PDA

Visualizza Versione Completa : Se passassi da una Speed ad una Street?

Il_Profeta
22/05/2011, 19:39
Buonasera a tutti. E' la prima volta che scrivo nella vostra sezione perchè sono un felice possessore di speed Triple 08. Facendola breve, ho cominciato a girare in pista e penso di aver preso il ciuccio. Ho una moto bellissima e piena di accessori aftermarket e questo non mi aiuta a girare sereno.....ecco perchè mi è venuta l'esigenza di una moto solo pista con semimanubri usata. Non avendo possibilità economiche infinite, tra le varie ipotesi che ultimamente pensato, oggi ho avuto un flash. Se vendessi alcuni accessori come amm. di sterzo, scarico, carter catena, parafango post, puntale, sella in gel e rimetto la moto originale, potrei ricavare abbastanza soldi per prendermi una Street usata e una moto solo pista. La domanda è......qualcuno di voi ha avuto una Speed o provata bene? Sapreste dirmi se il passo sarebbe decisamente indietro o se riuscirei ad abituarmi velocemente? E ultima cosa.....se permutassi una Street messa molto bene del 2008....che differenza potrei chiedere da aggiungere per la mia splendidissima Speed con 8000 Km tenuta come nuova e tagliandata ogni anno anche se non necessario? Grazie a tutti.
Allego foto della mia belva:
http://img857.imageshack.us/img857/5648/p1020248a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/p1020248a.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

raino
22/05/2011, 19:50
boh...io mi terrei la bianchina e scandaglierei gli annunci di "solo pista" che sono infiniti e che nascono qualche ottimo affare...
poi devo dire che la Street non è una seconda scelta....io l'ho presa, anche se non avrei avuto problemi di alcun tipo a prendere una Speed...ma per l'uso che ne faccio è molto piu "pratica" la Street..

Asx
22/05/2011, 19:53
sei uno col manico (sennò non ti veniva la scimmia della pista) e vorresti scendere da speed a street

no secondo me te ne pentirai

piuttosto vendi il non necessario che hai sulla speed e comprati una ss jap pronto pista appena il portafoglio permette ;)

Schultz
23/05/2011, 06:41
Io ho fatto il passaggio Speed/Street e posso dire di non essere affatto pentito perché la mancanza di coppia del 675 rispetto al 1050 si fa ampiamente perdonare con le migliori doti della Street a livello dinamico e con l'ululato di cui la "piccola" è capace oltrepassati il 7000 giri!
In ogni caso, se quello che cerchi è una moto per andare prevalentemente in pista, fossi in te mi orienterei su una carenata!

wailingmongi
23/05/2011, 08:19
a sto punto prendi un Daytona se riesci...se ne trovano anche di quelli messi bene a buon prezzo e con pochi km ;)

Il_Profeta
23/05/2011, 08:44
no no.....mi sono spiegato male.......
Quello che sto pensando, è di vendere la Speed, ma per comprare una Street usata solo strada e una carenata usata solo pista.
Quello che chiedevo sarebbe, vendendo la mia con permuta di una Street, quando potrei chiedere di differenza? Con quella differenza mi prenderei un solo pista Jap, ma la moto per fare i passi è indispensabile.....quindi allargherei la famiglia in garage. Non più una Speed, ma una Street e una Jap senza targa.
Se rimetto originale la mia Speed....che differenza c'è a livello economico con una Street pari età?

p.bosoni
23/05/2011, 10:21
ti conviene tenerti la tua speed e prendere a poco una moto solo pista..offerte se ne trovano parecchie,perchè come dici tu, ho il timore che alla fine ci perdi soldi nel passare da speed a street e prenderne una da pista...
La cosa più semplice è cosi,ti compri una carenata solo pista !

Fulgore
23/05/2011, 10:25
Se la permuti da un conce, secondo me ci smeni e basta.

Tanto più che probabilmente una Street usata la vende più facilmente di una Speed usata...
e siccome lui ci guadagna sul margine e non sul valore in se...

Prova a vedere sul mercatino secondo me.
Probabile che ti venga meglio lo scambio.

Quanto all'avanzo, secondo me non ce li fai i 2/3000 che ti servono per una jap vecchia solo pista..
Ma magari mi sbaglio.

DYD666
23/05/2011, 10:45
Buonasera a tutti. E' la prima volta che scrivo nella vostra sezione perchè sono un felice possessore di speed Triple 08. Facendola breve, ho cominciato a girare in pista e penso di aver preso il ciuccio. Ho una moto bellissima e piena di accessori aftermarket e questo non mi aiuta a girare sereno.....ecco perchè mi è venuta l'esigenza di una moto solo pista con semimanubri usata. Non avendo possibilità economiche infinite, tra le varie ipotesi che ultimamente pensato, oggi ho avuto un flash. Se vendessi alcuni accessori come amm. di sterzo, scarico, carter catena, parafango post, puntale, sella in gel e rimetto la moto originale, potrei ricavare abbastanza soldi per prendermi una Street usata e una moto solo pista. La domanda è......qualcuno di voi ha avuto una Speed o provata bene? Sapreste dirmi se il passo sarebbe decisamente indietro o se riuscirei ad abituarmi velocemente? E ultima cosa.....se permutassi una Street messa molto bene del 2008....che differenza potrei chiedere da aggiungere per la mia splendidissima Speed con 8000 Km tenuta come nuova e tagliandata ogni anno anche se non necessario? Grazie a tutti.
Allego foto della mia belva:
http://img857.imageshack.us/img857/5648/p1020248a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/p1020248a.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Venendo da una Speed, non credo che tu ti orienteresti su una Street N, l'unico modello presente nel my08

...per tale motivo lo scambio Fra Speed my08 e Street R my 09, potresti guadagnarci 6/700 euro.
Più il valore, del usato, degli accessori che tu monti e che vendarai separatamente.

Consiglio spassionato, tienila:wink_:

Hola

@ndre@
23/05/2011, 11:18
Io ho lo stesso pensiare un mezzo dedicato alla pista.
io la vedo così una moto tipo R6-CBR600 - ECC... del 04-05 SI PRENDONO BENE
le trasformi solo pista vetroresina via fari ecc..... e vai alla grandissima

Il Franky
23/05/2011, 11:20
Io ho lo stesso pensiare un mezzo dedicato alla pista.
io la vedo così una moto tipo R6-CBR600 - ECC... del 04-05 SI PRENDONO BENE
le trasformi solo pista vetroresina via fari ecc..... e vai alla grandissima

BASTASCIMMIE DIOBòNO!!!:dry:

@ndre@
23/05/2011, 11:55
BASTASCIMMIE DIOBòNO!!!:dry:

:biggrin3:

matteo.micheli
23/05/2011, 12:02
io ho la street e un mio amico la speed...sono moto diverse, la speed è "tutta-coppia" la street invece devi stiragli un pò di più il collo ma quando lo fai diventa un pò nervosa e tremendamente rapida!!!andiamo sempre in giro insieme e posso dirti che la cosa che ti mancherà di più sarà la coppia...ma in compenso sul 675 avrai un allungo sconosciuto alla speed!!!se cerchi confronti di prestazioni posso dirti che, se tenuta sopra gli 8k giri, la street tiene perfettamente la ruota della sorellona!!sotto invece la maggior coppia del 1050 si fa sentire.sinceramente non so che consigliarti...se sei abituato alla coppia forse potresti restare deluso perchè, come ho già detto, nonostante le prestazioni della street siano molto vicine alla speed, la sensazione di spinta è notevolmente inferiore...però ti troverai anche con un mezzo più agile e svelto...

@ndre@
23/05/2011, 12:30
io ho la street e un mio amico la speed...sono moto diverse, la speed è "tutta-coppia" la street invece devi stiragli un pò di più il collo ma quando lo fai diventa un pò nervosa e tremendamente rapida!!!andiamo sempre in giro insieme e posso dirti che la cosa che ti mancherà di più sarà la coppia...ma in compenso sul 675 avrai un allungo sconosciuto alla speed!!!se cerchi confronti di prestazioni posso dirti che, se tenuta sopra gli 8k giri, la street tiene perfettamente la ruota della sorellona!!sotto invece la maggior coppia del 1050 si fa sentire.sinceramente non so che consigliarti...se sei abituato alla coppia forse potresti restare deluso perchè, come ho già detto, nonostante le prestazioni della street siano molto vicine alla speed, la sensazione di spinta è notevolmente inferiore...però ti troverai anche con un mezzo più agile e svelto...

q8 tutto:wink_:

Schultz
23/05/2011, 12:36

D'accordissimo!
Aggiungo: all'inizio, non ancora terminato il rodaggio alla Street, ho pensato "rivoglio la Speeed!!!".
Beh, finito il rodaggio, posso dire di essere davvero felice della scelta fatta, secondo me tutto fuorché una "regressione". Dipende molto da quello che cerchi in una moto!
Provala per benino, magari, se ne hai la possibilità, facendo un po' di misto. E' la soluzione migliore per toglierti tutti i (comprensibili) dubbi!