Visualizza Versione Completa : coming out sulla chiave bloccasterzo
marco_bonnie
22/05/2011, 16:41
Ok, io faccio coming out sulla rottura della chiave bloccasterzo!
Non inserisco spesso il bloccasterzo ma quando lo inserisco lascio la chiave in sede, giro il manubrio e spezzo la chiave...mi sarà già successo almeno 5 volte in un anno :mad:
Avanti io mi sono esposto, adesso tocca a voi!
cioè lasci la chiave inserita quando lo togli?
Io ho perso la chiave del bloccasterzo il giorno che ho comprato la moto e non ci penso più!
Io ho perso la chiave del bloccasterzo il giorno che ho comprato la moto e non ci penso più!
Ottima soluzione :)
Sempre messo il bloccasterzo e mai spezzato la chiave.
Solo una volta nel 1978 partii col bloccasterzo inserito e caddi immediatamente.
Da allora non mi è più successo.
Già detto: lo stesso bloccasterzo lo avevo nel mio primo vespino 50 nel 1974 (roba antica insomma), pertanto mai avuto nessun problema. Semmai non saprei aprire un bloccasterzo moderno.
derekale
22/05/2011, 17:56
Spezzata lo scorso anno.
Fatto fare copia corta... l'altro ieri l'ho ridimenticata dentro per fare manovra e per fortuna era così altrimenti l'avrei rispezzata ;)
http://img221.imageshack.us/img221/4294/bloccaooq.jpg
doccerri
22/05/2011, 17:59
mai usato...
Cornadure
22/05/2011, 18:19
Spezzata lo scorso anno.
Fatto fare copia corta... l'altro ieri l'ho ridimenticata dentro per fare manovra e per fortuna era così altrimenti l'avrei rispezzata ;)
http://img221.imageshack.us/img221/4294/bloccaooq.jpg
Amo la Gente come te.
Domattina faccio fare due copie nane.
Non ho capito...se la chiave del bloccasterzo la tieni insieme a quella dell'accensione, eviti di scordartela in sede e non la spezzi
marco_bonnie
22/05/2011, 19:32
Non ho capito...se la chiave del bloccasterzo la tieni insieme a quella dell'accensione, eviti di scordartela in sede e non la spezzi
:blink:.....e che si preferisce avere 4 chiavi con 4 portachiavi diversi :wink_:
Solo una volta nel 1978 partii col bloccasterzo inserito e caddi immediatamente.
Eri pischello ...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Eri pischello ...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
'nfatti. Mi saltò l'unghia del mignolo, davanti una discoteca estiva, con la mia futura moglie ammirata dal fatto che invece di un'auto avevo comperato una moto con il risarcimento assicurativo di un incidente avvenutomi come autostoppista a frosinone.
Che figura barbina!
Ma non è mai più successo.
oldbonnie
22/05/2011, 22:04
Quoto...
marco_bonnie
22/05/2011, 23:55
ma se uno toglie la chiave dal bloccasterzo la stessa non si spezzerebbe e quindi non sussisterebbe l'errore che è l'essenziale per le nuove scoperte.
La serendipità è una cosa fantastica,tramite l'errore Fleming scoprì la penicillina mentre derekale ha scoperto la chiave che non si spezza...queste sono cose belle!!! w gli errori e le scoperte.
derekale
23/05/2011, 01:05
Le chiavi le ho tutte insieme.
Semplicemente ero davanti a casa, la macchina di mio padre non ci stava e per spostarla di poco a mano ho tolto il bloccasterzo e girato il manubrio senza pensare al fatto che la forcella avrebbe toccato.
E' logico che se accendo la moto la chiave del bloccasterzo non la lascio li! :wink_:
Sbagliando si impara!!! :biggrin3:
Semplicemente ero davanti a casa, la macchina di mio padre non ci stava e per spostarla di poco a mano ho tolto il bloccasterzo e girato il manubrio senza pensare al fatto che la forcella avrebbe toccato.
E' logico che se accendo la moto la chiave del bloccasterzo non la lascio li! :wink_:
io rispetto a voi sono avanti:biggrin3:
mi è già successo due volte di dimenticarmi di togliere il bloccasterzo, ho messo in moto, partito e subito finito a terra con il manubrio bloccato:cry:
(però la chiave non si è spezzata:biggrin3:)
anch'io faccio così e pur usandola sempre non è mai successo nulla.
Io da quando leggo questo forum ho preso la chiave del bloccasterzo e dopo averla tolta dal mazzo l'ho messa in fondo a un cassetto che non apro mai :dry:
Derek, settus'è fava unntuccelapoi menare così, diobellino.....:tongue:
parcheggia la moto da un'altra parte indòunntuuladevi più spostare e non ci rompere i coglioni con queste cazzate!:blink::wacko::rolleyes::tongue:
...mi è successo pure a me nel 1987.( avevo 17 anni)
Malanca Ob one 125 ( accensione sotto il serbatoio e blocca sterzo in zona forcella).
Sabato pomerggio tardo.......piazzetta del paese piena.....
la figlia del giornalaio ( 16 anni), bionina,c arina, mimpiaceva un sacco...
lei stava li a 50 metri da me.
Io accendo la mia Malanca, la guardo, le strizzo l'occhio, ....parto impnennando.......MENTRE SONO SU UNA RUOTA MI ACCORGO DI NON AVER APERTO IL BLOCCASTERZO.
IL PAESE RIDE ANCORA DI ME:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...mi è successo pure a me nel 1987.( avevo 17 anni)
Malanca Ob one 125 ( accensione sotto il serbatoio e blocca sterzo in zona forcella).
Sabato pomerggio tardo.......piazzetta del paese piena.....
la figlia del giornalaio ( 16 anni), bionina,c arina, mimpiaceva un sacco...
lei stava li a 50 metri da me.
Io accendo la mia Malanca, la guardo, le strizzo l'occhio, ....parto impnennando.......MENTRE SONO SU UNA RUOTA MI ACCORGO DI NON AVER APERTO IL BLOCCASTERZO.
IL PAESE RIDE ANCORA DI ME:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E la biondina, mossa da compassione la t'è venuta a raccattare, eh?
Magari tuttelasei anceh sposata...guarda quante lat'è costata questa cazzata!
derekale
23/05/2011, 11:37
Derek, settus'è fava unntuccelapoi menare così, diobellino.....:tongue:
parcheggia la moto da un'altra parte indòunntuuladevi più spostare e non ci rompere i coglioni con queste cazzate!:blink::wacko::rolleyes::tongue:
Al so bè che sun fava boja faus!
Par cust l'avi mai dic... ma chi m'han ciamà da fa coming out... :tongue:
triumph eyes
23/05/2011, 11:49
..ma a voi le chiavi picchiettano sul cannotto, rovinando la vernice?
Nighteagle
23/05/2011, 12:38
..ma a voi le chiavi picchiettano sul cannotto, rovinando la vernice?
NO... basta trovare un anello che si incastri sulla testa della chiave di avviamento e tenerle cosi'. :wink_:
http://img818.imageshack.us/img818/233/chiavibonnie.jpg
A me si è rotta il terzo giorno, solo che non so come togliere il pezzo rotto....
A me si è rotta il terzo giorno, solo che non so come togliere il pezzo rotto....
Vabè ne hai di tempo fino al 25 agosto... :laugh2:
Scusa ma non ho resistito! :coool:
Vabè ne hai di tempo fino al 25 agosto... :laugh2:
Scusa ma non ho resistito! :coool:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Ma forse tra 4 giorni cambio la firma.....
Dovrebbero aver accettato il ricorso e dimezzato la pena :biggrin3::biggrin3:
triumph eyes
23/05/2011, 16:37
NO... basta trovare un anello che si incastri sulla testa della chiave di avviamento e tenerle cosi'. :wink_:
http://img818.imageshack.us/img818/233/chiavibonnie.jpg
..ah, ma pensa, ho l'anellino piccolo ma non si incastra..
e con le vibrazioni e il vento non si stacca dalla sua posizione?
derekale
23/05/2011, 17:07
e con le vibrazioni e il vento non si stacca dalla sua posizione?
io ho risolto con una semplice fascetta :wink_:
http://img148.imageshack.us/img148/9627/chiav.jpg
triumph eyes
23/05/2011, 18:20
Giusto!!
..copio..
serratura bloccasterzo per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scr (http://www.bestforbritts.com/it/serratura-bloccasterzo/articolo-381.html)
vai di trapano e riparti da 0
A questo punto la domanda tecnica:
- come si smonta la serratura del bloccasterzo?
marco_bonnie
24/05/2011, 06:53
serratura bloccasterzo per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scr (http://www.bestforbritts.com/it/serratura-bloccasterzo/articolo-381.html)
vai di trapano e riparti da 0
A questo punto la domanda tecnica:
- come si smonta la serratura del bloccasterzo?
esagerati!!! prendi una punta metallica molto fine, tipo un grosso ago o una piccola forbice con l'estremità appuntita ed aggancia il pezzo di chiave che ti è rimasto nel cilindro del bloccasterzo, una volta che sei riuscito a farlo fuoriuscire anche di 1mm prendi una pinza a beccuccio e la tiri via!
derekale
24/05/2011, 11:30
esagerati!!! prendi una punta metallica molto fine, tipo un grosso ago o una piccola forbice con l'estremità appuntita ed aggancia il pezzo di chiave che ti è rimasto nel cilindro del bloccasterzo, una volta che sei riuscito a farlo fuoriuscire anche di 1mm prendi una pinza a beccuccio e la tiri via!
Esatto! :wink_:
..ah, ma pensa, ho l'anellino piccolo ma non si incastra..
Problemi da vivere nel proprio intimo :rolleyes:
triumph eyes
24/05/2011, 16:50
ah ah ah,
http://www.girlpower.it/images/girlpower_new/sex/anello_vibrante4.jpg