Visualizza Versione Completa : Liquido Refrigerante dal tubicino di sfiato sotto la moto
`Cyborg`
22/05/2011, 00:24
Da sempre mi cadono goccioline di liquido refrigerante dal tubicino di sfogo (quello che parte dalla vaschetta sotto la sella e finisce sotto la moto). Quando la parcheggio e dopo un uso "normale" trovo giusto qualche gocciolina, invece quando la parcheggio dopo un uso più "allegro" trovo la macchia a terra. Ho fatto lo spurgo al tagliando del terzo anno (Anche se avevo 9700km) con il Motul Motocool ma il risultato è sempre lo stesso.... L'ultima volta il livello era sceso sotto il minimo ed ho fatto il rabocco...
Fino ad oggi ho sempre pensato: E' TUTTO NORMALE TANTO QUELLO E' UN TUBICINO DI SFIATO.... Però meglio essere sicuri, quindi aspetto i vostri pareri, Grazie!
GIANFINITO
22/05/2011, 06:51
il liquido nella vaschetta deve essere poco superiore al minimo(a moto fredda) altrimenti lo sputa fuori dallo sfiato
Non c'è proprio verso, il liquido non lo vuole proprio. Più si scalda e più ne butta, fino ad arrivare a minimo vaschetta.....manca solo che ci alzi la ruota e ce lo versi sulle scarpe!!! :biggrin3:
Juste1911
22/05/2011, 13:02
Da che lato scende il tubicino? Sinistro o destro scusate? Io ho notato nel puntale delle macchioline di colore chiaro, lato destro prevalentemente credo... :wacko:
Se non sbaglio dovrebbe essere sul lato sinistro della moto.
Juste1911
22/05/2011, 14:55
Se non sbaglio dovrebbe essere sul lato sinistro della moto.
Immaginavo, deve essere quel tubo che passa "davanti" al carter copri pignone... Grazie! Vedrò di trovare un'altra spiegazione per queste macchie... :biggrin3:
Monacograu
22/05/2011, 15:05
il liquido nella vaschetta deve essere poco superiore al minimo(a moto fredda) altrimenti lo sputa fuori dallo sfiato
Q8, successo anche a me:wink_:
Immaginavo, deve essere quel tubo che passa "davanti" al carter copri pignone... Grazie! Vedrò di trovare un'altra spiegazione per queste macchie... :biggrin3:
Tranquillo, sono polluzioni notturne....evidentemente la notte ripensa a qualche bella strada che gli hai fatto fare:wink_::biggrin3:
Prova a stringere un po' (non troppo però) le fascette che tengono stretto il tubo agli innesti. Io ho stretto e non me l'ha più fatto. Almeno per ora.....
`Cyborg`
22/05/2011, 17:46
Prova a stringere un po' (non troppo però) le fascette che tengono stretto il tubo agli innesti. Io ho stretto e non me l'ha più fatto. Almeno per ora.....
Non penso sia un problema di fascette, penso sia del liquido in eccesso!!
Monacograu
22/05/2011, 18:24
Non penso sia un problema di fascette, penso sia del liquido in eccesso!!
Probabile, ma segui comunque il suggerimento di Rez, le fascette tendono ad allentarsi. Me ne ero dimenticato ma anch'io all'epoca le strinsi:wink_:
LeoStreet
23/05/2011, 00:03
successo a me una settimana fa, portato in triumph e mi han detto che era il tappo del radiatore difettoso, sostituito in un pomeriggio in garanzia (milano) e problema risolto
`Cyborg`
23/05/2011, 22:23
Probabile, ma segui comunque il suggerimento di Rez, le fascette tendono ad allentarsi. Me ne ero dimenticato ma anch'io all'epoca le strinsi:wink_:
Provvederò!!!!!:w00t:
successo a me una settimana fa, portato in triumph e mi han detto che era il tappo del radiatore difettoso, sostituito in un pomeriggio in garanzia (milano) e problema risolto
ma ti perdeva dal tubicino di sfiato??????
Ottimo consiglio.
`Cyborg`
24/05/2011, 12:27
Ho stretto bene con il chiavino da 6 le fascette di ferro (dovrebbero essere 4). Ora devo solo aspettare che mi cacci il liquido in eccesso e vedremo se continuerà....