PDA

Visualizza Versione Completa : Lucas posteriore....aiuto!!!!!!

ancatdubh
21/05/2011, 12:13
Scusate, ho usato il tasto cerca, ma nn ho trovato soluzione al mio problema.
Volevo sostituire il lucas nero montato sulla mia bonnie con quello cromato.
Ho smontato tutto, rifatto i collegamenti come sul precedente: risultato nn funziona nulla, o meglio, con la lampadina nuova, fa solo la luce di posizione, tra l'altro fortissima, e nn funziona lo stop.
Mettendo quella vecchia, funziona lo stop ma nn la posizione.
Ho fatto i seguenti collegamenti (così come erano stati fatti sul precedente):
Cavo rosso con rosso
Cavo blu con nero
E poi c'erano 3 cavi neri saldati insieme (massa?)a loro volta saldati sulla parabola interna del lucas. A questi tre cavi, ho messo un occhiello e fissati ad uno dei bulloni che fissano il faro al parafango x fare massa.
Ma purtroppo nn funziona.
In cosa ho sbagliato??? Perdonate la mia incapacita' !!!

marco_bonnie
21/05/2011, 12:14
hai provato ad invertire i cavi?
Cavo rosso con nero
Cavo blu con rosso

ancatdubh
21/05/2011, 12:33
hai provato ad invertire i cavi?
Cavo rosso con nero
Cavo blu con rosso

mmmmm.....no :wacko:

ho rifatto i collegamenti esattamente come sul precedente lucas (non montato da me). L'unica cosa è che prima i cavi che dal telaio andavano al faro erano saldati tra loro. Per sostituire il faro ho dovuto tagliarli e li ho collegati con dei connettori.

marco_bonnie
21/05/2011, 12:39
i cavi del lucas non vanno messi con gli stessi colori della bonneville ma al contrario...moto inglesi....
se metti il rosso con rosso si accendono entrambi i filamenti della lampadina e quindi avrai una luce fortissima...così come ti è successo.
la massa io l'ho messa all'interno del luca sui bulloni che lo collegano al parafango ;)

ancatdubh
21/05/2011, 12:49
i cavi del lucas non vanno messi con gli stessi colori della bonneville ma al contrario...moto inglesi....
se metti il rosso con rosso si accendono entrambi i filamenti della lampadina e quindi avrai una luce fortissima...così come ti è successo.
la massa io l'ho messa all'interno del luca sui bulloni che lo collegano al parafango ;)

è proprio quello che mi è successo!!!....cavolo, ma prima erano collegati allo stesso modo in cui li ho rimessi io...mah..wacko:
La massa ( i 3 cavi neri) era saldata a stagno sulla parabola del faro...mah
Io ho messo un occhiello e messa su di un bullone, precisamente quello centrale alto.L'ho messa sotto la guarnizione in modo che stia a contatto col parafango che è in metallo. E' giusto no?
Proverò ad invertire i cavi.

marco_bonnie
21/05/2011, 13:02
è proprio quello che mi è successo!!!....cavolo, ma prima erano collegati allo stesso modo in cui li ho rimessi io...mah..wacko:
La massa ( i 3 cavi neri) era saldata a stagno sulla parabola del faro...mah
Io ho messo un occhiello e messa su di un bullone, precisamente quello centrale alto.L'ho messa sotto la guarnizione in modo che stia a contatto col parafango che è in metallo. E' giusto no?
Proverò ad invertire i cavi.

inverti i cavi e facci sapere :wink_: nel mio la massa l'ho messa ad uno dei due bulloni del faro, lì dove si collega con il corpo del Lucas.

ancatdubh
21/05/2011, 13:22
Marco, grazie per l'aiuto, è proprio come dici tu. Tra l'altro, cercando con calma adesso da casa ho trovato anche un post di un anno fa di wolve ti cafe twin che spiega come fare i collegamenti.
Perdonatemi se ho aperto un post inutile, solo che in garage, in preda allo sconforto e con poca calma, con l'ausilio dell'iphone non ho trovato quello che mi serviva.

Aiuto!!!!ho invertito i fili, ma nn e' cambiato nulla!!!

Exa
21/05/2011, 14:27
Marco, grazie per l'aiuto, è proprio come dici tu. Tra l'altro, cercando con calma adesso da casa ho trovato anche un post di un anno fa di wolve ti cafe twin che spiega come fare i collegamenti.
Perdonatemi se ho aperto un post inutile, solo che in garage, in preda allo sconforto e con poca calma, con l'ausilio dell'iphone non ho trovato quello che mi serviva.

Aiuto!!!!ho invertito i fili, ma nn e' cambiato nulla!!!

perdonato!:biggrin3:

inverti i cavi e facci sapere :wink_: nel mio la massa l'ho messa ad uno dei due bulloni del faro, lì dove si collega con il corpo del Lucas.

Bravo Marco, come t'invidio io non so smontare neppure una vite:tongue:

ancatdubh
21/05/2011, 14:32
Exa....forse nn hai letto l'ultima riga che ho aggiunto....nn mi funziona!!! :-(

Exa
21/05/2011, 14:39
Exa....forse nn hai letto l'ultima riga che ho aggiunto....nn mi funziona!!! :-(

porca miseria... allora su su con i consigli:tongue:

marco_bonnie
21/05/2011, 14:46
calma! dicci cosa hai fatto ed i collegamenti che hai effettuato. Visto che avevano già cambiato fanale non è che avevano allungato i fili originali non rispettando i colori della bonneville? hai visto sotto il parafango se ci sono state aggiunte ad i fili?

ancatdubh
21/05/2011, 14:55
I fili che spuntano sono: 3 neri, uno blu ed uno rosso.
Ho collegato rosso con blu e nero con rosso. Messo i 3 neri a massa a contatto con il fanalino, ma rimangono accesi tutti e 2 i filamenti, posizione + stop, quindi luce forte e basta.se metto la massa in un altro punto, il faro nn si accende neppure.

Problema risolto. Montando il faro ho invertito i poli sul bulbo del portalampada.grazie a tutti!!

Si può chiudere!!!

marco_bonnie
21/05/2011, 17:14
I fili che spuntano sono: 3 neri, uno blu ed uno rosso.
Ho collegato rosso con blu e nero con rosso. Messo i 3 neri a massa a contatto con il fanalino, ma rimangono accesi tutti e 2 i filamenti, posizione + stop, quindi luce forte e basta.se metto la massa in un altro punto, il faro nn si accende neppure.

Problema risolto. Montando il faro ho invertito i poli sul bulbo del portalampada.grazie a tutti!!

Si può chiudere!!!
:w00t::w00t:

se ci fai i barbatrucchi non è valido! :tongue:

ancatdubh
21/05/2011, 17:26
:w00t::w00t:

se ci fai i barbatrucchi non è valido! :tongue:

Non mi dire nulla....ci sono divenatato matto per un giorno intero. Alla fine è arrivato mio cugino, che se ne capisce di moto, ed in 5 minuti mi ha fatto notare che montando il fanale e togliendo la lampadina, ho finito per girare il bulbo, pertanto i poli non corrispondevano.....:ph34r:

Mi sentivo già con le pive nel sacco. Meno male perchè lunedì sarei corso dal meccanico.

Exa
21/05/2011, 17:40
problema risolto!:oook:

mic56
21/05/2011, 19:14
Ah stì fili! I fili sono autostrade in cui corrono elettroni in alcuni in un verso e in altri in senso opposto.
Comperate un tester, esercitatevi su banali circuiti autocostruiti, pila, lampadina, interruttore, imparate ad usarlo e impazzirete di meno.
E poi la bellezza di di tirarlo fuori davanti un eventuale osservatore, collegarlo e corrugare il sopracciglio osservandone la lettura.
Impagabile.

Notturno
21/05/2011, 20:57
problema risolto!:oook:

Okk, chiudiamo.

:coool: