Visualizza Versione Completa : Consiglio Taratura Ammortizzatori R
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli sugli ammortizzatori, peso diciamo 75kg vestito sono 178cm, considerate che roma è piena zeppa di buche, dite di ammorbidirli??? io sinceramente cosi soffro... ogni buca è un contraccolpo sulla schiena che dite? e quando porto la zavorra? grazie mille :D
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli sugli ammortizzatori, peso diciamo 75kg vestito sono 178cm, considerate che roma è piena zeppa di buche, dite di ammorbidirli??? io sinceramente cosi soffro... ogni buca è un contraccolpo sulla schiena che dite? e quando porto la zavorra? grazie mille :D
Le soospensioni della r siono rigide,arrenditi,o cambia molle ed olio.
eanche ammorbidendole un po'?
eanche ammorbidendole un po'?
Prova ,che ci vuole? Il problema è che poi rischi di trovarti a pacco davanti;pensa che viaggiando in 2 dovresti anche aumentare almeno il precarico del mono......:ph34r:
ecco siccome sono un novizio mi spieghi se hai un po di tempo la differenza tra i vari settaggi? ovvero cosa fa il precarico ecc ecc ecc?
fearless
21/05/2011, 08:10
qualche info : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144004-street-r-le-setto-o-no-modalit-sport-le-sospensioni.html
ho capito che devo fa delle prove :D cacciavite in mano me ne vado giù :P
GIANFINITO
21/05/2011, 10:39
ho capito che devo fa delle prove :D cacciavite in mano me ne vado giù :P
...pora moto!!!...:biggrin3::biggrin3:
hahahahah allora eccomi qui ho ammorbidito leggermente il mono e la situazione è nettamente migliorata, ho provato un pochino a eccedere ma risultava poco sensibile quindi alla fine ho optato per 6click partendo dalla posizione avvitata... ooo yes!
Topax'82
21/05/2011, 11:58
hahahahah allora eccomi qui ho ammorbidito leggermente il mono e la situazione è nettamente migliorata, ho provato un pochino a eccedere ma risultava poco sensibile quindi alla fine ho optato per 6click partendo dalla posizione avvitata... ooo yes!
Sono le molle che sono rigide specie al mono...la forcella alla fine la riesci a regolarla(non sarà mai perfetta perchè o assorbe e se freni forte tampona oppure non assorbe e non tampona, però alla fine è accettabile) ma il mono o sprecarichi tanto e la moto si siede e assorbe ma non la guidi oppure devi cambiare la molla.
Io l'ho fatto con la molla Hyperpro e sembra un altro mono, le sconnessioni non le senti più inoltre è anche più sostenuto quando riapri il gas in uscita...io lo consiglio vivamente. La forcella fai il sag e poi regoli compressione ed estensione.
Io giravo con il precarico con 2 segni visibili, compressione 5 click da tutto chiuso ed estensione 2 click da tutto chiuso e andava decentemente, ora ho il kit anche davanti ed è un'altro andare...
Peso 90kg in tenuta da moto...
Lamps
UomoBasilico
21/05/2011, 21:31
Io non ci capisco nulla in sta roba -.-
Qualcuno della provincia di Lucca esperto in sospensioni che me le regoli? :P