
con il 17 mi sto trovando davvero benissimo........problema pero'.....il tachimetroe ed il contachilometri mi segnalano velocita' diverse....se vado a 55 realmente faccio 50 Km/h
si puo' ovviare al problema secondo voi?

I tachimetri, soprattutto quelli analogici, non sono mai precisi. C'è sempre tra l'altro uno scarto voluto appositamente in fabbrica

scleroman
16/06/2011, 23:48
I tachimetri, soprattutto quelli analogici, non sono mai precisi. C'è sempre tra l'altro uno scarto voluto appositamente in fabbrica

Credo che lui intendesse che se va a 55km/h, in un'ora ne percorre in realtà 50...anche se mi sembra strano.:wacko:
confermi, gabri?

Eramanc
17/06/2011, 05:54
Va a 55 kmh ma in un ora ne percorre 50 perché essendo notoriamente una moto da bar non conta i 5 minuti ad intossicarsi di etanolo eccetera ..... ripeto siete (siamo) una banda di alcolizzati!