PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio tecnico

Il Parteno
22/05/2011, 13:45
Buongiorno a tutti...è da un po' di tempo che non potevo connettermi...per cui ne approfitto per salutare tutti!!!

Ovviamente escludo quella kekka isterica di Kaiser...

In tutto questo...al ritorno da una passeggiata in moto (le mie passeggiate non sono mai tranquillissime)...arrivato sotto casa ho sentito un odore poco piacevole!?!?:ph34r:

Mi sembrava il classico odore del liquido radiatore quando qualche volta è fuoriuscito dalla vaschetta di recupero.

In realtà guardando a terra...ho visto che dalla zona dei collettori cadevano gocce di liquido!!!

E' strano...perché queste gocce cadevano vicino i collettori...se non proprio sui collettori stessi.

Un'altra cosa anomala...è che da un paio di giorni avevo notato che il livello del liquido della vaschetta di recupero era quasi alla tacca del minimo...invece dopo questa fuoriscita di liquido...il livello nella vaschetta di recupero è salito alla tacca del massimo!!!

Che cosa può essere???

Tappo del radiatore...o qualche tubicino???

Help me...

SuperSte
22/05/2011, 15:04
La temperatura alta è complice di tutto ciò. Sulla mia vecchia moto mi era successa la stessa cosa.

Le possibilità possono essere 2 secondo me:

-Troppo liquido nel radiatore e quindi quando il calore lo va ''sfociare'' nella vaschetta, esce perché supera la tacca massima.

-Guarnizione del tappo da cambiare o magari il tappo stesso chiuso male.

spero di esserti stato d'aiuto

Il Parteno
22/05/2011, 15:35
La temperatura alta è complice di tutto ciò. Sulla mia vecchia moto mi era successa la stessa cosa.

Le possibilità possono essere 2 secondo me:

-Troppo liquido nel radiatore e quindi quando il calore lo va ''sfociare'' nella vaschetta, esce perché supera la tacca massima.

-Guarnizione del tappo da cambiare o magari il tappo stesso chiuso male.

spero di esserti stato d'aiuto

Ciao,
la prima opzione la scarterei....in quanto non aggiungo liquido da molto tempo!!!

Sarei puù propenso per una rottura del tappo...ma spero non sia nulla di grave!!!

Kaiser Jaky
22/05/2011, 16:02
Buongiorno a tutti...è da un po' di tempo che non potevo connettermi...per cui ne approfitto per salutare tutti!!!

Ovviamente escludo quella kekka isterica di Kaiser...

In tutto questo...al ritorno da una passeggiata in moto (le mie passeggiate non sono mai tranquillissime)...arrivato sotto casa ho sentito un odore poco piacevole!?!?:ph34r:

Mi sembrava il classico odore del liquido radiatore quando qualche volta è fuoriuscito dalla vaschetta di recupero.

In realtà guardando a terra...ho visto che dalla zona dei collettori cadevano gocce di liquido!!!

E' strano...perché queste gocce cadevano vicino i collettori...se non proprio sui collettori stessi.

Un'altra cosa anomala...è che da un paio di giorni avevo notato che il livello del liquido della vaschetta di recupero era quasi alla tacca del minimo...invece dopo questa fuoriscita di liquido...il livello nella vaschetta di recupero è salito alla tacca del massimo!!!

Che cosa può essere???

Tappo del radiatore...o qualche tubicino???

Help me...

:biggrin3: Ciao PARTENZ...bentornato!!!

Manomale che sei tornato...ora sò chi frantumare...!!! :laugh2:

Secondo me è il tappo...:wink_: o almeno lo spero!!!

Il Parteno
22/05/2011, 19:57
Ma che ne so...era un periodo che quella moto stava facendo sfaville su strada...mi stava dando troppe soddisfazioni!?!

Spero di non aver preteso molto dalla mia Day...ma oramai stava diventando una questione di principio anche con i 1000 (ovviamente su percorsi misti...non semplici rettilinei)!?!?!

Tornando a noi...potrai ben sfrantumarmi...tanto prima o poi ti devo trovare e ti farò scontare tutto!!!

Fire...che fine ha fatto???

Kaiser Jaky
23/05/2011, 10:59
Ma che ne so...era un periodo che quella moto stava facendo sfaville su strada...mi stava dando troppe soddisfazioni!?!

Spero di non aver preteso molto dalla mia Day...ma oramai stava diventando una questione di principio anche con i 1000 (ovviamente su percorsi misti...non semplici rettilinei)!?!?!

Tornando a noi...potrai ben sfrantumarmi...tanto prima o poi ti devo trovare e ti farò scontare tutto!!!

Fire...che fine ha fatto???

Si son persi un pò tutti...erano settimane che nella sezione SUD ITALIA non ci andava nessuno....da ieri è di nuovo il boom!! :biggrin3:
Dai ti prometto che non scappo!!!! :laugh2:

Il Parteno
23/05/2011, 13:04
Si son persi un pò tutti...erano settimane che nella sezione SUD ITALIA non ci andava nessuno....da ieri è di nuovo il boom!! :biggrin3:
Dai ti prometto che non scappo!!!! :laugh2:

Diciamo...che la tua Day...non potrebbe andare lontanissimo!?!?:coool:

Ragazzi...tornando on topic...help me!!!:blink:

Dennis
23/05/2011, 13:15
tappa il tappo e rifascetta le fascette per sicurezza

crisgas
23/05/2011, 13:19

quoto, oltre questo controlla lo sfiato del radiatore (vitona in plastica a destra in alto del radiatore)

Il Parteno
23/05/2011, 14:16

Ok...claro!!!

Speriamo che sia qualche fesseria!!!

Ma è normale che il livello del liquido nella vaschetta di recupero sia salito...e la temperatura del motore non mi abbia segnato "anomalie" (neanche si era alzata)!?!?:blink:

Comunque...grazie!

quoto, oltre questo controlla lo sfiato del radiatore (vitona in plastica a destra in alto del radiatore)

Grazie anche a te...:wink_:

troyvespa
24/05/2011, 12:13
ma poi quando si è raffreddata il livello dell'acqua è sceso? perche se è rimasto alto puo essere qualcosa di grave..

Il Parteno
24/05/2011, 13:04
ma poi quando si è raffreddata il livello dell'acqua è sceso? perche se è rimasto alto puo essere qualcosa di grave..

Non ho controllato...dovrei farlo più tardi...appena finisco di lavorare!!!:wacko:

Ma se così fosse...ergo che ancora il livello sia alto...che cosa potrebbe essere???:cry:

firemaker
24/05/2011, 16:38
butta la pasta quando torni a casa ;)....o hai leggermente surriscaldato e quindi è scattato il tappo e ti ha riversato un bel pò di liquido in vaschetta o magari il tappo un pò incastrato..controlla il tappo radiatore ..( mi raccomando fallo dopo una bella tirata cosi fai un bel gayser)

Il Parteno
24/05/2011, 20:55
butta la pasta quando torni a casa ;)....o hai leggermente surriscaldato e quindi è scattato il tappo e ti ha riversato un bel pò di liquido in vaschetta o magari il tappo un pò incastrato..controlla il tappo radiatore ..( mi raccomando fallo dopo una bella tirata cosi fai un bel gayser)

Fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!?!?!

Hai finito di fare il ricottaro con il mini SUV!?!?!:wacko:

Come stai???:biggrin3:

Ti sei ripreso del tutto???:coool:

La moto...come sta???:rolleyes:

Sistemata???:w00t:

In tutto questo...che palle...ma proprio a me doveva capitare questa rottura di palle della perdita di liquido!?!?!:dry:

firemaker
24/05/2011, 23:20
eeeii ..ma si tutto ok...mi sono ripreso e fra un pò dovrebbero togliere la ferraglia e in breve dovrebbe tornare tutto ok!( + che altro l'indice della mano sinistra che per ora ha una mobilità un pò limitata)

la moto purtroppo è li cosi...! ho smontato un pò ma nulla di che finchè non chiudo con causa e assicurazione!
intanto vado avanti con l'uni e per ora sono a -5 e ho finito gli esami!..

per il resto sono piccoli problemi che capitano...a chi una cosa a chi un altra nulla di grave!

Il Parteno
25/05/2011, 10:36
eeeii ..ma si tutto ok...mi sono ripreso e fra un pò dovrebbero togliere la ferraglia e in breve dovrebbe tornare tutto ok!( + che altro l'indice della mano sinistra che per ora ha una mobilità un pò limitata)

la moto purtroppo è li cosi...! ho smontato un pò ma nulla di che finchè non chiudo con causa e assicurazione!
intanto vado avanti con l'uni e per ora sono a -5 e ho finito gli esami!..

per il resto sono piccoli problemi che capitano...a chi una cosa a chi un altra nulla di grave!

Caputo...dai...oramai hai quasi finito quest'agonia...sia fisica che universitaria!!!

In tutto questo non ti rimane che portare agli antichi splendori il residuo bellico della tua Day!?!?!:biggrin3:

Skerzo...:wink_:

firemaker
25/05/2011, 10:38
hihihi... con i residui bellici mi diverto da sempre hihihih

matty675cagliari
25/05/2011, 10:55
se vuoi ti porto un xr 400 che beve olio e fuma come un 2t.... :laugh2:

firemaker
25/05/2011, 11:02
hhahahahahaha molto bene...fasce nuove!

Il Parteno
25/05/2011, 11:37
hihihi... con i residui bellici mi diverto da sempre hihihih

A giudicare dal Mini SUV che ti sei preso...non avevo dubbi!?!?!:wacko:

se vuoi ti porto un xr 400 che beve olio e fuma come un 2t.... :laugh2:

Deve stare in ottimo stato...:coool:

matty675cagliari
25/05/2011, 12:03
Deve stare in ottimo stato...:coool:

niente cali di potenza.... gli ho messo il sintoflon per vedere se qualcosa riuscivo a limitarla, ma si è bevuta pure quello.... anzi le è pure piaciuto e me ne ha chiesto altro.... la prossima volta vedo come si comporta con l'ichnusa.... :laugh2::laugh2:

firemaker
25/05/2011, 15:34
gallina vecchia fa buon brodo....ma beve troppa broda..........ihihi

Il Parteno
25/05/2011, 20:48
niente cali di potenza.... gli ho messo il sintoflon per vedere se qualcosa riuscivo a limitarla, ma si è bevuta pure quello.... anzi le è pure piaciuto e me ne ha chiesto altro.... la prossima volta vedo come si comporta con l'ichnusa.... :laugh2::laugh2:

E' una vampira!?!?!:coool:

gallina vecchia fa buon brodo....ma beve troppa broda..........ihihi

Dopo...questa imploro di poter compiere un harakiri!?!?!:biggrin3:

Finiscila di studiare...troppo...in quanto alla fine gli effetti sono queste battute!?!?:laugh2:

Piuttosto...neanche oggi sono riuscito a smontare la moto!?!?!:dry:

Mi sto letteralmente angosciando...la mia Day!?!?!:cry:

La mia povera Day...quante soddisfazioni che mi ha dato ultimamente!?!?!:wub:

Ora le farò un tagliando completo...perché effettivamente l'avevo un po' trascurata!?!?!:wacko:

firemaker
28/05/2011, 13:09
la mappa quindi tutto bene dopo tanti km'??.. politecnico nuoce gravemente alla salute mentale

Il Parteno
29/05/2011, 18:04
la mappa quindi tutto bene dopo tanti km'??.. politecnico nuoce gravemente alla salute mentale

La mappa è uno spettacolo...ma veramente una grande cosa!!!:w00t:

Alla fine non il problema non era nulla di grave...ho smantellato mezza moto...e praticamente si è rotto il tubo che va dalla pompa dell'acqua al radiatore!!!

Domani mi metto all'opera...ed parto con il tagliando generale...più una risistemata generale di cui la moto ha bisogno!!!:wink_:

Kaiser Jaky
29/05/2011, 19:01
La mappa è uno spettacolo...ma veramente una grande cosa!!!:w00t:

Alla fine non il problema non era nulla di grave...ho smantellato mezza moto...e praticamente si è rotto il tubo che va dalla pompa dell'acqua al radiatore!!!

Domani mi metto all'opera...ed parto con il tagliando generale...più una risistemata generale di cui la moto ha bisogno!!!:wink_:

Giacchè ci sei...fatti una revisione e aggiustati il trucco!!!! :wink_::biggrin3::tongue::laugh2: