Visualizza Versione Completa : Precarico Mono FG Gubellini
Ragazzi sapete girando la ghiera del precarico di quanti mm si comprime la molla con un giro completo di ghiera?
Perchè sul libretto d'istruzioni c'è scirtto solo se si gira il precarico idraulico e non con il precarico manuale.
Aspetto info!!
Ve lo chiedo perchè mi viene difficile misurare con un metro la molla e quindi se so di quanti mm si comprime so quanti giri devo fare di ghiera
Di solito son ghiere con 1,5 mm di passo... con un contafiletti non ci arrivi alla ghiera?
Di solito son ghiere con 1,5 mm di passo... con un contafiletti non ci arrivi alla ghiera?
eheheheheh ma non ho un contafiletti! ehehehehe!!
L'avrei dovuto prendere con le viti dalla probolt e invece non l'ho fatto! Sono in pirlone!
ROBY1774
21/05/2011, 12:54
alberto con il metro ci entri.
alberto con il metro ci entri.
Ho fatto, e mi pare di aver visto che con un giro di ghiera è circa 1mm e mezzo!
Ho sentito i ragazzi di dcorsa che non si ricordavano bene e mi hanno detto che forse ogni giro di ghiera è 0,6mm (mi pare strano).
cybercipolla
21/05/2011, 13:27
Ho fatto, e mi pare di aver visto che con un giro di ghiera è circa 1mm e mezzo!
Ho sentito i ragazzi di dcorsa che non si ricordavano bene e mi hanno detto che forse ogni giro di ghiera è 0,6mm (mi pare strano).
Forse si confondevano con i click di precarico idraulico
ROBY1774
21/05/2011, 13:28
no comment per quello che ti hanno detto.... ok per .1 5 vuol dire che il passo è 1.50
Stasera guardo sul manuale d'uso del mio mono e poi ti dico. Tu che mono hai?
Stasera guardo sul manuale d'uso del mio mono e poi ti dico. Tu che mono hai?
FSM11 ma parla solo del precarico idraulico non di quello manuale.
FSM11 ma parla solo del precarico idraulico non di quello manuale.
Io non ho detto di avere il precarico manuale, mi attenevo appunto al messaggio iniziale da te postato.
Nel mio 2 giri completi = 1 mm
Io non ho detto di avere il precarico manuale, mi attenevo appunto al messaggio iniziale da te postato.
Nel mio 2 giri completi = 1 mm
Filo nel tuo manuale c'è scritto? o hai controllato dal tuo mono?
Grazie mille
maurotrevi
22/05/2011, 22:04
2giri per 1mm è sicuramente quello idraulico, il tuo sarà un classico 1.5mm per ogni giro di ghiera.
2giri per 1mm è sicuramente quello idraulico, il tuo sarà un classico 1.5mm per ogni giro di ghiera.
Grazie mille!!!
Allora avevo preso bene le misure, perchè mi sembravano circa 3mm con due giri
Filo nel tuo manuale c'è scritto? o hai controllato dal tuo mono?
Grazie mille
Ma non si stava parlando del precarico idraulico? Io ti ho riportato la misura di quello.
maurotrevi
23/05/2011, 09:10
Ma non si stava parlando del precarico idraulico?
NO :rolleyes:
A ok. Ho controllato ora il manuale del mono, non c'e' scritto quanto si comprime per ogni giro il precaricomanuale, solo quello idraulico come avevo scritto in precedenza.
ROBY1774
23/05/2011, 12:41
Grazie mille!!!
Allora avevo preso bene le misure, perchè mi sembravano circa 3mm con due giri
PARTI DA QUI....NON DARGI OLTRE.:wink_:
PARTI DA QUI....NON DARGI OLTRE.:wink_:
ufficialmente ho avuto la risposta da gubellini.
La filettatura è da 1,25 quindi ho fatto 2 giri di ghiera quindi 2,50
Quindi ho precarico 12,50 quindi ora ho la molla a 167mm
Lascio cosi ro?
ROBY1774
23/05/2011, 22:51
la base è ok , al limite un giro ma fai i sag
la base è ok , al limite un giro ma fai i sag
Ro ti pox chiamare? che ti devo dare aggiornamenti:biggrin3: