Visualizza Versione Completa : Da N a R .... trasformazione terminata!
il_nonno
21/05/2011, 16:29
A soli 2 mesi dall'acquisto della mia N fusion white (usata), ieri sera ho finalmente completato la trasformazione in R.
- Manubrio Triumph by Magura (c'era già quando l'ho presa)
- Mono Day 0km 2010 doppia regolazione
- Pompa freno Radiale Nissin (lo so che non è un gran che ma i soldi erano finiti)
- Pinze Radiali Nissin (ho ordinato le brembo rosse e poi le monto)
- Forcelle Regolabili Street R
Non pensavo di trovare cosi' in fretta tutti i componenti per finirla, ma cio' che mi fa piu' piacere in assoluto è che non ho lasciato un solo euro al meccanico per il montaggio !!! Questo grazie ai preziosi consigli trovati sul forum, senza i quali non mi sarei MAI cimentato in nulla (prima di oggi avevo al massimo cambiato olio, filtri e pasticche freni).....massima soddisfazione.
Per di piu' ho speso meno che a prendere direttamente una R .... ora non rimane che testare per bene le modifiche
PhacocoeruS
21/05/2011, 16:31
Per di piu' ho speso meno che a prendere direttamente una R
Sarà... :biggrin3:
apetta cross
21/05/2011, 16:37
A soli 2 mesi dall'acquisto della mia N fusion white (usata), ieri sera ho finalmente completato la trasformazione in R.
- Manubrio Triumph by Magura (c'era già quando l'ho presa)
- Mono Day 0km 2010 doppia regolazione
- Pompa freno Radiale Nissin (lo so che non è un gran che ma i soldi erano finiti)
- Pinze Radiali Nissin (ho ordinato le brembo rosse e poi le monto)
- Forcelle Regolabili Street R
Non pensavo di trovare cosi' in fretta tutti i componenti per finirla, ma cio' che mi fa piu' piacere in assoluto è che non ho lasciato un solo euro al meccanico per il montaggio !!! Questo grazie ai preziosi consigli trovati sul forum, senza i quali non mi sarei MAI cimentato in nulla (prima di oggi avevo al massimo cambiato olio, filtri e pasticche freni).....massima soddisfazione.
Per di piu' ho speso meno che a prendere direttamente una R .... ora non rimane che testare per bene le modifiche
tantovaleva prendere la R
ora la garanzia ?
il_nonno
21/05/2011, 16:44
perchè sarà? :biggrin3:
quanto vale una R del 2010?..io la mia 09-2010, 2300Km contando le modifiche apportare, l'ho pagata 6830
ho detto che ho speso meno....perchè anche l'avessi presa subito R (introvabili con pochi Km e da concessionario in zona) poi l'avrei fatta bianca..e sai che mazzata!
Sarà... :biggrin3:
vanesio74
21/05/2011, 17:21
Bravo il nonno :wink_: ora sono curioso di sentire le impressioni di guida e mi raccomando, niente effetto placebo please :wink_:
fearless
21/05/2011, 17:29
quanto hai speso nel dettaglio,se si può sapere?
Monacograu
21/05/2011, 18:02
quanto hai speso nel dettaglio,se si può sapere?
Q8, quanto hai sepsi x i vari pezzi?
il_nonno
21/05/2011, 18:34
sisi ...mica è un segreto:
mono daytona (baya.uk): 280
pinze + freni: 150 (da utente forum TCP)
forche: 400 (da utente forum TCP)
Q8, quanto hai sepsi x i vari pezzi?
ok, vedro ' di essere obiettivo....è vero che con la moto in config originale ho fatto circa 500km...ma, arrivando dal superduke che di sospensioni era super a posto, mi sono subito accorto dei limiti delle sospensioni
Bravo il nonno :wink_: ora sono curioso di sentire le impressioni di guida e mi raccomando, niente effetto placebo please :wink_:
fearless
21/05/2011, 18:39
le forche sono praticamente regalate!!!
Monacograu
21/05/2011, 18:45
sisi ...mica è un segreto:
mono daytona (baya.uk): 280
pinze + freni: 150 (da utente forum TCP)
forche: 400 (da utente forum TCP)
ok, vedro ' di essere obiettivo....è vero che con la moto in config originale ho fatto circa 500km...ma, arrivando dal superduke che di sospensioni era super a posto, mi sono subito accorto dei limiti delle sospensioni
Gracias!:wink_:
andrea.s70
21/05/2011, 18:47
Nonno se eravamo vicini te davo la mia de R..... però è orange..
Me davi 7300 e non toccavi nulla immatricolata 10/07/2010 con 1700 km,tagliando Triunph e sempre gerage, regolatore sostituito, e copertina tutto l'inverno.....
così io me facevo un'altra moto.....
Uelanino
21/05/2011, 19:05
dai posta due foto!
il_nonno
21/05/2011, 19:22
le forche sono praticamente regalate!!!
si infatti...ma apparentemente sono perfette...ma ho calcolato che per male che vadano le faccio revisionare/ottimizzare (cosa che comunque faro' appena ho le possibilità) dal mio sospensionista con circa 150€ e rimane sempre un ottimo prezzo
Nonno se eravamo vicini te davo la mia de R..... però è orange..
Me davi 7300 e non toccavi nulla immatricolata 10/07/2010 con 1700 km,tagliando Triunph e sempre gerage, regolatore sostituito, e copertina tutto l'inverno.....
così io me facevo un'altra moto.....
ehehe...eh lo so...il prezzo è buono pero' ci ballano ancora quasi 500€...mica bruscolini :)
dai posta due foto!
ok...appena ho montato le pasticche nuove ...faccio 2 foto.
Piccolo off-topic: per curiosità sono andato dal conce dove ho preso la moto per chiedere il prezzo delle pasticche: Mi ha offerto le originali triumph a 65€...al che ho detto...va bene!...peccato che era il prezzo per una pinza sola !!! Sti cazzi!!!!
Alla mia osservazione che in giro si trovano a quel prezzo le brembo rosse ma per 2 pinze, la tizia mi fa...eh beh se vai a montare pastiglie degli scooter, poi non ci lamentiamo che ci sono gli incidenti !!....ma vi rendete conto a che livello stanno ste persone???...se non fosse per fare i tagliandi per la garanzia, giuro che non mi vedrebbero mai piu'
PhacocoeruS
21/05/2011, 19:51
Mah, io le Brembo rosse non le ho mai amate particolarmente, e le originali Street mi sembra vadano benissimo.
il_nonno
21/05/2011, 19:53
Mah, io le Brembo rosse non le ho mai amate particolarmente, e le originali Street mi sembra vadano benissimo.
non metto in dubbio che vadano benissimo...ma 130€ contro 60€ mi pare un furto...comunque parlano tutti benissimo delle BR
UomoBasilico
21/05/2011, 21:29
Occhio che a me le brembo rosse sulla z750 mi hanno rovinato i dischi..
andrea.s70
21/05/2011, 22:53
Ma non ci sono tre tipi di pastiglie Brembo? Rosse Gialle e Verdi? E le verdi sono quelle più morbide e più performanti?
Io ricordavo così......
Mah...
...€.830,00 per trasformarla in R!
Ma cosa avrà mai sta ERRE!!!
Rimane sempre una moto di serie... :coool:
UomoBasilico
22/05/2011, 01:11
Se vende i pezzi "originali" della N ci riprende un bel po di soldi...
Per quanto riguarda le brembo rosse non lo so, so solo che è capitato a molte persone che usando queste pasticche in un uso cittadino e normale il disco si sia rovinato. Mi hanno consigliato in molti le pasticche della ferodo,veramente ottime.
non metto in dubbio che vadano benissimo...ma 130€ contro 60€ mi pare un furto...comunque parlano tutti benissimo delle BR
Sarà.....nella sez tiger ,a parte i fischi allucinanti,ci sono foto di dischi rigati dalle br,ed un paio di utenti le vendono praticmanete nuove(contattate nox se le volete).
ora la garanzia ?
Garanzia nessun problema ,a meno che non sia richiesta per uno dei paqrticolari cmabiati.
Se vende i pezzi "originali" della N ci riprende un bel po di soldi...
Per quanto riguarda le brembo rosse non lo so, so solo che è capitato a molte persone che usando queste pasticche in un uso cittadino e normale il disco si sia rovinato. Mi hanno consigliato in molti le pasticche della ferodo,veramente ottime.
Mai vendere i pezzi originali.Al momento di rivendere la moto,si rimontano e si vendono i pezzi after market;molto più semplice vendere la forca ed il mono r che la roba di serie.Molto più facile vendere una moto di serie che non una spippolata.
MAI RIVENDERE I PEZZI ORIGINALI
il_nonno
22/05/2011, 09:09
Sarà.....nella sez tiger ,a parte i fischi allucinanti,ci sono foto di dischi rigati dalle br,ed un paio di utenti le vendono praticmanete nuove(contattate nox se le volete).
Garanzia nessun problema ,a meno che non sia richiesta per uno dei paqrticolari cmabiati.
Mai vendere i pezzi originali.Al momento di rivendere la moto,si rimontano e si vendono i pezzi after market;molto più semplice vendere la forca ed il mono r che la roba di serie.Molto più facile vendere una moto di serie che non una spippolata.
MAI RIVENDERE I PEZZI ORIGINALI
Per le pasticche mi sa che ho fatto na minchiata allora!! Io sapevo che esistono le brembo blu (da evitare), le rosse (sinterizzate) e le RC (uso pista)...brembo si è messa a fare prodotti scadenti?
I pezzi originali li ho già riposti accuratamente...quando vendero la moto la rimetto assolutamente in configurazione originale.
bob sparrow
22/05/2011, 18:47
:yess::yess::yess:
Tiger_Riccio
26/05/2011, 11:26
Per le pasticche mi sa che ho fatto na minchiata allora!! Io sapevo che esistono le brembo blu (da evitare), le rosse (sinterizzate) e le RC (uso pista)...brembo si è messa a fare prodotti scadenti?
I pezzi originali li ho già riposti accuratamente...quando vendero la moto la rimetto assolutamente in configurazione originale.
perchè le brembo blu sono da evitare? Non frenano? Io le ho montate sulla vecchia Z-750 e non mi hanno dato nessun problema ne per strada ne in un paio di turni in pista...chiaro che in pista nn frenavano un cazzo.
il_nonno
26/05/2011, 11:30
perchè le brembo blu sono da evitare? Non frenano? Io le ho montate sulla vecchia Z-750 e non mi hanno dato nessun problema ne per strada ne in un paio di turni in pista...chiaro che in pista nn frenavano un cazzo.
in effetti non le ho mai provate....ma mi pare di capire che non sono sinterizzate, quindi meno performanti....di piu' non so
...ieri sera ho finalmente completato la trasformazione in R...
bravo che hai fatto tutto da solo, complimenti :wink_:
però la pompa nissin :sick:
già che c'eri potevi prendere una brembo :wink_:
guarda, pur poco che l'hai pagata sono soldi spesi male.
io c'ho litigato per 2 anni per farla andare bene.
se avessi preso subito una brembo avrei risparmiato soldi fatica e dormito sogni tranquilli
appena hai 200 euro cambiala!
DJ D-Powa
26/05/2011, 12:53
Bravo Nonno
E' la stessa operazione che sto facendo io ;)
Ora mi manca l'anteriore (Forche e freni), anche se penso più di cambiare le molle etc piuttosto che la forca completa...
Poi finalmente passerò a scarichi e pedane... e poi BASTA! :)
PS: Anche se faccio spesso un pensierino alle forche Paioli o altro... (...$$$ :O)
Monacograu
26/05/2011, 13:00
Bravo Nonno
E' la stessa operazione che sto facendo io ;)
Ora mi manca l'anteriore (Forche e freni), anche se penso più di cambiare le molle etc piuttosto che la forca completa...
Poi finalmente passerò a scarichi e pedane... e poi BASTA! :)
PS: Anche se faccio spesso un pensierino alle forche Paioli o altro... (...$$$ :O)
si, come no!?:tongue::biggrin3:
DJ D-Powa
26/05/2011, 13:11
si, come no!?:tongue::biggrin3:
...e cosa altro dovrei fare?
Manubrio - Già cambiato (Magura 28)
Sottocoda - Già cambiato (MRS)
Portatarga - Già cambiato (Evotech)
Specchietti - Già cambiati (Rizoma)
Mono - Già cambiato (Day 08)
Scarichi - Da cambiare (?)
Pedane - Da cambiare (?)
Forche - Da cambiare (?)
Freni - Da cambiare (?)
Cosa altro ci sta da cambiare scusa...?
Cupolino, puntale e monoposto non li considero che la voglio lasciare Naked (Nuda)... ;)
...e il carbonio non mi piace per niente...
Ah! ...Il kit trasmissione...!!! :D
Monacograu
26/05/2011, 14:02
...e cosa altro dovrei fare?
Manubrio - Già cambiato (Magura 28)
Sottocoda - Già cambiato (MRS)
Portatarga - Già cambiato (Evotech)
Specchietti - Già cambiati (Rizoma)
Mono - Già cambiato (Day 08)
Scarichi - Da cambiare (?)
Pedane - Da cambiare (?)
Forche - Da cambiare (?)
Freni - Da cambiare (?)
Cosa altro ci sta da cambiare scusa...?
Cupolino, puntale e monoposto non li considero che la voglio lasciare Naked (Nuda)... ;)
...e il carbonio non mi piace per niente...
Ah! ...Il kit trasmissione...!!! :D
E ti pare che qualche altro spippolo non esce fuori?:tongue:
il_nonno
26/05/2011, 15:03
metti fotu!!
sisi ...ieri ho montato brembo rosse e fatto spurgo alla pompa...sono pronto per la prova su strada e per le foto.
modifiche in arrivo:
- leve freno e frizione 'china edition'
possibili modifiche future:
- specchietti
Il resto, per i miei gusti, è perfetto cosi'
apetta cross
26/05/2011, 15:04
sisi ...ieri ho montato brembo rosse e fatto spurgo alla pompa...sono pronto per la prova su strada e per le foto.
modifiche in arrivo:
- leve freno e frizione 'china edition'
possibili modifiche future:
- specchietti
Il resto, per i miei gusti, è perfetto cosi'
manca di dare gas
bastamodifiche :laugh2:
il_nonno
manca di dare gas
bastamodifiche :laugh2:
soprattutto...BASTA SOLDI!! :)))
apetta cross
soprattutto...BASTA SOLDI!! :)))
:oook:
DJ D-Powa
26/05/2011, 21:14
E ti pare che qualche altro spippolo non esce fuori?:tongue:
...hai ragione...
Mi sono dimenticato pure delle leve freno/frizione... :biggrin3:
il_nonno
26/05/2011, 21:48
Ecco la mia bimba
http://img855.imageshack.us/img855/3381/dscf2070sm.jpg (http://img855.imageshack.us/i/dscf2070sm.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/9463/dscf2071sm.jpg (http://img705.imageshack.us/i/dscf2071sm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Complimenti, ottime modifiche, non resta che augurarti buon divertimento :biggrin3:
vanesio74
26/05/2011, 22:53
:yess: E' così che la vorrei :wink_:
il_nonno
26/05/2011, 22:59
grazie per i complimenti :)
Una domanda ai piu' esperti, secondo voi il cupolino in foto è della street o della speed....ve lo chiedo perchè quando l'ho comprata era già montato...non ho trovato una foto con il raffronto tra i due
E' della Speed. Quello della Street ha meno spigoli ed è più bombato.
grazie per i complimenti :)
Una domanda ai piu' esperti, secondo voi il cupolino in foto è della street o della speed....ve lo chiedo perchè quando l'ho comprata era già montato...non ho trovato una foto con il raffronto tra i due
Al 99% è della Speed. :biggrin3:
il_nonno
26/05/2011, 23:11
azz...è bello fare queste scoperte per caso :laugh2::laugh2: