Visualizza Versione Completa : smontaggio candele Bonneville "originale"
Tokugawa
21/05/2011, 12:45
Nel mio garage c'è un bel presepe, qualcuno vuole venire a vederlo? visto l'andazzo i pastori e le pecore se la sono svignata :mad::mad::mad::mad:
Riepilogo, dopo svariate ricerche trovo una bella chiave a snodo da 16. yuppeeee
Oggi smonto le pippette...primi personaggi del presepe, fornisco la grotta e il muschio con la prima uscita :mad::mad:
Infilo la chia...guarda la che bello snodo...mah.....non entra!troppo grossa per passare in quel misero millimetro tra lo sconfo lucido del SAIS e il dado della candela :mad::mad::mad:
E adesso?
Proviamo a rimuovere il la cannula del sais....tutte e dico tutte le chiavi che ho in garage non entrano per farlo girare :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
lancio le chiavi qua e la e alcune si appizzano nel cemento armato del garage* come shuriken*.
Ma dico io? visto che il progetto bonneville era comunque nuovo e rifatto da zero, perchè utilizzare la formula del culo per gli "spazi di manovra"?
Il presepe è quasi finito.
Qualcuno ha consigli?
* me la sono spudoratamente inventata per fare colpo su di voi
* tipiche armi a forma di stella a piu punte in dotazione ai Minjia.
seguo con interesse, dato che è un lavoro sul quale sono proiettato pure io.
e per il quale credo di aver fatto già la prima cazzata, acquistando una chiave candela sbagliata.
comunque toku, giacchè ti appresti, non è che puoi corredare tutto da foto antimbranato?
ad esempio...le cannule del SAIS sono quelle rosse poste davanti alle candele?
come si tolgono? si estirpano di violenza oppure vanno svitate in qualche modo più cristiano?
Si è parlato spesso del fatto che le chiavi vanno assottigliate con opportuno lavoro di fresature, altrimenti non passano.
Tokugawa
21/05/2011, 14:18
e per il quale credo di aver fatto già la prima cazzata, acquistando una chiave candela sbagliata.
comunque toku, giacchè ti appresti, non è che puoi corredare tutto da foto antimbranato?
come si tolgono? si estirpano di violenza oppure vanno svitate in qualche modo più cristiano?
Le canne del Sais nella mia sono cromate con un dado, hanno un rivestimento in gomma nero, quelle rosso scure sono le pippette della candela, appena riesco e qualcuno mi dice come ha smontato le canne del sais procedo..nel senso con quale meledetta chiave è riuscito a toglierle
Si è parlato spesso del fatto che le chiavi vanno assottigliate con opportuno lavoro di fresature, altrimenti non passano.
Non è solo una questione di fresatura...è proprio progettato con il culo quel tipo di assemblamento di pezzi, ho cercato una chiave del 16, peraltro rara, con lo snodo che mi evitasse di togliere il serbatroions...maledette moto inglesi fatte senza senso!
scusate,ma se non ricordo male la chiave é da 18
Le canne del Sais nella mia sono cromate con un dado, hanno un rivestimento in gomma nero, quelle rosso scure sono le pippette della candela, appena riesco e qualcuno mi dice come ha smontato le canne del sais procedo..nel senso con quale meledetta chiave è riuscito a toglierle
Non è solo una questione di fresatura...è proprio progettato con il culo quel tipo di assemblamento di pezzi, ho cercato una chiave del 16, peraltro rara, con lo snodo che mi evitasse di togliere il serbatroions...maledette moto inglesi fatte senza senso!
Vabbè se vogliamo le robe inglesi questo sono!
D'altronde se tutto il mondo circola a destra e loro e paesi colonizzati, a parte il giappone, a sinistra, un motivo ci sarà.
Se i loro treni hanno una carreggiata diversa da tutto il resto d'europa che per fare il tunnel sotto la manica un ostacolo era anche questo, un motivo ci sarà.
Se in tutto il modo il negativo è a massa e da loro sino a qualche anno fa era il positivo, un motivo ci sarà.
Se tutta l'europa ha l'euro e loro la sterlina un motivo ci sarà.
