Visualizza Versione Completa : manubrio dopo caduta
sperelli
22/05/2011, 11:56
ecco come si presenta il manubrio della mia street dopo caduta:
http://img863.imageshack.us/img863/7130/21052011193800x600.jpg (http://img863.imageshack.us/i/21052011193800x600.jpg/)
il mecca non si è ancora espresso.
secondo voi, cosa sarebbe da cambiare? qual è il danno reale?
Probabilmente a vedere come è fuori asse anche i/il risers è da cambiare, comunque per la sicurezza è bene cambiare un pezzo in più che in meno.
Luigi
SpongeBob
22/05/2011, 12:44
Cogli l'occasione e metti un manubrio a sezione variabile, come guida non cambia nulla ma da vedere è più figo...:coool::coool:
pierlu.leoni
22/05/2011, 13:40
cambia riser e manubrio...riser rizoma e manubrio WRP piega bassa...e vai con lo spippolo
Intervengo in questo post perchè sono nelle stesse condizioni dell'utente Sperelli.
L'unica differenza è che il mio spostamento è meno accentuato e che ho una R.
Non conoscendo come sono fissati sotto i riser, ma non basta mollarli e rimetterli in asse?
certo e da li vedi quant'è storto realmente il manubrio
con uno a sezione variabile hai meno vibrazioni e senti meglio l'anteriore
dalla foto così gigante comunque si bene ben poco anche perchè è in notturna
Verificare il manubrio è facile, basta smontarlo, metterlo su un piano e verificare che tocchi uguale su tutti i lati.
fearless
22/05/2011, 17:17
se il manubrio non è storto , ed è difficile da vedere in foto, secondo me con una "botta" con lo sterzo tutto a dx sistemi il tutto senza problemi.
era successo anche a me.
i gommini sotto ai riser servono proprio a questo.
sperelli
22/05/2011, 17:47
cioé?? ci sono dei gommini sotto i risers che servono a questo? a fare decentrare senza rompere?
e ragazzi, secondo voi é possibile che le forcelle pure siano compromesse?
cioé?? ci sono dei gommini sotto i risers che servono a questo? a fare decentrare senza rompere?
e ragazzi, secondo voi é possibile che le forcelle pure siano compromesse?
I gommini o meglio chiamati silent-block ,servono per assorbire le vibrazioni.........i riser non stanno solidali con la piastra di sterzo ,ma tra la piastra e la vite passante dei riser ,c'è della gomma :wink_:
Oltre a quella foto ,dovrei vedere anche un'altra foto vista lateralmente per capire meglio ,ma sembrerebbe che si sia storta la vite passante e sicuramente ,si sia anche un pò schiacciata la gomma nella piastra di sterzo :dry:....così pare!!!!
Lamps
thehobbit
22/05/2011, 21:52
In ogni caso, se dovesse servirti un manubrio originale Street da sostituire, basta che guardi l'annuncio in firma...
ANDREINO
22/05/2011, 22:02
Magari si e' solo stortato uno dei perni (e' successo ad un mio amico pensava di aver stortato il manubrio ma era solo il perno).
sperelli
23/05/2011, 07:49
Magari si e' solo stortato uno dei perni (e' successo ad un mio amico pensava di aver stortato il manubrio ma era solo il perno).
anche secondo me è andata così.
ma la stortura del perno, compromette anche il suo alloggio interno?
ANDREINO
23/05/2011, 08:58
:wacko:direi che dipende da che botta a preso. cmq basta smontare i riser e te ne accorgi subito.
Potrebbe......bisogna smontare e vedere!!!:wink_:
Lamps
Ma smontando il manubrio togliendo solo i riser, dopo è facile riposizionarlo o ci serve occhio e manualità?
Fratello Biker
23/05/2011, 20:25
Anche secondo me potresti risolvere il problema smontando i riser e risistemando bene perni e antivibranti...... segna la posizione del manubrio con del nastro appiccicato a filo dei riser, così lo rimonterai sicuramente nella posizione originale oppure potrai provare a avvicinarlo o allontanarlo (alzarlo o abbassarlo) senza paura di non raccapezzartici più......
Saluti a tutti!
la stessa cosa è successa anche a me. i riser sicuramente non si sono fatti nulla, forse il manubrio si è piegato
Baurikkio
30/05/2011, 10:21
Ciao,
è possibile che non riesco a svitare la vita del riser? é meglio fare forza sulla testa con chiave a brugola e nella parte opposto dove c'è il dado del 14?!?
Ciao,
è possibile che non riesco a svitare la vita del riser? é meglio fare forza sulla testa con chiave a brugola e nella parte opposto dove c'è il dado del 14?!?
Ci vuole un pò di forza ,ma si svita.....
é più comodo tenere ferma con la chiave a bussola il dado sotto la piastra di sterzo e girare con la chiave esagonale sopra........riesci a farci più forza:wink_::wink_:
Riprova dai....sarai più fortunato :tongue:
Lamps
Domanda,
ma quando fissate i riser, li stringete a morte o gli lasciate quel tanto che possiate girarli con le mani (facendo forza) in modo da posizionarli bene per il manubrio?
Fratello Biker
30/05/2011, 11:48
........la seconda che hai detto! :wink_:
sperelli
30/05/2011, 11:52
sostituisco il manubrio con uno nuovo, non lo vorrei più chiuso, nè più alto anzi un pò più basso, e più lungo.
cosa mi consigliate?
quoto.....
Prima di stringere i riser alla giusta coppia di serraggio (no a morte!!!) ,li lasci appunto un pò lenti ,ci provi il manubrio ,così si allineano per bene ,poi stringi!!!!!
Se anche dopo streeti non saranno allineati alla perfezione ,quando andrai a stringerci il manubrio ,si assesteranno per forza da soli.......essendo i riser montati su silent-block!!!:biggrin3::wink_:
Lamps
Perfetto, Grazie!!! :wink_:
quoto.....
Prima di stringere i riser alla giusta coppia di serraggio (no a morte!!!) ,li lasci appunto un pò lenti ,ci provi il manubrio ,così si allineano per bene ,poi stringi!!!!!
Se anche dopo streeti non saranno allineati alla perfezione ,quando andrai a stringerci il manubrio ,si assesteranno per forza da soli.......essendo i riser montati su silent-block!!!:biggrin3::wink_:
Lamps
Grazie!!!
Anche se non ho la dinamometrica ho cercato di stare attento :wink_:
spidermassi
21/08/2012, 00:05
ecco come si presenta il manubrio della mia street dopo caduta:
http://img863.imageshack.us/img863/7130/21052011193800x600.jpg (http://img863.imageshack.us/i/21052011193800x600.jpg/)
il mecca non si è ancora espresso.
secondo voi, cosa sarebbe da cambiare? qual è il danno reale?
lo so... post vecchio ma sembra la mia moto... :sad:
a me è saltato anche il dentino fine corsa del telaio