PDA

Visualizza Versione Completa : E la madre di Elena parla....



Segy
22/05/2011, 10:32
t3fPZ2tzQN4


BELLA..... CHE PUO' SUCCEDERE A CHIUNQUE LO DICI A TUA SORELLA, PENSA A TUO MARITO :oook:


Rainews24.it (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=153039)


:sick:

Millejager
22/05/2011, 10:34
BELLA..... CHE PUO' SUCCEDERE A CHIUNQUE LO DICI A TUA SORELLA, PENSA A TUO MARITO :oook:



non mi sembra il caso di ironizzare....

Segy
22/05/2011, 10:40
non mi sembra il caso di ironizzare....

la mia non è affatto ironia.
trovo disgustoso che, per prendere le difese del marito, possa dire: "può capitare a tutti".

fearless
22/05/2011, 10:45
è una disgrazia !
il marito ha sbagliato ed è stata una dimenticanza fatale purtroppo.

lei,come moglie,sa bene che non c'è assolutissimamente volontarietà in quello che ha fatto e si sente di assolverlo per i motivi che ha citato.

oldbonnie
22/05/2011, 10:46
Cosa c'è di più triste per un povero padre....il dolore per la morte della sua bambina...ed il rimorso di averne provocato inspiegabilmente la sua fine...

Unica consolazione rimasta a questo povero uomo...è di aver vicino chi gli è più prossimo....la sua famiglia.....la madre del suo piccolo angelo...

Unica reazione di chi gli è più lontano....ossia di tutti noi....è la pietà per il suo dolore....:cry:

Millejager
22/05/2011, 10:46
è una disgrazia !
il marito ha sbagliato ed è stata una dimenticanza fatale purtroppo.

lei,come moglie,sa bene che non c'è assolutissimamente volontarietà in quello che ha fatto e si sente di assolverlo per i motivi che ha citato.

:wink_:

Notturno
22/05/2011, 10:47
BELLA..... CHE PUO' SUCCEDERE A CHIUNQUE LO DICI A TUA SORELLA, PENSA A TUO MARITO :oook:


E tuttavia è vero, in una certa misura.
Si è trattato di un caso di assoluta
involontarietà, un dramma in parte
provocato dagli a volte eccessivi
impegni delle persone.

Non si tratta nè di un ignorante, nè di uno sciocco.
Ma certo di un uomo adesso distrutto dal senso di colpa.


Provo pietà per quella coppia...
... le parole di questa donna possono
certo non essere condivisibili, ma eviterei
di colpevolizzarli oltremodo o di puntargli il dito
addosso, la vita li sta già punendo...

Segy
22/05/2011, 10:57
è una disgrazia !
il marito ha sbagliato ed è stata una dimenticanza fatale purtroppo.

lei,come moglie,sa bene che non c'è assolutissimamente volontarietà in quello che ha fatto e si sente di assolverlo per i motivi che ha citato.

beh lo credo.
ma aggiungere che sarebbe potuto capitare anche a te, no. questo non mi piace.
io non me lo faccio dire.

Fermissimo
22/05/2011, 11:27
Un chirurgo, di quelli che ha salvato molte vite, di quelli a cui i pazienti guariti baciano le mani, di quelli che fanno anche 14 ore di sala se c'è da farlo...dopo qualche anno di assoluta eccellenza, in un momento di stress, sovraccarico di lavoro, dimentica una garza che insanguinata si mimetizza facilmente con le carni vive del paziente. Qualche tempo dopo il paziente muore...la domanda è: in questo caso il chirurgo l'ha fatto apposta? Siete disposti a perdonarlo? Dubitate sul fatto che sia preso dai rimorsi? Concedete che un uomo può sbagliare? Ritenete che può capitare a tutti? Purtroppo questo caso è edulcorato da un contesto di famigliola felice per cui tutti sono pronti a chiudere un occhio ma lo stesso andrebbe fatto per il caso da me descritto. Non accetto discorsi sul fatto che un chirurgo è professionalmente tenuto a mantenere un alto livello di attenzione e controllo...un padre DEVE essere consapevole che porta in giro sua figlia in macchina non uno scontrino dell'autogrill. Ha sbagliato, ma per portuna a differenza di ciò che afferma la moglie, questo non accade a tutti ma nemmeno a pochi. Ricordate casi simili (non parlo di animali)? No...appunto! Come si fa a sostenere che può capitare a tutti? Se si fosse parlato di superamento dei limiti di velocità, dei limiti alcolici, di violazione dei divieti di sosta si, queste sono cose che capitano a tutti...concordo con Segy. Non voglio pene per il padre, sta già pagando, ma cavoli...era la figlia, come si può dimenticarsene?

edotto
22/05/2011, 11:46
non so...mi sembra che tutto diventi teatrale, dalle piccole cose a questi grandi drammi....io non sarei neanche in grado di connettere se fossi protagonista di un dramma del genere...

SirEgno
22/05/2011, 11:52
io invece dico che hanno già i loro cazzi... il padre credo che stia maluccio e lei pure... ci dobbiamo anche impostare le televisioni per mesi?
i giornali devono limitarsi a dare la notizia, basta. interviste, visite psichiatriche, opinionisti, consulenti esperti di dimenticamenti bimbi in macchina etc... non mi sembra il caso.
è accaduto, se il padre verrà incriminato per qualcosa bene sennò... a me cambia poco.
l'importante p non sentire più notizie simili. (animali o esseri umani che siano)

Silvan
22/05/2011, 11:59
a quanto pare è già giunta la sentenza qui dentro....

leo
22/05/2011, 12:03
beh lo credo.
ma aggiungere che sarebbe potuto capitare anche a te, no. questo non mi piace.
io non me lo faccio dire.

non penso proprio fosse un malaugurio,ma una constatazione...a me è successo,ma me ne sono accorto a metà viaggio verso lo studio,grazie ad una telefonata....

corra
22/05/2011, 12:03
Cosa c'è di più triste per un povero padre....il dolore per la morte della sua bambina...ed il rimorso di averne provocato inspiegabilmente la sua fine...

Unica consolazione rimasta a questo povero uomo...è di aver vicino chi gli è più prossimo....la sua famiglia.....la madre del suo piccolo angelo...

Unica reazione di chi gli è più lontano....ossia di tutti noi....è la pietà per il suo dolore....:cry:

quoto,discussione inutile,lasciamoli in pace almeno noi


non penso proprio fosse un malaugurio,ma una constatazione...a me è successo,ma me ne sono accorto a metà viaggio verso lo studio,grazie ad una telefonata....

ma a lui non potrà mai capitare nulla di simile,glielo auguro con tutto il cuore

albizo74
22/05/2011, 12:30
a quanto pare è già giunta la sentenza qui dentro....

Io personalmente, la sentenza l'ho gia' emessa. Ed e' quella di lasciarlo dove sta. Se ha una coscienza, e credo che ce l'abbia, stara' di schifo per il resto dei suoi giorni (e magari anche oltre). Mandarlo in galera otterrebbe come unico risultato quello di privare l'altra figlia, quella che sta per nascere, del proprio padre.

ABCDEF
22/05/2011, 12:43
pieta'

noris
22/05/2011, 17:19
beh lo credo.
ma aggiungere che sarebbe potuto capitare anche a te, no. questo non mi piace.
io non me lo faccio dire.

Quoto!


Un chirurgo, di quelli che ha salvato molte vite, di quelli a cui i pazienti guariti baciano le mani, di quelli che fanno anche 14 ore di sala se c'è da farlo...dopo qualche anno di assoluta eccellenza, in un momento di stress, sovraccarico di lavoro, dimentica una garza che insanguinata si mimetizza facilmente con le carni vive del paziente. Qualche tempo dopo il paziente muore...la domanda è: in questo caso il chirurgo l'ha fatto apposta? Siete disposti a perdonarlo? Dubitate sul fatto che sia preso dai rimorsi? Concedete che un uomo può sbagliare? Ritenete che può capitare a tutti? Purtroppo questo caso è edulcorato da un contesto di famigliola felice per cui tutti sono pronti a chiudere un occhio ma lo stesso andrebbe fatto per il caso da me descritto. Non accetto discorsi sul fatto che un chirurgo è professionalmente tenuto a mantenere un alto livello di attenzione e controllo...un padre DEVE essere consapevole che porta in giro sua figlia in macchina non uno scontrino dell'autogrill. Ha sbagliato, ma per portuna a differenza di ciò che afferma la moglie, questo non accade a tutti ma nemmeno a pochi. Ricordate casi simili (non parlo di animali)? No...appunto! Come si fa a sostenere che può capitare a tutti? Se si fosse parlato di superamento dei limiti di velocità, dei limiti alcolici, di violazione dei divieti di sosta si, queste sono cose che capitano a tutti...concordo con Segy. Non voglio pene per il padre, sta già pagando, ma cavoli...era la figlia, come si può dimenticarsene?

Quoto!

wailingmongi
22/05/2011, 18:12
non penso proprio.

armageddon
22/05/2011, 18:39
la mia non è affatto ironia.
trovo disgustoso che, per prendere le difese del marito, possa dire: "può capitare a tutti".

tu sei dispensato dal papa nel non commettere errori?su quale fondamento puoi dire a me mai:wink_:

la rabbia posso capirla,la tua certezza no.

Segy
22/05/2011, 19:03
tu sei dispensato dal papa nel non commettere errori?su quale fondamento puoi dire a me mai:wink_:

la rabbia posso capirla,la tua certezza no.

insistito che a me non potrà mai accadere e sino a quando questo non avviene, ho ragione della mia certezza :wink_:

comunque il punto è un altro.
difendere il marito sostenendo che è qualcosa che può accadere a tutti.
no, non ci siamo proprio.

cerchiamo di non dimenticare che qua la vittima è la figlia e non il marito :oook:

E' la figlia che ha certamente sofferto più di quanto il marito sta soffrendo in questo momento.
La figlia non ha certo commesso alcun errore, se non quello di avere un padre distratto.

come ha detto strettissimo, qualora venga accertato che non c'è dolo... troverà la sua punizione dentro di se stesso

ma non lo assolvo.

purtroppo per il suo errore ha pagato un'altra persona, pertanto nessuna pietà.

e per concludere... che la donna pensi al suo marito anzichè sostenere cosa potrebbe accadere ad altri :oook:

Crash5wv297
22/05/2011, 19:08
Boh... io non capisco tutte queste storie per quello che ha detto la moglie. Ma Dio Bono, gli è appena morta la figlia dentro una macchina, è incinta di un'altro figlio, suo marito starà a dir poco di merda (e pure lei), si è solo schierata con lui per fargli capire che è dalla sua parte. Poi quello che ha detto conta quello che conta, secondo me si è no che capisce quello che sta succedendo....

makaio
22/05/2011, 19:10
Situazione difficile da valutare, secondo me la moglie non doveva rilasciare alcuna dichiarazione e vivere con il suo dolore anzichè discolpare il marito che purtroppo non ha dato priorità ad un essere umano quale la figlia.

357magnum
22/05/2011, 19:11
purtroppo per il suo errore ha pagato un'altra persona, pertanto nessuna pietà.


Sono molto combattuto se augurarti di non sbagliare mai, oppure di trovare uno che fa il tuo stesso ragionamento quando inevitabilmente compierai un errore.
Uno qualsiasi, certo non te ne augurerei mai uno così terribile (quello mai, è davvero cosa troppo atroce) ma uno meno grave...... forse si.
Perchè una spietatezza di questo tipo lascia davvero perplessi.

Segy
22/05/2011, 19:16
Sono molto combattuto se augurarti di non sbagliare mai, oppure di trovare uno che fa il tuo stesso ragionamento quando inevitabilmente compierai un errore.
Uno qualsiasi, certo non te ne augurerei mai uno così terribile (quello mai, è davvero cosa troppo atroce) ma uno meno grave...... forse si.
Perchè una spietatezza di questo tipo lascia davvero perplessi.

mi vuoi augurare un errore che possa togliere la vita ad un'altra persona perchè io non ne ho con coloro che per un errore (tipo stato di ebrezza), uccide un passante?

scusa... se ti porto a questi pensieri, forse preferirei che: o non leggi i miei 3d oppure questi tuoi auguri li destini ad altri, grazie :oook:

ma sono certo che non intendevi questo.


Boh... io non capisco tutte queste storie per quello che ha detto la moglie. Ma Dio Bono, gli è appena morta la figlia dentro una macchina, è incinta di un'altro figlio, suo marito starà a dir poco di merda (e pure lei), si è solo schierata con lui per fargli capire che è dalla sua parte. Poi quello che ha detto conta quello che conta, secondo me si è no che capisce quello che sta succedendo....

almeno che questo non sia stata una strategia difensiva... sai... come avrai visto ultimamente... la tv lascia molto spazio ai processi...

Lex987
22/05/2011, 19:19
tu sei dispensato dal papa nel non commettere errori?su quale fondamento puoi dire a me mai:wink_:

la rabbia posso capirla,la tua certezza no.

Qui mi sento di quotare Segy.
nessuno può esser certo di non commettere errori in vita sua, ma c'è errore e errore, distrazione e distrazione.
Mi può capitare di far cadere la moto da fermo e farle migliaia di euro di danni perchè guardo la fi*a di turno che passa, mi può capitare di pensare di stare in una curva e ribaltatarmi in un fosso distruggendomi ossa su ossa, posso essere distratto e stanco e fare una cazzata sul lavoro che mi costa il posto, posso aver parlato con la mia compagna da 10 minuti dicendole che esco a far la spesa e dimenticarmi di quella mentre vado al lavoro, questo si, ma fino a prova contraria NON posso dimenticarmi mia figlia di 22 mesi in macchina, questa è una certezza :mad:


insistito che a me non potrà mai accadere e sino a quando questo non avviene, ho ragione della mia certezza :wink_:

comunque il punto è un altro.
difendere il marito sostenendo che è qualcosa che può accadere a tutti.
no, non ci siamo proprio.

cerchiamo di non dimenticare che qua la vittima è la figlia e non il marito :oook:

E' la figlia che ha certamente sofferto più di quanto il marito sta soffrendo in questo momento.
La figlia non ha certo commesso alcun errore, se non quello di avere un padre distratto.

come ha detto strettissimo, qualora venga accertato che non c'è dolo... troverà la sua punizione dentro di se stesso

ma non lo assolvo.

purtroppo per il suo errore ha pagato un'altra persona, pertanto nessuna pietà.

e per concludere... che la donna pensi al suo marito anzichè sostenere cosa potrebbe accadere ad altri :oook:

qualora non ci sia dolo(e da quel che ho capito di questa tragedia dolo non c'è), c'è comunque colpa... :rolleyes:
e così oltre a una bimba lasciata a cuocere sotto al sole pagheranno anche una donna a cui è stata cambiata la vita e una bambina che ancora non c'è e crescerà senza il papà per qualche anno, oltre a lui.

Concordo nel dire che non si può assolvere una persona del genere, ma allo stesso tempo, provando per un istante a mettermi nei suoi scomodissimi panni, anche se "razionalmente" so che in questo momento l'unica cosa che deve fare è quella di essere "forte", perchè ha comunque una moglie a cui deve pensare e che deve sostenere(in primis psicologicamente e lei, dato che è incinta e non ha "colpe", ha sicuramente la precedenza su di lui) ed una figlia in arrivo, pur conscio di questo, non ho davvero idea di come un essere umano e una "brava persona" possa alzarsi la mattina ed aver la forza di guardarsi allo specchio dopo ciò che ha fatto.

357magnum
22/05/2011, 19:23
mi vuoi augurare un errore che possa togliere la vita ad un'altra persona perchè io non ne ho con coloro che per un errore (tipo stato di ebrezza), uccide un passante?

scusa... se ti porto a questi pensieri, forse preferirei che: o non leggi i miei 3d oppure questi tuoi auguri li destini ad altri, grazie :oook:

ma sono certo che non intendevi questo.



...

Forse sei tu che non leggi... ma per fortuna presumi bene:biggrin3:
Ho chiaramente scritto che non parlavo di un errore così grave.

Tuttavia ammetterai che è un pò spietato il tuo commento, o no?

Segy
22/05/2011, 19:26
Qui mi sento di quotare Segy.
nessuno può esser certo di non commettere errori in vita sua, ma c'è errore e errore, distrazione e distrazione.
Mi può capitare di far cadere la moto da fermo e farle migliaia di euro di danni perchè guardo la fi*a di turno che passa, mi può capitare di pensare di stare in una curva e ribaltatarmi in un fosso distruggendomi ossa su ossa, posso essere distratto e stanco e fare una cazzata sul lavoro che mi costa il posto, posso aver parlato con la mia compagna da 10 minuti dicendole che esco a far la spesa e dimenticarmi di quella mentre vado al lavoro, questo si, ma fino a prova contraria NON posso dimenticarmi mia figlia di 22 mesi in macchina, questa è una certezza :mad:



qualora non ci sia dolo(e da quel che ho capito di questa tragedia dolo non c'è), c'è comunque colpa... :rolleyes:
e così oltre a una bimba lasciata a cuocere sotto al sole pagheranno anche una donna a cui è stata cambiata la vita e una bambina che ancora non c'è e crescerà senza il papà per qualche anno, oltre a lui.

Concordo nel dire che non si può assolvere una persona del genere, ma allo stesso tempo, provando per un istante a mettermi nei suoi scomodissimi panni, anche se "razionalmente" so che in questo momento l'unica cosa che deve fare è quella di essere "forte", perchè ha comunque una moglie a cui deve pensare e che deve sostenere(in primis psicologicamente e lei, dato che è incinta e non ha "colpe", ha sicuramente la precedenza su di lui) ed una figlia in arrivo, pur conscio di questo, non ho davvero idea di come un essere umano e una "brava persona" possa alzarsi la mattina ed aver la forza di guardarsi allo specchio dopo ciò che ha fatto.

infatti io ho aperto il 3d contestando cosa ha detto la madre riprendendo una frase specifica senza entrare nel merito della vicenda, anche se poi mi hanno trascinato.

riprendendo la tua riflessione, mi chiedo soprattutto come potrà pensare di essere un buon padre per il nuovo nascituro?


Forse sei tu che non leggi... ma per fortuna presumi bene:biggrin3:
Ho chiaramente scritto che non parlavo di un errore così grave.

Tuttavia ammetterai che è un pò spietato il tuo commento, o no?

spietato? forse, non contesto cosa pensi di me.
tuttavia non riesco ad assolvere una persona che per un errore, lieve o grave, tolga la vita ad un'altro.

non riesco ad avere pietà per quest'uomo.

armageddon
22/05/2011, 19:34
infatti io ho aperto il 3d contestando cosa ha detto la madre riprendendo una frase specifica senza entrare nel merito della vicenda, anche se poi mi hanno trascinato.

riprendendo la tua riflessione, mi chiedo soprattutto come potrà pensare di essere un buon padre per il nuovo nascituro?

per riprendere il filo del tuo ragionamento :sbagliando si impara,o hai anche la certezza che potrà fare qualche altra cazzata?:wink_:

Lex987
22/05/2011, 19:39
per riprendere il filo del tuo ragionamento :sbagliando si impara,o hai anche la certezza che potrà fare qualche altra cazzata?:wink_:

credo che Segy parlasse del padre e di come LUI potesse pensare di essere un buon padre.
Non penso che nessuno gli lascerebbe stare con la nuova figlia se avessero dei dubbi in tal proposito, anzi, dopo quanto è successo è fin troppo facile ipotizzare che diventerà iperprotettivo e che la terrà sotto una campana di vetro, anche se questa è proprio "psicologia spicciola" :wink_:

armageddon
22/05/2011, 19:47
credo che Segy parlasse del padre e di come LUI potesse pensare di essere un buon padre.
Non penso che nessuno gli lascerebbe stare con la nuova figlia se avessero dei dubbi in tal proposito, anzi, dopo quanto è successo è fin troppo facile ipotizzare che diventerà iperprotettivo e che la terrà sotto una campana di vetro, anche se questa è proprio "psicologia spicciola" :wink_:

segy scrive in origine:trovo disgustoso che, per prendere le difese del marito, possa dire: "può capitare a tutti".

io sono convinto che sia possibile che possa capitare anche di peggio,mi fermo qui perchè è la mia risposta ad una sua affermazione,sul resto si è divagato senza motivo e non mi interessa:wink_:

rookie
22/05/2011, 19:53
non so dove andarli a pescare per documentare, ma ricordo almeno un paio di casi simili... purtroppo era già successo :cry:

twenty7
23/05/2011, 02:49
E tuttavia è vero, in una certa misura.
Si è trattato di un caso di assoluta
involontarietà, un dramma in parte
provocato dagli a volte eccessivi
impegni delle persone.

Non si tratta nè di un ignorante, nè di uno sciocco.
Ma certo di un uomo adesso distrutto dal senso di colpa.


Provo pietà per quella coppia...
... le parole di questa donna possono
certo non essere condivisibili, ma eviterei
di colpevolizzarli oltremodo o di puntargli il dito
addosso, la vita li sta già punendo...


no cioè ma state scherzando??

uno che lascia la figlia a morire,perchè di questo si tratta,in quel modo cos'è uno furbo? uno responsabile? uno che ha bisogno di giustificazioni? non credo proprio.
non dico che sia ignorante,dico che è un rincoglionito di prima categoria!
ma per favore neanche i cani si lasciano in macchina da soli!!!
e non è la vita che li sta punendo,la stupidità li sta punendo,sarebbe bastato non avere la testa chissà dove e sarebbero ancora una bella famigliola.

357magnum
23/05/2011, 05:38
no cioè ma state scherzando??

uno che lascia la figlia a morire,perchè di questo si tratta,in quel modo cos'è uno furbo? uno responsabile? uno che ha bisogno di giustificazioni? non credo proprio.
non dico che sia ignorante,dico che è un rincoglionito di prima categoria!
ma per favore neanche i cani si lasciano in macchina da soli!!!
e non è la vita che li sta punendo,la stupidità li sta punendo,sarebbe bastato non avere la testa chissà dove e sarebbero ancora una bella famigliola.

Ma nessuno ha detto che sia stata una furbata..........
Mi pare che abbiate il giudizio (tranciante) un pò facile.
Era questo il senso di quel che volevo dire a Segy e che ora dico a te.
Non c'è dolo (e ci mancherebbe) c'è stato solo un attimo di distrazione che ha portato a delle conseguenze tremende.
Non si è ricordato di avere la figlia in auto, la bambina evidentemente sul sedile posteriore se ne stava zitta e buona e lui è andato al lavoro in modo automatico dimenticandosi che doveva accompagnarla all'asilo e quando è sceso evidentemente la bimba dormiva oppure è stata zitta.... e lui non se n'è accorto. Avrebbe dovuto, certo, è evidente. La colpa c'è e la legge farà il suo corso come è giusto che sia e quel tipo verrà condannato per omicidio colposo e abbandono di minore, ma la condanna legale sarà poca cosa rispetto a quella che si autoinfliggerà lui. Direi che si può provare solo pietà

leo
23/05/2011, 05:49
no cioè ma state scherzando??

uno che lascia la figlia a morire,perchè di questo si tratta,in quel modo cos'è uno furbo? uno responsabile? uno che ha bisogno di giustificazioni? non credo proprio.
non dico che sia ignorante,dico che è un rincoglionito di prima categoria!
ma per favore neanche i cani si lasciano in macchina da soli!!!
e non è la vita che li sta punendo,la stupidità li sta punendo,sarebbe bastato non avere la testa chissà dove e sarebbero ancora una bella famigliola.

Sei giovane,troppo giovane,per capire,lascia perdere......sparare sentenza è facile,quando sarai cresciuto ed avrai delle responsabilità ne riparliamo.
I bimbi in macchina non li senti e se il seggiolino non è frontemarcia ,non li vedi neanche.
Goditi i tuoi vent'anni,ma non fare il maestro di vita che non puoi essere.
Solo pietà si può provare,dato che la pena maggiore se l'è inflitta da solo.

edotto
23/05/2011, 05:52
Sei giovane,troppo giovane,per capire,lascia perdere......sparare sentenza è facile,quando sarai cresciuto ed avrai delle responsabilità ne riparliamo.
I bimbi in macchina non li senti e se il seggiolino non è frontemarcia ,non li vedi neanche.
Goditi i tuoi vent'anni,ma non fare il maestro di vita che non puoi essere.
Solo pietà si può provare,dato che la pena maggiore se l'è inflitta da solo.

quoto.

bi_andrea_elle
23/05/2011, 06:07
Sei giovane,troppo giovane,per capire,lascia perdere......sparare sentenza è facile,quando sarai cresciuto ed avrai delle responsabilità ne riparliamo.
I bimbi in macchina non li senti e se il seggiolino non è frontemarcia ,non li vedi neanche.Goditi i tuoi vent'anni,ma non fare il maestro di vita che non puoi essere.
Solo pietà si può provare,dato che la pena maggiore se l'è inflitta da solo.

Ma stai scherzando? visto quello che hai scritto è meglio che aspetti a dire se uno può o non può fare il maestro di vita..

leo
23/05/2011, 06:43
Ma stai scherzando? visto quello che hai scritto è meglio che aspetti a dire se uno può o non può fare il maestro di vita..

Hai figli?Dai non mettetevi a discutere se non siete nella situazione di vita di cui stiamo parlando;io ne ho 3,la notte non dormo e di giorno lavoro....Vuoi insegnarci anche tu come stare al mondo e come essere uomini perfetti? No grazie;tutti qui a puntare il dito verso un poveraccio che non finirà mai di scontare la sua pena,qualsiasi sia l'imputazione ed il verdetto dell'uomo.
A me è capitato di arrivare a lavoro e trovarmelo sul sedile post,perchè mi ero dimenticato di fermarmi all'asilo.Monti in macchina e pensi a 1000 cazzi del lavoro e fai la strada in automatico;io non lo porto mai all'asilo e sono abituato a fare una strada,e così feci anche quella volta.

giorgiorox
23/05/2011, 06:59
situazione sconcertante... e difficile da valutare, forse il marito è un genio (ed in quanto tale con la testa dissociata) o fortemente esaurito...
personalmente penso che "qualsiasi persona normale" potrebbe dimenticare per 5 ore in macchina la borsa della spesa o della palestra, ma non un essere vivente, soprattutto se proprio figlio... vuol dire che per tutto il lasso di tempo o non ci ha pensato o ha vissuto nella consapevolezza di aver fatto un'altra cosa (relativa a una propria creatura)... e questo è molto grave

ferrante
23/05/2011, 06:59
Io invece penso proprio che potrebbe succedere a chiunque. Nessuno è perfetto caro Segy!

E poi è successo altre volte.

Piuttosto proporrei una soluzione tecnologica:

i seggiolini sono tenuti ancorati con la cintura di sicurezza dell'auto, quindi si potrebbe applicare un contatto all'aggancio con un avvisatore acustico che interviene per alcuni secondi quando si spegne il motore e la cintura posteriore è ancora inserita.
Può funzionare anche da promemoria magari quando abbiamo qualcosa da prendere dal bagagliaio ecc ecc.

Semplice no?

Se io fossi un padre responsabile, invece di avere la presunzione di essere infallibile, me lo costruirei.

Ciao a tutti.

leo
23/05/2011, 07:04
situazione sconcertante... e difficile da valutare, forse il marito è un genio (ed in quanto tale con la testa dissociata) o fortemente esaurito...
personalmente penso che "qualsiasi persona normale" potrebbe dimenticare per 5 ore in macchina la borsa della spesa o della palestra, ma non un essere vivente, soprattutto se proprio figlio...

Sapessi ,quanto ero pompiere, a quanti anormali ho aperto la casa dove avevano chiuso per sbaglio dentro il figlio..... Tu non i sei mai scordato nulla? Hai figli?

Gianluca74
23/05/2011, 07:04
Non capisco il motivo di aprire in Topic per discutere una tragedia come questa .
Purtroppo le disgrazie accadono quotidianamente e possono accadere a chiunque , chi pensa di essere superiore perchè fino ad oggi ha avuto "il culo" di non essere mai stato toccato da un evento tragico farebbe bene a tenere per sè i propri commenti e le proprie opinioni ......prima che un giorno qualcuno possa dirgli..."hai visto?Te l'avevo detto"...

Moderatori , chiudete per cortesia !

leo
23/05/2011, 07:05
Io invece penso proprio che potrebbe succedere a chiunque. Nessuno è perfetto caro Segy!

E poi è successo altre volte.

Piuttosto proporrei una soluzione tecnologica:

i seggiolini sono tenuti ancorati con la cintura di sicurezza dell'auto, quindi si potrebbe applicare un contatto all'aggancio con un avvisatore acustico che interviene per alcuni secondi quando si spegne il motore e la cintura posteriore è ancora inserita.
Può funzionare anche da promemoria magari quando abbiamo qualcosa da prendere dal bagagliaio ecc ecc.

Semplice no?

Se io fossi un padre responsabile, invece di avere la presunzione di essere infallibile, me lo costruirei.

Ciao a tutti.

Non è sbagliato come ragionamento,potrebbe essere una buona idea,ma qui son tutti infallibili,salvo poi scoprire che i figli non ce li hanno...



Moderatori , chiudete per cortesia !

Quoto
E' diventato uno scontro fra persone anormali che sbagliano e super uomini....

edotto
23/05/2011, 07:07
Non capisco il motivo di aprire in Topic per discutere una tragedia come questa .
Purtroppo le disgrazie accadono quotidianamente e possono accadere a chiunque , chi pensa di essere superiore perchè fino ad oggi ha avuto "il culo" di non essere mai stato toccato da un evento tragico farebbe bene a tenere per sè i propri commenti e le proprie opinioni ......prima che un giorno qualcuno possa dirgli..."hai visto?Te l'avevo detto"...

Moderatori , chiudete per cortesia !

quoto anche te...

tonidaytona
23/05/2011, 07:09
Non capisco il motivo di aprire in Topic per discutere una tragedia come questa .
Purtroppo le disgrazie accadono quotidianamente e possono accadere a chiunque , chi pensa di essere superiore perchè fino ad oggi ha avuto "il culo" di non essere mai stato toccato da un evento tragico farebbe bene a tenere per sè i propri commenti e le proprie opinioni ......prima che un giorno qualcuno possa dirgli..."hai visto?Te l'avevo detto"...

Moderatori , chiudete per cortesia !

ASSOLUTAMENTE!!!

farsi belli sulle disgrazie altrui... ma per favore.