Però i fusi orari partono da grenwich. Un motivo ci sarà.
Secondo me fai prima e meglio se togli il serbatoio... :wink_:
scusate,ma se non ricordo male la chiave é da 18
Ti quoto, ti quoto ... anzi per la precisione 17.8, io uso questa chiavi a bussola con attacco quadro femmina 1/2? per candele d?accensione - Beta Tools (http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/956C/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_)
Tokugawa
21/05/2011, 23:18
Ok è vero è da 18
Moderatori, post utile come un'ano sul gomito.
Potete chiudere grazie mille
Prendi in giro ? C'è scritto NGK sulle rosse :blink:
quando si presentò il problema comprai una chiave a tubo di misura da 3 euro dai cinesi fatta di lamiera, essendo più sottile non tocca e si svita :-)
D'altronde se tutto il mondo circola a destra e loro e paesi colonizzati, a parte il giappone, a sinistra, un motivo ci sarà.
Se i loro treni hanno una carreggiata diversa da tutto il resto d'europa che per fare il tunnel sotto la manica un ostacolo era anche questo, un motivo ci sarà.
Se in tutto il modo il negativo è a massa e da loro sino a qualche anno fa era il positivo, un motivo ci sarà.
Quototi intoto quototi....ma quale sarà il motivo?
aggiungasi il famoso detto:
Quando c'è nebbia sulla manica in Inghilterra è uso dir "Il continente è isolato!",
ed anche nelle missive verso il nuovo mondo la dicitura... United States(Ex Colonie).
se ci piace tanto la bonnie che arriva da quella cultura "strana" un motivo ci sarà.....
Serve uno strizzacervelli Anglosassone...
se ci piace tanto la bonnie che arriva da quella cultura "strana" un motivo ci sarà.....
Però poi serve la tecnologia cinese :biggrin3:
Il motivo è che gli isolani si sentono a torto o ragione gente speciale per vari motivi.
Spesso detestano l'isola che li condanna appunto all'isolamento ma guai se un continentale si permette di criticare la loro terra isolata.
Gente bizzarra, e gli inglesi e gli irlandesi ne rappresentano l'apogeo.
Firmato: Un isolano.
Tokugawa
24/05/2011, 20:57
Il motivo è che gli isolani si sentono a torto o ragione gente speciale per vari motivi.
Spesso detestano l'isola che li condanna appunto all'isolamento ma guai se un continentale si permette di criticare la loro terra isolata.
Gente bizzarra, e gli inglesi e gli irlandesi ne rappresentano l'apogeo.
Firmato: Un isolano.
Per non parlare di questi sardi malefici :tongue::tongue::tongue:
Moderatori 307 commenti e una o due risposte sensate...vi prego chiudete!
immo...bile
24/05/2011, 21:04
Interessante,proprio oggi ho avuto un problema e spero sia una candela ,ad un tratto ha perso potenza ma mi ha portato comunque a casa
peterpan
24/05/2011, 21:19
oggi mi sono fatto prestare una chiave usag e passa perfettamente senza modifiche
Moderatori 307 commenti e una o due risposte sensate...vi prego chiudete!
Rimedio subito: prova con questo
http://www.collini1955.com/images/imagecache/400x391_cavatappiartistekno.jpg
Rimedio subito: prova con questo
http://www.collini1955.com/images/imagecache/400x391_cavatappiartistekno.jpg
Cus'è? Il Pepi svitacandele?
Cus'è? Il Pepi svitacandele?
Di più, è un attrezzo multiuso, oltre alle candele apre le bottiglie di vino, di birra, toglie la morchia da sotto le unghia, misura il diametro di tubi e tondini, fa da leva smontagomma, da cremgliera di emergenza ed inoltre simula il movimento delle ali dell Passera di Mare per attirare i migliori esemplari di questa pregiata specie ornitologica....
sto leggendo ora queste argomentazioni o post che dir si voglia e dico che sei troppo forte. un saggio dei tempi moderni un po' scansonato e molto sagace. dalla foto ricordi anche guccini.! ciao
immo...bile
28/09/2011, 10:36
sto leggendo ora queste argomentazioni o post che dir si voglia e dico che sei troppo forte. un saggio dei tempi moderni un po' scansonato e molto sagace. dalla foto ricordi anche guccini.! ciao
Tutto vero, peró Guccini é piú giovane
:laugh2:
Tokugawa
28/09/2011, 11:29
Comunque non avete ancora detto come smontare le candele senza levare il serbatroio....siete solo chiacchiere e gianduiotti...chiacchiere e gianduiotti!
megalo82
28/09/2011, 11:45
Io ho eliminato tutto il sistema sais, compreso di polipone!!! Quindi una chiave comprata da brico mi ha permesso di fare il lavoro molto agevolmente senza smontare le reservoir!!!
Tokugawa
28/09/2011, 11:46
Io ho eliminato tutto il sistema sais, compreso di polipone!!! Quindi una chiave comprata da brico mi ha permesso di fare il lavoro molto agevolmente senza smontare le reservoir!!!
Però adesso che arriva l'inverno e le temperature basse mi sa che il sais è essenziale...o magari mi sbaglio
Pelledorso
28/09/2011, 11:54
E se ti dicessi che x cambiare una lampadina nella mia macchina mi devo sorbire:
- andare in officina,
- pregare Dio che abbiano tempo di cambiarla;
- tempo medio di attesa 45/60 minuti; perchè se mi vabene che si è bruciata la sinistra smontano il fanale e la cambiano se invece mi si è bruciata la destra devono smontare il filtro dell'aria condizionata poi il fanale ecc. ecc. :dry:!
- pagare un conto assurdo tipo 30€ x una lampadina :cry:!!
Sicuramente sono fatte con un senso e cioè quello di obbligare la gente ad andare in officina!!!
Ciao a tutti, sto iniziando a fare manutenzione pre invernale alla mia Bonnie T100 black e tra le cose da fare c'è la sostituzione delle candele, l'ideale per una buona accessibilità è togliere il serbatoio ma......come si stacca il tubo della benzina senza rompere il fermo che è di plastica mica tanto robusta? Ho provato a staccare il tubo dall'attacco inferiore che è uguale ma ho troppa paura di romperlo, chi l'ha già fatto e mi indica la strada?
Grazie in anticipo per le Vs. indicazioni.
Morpheo
carmelo23
22/10/2021, 14:45
Comunque non avete ancora detto come smontare le candele senza levare il serbatroio....siete solo chiacchiere e gianduiotti...chiacchiere e gianduiotti!
https://www.youtube.com/watch?v=DGlgpoUvgpQ
Ciao a tutti, sto iniziando a fare manutenzione pre invernale alla mia Bonnie T100 black e tra le cose da fare c'è la sostituzione delle candele, l'ideale per una buona accessibilità è togliere il serbatoio ma......come si stacca il tubo della benzina senza rompere il fermo che è di plastica mica tanto robusta? Ho provato a staccare il tubo dall'attacco inferiore che è uguale ma ho troppa paura di romperlo, chi l'ha già fatto e mi indica la strada?
Grazie in anticipo per le Vs. indicazioni.
Morpheo
Puoi prendere una chiave a tubo di 18 (mi sembra) e segarla per sostituirle senz smontare niente. Io le cambio senza togliere il serbatoio.
Grazie Conso 78, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a togliere le candele senza staccare il serbatoio, l'ho solo alzato leggermente e ci sono arrivato con la chiave a tubo, ovviamente tagliata e con qualche foro in più per infilare la spina, il tutto condito con un po' di svitol (erano veramente avvitate bene).
Grazie e buona moto a tutti.
Morpheo.:oook:
Grazie Conso 78, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a togliere le candele senza staccare il serbatoio, l'ho solo alzato leggermente e ci sono arrivato con la chiave a tubo, ovviamente tagliata e con qualche foro in più per infilare la spina, il tutto condito con un po' di svitol (erano veramente avvitate bene).
Grazie e buona moto a tutti.
Morpheo.:oook:
Mi fa molto piacere! Soprattutto perché ci sei riuscito. 👍🏻