PDA

Visualizza Versione Completa : La Tiger si spegne in rilascio

pdemichieli
21/05/2011, 21:32
Oggi, dopo tagliando in conce dove mi avevano detto che lo spegnimento in rilascio era dovuto ai corpi farfallati che sostengono aver pulito etc durante il tagliando, bene la moto mi si e' rispenta in rilascio a bassa velocita', al semaforo.
Succede anche a voi? Preciso che non accade(va) spesso, magari una volta ogni due tre volte che prendo la moto, ma non mi sembra una cosa normale, voi che ne pensate? qualcuno ha avuto il medesimo problema e l'ha risolto ? come?
E poi, il problema dell'indicatore della percorrenza residua e del livello del carburante che comincia a funzionare solo dopo 10/15 minuti di marcia... mi sembra di capire che e' tipico ..... io uso il trip computer 1 per tenere d'occhio il kmtraggio dal pieno... mi fido di piu..
lamps
Paolo

tiger1961
21/05/2011, 22:35
Oggi, dopo tagliando in conce dove mi avevano detto che lo spegnimento in rilascio era dovuto ai corpi farfallati che sostengono aver pulito etc durante il tagliando, bene la moto mi si e' rispenta in rilascio a bassa velocita', al semaforo.
Succede anche a voi? Preciso che non accade(va) spesso, magari una volta ogni due tre volte che prendo la moto, ma non mi sembra una cosa normale, voi che ne pensate? qualcuno ha avuto il medesimo problema e l'ha risolto ? come?
E poi, il problema dell'indicatore della percorrenza residua e del livello del carburante che comincia a funzionare solo dopo 10/15 minuti di marcia... mi sembra di capire che e' tipico ..... io uso il trip computer 1 per tenere d'occhio il kmtraggio dal pieno... mi fido di piu..
lamps
Paolo

pensa che l'altro giorno sono rimasto senza benzina:tongue:.molti qui sostengono che quando l'autonomia segna zero si possono percorrere ancora parecchi km.Beh sulla mia appena ha segnato zero si e' fermata,e dall'accensione della spia riserva si percorrono esattamente 63 km ad andatura tranquilla

Bruumm
22/05/2011, 00:31
lamps
Paolo
Beh che il trip "compiutter" si aggiorni dopo qualche km è normale :wacko:... sul fatto che si spenga la moto :dry:..si spera che ti abbiano veramente pulito il tutto al tagliando....l'unica cosa è che ti fai un controllino da solo. Cerca sul forum e trovi come fare a pulirti i corpi farfallati.
A me con i corpi farfallati sporchi si abbassava un pò il minimo, ma non si è mai spenta in rilascio...è vero che alle prime avvisaglie ho dato una lustrata al tutto.Dopo andava come un orologio :coool:
Trilamps

leo
22/05/2011, 06:37
In 4 anni non si è mai spenta in rilascio,ci mancherebbe;indicatore carburante è solo lento a risalirr dopo il pieno( 5-10 minuti) poi è preciso ed attendibile.

Dr.Male
22/05/2011, 07:15
..prova a rifare il reset da moto spenta o se hai il tune ecu il reset tps

Gichen
22/05/2011, 17:30
Ciao a me è successo per un periodo che avevo cambiato rifornimento, poi facendo un attimino mente locale su questa cosa sono tornato al vecchio distributore e non mi è più successo, quindi potrebbe dipendere dal tipo di benza che metti e sopratutto da dove ti rifornisci visto che non tutti puliscono filtri e cisterne quando dovuto..

cencio75
22/05/2011, 19:09
avevo il tuo stesso problema,spegnimento della moto in rilascio a basse velocità,ma dopo la pulizia dei corpi farfallati la storia è migliorata...c'è da dire che nonostante questo e dopo diverso tempo,ora avverto una certa tendenza del motore a perdere giri dandomi la sensazione che possa spegnersi di nuovo...boh,lo faccio presente al prossimo tagliando!!! per quanto riguarda il computer di bordo anche a me è piuttosto lento nell aggiornamento,pero' lo trovo estremamente affidabile e preciso...ciao!

vulcano
22/05/2011, 19:42
anche a mè successo la stessa cosa ............portata a far pulire i corpi.............la sono andata a prendere e arrivato a casa si e rispenta.

ho smontato tutto ........e.............i corpi erano sporchi ; quindi mi hanno ciullato 89 euro e mezza giornata .....

li ho puliti e da due anni tutto fila liscio

futermaus
22/05/2011, 21:00
stasera rientrando a casa mi dava 100 km di autonomia... ho salutato l'amico di viaggio e riaccesa la moto mi dava 0 km di autonomia...!!??:papa: domani devo fare il pieno per capire quanto realmente è rimasto nel serbatoio!

tiger one
22/05/2011, 21:24
stasera rientrando a casa mi dava 100 km di autonomia... ho salutato l'amico di viaggio e riaccesa la moto mi dava 0 km di autonomia...!!??:papa: domani devo fare il pieno per capire quanto realmente è rimasto nel serbatoio!

questo lo faceva la versione 2007 quando la spegnevi con la riserva accesa e la cosa era voluta.la tua moto di che anno è?

leo
22/05/2011, 21:26
questo lo faceva la versione 2007 quando la spegnevi con la riserva accesa e la cosa era voluta.la tua moto di che anno è?

Non c'ho mai fatto caso;l'unica stranezza del mio indicatore si manifesta in pista;arrivo in riserva,faccio benza ed entro subito.Di solito impiega 5-10 minuti per aggiornarsi,,am tirando subito a tutta ,è coem se la centralina non aggiornasse l'indicatore e rimango in riserva tutta la giornata :cry:......Per evitare ,devo riempire ed aspettare il reset al minimo.....:sick:

futermaus
22/05/2011, 21:41
confermo, 2007.

giacaj
22/05/2011, 21:50
fai ripulire i corpi farfallati sperando che ti abbiano latrato solo soldi in più e risolvi il problema

altrimenti fai aggiornare la centralina, ma hai scarico, db killer, filtro aperto per caso o è tutta originale?

bofra
23/05/2011, 04:58
sicuramente con benzina V-Power dai una grossa mano. Io a 5000 km ho avuto lo stesso problema e ho risolto con i pieni della suddetta benza

dumbix01
23/05/2011, 10:09
lamps
Paolo

Accadde anni fa la stessa cosa a me ma con altra moto, quaindi non so quanto puo' essere utile sta informazione
Avevo al tempo una guzzi breva 750, inizialmente era cosa rara, poi sempe + spesso, alla fine ogni arilascio si spegneva
portata dal mecca, dopo quasi 2gg di smadonnamenti, si trova la soluzione.
Era la pompa benza che non so xche' andava in tilt, era un problema elettrico e il galleggiante si bloccava mi pare di ricordsare, ma non so essere preciso
aggiustata non c'ha fatto + .....
vedi un po'....

myke
23/05/2011, 10:23
Anche la mia si è spenta recentemente .... due volte. L'ha fatto mentre ero ancora in movimento, quando ho tirato la frizione per fermarmi ad un semaforo. La moto ha perso giri e si è spenta...poi è ripartita senza problemi.
Fra poco farò il tagliandino home made e vedrò di seguire il vostro consiglio di pulire i corpi farfallati...e cambio pure le candele :wink_:

tiger1961
23/05/2011, 10:48
Anche la mia si è spenta recentemente .... due volte. L'ha fatto mentre ero ancora in movimento, quando ho tirato la frizione per fermarmi ad un semaforo. La moto ha perso giri e si è spenta...poi è ripartita senza problemi.
Fra poco farò il tagliandino home made e vedrò di seguire il vostro consiglio di pulire i corpi farfallati...e cambio pure le candele :wink_:

Magari prima di pulire i corpi proverei a fare una bella pulizia dell'impianto di alimentazione con idonei prodotti :rolleyes:

cicorunner
23/05/2011, 12:54
OT: a proposito di pulizia, suggerimento su come pulire per benino dai residui un terminale al suo interno ?

tiger1961
23/05/2011, 21:51
OT: a proposito di pulizia, suggerimento su come pulire per benino dai residui un terminale al suo interno ?

dipende che terminale. se e' un after smontalo.Ma pulire da che? il tuo che sei un fermone avra' le ragnatele:risatona: ma se apri di acceleratore......:tongue::tongue::tongue::tongue:

cicorunner
24/05/2011, 13:49
dipende che terminale. se e' un after smontalo.Ma pulire da che? il tuo che sei un fermone avra' le ragnatele:risatona: ma se apri di acceleratore......:tongue::tongue::tongue::tongue:

hai ragione , oggi provo a salire sopra i 4000rpm :senzaundente::linguaccia::taz: chissà che nn si scrosti da solo !

myke
24/05/2011, 14:18
Magari prima di pulire i corpi proverei a fare una bella pulizia dell'impianto di alimentazione con idonei prodotti :rolleyes:

Intendi dei prodotti da diluire nella benzina del serbatoio?? hai qualche prodotto che consiglieresti dato che te ne intendi più di me? :tongue:

tiger1961
24/05/2011, 21:43
Intendi dei prodotti da diluire nella benzina del serbatoio?? hai qualche prodotto che consiglieresti dato che te ne intendi più di me? :tongue:

fatto salvo che sono contrario all'uso di questi prodotti,siccome non ero convinto che l'irregolarita' al minimo dipendesse dai corpi e non volevo certo mettermi a smontare il serbatoio per niente,ho provato un prodotto per la pulizia degli iniettori e sistemi di alimentazione.Mi pare fosse quello della Stp (noi al lavoro usiamo Winn's ).A parte una leggera scarburazione al minimo finche' non e' stato bruciato tutto quello che avevo messo nel serbatoio,devo dire che ha comunque fatto il suo lavoro ed il minimo e' stabilissimo.

leo
24/05/2011, 21:46
fatto salvo che sono contrario all'uso di questi prodotti,siccome non ero convinto che l'irregolarita' al minimo dipendesse dai corpi e non volevo certo mettermi a smontare il serbatoio per niente,ho provato un prodotto per la pulizia degli iniettori e sistemi di alimentazione.Mi pare fosse quello della Stp (noi al lavoro usiamo Winn's che e' meglio).A parte una leggera scarburazione al minimo finche' non e' stato bruciato tutto quello che avevo messo nel serbatoio,devo dire che ha comunque fatto il suo lavoro ed il minimo e' stabilissimo.

Io uso il tunap,lo conosci?

myke
25/05/2011, 12:01
Grazie per le dritte...alla fine mi sono già procurato il pulitore della liqui moly.... ne parlano un gran bene e l'ho trovato vicino a casa. In questi giorni lo metto sia nella macchina che nella moto e poi vedo cosa ci salta fuori :wink_:
Comunque dovrò fare il tagliandino a breve e già che smonto il serbatoio darò un'occhiata anche ai corpi per vedere in che stato sono.

fearful
25/05/2011, 12:53
Ho avuto anch'io lo stesso problema. Ora ho appena ritirato la moto dopo tagliando dal conc. e non si spegne più (anche loro mi hanno fatto la pulizia dei corpi farfallati). Di contro mi hanno alzato (o si è alzato) il minimo. a moto calda non scende mai sotto 1200/1300 rpm. Non so se è normale (prima stava poco sotto i 1000). andrò a chiedere. Per quanto riguarda l'indicatore mi è successo un paio di volte che si resettasse da solo (anche non in riserva) e dovevo fare un pieno raso perchè ripartisse e ricominciasse a segnare. L'ho detto al conc. e mi ha guardato come se scendessi da Marte....
La mia è un 2009

myke
25/05/2011, 14:20
Altra cosa che vi vorrei chiedere è la seguente: sul bacinellozzo del pulitore c'è scritto che il quantitavo di prodotto può essere diluito al massimo in 70 litri di benzina. Il venditore mi ha detto che nel serbatoio della moto ce lo posso versare tutto.... "anzi" dice lui "più è concentrato, meglio svolge il suo lavoro" .
Cosa faccio? lo impiego tutto per un pieno di 18 litri, o è meglio rapportare il quantitativo nel boccetto a 70 litri e usarlo in proporzione per la moto?

Grazie in anticipo.

tiger1961
25/05/2011, 18:44
Altra cosa che vi vorrei chiedere è la seguente: sul bacinellozzo del pulitore c'è scritto che il quantitavo di prodotto può essere diluito al massimo in 70 litri di benzina. Il venditore mi ha detto che nel serbatoio della moto ce lo posso versare tutto.... "anzi" dice lui "più è concentrato, meglio svolge il suo lavoro" .
Cosa faccio? lo impiego tutto per un pieno di 18 litri, o è meglio rapportare il quantitativo nel boccetto a 70 litri e usarlo in proporzione per la moto?

Grazie in anticipo.

Una cosa che è importante rispettare in questi prodotti sono le indicazioni del produttore e la giusta percentuale di diluizione. Anche perche' i produttori avrebbero tutto l'interesse a fartene mettere di piu.Perciò se quella confezione è per 70 litri di benzina , sulla tigre a serbatoio vuoto ne metterai 1/3, meglio se 1/4.ti regoli ad occhio, comunque sulle quantità.
Fortunatamente chi te lo ha venduto non fa il farmacista, perché se un'aspirina fa bene, secondo lui due farebbero meglio.invece è vero il contrario:tongue: